Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Tracce temi maturità 2012 - 20-06-2012, 08:06 PM

Tracce temi maturità 2012


Che ne pensate? Quale avreste scelto stamattina se foste stati maturandi?

Quale traccia avete scelto voi quando avete dato l'Esame di Maturità (e come andò? )


MaturitÃ* 2012: tutte le tracce dei temi | Il Post

Io avrei scelto quest'anno il saggio breve sul tema del Labirinto, lo trovo estremamente stimolante.

Quando mi sono diplomata, nel 1999, c'è stata l'introduzione del voto finale in 100esimi e il parziale degli scritti in 15esimi, e pure l'attuale ripartizione delle tipologie dei temi.

Io svolsi un saggio breve la cui traccia era corredata (come sempre) anche da documenti letterari e artistici, dal titolo "Poeti e letterati di fronte alla "grande guerra".

Andò molto bene (15/15, la solita secchioncella) e mi dette soddisfazione.

Ah maturità linguistica, e il tipo di scuola non è del tutto ininfluente rispetto alla scelta della traccia della Prima Prova.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 20-06-2012, 08:09 PM


io pure avrei scelto quello sul Lbirinto, o su Montale.

ps Acid non funza il Link
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 20-06-2012, 08:22 PM