Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-04-2012, 03:55 PM


Io credo invece che la terra è oro per chi ce l'ha ma neanche da tenere in considerazione per chi vuole investire piccole somme di denaro (inteso che poi ci devi lavorare, non che hai qualche milione e compri un azienda fatta e finita).

Quando c'è stato l'esodo dalle campagne alle città, chi si è tenuto la terra e ne ha acquistata altra a poco prezzo (perchè i figli dei vicini non ci volevano lavorare) oggi si trova una fortuna e un lavoro che non è peggiore di molti altri, anzi. Ma per chi vuole incominciare... guarda l'esempio delle galline...

Edit: rispondevo a liborio

Edit: david, apri un nightclub. Lo fai come associazione o qualcosa del genere (guardati il video delle iene ) e non paghi neanche le tasse
Poi recluti qui sul forum eventuali spogliarellisti e buttafuori

Ultima Modifica di PO-OL : 23-04-2012 04:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-04-2012, 04:06 PM


ahah ma ormai tutti quelli del nord se ne vanno nella vicina svizzera,dove costa meno e..........


i costi per coltivare la terra sono elevatissimi...con 500 alberi di ciliegio e 200 di albicocche,pere ecc ecc non ci vivi proprio....
il costo dei trattori,diserbanti,ecc ecc è altissimo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-04-2012, 04:08 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
ahah ma ormai tutti quelli del nord se ne vanno nella vicina svizzera,dove costa meno e..........


i costi per coltivare la terra sono elevatissimi...con 500 alberi di ciliegio e 200 di albicocche,pere ecc ecc non ci vivi proprio....
il costo dei trattori,diserbanti,ecc ecc è altissimo.....

Ma noi abbiamo Liborio, la foto col cappellino ha fatto ormai il giro del mondo

Lo immaginavo che i costi sono elevatissimi, per questo qualche possibilità l'ha chi almeno ha già la terra e un minimo di attrezzature... incominciare è impossibile, per quanto ne dica call.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-04-2012, 04:15 PM


no bè,non è impossibile....essere coltivatore non è come fare il ginnasta,non devi iniziare a 5 anni....

comunque quà da me( che poi dicono sia una delle città meno colpite dalla crisi)...chiudono aziende ogni giorno...
gente di 22 anni in cassa integrazione....aziende da 2000 persone che si sono ridotte ad una 50ina....

per fare l'esempio della palestra...ovvio che centinaia di palestre hanno chiuso i battenti,con l'arrivo di grosse catene come virgin ecc ecc che danno tutti i confort e un maggiore prestigio dalla loro..ma mi fanno anche ridere quelli che spendono 90 euro al mese(90 EURO AL MESE) di palestra e sono sempre uguali....ma dico io,piuttosto vai ad allenarti al parco...
un giorno per curiosità sono andato a fare un giro alla virgin,il responsabile degli istruttori mi fà:"devi sapere che questa non è una palestra,è un villaggio turistico"....e io:""


comunque....degli import export cosa ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-04-2012, 04:22 PM


lo lascerei fare a quelle grosse entità che per possibilità economiche smuoveranno quantitativi tali da poter abbattere i prezzi. A questo discorso devi sempre escludere ie di beni ricercati e di particolare qualità fattura, scarsa reperibilità dove non serve aver la possibilità di muoverne 1000quintali al gg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-04-2012, 04:25 PM


io conosco due persone che hanno questo tipo di attività....
fanno import export di materiali con la cina...

basta un "ufficio"..un piccolo locale....boh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 23-04-2012, 04:31 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Questo è un ossimoro.
Un investimento che ti ripaga ampiamente dopo solo un anno non credo neanche esista, legalmente parlando.

O non starai mica parlando di andare a zappare un orticello?

Fatti due conti quanto può costare l'acquisto di un appezzamento di terreno, i soldi per costruire eventuali depositi e a quanto ammontano le rate per un trattore e altri mezzi agricoli necessari.
Senza contare che, come dice libo, non è un lavoro che si improvvista. Fai una cagata e butti il raccolto di un anno di
lavoro.

Giusto per avere un idea, all'esselunga vendono 10 uova a 1.89€.
Significa che al contadino gli daranno 5 centesimi a uovo, fatti due conti di quante galline devi avere anche solo per guadagnare 1000€ al mese.
Fanno 20.000 uova... quante uova farà una gallina al giorno?
non sono espertissimo:

però considerando che su un gruppo da 10 galline ci siano 2 uova al giorno...non dico di rivendere, perchè se leggi bene ho sotoilineato che il rivendere è difficile...ma risparmiare su quella confezione da 6 uova che costa circa 1.30€, sempre supponendo che una persona mangi un uovo al dì, poi dopo un paio d'anni la gallina te la magni...

Se poi bisogna andare a coltivare la terra è un altro discorso: francamente ne possiedo, ma mai mi sognerei di coltivare per vendere, magari vendo gli eccessi...perchè almeno secondo me ciò che conviene coltivare sono i graminaciei e patate (che tutto sommato sono abbastanza resistenti). Il resto va bene in un piccolo orticello (ortaggi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-04-2012, 04:32 PM


invece una piccola palestra hardcore...solamente con rack,power rack,bilancieri,bilancieri olimpici,panche professionali,catene....senza cyclette,macchine....che riscontro può avere?

secondo me nessuno,visto che il 99% della gente,preferisce un ambiente semibuio dove si ammazza di cyclette e spinning,e dove il multipower è la regola...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 23-04-2012, 04:39 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
invece una piccola palestra hardcore...solamente con rack,power rack,bilancieri,bilancieri olimpici,panche professionali,catene....senza cyclette,macchine....che riscontro può avere?

secondo me nessuno,visto che il 99% della gente,preferisce un ambiente semibuio dove si ammazza di cyclette e spinning,e dove il multipower è la regola...
se si allenano delle gran fighe...ce la puoi fare, forse!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-04-2012, 04:41 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
non sono espertissimo:

però considerando che su un gruppo da 10 galline ci siano 2 uova al giorno...non dico di rivendere, perchè se leggi bene ho sotoilineato che il rivendere è difficile...ma risparmiare su quella confezione da 6 uova che costa circa 1.30€, sempre supponendo che una persona mangi un uovo al dì, poi dopo un paio d'anni la gallina te la magni...

Se poi bisogna andare a coltivare la terra è un altro discorso: francamente ne possiedo, ma mai mi sognerei di coltivare per vendere, magari vendo gli eccessi...perchè almeno secondo me ciò che conviene coltivare sono i graminaciei e patate (che tutto sommato sono abbastanza resistenti). Il resto va bene in un piccolo orticello (ortaggi).
Ah ok quindi tu dici per "uso personale"
Beh quella sarebbe si un ottima idea, più per la qualità che per il reale risparmio credo

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
invece una piccola palestra hardcore...solamente con rack,power rack,bilancieri,bilancieri olimpici,panche professionali,catene....senza cyclette,macchine....che riscontro può avere?

secondo me nessuno,visto che il 99% della gente,preferisce un ambiente semibuio dove si ammazza di cyclette e spinning,e dove il multipower è la regola...
Dovresti mettere prezzi stracciati, che ne so, 15€ e orari d'apertura molto lunghi. Anche se io ho il sospetto che il 90% delle palestre campi proprio sulle spalle dei fessi che vanno, vedono la sauna e un paio di fighe, pagano l'annuale sull'onda dell'entusiasmo e poi se fanno 20 wo in un anno è già tanto.

Edit: vedi cos'ha scritto call, alla fine torniamo sempre all'idea del night club

Ultima Modifica di PO-OL : 23-04-2012 04:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-04-2012, 04:46 PM


appunto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2012, 04:49 PM


David scusa la mancanza di tatto, ma te lo chiedo per farti riflettere: rileggiti nei post indietro e guarda quante tipologie di lavoro hai tirato fuori come conigli dal cappello... Non solo con la terra, ma con qualsiasi tipo di lavoro non ci si può improvvisare mestieranti, men che meno se hai a che fare con un'utenza diretta, che fruisce die tuoi beni/servizi e se non è soddisfatta sparge la voce, decretando il tuo fallimento.

Moltissime attività qua da me aprono come funghetti dopo una pioggia estiva, (pizzerie al taglio, locali, negozi di abbigliamento, franchising di qualsiasi tipo, quindi con il supporto di una Company alle spalle MA con margini di guadagno ridotti, ecc.) e si sciolgono poi come neve al sole dopo una stagione di attività.

Perché? Perché molti scelgono di aprire un business come se fosse una portata da un menu, scelgono in base agli incentivi e a quanto pensano di guadagnare in base all'utenza. Quello sì, va' considerato, ma la competenza, il mestiere alla base, ci deve essere. Altrimenti non puoi né decollare, né andare avanti.

Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 23-04-2012, 04:50 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ah ok quindi tu dici per "uso personale"
Beh quella sarebbe si un ottima idea, più per la qualità che per il reale risparmio credo
sì ma comunque, anche delle migliori uova dell'esselunga non puoi sapere che mangimi hanno usato, quando da te puoi utilizzare i pastoni a base di pane vecchio, mais, pasta avanzata, buccie di frutta frullate...
non so quante volte da piccino avrò visto la nonna dare i pastoni al maiale e galline intervallando ogni tanto con il mangime...

effettivamente ad annusare il reale risparmio non ce la fai subito, ma dopo un primo anno almeno credo di sì, però bisogna saper allevare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-04-2012, 05:41 PM


Cmq le prime attività che mi vengono in mente da aprire, con possibilità di successo e senza particolari competenze (parlo di attività legali, se no la lista diventerebbe abb lunga ) sono un bar in una zona ad ok;
un locale del genere ma più indirizzato come pub e quindi lavorando principalmetne dalle 6 di sera alle 3 di notte;
pizzeria d'asporto (devi imparare a far la pizza, ma non penso che in 100 ore effettive di pratica uno non riesca a imparare a far qualcosa di decente).
Almeno nella mia città, per fattori che non ho esperienza per sapere se sono universali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-04-2012, 07:27 PM


Quotone per la ragazza acida.
Aggiungo, che solitamente gli entusiasmi iniziali svaniscono a velocità supersonica di fronte alle tasse ai balzelli, alla burocrazia e a tutte le altre bestialità pensate apposta per rompere il cazzo ai neo-piccoli imprenditori.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0