![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() orgasmo durante lo sportRibadisco che non avete capito. Non ho mai detto che una volta agli uomini piacessero le donne brutte. E neppure che adesso sia peggio di una volta. Non lo penso assolutamente, e sono anche convinta che per le donne sia comunque preferibile vivere nella società di oggi e avere più libertà sessuale piuttosto che vivere come vivevano ai tempi di mia nonna. Volevo solo far notare come sia cambiato il senso di colpa nella mente di molte donne, spostandosi dal piacere del sesso al piacere del cibo, tutto lì. E non ha senso distinguere in questo caso fra l'individuo e la massa. Non c'è contrapposizione, l'opinione della società è la somma del parere dei singoli, ciascuno contribuisce a formarla e insieme ne è condizionato, il che significa che anche se non la condividesse ci dovrebbe comunque fare i conti. Per finire, un'ultima cosa: è vero che agli uomini sono sempre piaciute le belle, ma non dimentichiamo che fino a che l'abbigliamento femminile lasciava vedere ben poco del corpo tutta l'attenzione era concentrata sul viso. Per il resto era sufficiente una figura femminile, fra l'altro enfatizzata e insieme nascosta dall'abbigliamento, ma non ci si preoccupava molto della cellulite o della pancia. Quindi, anche se certo le donne hanno sempre voluto essere belle, è comunque vero che ora i canoni estetici correnti sono più impietosi di quando il corpo restava coperto. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
![]() Innanzitutto perchè messa in questo modo parliamo di un problema che possono avere le donne ma che comunque mantengono una loro dignità e una loro centralità nella questione. Mentre come era stato messo giù il discorso prima sembrava di parlare di uomini che sceglievano al mercato delle vacche. Come fare allora? E qui mi ricollego a Liborio
Se il giudizio colpisce e lascia il segno credo che sia perchè io, consciamente o inconsciamente, voglio le scarpe della marca X e quindi ritengo il metodo usato per valutare soppesare e ragionare giusto ![]() |
|||||||||||||||||||||||||||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se invece il tuo discorso era che oggi i canoni per essere considerate eroticamente attraenti sono molto più difficili da raggiungere rispetto a 50 anni fa può essere... però se prima il senso di colpa del piacere sessuale si rifletteva in una certa "fig del legn" ![]() ![]() O meglio, tutti/e vorrebbero essere belli/e ma chi poi davvero si sbatte... |
|
![]() |