Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 11:47 PM

orgasmo durante lo sport

Ribadisco che non avete capito. Non ho mai detto che una volta agli uomini piacessero le donne brutte. E neppure che adesso sia peggio di una volta. Non lo penso assolutamente, e sono anche convinta che per le donne sia comunque preferibile vivere nella società di oggi e avere più libertà sessuale piuttosto che vivere come vivevano ai tempi di mia nonna.

Volevo solo far notare come sia cambiato il senso di colpa nella mente di molte donne, spostandosi dal piacere del sesso al piacere del cibo, tutto lì.

E non ha senso distinguere in questo caso fra l'individuo e la massa. Non c'è contrapposizione, l'opinione della società è la somma del parere dei singoli, ciascuno contribuisce a formarla e insieme ne è condizionato, il che significa che anche se non la condividesse ci dovrebbe comunque fare i conti.

Per finire, un'ultima cosa: è vero che agli uomini sono sempre piaciute le belle, ma non dimentichiamo che fino a che l'abbigliamento femminile lasciava vedere ben poco del corpo tutta l'attenzione era concentrata sul viso.
Per il resto era sufficiente una figura femminile, fra l'altro enfatizzata e insieme nascosta dall'abbigliamento, ma non ci si preoccupava molto della cellulite o della pancia.
Quindi, anche se certo le donne hanno sempre voluto essere belle, è comunque vero che ora i canoni estetici correnti sono più impietosi di quando il corpo restava coperto.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2012, 12:07 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Volevo solo far notare come sia cambiato il senso di colpa nella mente di molte donne, spostandosi dal piacere del sesso al piacere del cibo, tutto lì.
Ok, però capisci che messo giù così è un discorso molto diverso

Innanzitutto perchè messa in questo modo parliamo di un problema che possono avere le donne ma che comunque mantengono una loro dignità e una loro centralità nella questione.
Mentre come era stato messo giù il discorso prima sembrava di parlare di uomini che sceglievano al mercato delle vacche.

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio

E non ha senso distinguere in questo caso fra l'individuo e la massa. Non c'è contrapposizione, l'opinione della società è la somma del parere dei singoli, ciascuno contribuisce a formarla e insieme ne è condizionato, il che significa che anche se non la condividesse ci dovrebbe comunque fare i conti.
Esatto, l'aver portato il discorso su un ipotetica società ideale (ma poi, ideale per chi?) dove nessuno giudica e nessuno viene giudicato è un discorso che lascia un pò il tempo che trova, nel senso che noi nel qui e ora viviamo in una società dove giudichiamo e siamo giudicati. Ed è con questa che dobbiamo confrontarci.

Come fare allora?
E qui mi ricollego a Liborio

Quote:
Chi giudica è chi prende in considerazione, chi valuta, chi soppesa, chi discerne, chi ragiona.
Per farla in breve, se venissi giudicato negativamente da qualcuno perchè non ho le scarpe della marca X (per esempio, dato che si parlava anche di vestiti), sinceramente tale persona non merita neanche di essere tenuta in considerazione perchè, e qui giudico io, se è questo il metodo che usa per valutare, soppesare e ragionare, per quanto mi riguarda non raggiunge il livello minimo per poter essere presa in considerazione... ma mi sembra di capire che non tutti concordiate su questa cosa.

Se il giudizio colpisce e lascia il segno credo che sia perchè io, consciamente o inconsciamente, voglio le scarpe della marca X e quindi ritengo il metodo usato per valutare soppesare e ragionare giusto

Ultima Modifica di PO-OL : 25-03-2012 12:26 AM.
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2012, 12:21 AM

Se invece il tuo discorso era che oggi i canoni per essere considerate eroticamente attraenti sono molto più difficili da raggiungere rispetto a 50 anni fa può essere... però se prima il senso di colpa del piacere sessuale si rifletteva in una certa "fig del legn" oggi a vedere la forma fisica della gente non mi sembra che ci si tiri molto in dietro quando si parla di cibo
O meglio, tutti/e vorrebbero essere belli/e ma chi poi davvero si sbatte...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione