Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-11-2011, 10:52 AM


Quote:
johncena
Visualizza Messaggio
perche' li prenderesti da 50mm...costano il doppio e cos' hanno in piu' rispetto quelli da 28mm? ok il bilanciere è piu' resistente ...ma tanto i miei clienti non sono dei mostri.
Perchè son più comodi nel metterli/toglierli e perchè non penso che da 28mm si trovino dischi di dimensioni regolari, mai ti venisse un cliente interessato a fare lo stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 23-11-2011, 11:10 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Perchè son più comodi nel metterli/toglierli e perchè non penso che da 28mm si trovino dischi di dimensioni regolari, mai ti venisse un cliente interessato a fare lo stacco.
ho capito, per toglierli e mettreli non è un problema, per quanto riguarda le dimensioni invece potrei farmi fare una piccola pedanina per lo stacco in modo da portarlo ad altezza regolamentare, che dici potrebbe essere una soluzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 23-11-2011, 11:15 AM


Allora ragazzi provo a riassumere l'attrezzatura;

-power rack
-panca regolabile
-dischi ghisa 150kg(da decidere se prendere i 28mm o i 50mm)
-bilanciere angolato
-manubri da 1 a 20/26kg
-pressa45°
-lat machine
-porta dischi
-bici
-tappeto
-ellittica
-Shape sistem powertec(sarebbero cavi+panca
+accessorio leg ex/leg curl)se avete voglia date un'occhiata su youtube cosi' mi dite come vi sembra
-fitball
-pallamedica
-spalliera
-trx

Secondo voi per iniziare è sufficiente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 23-11-2011, 11:19 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
A parte che per iniziare non devi prendere tutto quello che potrebbe servire. Inizia a prendere le cose veramente necessarie e quelle che fin da subito sai che sfrutterai.
Poi man mano, anche in base al tipo di clientela che arriva, prendi altre cose.
Ciao Orange grazie per l'intervento, ho appena fatto un elenco dell'attrezzatura che voglio prendere, se hai voglia dimmi cosa ne pensi...se toglieresti oppure aggiungeresti qualcosa...calcola che il cliente medio non ha grossi obiettivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 23-11-2011, 01:25 PM


prova a visitare il sito watson gym equipment. io prenderò il materiale da là.


per quanto riguarda lo studio, devi capire tu le TUE esigenze e quelle dei tuoi clienti. se a TE sta bene lavorare con clienti che non hanno mire eccessive, e ai quali non interessa avere il top x quanto riguarda l'attrezzatura tieniti basso, sarai tu a dover fare la differenza.

se invece, pur allenando in questo momento clienti di un livello medio/basso, intendi fare un salto di qualità, cerca di prendere materiale di ottima fattura (niente di italiano insomma) e cerca di rivedere anche i prezzi.

forse se abiti in un paesino il prezzo non è malaccio (dipende dal costo della vita), ma non guardare solo il prezzo che fanno gli altri pt.
pensa che anche il prezzo fa la differenza..

organizza anche possibilmente vari tipi di pacchetto prevedendo
one o one
group training (fino 4 max 5 persone)
bootcamp (massimo 15 persone)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 23-11-2011, 08:36 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
prova a visitare il sito watson gym equipment. io prenderò il materiale da là.


per quanto riguarda lo studio, devi capire tu le TUE esigenze e quelle dei tuoi clienti. se a TE sta bene lavorare con clienti che non hanno mire eccessive, e ai quali non interessa avere il top x quanto riguarda l'attrezzatura tieniti basso, sarai tu a dover fare la differenza.

se invece, pur allenando in questo momento clienti di un livello medio/basso, intendi fare un salto di qualità, cerca di prendere materiale di ottima fattura (niente di italiano insomma) e cerca di rivedere anche i prezzi.

forse se abiti in un paesino il prezzo non è malaccio (dipende dal costo della vita), ma non guardare solo il prezzo che fanno gli altri pt.
pensa che anche il prezzo fa la differenza..

organizza anche possibilmente vari tipi di pacchetto prevedendo
one o one
group training (fino 4 max 5 persone)
bootcamp (massimo 15 persone)
Ciao Baiolo, molto utili i tuoi consigli ti ringrazio.
A me piacerebbe puntare su clienti ci un certo livello, ma dove abito io non è facile la maggior parte delle persone si affianca al personal trainer perche' "fa figo" sono pochi i clienti che vogliono ottenere qualcosa.Calcola che 2 dei 3 soci che hanno l'altro centro personal sono secchi,bevono, fumano e non hanno mai usato un peso in vita loro eppure sono pieni di clienti.Questa è la triste realta', percio' non so cosa fare sono davvero indeciso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 25-11-2011, 09:59 AM


Quote:
johncena
Visualizza Messaggio
Ciao grazie mille per l'intervento, allora io avevo pensato di registrarla come associazione sportiva, facendo cosi' dovrei risparmiare un po' di soldi.
Se la registro come associazione sportiva non devo aprirmi la partita iva giusto?
Al momento in cui compirai la registrazione come associazione all'agenzia delle entrate otterrai il codice fiscale. Se poi in più necessiti della partita iva la potrai aprire a costi agevolati in 398. Ti consiglio di affiliarti a grandi associazioni così da poter usufruire dei loro servizi e poter essere iscritto nel registro delle associazioni sportive Coni.

Quote:
johncena
Visualizza Messaggio
Allora ragazzi provo a riassumere l'attrezzatura;

-power rack
-panca regolabile
-dischi ghisa 150kg(da decidere se prendere i 28mm o i 50mm)
-bilanciere angolato
-manubri da 1 a 20/26kg
-pressa45°
-lat machine
-porta dischi
-bici
-tappeto
-ellittica
-Shape sistem powertec(sarebbero cavi+panca
+accessorio leg ex/leg curl)se avete voglia date un'occhiata su youtube cosi' mi dite come vi sembra
-fitball
-pallamedica
-spalliera
-trx

Secondo voi per iniziare è sufficiente?
Io aggiungerei delle kettlbell di vario peso anche perchè considerando le persone che vengono a cercare personal (per lo meno nel mio caso) sono tutte orientate al functional training
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-11-2011, 01:53 PM


secondo me in questo periodo è una cagata!
vedo da me che le piccole palestre di paese o anche di città stanno chiudendo una dopo l'altra..le uniche che si arricchiscono sempre di più sono la virgin,che non è una palestra,ma un ritrovo per gente che ha voglia di spendere 1000 euro all'anno e non allenarsi,e la millenium!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-11-2011, 05:05 PM


il bilanciere olimpico e i dischi da 45 sono un investimento.. attrezzatura di qualità che dura per sempre...

la qualità principale del bil olimpico non è la resistenza (anzi di sicuro uno non olimpico è molto più resistente di uno olimpico di bassa qualità) ma il fatto che l'asta ruoti liberamente senza fai ruotare i dischi!...

cmq valuta in base alle tue finanze, naturamente... puoi fare grandi cose anche con bil non olimpici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 27-11-2011, 08:28 PM


Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
Al momento in cui compirai la registrazione come associazione all'agenzia delle entrate otterrai il codice fiscale. Se poi in più necessiti della partita iva la potrai aprire a costi agevolati in 398. Ti consiglio di affiliarti a grandi associazioni così da poter usufruire dei loro servizi e poter essere iscritto nel registro delle associazioni sportive Coni.



Io aggiungerei delle kettlbell di vario peso anche perchè considerando le persone che vengono a cercare personal (per lo meno nel mio caso) sono tutte orientate al functional training
Ciao Matalo grazie per avermi chiarito le idee.
I kettbell da me non vanno molto, chi fa il personal spesso non pretende molto anzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 27-11-2011, 08:36 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
secondo me in questo periodo è una cagata!
vedo da me che le piccole palestre di paese o anche di città stanno chiudendo una dopo l'altra..le uniche che si arricchiscono sempre di più sono la virgin,che non è una palestra,ma un ritrovo per gente che ha voglia di spendere 1000 euro all'anno e non allenarsi,e la millenium!
Ciao David,
anche a me piacerebbe avere una piccola palestrina improntata sul body building e il powerlifting.. pero' c'e' davvero poca gente che va in palestra per allenarsi bene e ottenere qualcosa,percio' tante volte queste strutture sono costrette a chiudere o ad allargare gli orizzonti.
quindi pensavo di aprirmi un centro personal dove la gente ha voglia di spendere tanto e allenarsi poco, perche' sono queste le persone che mi danno da vivere. Lo so dal punto di vista professionale è triste e poco gratificante pero' questa è la triste realta'.
Tuttavia pur aprendo un centro di questo tipo non sono ancora sicuro di fare la cosa giusta, percio' prima di partire voglio informarmi bene e pensarci su non 100 ma 1000 volte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 27-11-2011, 08:43 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
il bilanciere olimpico e i dischi da 45 sono un investimento.. attrezzatura di qualità che dura per sempre...

la qualità principale del bil olimpico non è la resistenza (anzi di sicuro uno non olimpico è molto più resistente di uno olimpico di bassa qualità) ma il fatto che l'asta ruoti liberamente senza fai ruotare i dischi!...

cmq valuta in base alle tue finanze, naturamente... puoi fare grandi cose anche con bil non olimpici
Ciao Gianlu,
Si mi avete convinto, meglio spendere qualche soldo in piu' ma avere della buona attrezzatura, piuttosto inizio con qualcosina in meno ma prendo roba di qualita'. Grazie del consiglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0