Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Come aprire un centro di personal training - 21-11-2011, 06:52 PM

Come aprire un centro di personal training

Ciao ragazzi vorrei sentire il vostro parere, sono 7 anni che lavoro come personal trainer e adesso avrei intenzione di aprire un centro di personal training.
Ho trovato gia' il locale, ma il problema è l'attrezzatura.
c'e' gia' un'altro centro di peronal nella citta' dove voglio aprire, quindi devo stare attento alla concorrenza.
il centro che c'e' gia' è un locale ben tenuto sui 150mq nella via principale,senza parcheggio, attrezzato technogym(ultima linea) con i seguenti macchinari tutti a pesi caricabili:
pressa45, panca piana,multy power, lat machine, low row, gluteus machine,poliercolina tric./bic, kinesis, castello squat, chest press, leg extension,manubri fino ai 24kg, porta bilanc,porta man. 1 tappeto,1 bici, 1 top.
Il locale che ho trovato è 160mq bello quanto l'altro, abbastanza in centro e c'e' il piazzale per il parcheggio.
Come attrezzatura volevo comprare:
panca piana,panca alta, panca 90°, rack, ghisa 200kg, lat machine, pulley, panca reclinabile,pressa 45°,cavi,1 tappeto, 1 bici,porta,manubri regolabili(quelli che si sganciano) fino 26kg
Calcolate che il cliente medio è il signore/a di 40 anni che vuole tenersi in forma, o vuole perdere peso, i clienti che vogliono fare ipertrofia si contano sulle dita di una mano.
Allora il mio budget per l'attrezzatura è al max sui 20.000 euro, cosa mi consigliate, su che marca mi butto...eventualmente posso buttarmi sull'usato... basta riuscire a tenere a bada la conorrenza
Amici aspetto le vostre opinioni... e vi ringrazio

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione