![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Come aprire un centro di personal trainingCiao ragazzi vorrei sentire il vostro parere, sono 7 anni che lavoro come personal trainer e adesso avrei intenzione di aprire un centro di personal training. Ho trovato gia' il locale, ma il problema è l'attrezzatura. c'e' gia' un'altro centro di peronal nella citta' dove voglio aprire, quindi devo stare attento alla concorrenza. il centro che c'e' gia' è un locale ben tenuto sui 150mq nella via principale,senza parcheggio, attrezzato technogym(ultima linea) con i seguenti macchinari tutti a pesi caricabili: pressa45, panca piana,multy power, lat machine, low row, gluteus machine,poliercolina tric./bic, kinesis, castello squat, chest press, leg extension,manubri fino ai 24kg, porta bilanc,porta man. 1 tappeto,1 bici, 1 top. Il locale che ho trovato è 160mq bello quanto l'altro, abbastanza in centro e c'e' il piazzale per il parcheggio. Come attrezzatura volevo comprare: panca piana,panca alta, panca 90°, rack, ghisa 200kg, lat machine, pulley, panca reclinabile,pressa 45°,cavi,1 tappeto, 1 bici,porta,manubri regolabili(quelli che si sganciano) fino 26kg Calcolate che il cliente medio è il signore/a di 40 anni che vuole tenersi in forma, o vuole perdere peso, i clienti che vogliono fare ipertrofia si contano sulle dita di una mano. Allora il mio budget per l'attrezzatura è al max sui 20.000 euro, cosa mi consigliate, su che marca mi butto...eventualmente posso buttarmi sull'usato... basta riuscire a tenere a bada la conorrenza ![]() Amici aspetto le vostre opinioni... e vi ringrazio |
|
![]() |