Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-12-2014, 03:46 AM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
tanto è vero che saremo negati negli sport di potenza...
Dove l'hai letta questa?
Non ha alcun senso dire che un uomo tendente al ginoide è negato negli sport di potenza, dato che spesso questa condizione non è legata ad uno squilibrio ormonale ma ad una semplice condizione genetica di distribuzione del grasso corporeo. Quindi potrai trovare uomini ginoidi che non hanno nessun eccesso di estrogeni e prolattina nè deficit particolari di androgeni (questo non significa che sia sempre così ovviamente).
Semmai questa condizione dovrebbe far si che si punti ad un'allenamento anaerobico di tipo breve ed intenso sulla parte superiore del corpo che permetta uno sviluppo maggiore della massa magra sulla parte alta e quindi una forma generale più armoniosa (insieme ad una dieta decisamente più ferrea su carbo e grassi saturi).
Gli unici svantaggiati negli sport di potenza sono coloro che per genetica hanno un'ossatura piccola (longilinei) rispetto agli altri (normolinei o, decisamente peggio, brevilinei).

Ultima Modifica di Alberto86 : 08-12-2014 03:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
linguadibue linguadibue Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2014
Età: 40
Cool 09-12-2014, 04:35 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
certo
Bene! allora ciao a tutti, io per anni, diciamo fino ai 17-18, sono sempre stato grassottello, con tendenza ad accumulare grasso su fianchi, cosce e sedere. Solo di recente sono riuscito a dare un nome (ginoide) alla mia condizione, o perlomeno la tendenza è quella, dato che ho innegabilmente la forma a clessidra, spalle strette che sono riuscito ad allargare solo con moltissima fatica, fianchi larghi, culone e cosce larghe.

Guardandomi allo specchio ho sempre visto con profondo odio il mio "culone", che mi ha sempre fatto sentire diverso dagli altri, congiuntamente al fatto che sono sempre stato preso in giro per la mia stazza (il mio soprannome da ragazzino era "ciambellina").
Dopo tanti anni, tanti sacrifici, diete, palestra, sport di ogni tipo sono riuscito a ottenere una forma fisica che mai avrei pensato di raggiungere, cè stato un periodo della mia vita (durato molto poco, ahimè!!) in cui avevo una "tartaruga" da urlo!! (ero arrivato a pesare 62 kg, il mio minimo storico)

Purtroppo negli anni ho sempre fatto un po' la fisarmonica, ingrassando e dimagrendo anche di 8-10 kg per volta.

Da un po' di tempo a questa parte, però, (diciamo negli ultimi 2-3 anni) dopo l'ultima fase di "ingrasso", non riesco più a dimagrire più di tanto e un grosso problema me lo stanno creando le mie gambe.

Ad oggi peso 83,4 kg per 179 cm (BMI 25,9), vita 89cm, fianchi 99cm, gambe 70 (!!) cm.
Come dicevo il problema grosso per me sono le gambe, non solo per ragioni estetiche, di cui mi frega relativamente, quanto per ragioni pratiche: non riesco più a trovare un pantalone che mi stia bene!

cmq, a prescindere dalle motivazioni, quello che vorrei è tornare alla forma che avevo anche solo pochi anni fa, in particolare vorrei ridurre la dimensione delle mie gambe. So che posso, perchè in passato lo sono stato, ma ora è come se fossi "inceppato" e non riesco a uscirne...

Consigli?

grazie a tutti

Ultima Modifica di linguadibue : 09-12-2014 04:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 10-12-2014, 12:01 AM


Bisognerebbe, innanzitutto, capire se effettivamente sei ginoide o hai solo una bacino largo con poca massa magra generale, che ti donano una determinata forma estetica. Inoltre bisognerebbe vedere come sei messo nella parte alta del corpo e valutare la forma nel complesso.
La cosa migliore è postare delle foto più che quelle misure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
linguadibue linguadibue Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2014
Età: 40
Predefinito 10-12-2014, 10:02 AM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
Bisognerebbe, innanzitutto, capire se effettivamente sei ginoide o hai solo una bacino largo con poca massa magra generale, che ti donano una determinata forma estetica. Inoltre bisognerebbe vedere come sei messo nella parte alta del corpo e valutare la forma nel complesso.
La cosa migliore è postare delle foto più che quelle misure.

Eccomi qua... non spaventatevi troppo
Files Allegati
Tipo di File: zip io.zip (579.3 KB, 295 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 10-12-2014, 02:25 PM


Quote:
linguadibue
Visualizza Messaggio
Eccomi qua... non spaventatevi troppo

Si, tendi ad avere una conformazione di tipo ginoide ma hai anche un bacino largo che peggiora di molto la forma complessiva. Sulle gambe e glutei, oltre ad accumuli adiposi, hai anche cattiva circolazione con pelle a buccia d'arancia?

Per migliorare la situazione devi: cambiare regime alimentare (eliminare o limitare al minimo i carbo semplici ad alto indice glicemico, scegliere carbo complessi a medio/basso indice glicemico, evitare grassi saturi e idrogenati nonchè cibo vario spazzatura, inserire grassi buoni e consumare un adeguato apporto proteico) e programmare un allenamento settimanele che preveda delle sessioni di allenamento di tipo anaerobico (con i pesi per intenderci) "breve ed intenso" sulla parte alta (deltoidi, trapezi, braccia, dorsali, pettorali) e delle sessioni di allenamento aerobico (tipo corsa lenta e prolungata) sulla parte bassa.

Altri consigli: limitare il sodio e bere molta acqua durante l'arco della giornata. Successivamente puoi assumere degli integratori specifici per ottimizzare il tutto.

Giacchè ci sei, prima di iniziare, mi farei un dosaggio dei livelli ormonali per vedere come se messo a livello endocrino (testosterone libero e totale, prolattina, 17-beta-estradiolo, FSH e LH nonchè TSH, FT3 e FT4).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
linguadibue linguadibue Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2014
Età: 40
Predefinito 10-12-2014, 06:01 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
Si, tendi ad avere una conformazione di tipo ginoide ma hai anche un bacino largo che peggiora di molto la forma complessiva. Sulle gambe e glutei, oltre ad accumuli adiposi, hai anche cattiva circolazione con pelle a buccia d'arancia?

Per migliorare la situazione devi: cambiare regime alimentare (eliminare o limitare al minimo i carbo semplici ad alto indice glicemico, scegliere carbo complessi a medio/basso indice glicemico, evitare grassi saturi e idrogenati nonchè cibo vario spazzatura, inserire grassi buoni e consumare un adeguato apporto proteico) e programmare un allenamento settimanele che preveda delle sessioni di allenamento di tipo anaerobico (con i pesi per intenderci) "breve ed intenso" sulla parte alta (deltoidi, trapezi, braccia, dorsali, pettorali) e delle sessioni di allenamento aerobico (tipo corsa lenta e prolungata) sulla parte bassa.

Altri consigli: limitare il sodio e bere molta acqua durante l'arco della giornata. Successivamente puoi assumere degli integratori specifici per ottimizzare il tutto.

Giacchè ci sei, prima di iniziare, mi farei un dosaggio dei livelli ormonali per vedere come se messo a livello endocrino (testosterone libero e totale, prolattina, 17-beta-estradiolo, FSH e LH nonchè TSH, FT3 e FT4).

Piu che buccia di arancia, vedo i classici "buchi" da cellulite, specialmente sulla parte laterale delle gambe.
Per il resto sono già sulla buona strada: faccio due volte a settimana prepugilistica, la terza mi alleno con i pesi, solo sulla parte alta, e concludo con una mezz'oretta di corsa. Infine, mi sposto quasi sempre in bici (15 km al giorno circa) o a piedi.
Gia bevo molto, poco sodio e tracanno litri di tisane e te verde. Devo solo rimettermi un po in sesto con la dieta, che cmq non è male.
Per il dosaggio ormonale provvederemo.

Ti ringrazio per i consigli. Come scrivevo prima, il mio problema principale è la dimensione delle gambe... non è che mi sai dare qualche dritta più "specifica"?
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 10-12-2014, 07:49 PM


Quei "buchi" nient'altro sono che una conseguenza cronica della cattiva circolazione in quelle zone, che fa si che ristagnino liquidi e si accumuli grasso localizzato.

Va ripristinata la circolazione in quelle zone (cosa non semplice quando è in stato avanzato).

Oltre a quello che ti ho detto prima (buona alimentazione e buon allenamento che andrebbero visti nelle apposite sezioni), dovresti evitare o ridurre al minimo, per un bel pò di tempo, tutte le sostanze vasocostrittrici, tra cui caffeina e nicotina (quest'ultima nel caso fumi). Potresti, poi, prendere degli integratori per migliorare la circolazione venosa e arteriosa degli arti inferiori, come il gingko biloba (la now foods ha un buon prodotto che contiene all'interno anche altri principi attivi utili per questo scopo).
Potresti prendere, anche, un drenante naturale da usare per un certo periodo, come il tarassaco.

Probabilmente tornano utili anche i massaggi linfodrenanti (ma su questo servirebbe il parere di qualcuno/a che li ha fatti).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2014, 01:13 AM


io prima farei un controllo ormonale per vedere se intanto non hai estrogeni o cortisolo alto, e vedere i tuoi livelli ti testosterone come sono.
cambiare i cibi e dimagrire è buono come ti ha detto alberto.
per la parte alta devi allenarti più con i pesi, le gambe sembrano grosse rispetto a sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
linguadibue linguadibue Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2014
Età: 40
Predefinito 11-12-2014, 11:07 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io prima farei un controllo ormonale per vedere se intanto non hai estrogeni o cortisolo alto, e vedere i tuoi livelli ti testosterone come sono.
cambiare i cibi e dimagrire è buono come ti ha detto alberto.
per la parte alta devi allenarti più con i pesi, le gambe sembrano grosse rispetto a sopra
le gambe sono effettivamente grosse, ma in assoluto, non solo rispetto a sopra, ed è proprio quello il mio problema!!! Più che ingrossarmi sopra (cosa che cmq voglio fare), vorrei rimpicciolire le gambe, sono troppo grosse (70 cm di circonferenza appena sotto l'inguine).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-12-2014, 05:26 PM


Comunque, oltre tutto quello già detto, probabilmente tornano utili anche dei trattamenti topici anti-cellulite (creme, fanghi) che mirano a ripristinare la circolazione e mobilitare i grassi.
Ma anche qui servirebbe il parere di qualcuna/o che li ha provati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
linguadibue linguadibue Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2014
Età: 40
Predefinito 11-12-2014, 06:53 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
Giacchè ci sei, prima di iniziare, mi farei un dosaggio dei livelli ormonali per vedere come se messo a livello endocrino (testosterone libero e totale, prolattina, 17-beta-estradiolo, FSH e LH nonchè TSH, FT3 e FT4).

Soon andato a rivedere alcune analisi che ho fatto un po di tempo fa e ho trovato TSH FT3 e FT4 che sono tutti nella norma. I primi due sono circa a metà dell'intervallo min-max.. (2.19; 2.43), il terzo bassino ma cmq nei limiti (0.9).. buon segno?

Ultima Modifica di linguadibue : 11-12-2014 07:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
truptru truptru Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2015
Predefinito Credo di essere ginoide - 06-01-2015, 03:53 PM


Salve mi sono appena iscritto, ho diciassette anni, ho cominciato a fare palestra da 3 mesi però ho giocato a calcio per otto anni.
Comunque volevo chiedervi un parere perché mi è sorto il dubbio di essere ginoide, semplicemente perché a mio parere ho del grasso localizzato sui glutei, poco sotto, un po' sull'interno ed esterno coscia mentre tutte le altre parti delle gambe sono asciutte. Nella parte sopra ho un po' di maniglie dell'amore. Queste sono le foto
Icone Allegate
il-club-degli-uomini-ginoidi-image.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
truptru truptru Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2015
Predefinito 06-01-2015, 05:17 PM


Nessuno che mi risponde? È una cosa che vorrei sapere anche se la foto è di bassa qualita
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0