macchina nuova: jappo o usa
come dicevo nell'altro 3d, mi sono rotto i cosiddetti di girare con il mio vecchio macinino, ho voglia di qualcosa di più bello e divertente
(ho una corsa gpl da 9 anni, ossia da quando ho preso la patente) anche se mi piaciono più le americane quello che mi spaventa sono le spese extra.. per questo mi sono fatto spingere anche verso le jappo, che in rapporto sono meno costose (non come macchina in se).. voi che pensate? che macchine consigliate? sbizzarritevi pure. ecco le mie di opzioni Google Image Result for http://bestcartechnology.com/wp-content/uploads/2011/06/chevrolet_camaro_transformer.jpg ovviamente gialla |
|
|
un compaesano ne ha una pressocche identica gialla e strisce nere... fa un ottimo effetto visivo :eek::eek::eek::eek:
|
una classica subaru impreza
Google Image Result for http://www.automotiveimage.org/wp-content/uploads/2011/06/Subaru-Impreza-15-1024.jpg |
avete in mente qualche 2 volume un po più spinta?
|
Per un ottimo rapporto costi/divertimenti ti direi tedesca o jappa diesel sportiva...oppure puoi aspettare ancora un annetto, esce questa:
Toyota ft 86 ![]() |
Budget? Nuova o usata?
|
budget direi massimo 40k ma se meno è chiaramente meglio ;)
@devil consigli x le jappe? |
A me piace tantissimo la Camaro, un po' da truzzi però è stupenda.
A pensare che in America costa niente.... |
Qualcuno sa qualcosa se esce l'alfa 4c? anche quella sarebbe non male...dovrebbe aggirarsi sui 40000 se mantengono le promesse
|
A me piace parecchio l' R32 della VW, e il bmw M3, secondo me con quel budget trovi parecchie di carine!
Altrimenti passa alla nissan gt-r :D |
la gtr è mostruosa
|
bella la gtr, ma la r32 cosa è, una golf?
|
Se vuoi una macchina che vada veloce la Subaru impreza sti (non però le ultime versioni con il motore da 2500cc), o la Lancer evo IX che hanno un rapporto prezzo prestazioni imbattibile e macchine per duri e puri. Si mangiano (quasi) qualsiasi sportiva americana.
Io ho appena venduto una Impreza che è la macchina che ho amato di più. La Camaro o la Mustang sono macchine che fanno molta scena, però in pista (o comunque se vuoi sverniciare su strada altre macchine sportive) sono bidet su ruote :D |
Quote:
A 40000 ( che son tanti) prendi la Nissan 370Z senza nemmeno pensarci. Altri consigli sotto i 30000 l'ottima Subaru citata da Doc, la Honda civic Type R, la Opel Astra GTC è un bel peperino oppure la Vw Scirocco, l'ho provata ed è impepata abbastanza, oltre che rifinita da paura. Poi ci sono le serie 1 e le audi a3 che negli allestimenti sportivi sono fighissime, però costano davvero troppo in rapporto alla sostanza. |
Ora come ora se avessi 30000 sceglierei tra giulietta quadrifoglio, golf gti, megane rs
|
va be ma mustung ecc sono insostenibili come costi...uno che conosco ha hummer h2 e mustang.....l'hammer è un chiodo e fa i5/6km al litro..la mustang non l'assicura neanche dalla disperazione...
io ho una mini cooper s con 185 cv....ti dico che spenderesti molto meno rispetto a quesi mostri americani...e in città è una delle macchine piu divertenti....è potentissima,veloce ecc ecc il problema è che è una scatola city car |
il golf r è un mostro....anche il gti..però è piu scattante la cooper s:p
altrimenti c'è la lotus:p |
per quella cifra, trovi qualche corvette r6 del 2008-2009 in ottimo stato ;)
io ci sto facendo un bel pensierino... ma anche la nuova hyundai coupè o la toyota ft86 postata da devilman mi attira molto *_* |
Quote:
Qui confondiamo la cioccolata con altro.;) Lascerei stare Hyundai, renault, ford e citroen per quel che riguarda le sportive...l'Alfa in generale per quel che riguarda le macchine!:D |
Dodge Viper usata..:D:p
Beh valuta anche i costi di mantenimento/riparazioni comunque |
più che altro mi piace l'estetica, la trovo molto accattivante.
fanno così pena? per la corvette volevo dire c6, no r6 |
Quote:
Pena no ma di certo sono auto che non hanno ciclistica, telaio e accorgimenti tali da supportare le potenze in cavalli che spesso hanno, tanto i produttori sanno che non verranno guidate certo in pista, però la differenza si sente. Quando la Toyota sfornava la Supra alla Hyundai non so cosa facessero, sono case con esperienze non paragonabili. Un esempio su tutti sono BMW e Audi, la prima ha fatto la serie M sviluppandola separatamente ed il risultato sono auto che differiscono tantissimo dalle versioni normali, ed il costo di conseguenza : una M3 sta quasi al doppio di una serie 3 coupè; Audi invece butta fuori motori sovrumani, rinforza dappertutto ma ottiene auto potenti che però pesano troppo e mostrano lacune nell'uso sportivo intenso. Non a caso i test in pista tra M3 e S3 sono impietosi, la seconda ha i freni andati dopo i primi pestoni seri, adesso con le serie RS hanno rimediato un pò ma non risolto. Per noi che andiamo in strada conta davvero poco, però potendo scegliere preferisco alcune marche ad altre. |
Molte te le hanno già segnalate, tra quelle citate, escludendo quella di Devil che è ancora lontana, la migliore jappo per me è la Nissan gtr.
Le americane sono molto appariscenti, ma tra consumi e cilindrata mi sa che diventano un salasso tra bollo e benzina. (non che le alternative siano a gpl:p) Ma la macchina deve avere caratteristiche particolari? 2 posti sono pochi o potrebbero andare? Escludendo le "jappomericane" che preferisci, una macchina che vedo poco in giro ma che trovo molto bella è la z4. Il vecchio modello lo vedo spesso, ma quello nuovo no. Eppure mi piace molto, però i prezzi di listino partono da 39.500 €, quindi basta che ci aggiungi il portaborraccie e sfori il budget:D Un altra 2 posti teutonica molto bella è la TT, ma fanno parte di macchine fuori dalle tue preferenze. |
Quote:
![]() Altrimenti una bella RS6??? :eek: ![]() |
Ma il budget mica era dai 40k...in giu?:confused:
:D |
Quote:
Per fare un esempio a caso (quella che ho appena comperato ;)) Clio RS F1 r27, costruita in 2000 esemplari numerati con targhetta, telaio irrigidito e allegerito, motore da 200 cavalli con un peso dell auto di 1100 kg, assetto Cup (il suo unico vero difetto è un motore che per spingere deve girare oltre i 4000 giri): ![]() |
Quote:
Si ma la Gtr parte da 90000 euro...:) Le americane sono piene di cavalli e hanno motori enormi ma come prestazioni sono delle chiaviche, si torcono, non scaricano bene a terra i cavalli, gli assetti fan pena e in pista è meglio non andare, a parte qualche Corvette spinta non ho mai visto nessuno. |
Quote:
Lo sapevo che qualche amatore saltava fuori piccato sul vivo ma pensavo sarebbe stato un alfista!:D Hai un missilino e sul misto stretto sta davanti a tantissimi, in strada deve essere divertentissima ma sbaglio o non è più in produzione?Adesso fanno la Gordini che ha quasi metà dei cavalli ed è altra roba. Mi era sembrato di capire che si escludesse il segmento A perciò parlavamo di auto compatte ma un pò più grandi e pesanti, altrimenti avrei preso in considerazione la tua, la John Cooper Works, la Corsa OPC Nurburgring...;) |
E anche se bocci le Ford ho visto la prova su nuvolari della focus rs e soprattutto della rs500 e mi è sembrata un'ottima macchina. Ma potrei sbagliarmi.
Se parliamo de Renault dovrebbe esserci anche una Megane in versione semi-pista come la Clio, almeno il settore non è quello dello piccole. Però non so se è solo una versione esteticamente sportiva o ha anche un motore all'altezza. |
Quote:
no dai la corsa opc no è:p dati alla mano va meglio la mia |
per stare sulle americane suv: sicuramente escalade,usato lo trovi a buon prezzo(il problema è mantenerlo,usarlo in città,assicurazione)
americane sportive:shelby gt500 635cv (comprarla è roba da pazzi) giapponesi:senza ombra di dubbio la gt-r,ma costa un occhio,il doppio del tuo budget,altrimenti se vuoi qualcosa di veramente potente la honda s-2000 dovresti trovarla usata a poco se vuoi una macchinetta che parcheggi dove vuoi,che sia divertimento puro,cooper s o JCW... |
Quote:
doc la clio rs andrà anche,il problema è che è troppo estrema,e quasi tutti i possessori si sono lamentati che si può usare solo in pista,e anche li bisogna essere bravi a tenerla sopra i 4000rpm.... hanno messo la coppia troppo in alto,sopra i 4000 giri,quindi in strada risulta veramente poco utilizzabile.....cosa diversa dei turbodiesel dove la coppia parte molto in basso,tipo 1500 giri e nelle accelerazioni in cittò o nelle statali è ottimo,anche se verso i 4000 giri muore... il problema è dove i costruttori mettono la coppia,ad esempio nella cooper s nuova turbobenzina,parte già da 2000 giri,nella vecchia volumetrica va meglio agli alti... comunque la clio rs è una piccola bomba.. |
la camaro la vende la chevrolet in maniera ufficiale ed è 6000 di cilindrata con molti cavalli ... insomma se vieni da una corsa la differenza si sente
ma poi che ci fai ? se non le sai portare queste macchine inutile che spingi il piede magari giusto per fare qualche rettilineo o partenza, una macchina come la nissan gtr solo in pista e con piloti esperti |
Quote:
Credo che sia un quesito giusto, siamo finiti a parlare di robe da pista e Daniele non credo abbia queste intenzioni. Piccolo ot sulla focus rs : io più di 300 cv all'anteriore li voglio proprio vedere su strade normali, se lasci per sbaglio il gas in curva o sbagli qualcosa sull'asfalto umido vedrai che risate! Ritorno sulla Scirocco che ritengo un gran bel compromesso, in ogni caso sportiva sì ma con un bel motore diesel, prendere un benzina oggi è improponibile se si fanno dei km, a meno di non essere "duri e puri" come il nostro Doc!:D |
Per curiosità: in quei 40K di budget dovrebbero essere inclusi anche i tagliandi e il 50% di spese di manutenzione?
Perchè a seconda di come rispondi a questa domanda cambia molto...eh! :D |
Quote:
Però anche se non sono un particolare tifoso della Renault (il mio cuore è per le giapponesi), mi dispiaceva non vedere riconosciuti i suoi meriti nell ambito delle sportive (vedi anche sotto...) Quote:
![]() Quote:
Comunque anche a mio parere il motore della Mini è molto più godibile (però trovo la mini troppo modaiola :o) |
Quote:
|
come semrpe grazie a tutti dei contributi.
sicuramente voglio una macchina che mi dia qualche soddifazione, ma assolutamente non da pista, una macchina da tutti i giorni e con la quale non avere paura di buche e sterrati, dove buttare la borsa di allenamento e far salire gli amici senza aver paura che me la massacrino. ripeto 40k massimo, quindi avevo pensato a varie opzioni. alla fine tra le jappo la impreza e la skyline sembrano le più papabili. cosa mi dicevate della prima che mi sono perso? ho visto che hanno fatto una versione più nuova, la consigliate? ho trovato una skyline usata del 2001 sui 40k, non vi sembra ancora un po cara?.. dopo 10 anni.. altra opzione per risparmiare sarebeb comprare una americana degli anni 70 e rimetterla a posto.. come la vedete come opzione? invece delle 2 volumi che mi dite? japponesi? non male la wrx Google Images |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 AM. |