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Baiolo Karonte 31-08-2011 04:02 PM

niente cooper, please :D

Doc 31-08-2011 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 305888)

alla fine tra le jappo la impreza e la skyline sembrano le più papabili. cosa mi dicevate della prima che mi sono perso? ho visto che hanno fatto una versione più nuova, la consigliate?

La skyline è una macchina grandiosa però deve essere modificata e in italia si trovano solo rari esemplari di importazione con guida a destra, la lascerei stare.

L' Imprexa sti è una scelta ottima, ma le ultime versioni sia come motore che come carrozzeria son scadenti oltre che brutte.
Bisogna cercare quelle con il motore da 2000 cc.
Ottima alternativa all Impreza, sempre da acquistare usata, è la Lancer evo 9 (l' ultima versione si è imborghesita troppo):


Call 31-08-2011 04:36 PM

Fino a 175CV - diesel- e spesa fino a 35k € (su modello base), considera poi che se vuoi aggiungerci degli accessori (cerchi sportivi, filtri in cotone, sospensioni sportive, e altre modifiche...) arrivi tranquillamente ai 40k...ovviamente benzina trovi potenze ancora maggiori...

Listino prezzi BMW 120d 5p. Sport, Quattroruote

Listino prezzi VOLKSWAGEN Golf 2.0 TDI 170 CV DSG 3p. GTD, Quattroruote

Listino prezzi OPEL Astra GTC 2.0 CDTI 165CV 3p. aut.Cosmo S, Quattroruote

Listino prezzi RENAULT Mégane Coupé 2.0 dCi 160 CV Monaco GP, Quattroruote

Listino prezzi AUDI A3 2.0 TDI 170 CV quattro Attraction, Quattroruote

Doc 31-08-2011 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 305901)
Fino a 175CV - diesel- e spesa fino a 35k € (su modello base), considera poi che se vuoi aggiungerci degli accessori (cerchi sportivi, filtri in cotone, sospensioni sportive, e altre modifiche...) arrivi tranquillamente ai 40k...ovviamente benzina trovi potenze ancora maggiori...

Ma perchè fino a 175cv e per di più disel, che tristezza, è vero che qualche disel "sportivo" esiste, ma suvvia, non rattristatemi ... :(

:D:D:D:D:D:D

(a parte gli scherzi l' unica macchina disel che io considero remotamente sportiva è la Golf GTD)

Devilman 31-08-2011 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 305888)
come semrpe grazie a tutti dei contributi.

sicuramente voglio una macchina che mi dia qualche soddifazione, ma assolutamente non da pista, una macchina da tutti i giorni e con la quale non avere paura di buche e sterrati, dove buttare la borsa di allenamento e far salire gli amici senza aver paura che me la massacrino.

ripeto 40k massimo, quindi avevo pensato a varie opzioni.

alla fine tra le jappo la impreza e la skyline sembrano le più papabili. cosa mi dicevate della prima che mi sono perso? ho visto che hanno fatto una versione più nuova, la consigliate?

ho trovato una skyline usata del 2001 sui 40k, non vi sembra ancora un po cara?.. dopo 10 anni..

altra opzione per risparmiare sarebeb comprare una americana degli anni 70 e rimetterla a posto.. come la vedete come opzione?

invece delle 2 volumi che mi dite? japponesi?
non male la wrx


Google Images


Daniele, io ti vedo su un Dodge Nitro impepato per bene, non so perchè ma è così.

Se poi vuoi fare qualche sterrato dimentica il 90% delle macchine di cui abbiamo parlato finora.

Su Al Volante oppure sul web ne trovi a km zero davvero tanti, prezzi ribassati fortemente rispetto al listino.

Che dici?



orange 31-08-2011 08:23 PM

Ma il dubbio tremendo che mi assale in questo thread è un'altro...

Perchè sulla foto di Doc della Lancer è pieno di scritte sexy.com.au?:confused:

Da dove le prendi le foto delle macchine???:D:D

Doc 31-08-2011 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 305948)
Ma il dubbio tremendo che mi assale in questo thread è un'altro...

Perchè sulla foto di Doc della Lancer è pieno di scritte sexy.com.au?:confused:

Da dove le prendi le foto delle macchine???:D:D

Non me ne ero accorto, comunque la spiegazione è che anche inconsciamente io trovo molto sexy alcune macchine :D:D:D

@ Devilman: la tua proposta è una pugnalata al cuore, cosa centra la Dodge Nitro (che nel suo genere peraltro trovo molto gradevole) con le macchine sportive??? :D

Baiolo Karonte 31-08-2011 10:17 PM

nein sorry devil non mi ci vedo per nulla su quel genere di macchina.. io odio suv e similari (i pick up non mi dispiacciono invece)

Andrew 31-08-2011 11:36 PM

Renault - Mégane R.S. Trophy: Unrivalled efficiency // Une efficacité sans équivalent - YouTube
Gente Motori Ford Focus RS vs VW Golf R vs Renault Megane RS.mov - YouTube

David23 31-08-2011 11:44 PM

questo topic è diventato un posto per parlare di auto in generale:D

allora,io ti consiglio questa:ford f650....cosi se diventi troppo grosso non hai problemi di spazio

http://www.4x4usa.it/wps/album_pic.p...rue&user_id=73

David23 31-08-2011 11:44 PM


David23 31-08-2011 11:48 PM

io ti consiglio con il cuore questa se non vuoi spazio ma solo adrenalina..

honda s-2000..è andata fuori produzione..ma le trovi usate da 10mila euro a 22/23 mila euro...di 5/6anni fà...ho trovato questa....a 21milaeuro,con fari xeno e tutto mamma mia


Call 01-09-2011 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 305922)
Ma perchè fino a 175cv e per di più disel, che tristezza, è vero che qualche disel "sportivo" esiste, ma suvvia, non rattristatemi ... :(

:D:D:D:D:D:D

(a parte gli scherzi l' unica macchina disel che io considero remotamente sportiva è la Golf GTD)

non ho tirato i benzina perchè pensando che daniele data l'età potrebbe usare l'auto per andare anche in posti lontani....e così...

L'importante poi che uno non si lamenti di qualcosa legato alla propria macchina come sul superbollo, il caro benza (eh perchè secondo la precedente finanziaria di luglio dal 2013 i carburanti aumenteranno per il duplice effetto della Robin Tax e della nuova finanziaria, si parla di aumento dai 5 ai 30 centesimi annui, a meno che alcune misure non le anticipino al 2012 come sembra...), ecc...

David23 01-09-2011 10:08 AM

è vero call,ha ragione doc,se bisogna puntare sulla sportività scegliendo un diesel da piu di 175 cv boh....come dice doc l'unica auto diesel pseudo sportiva è la golf gtd,ora c'è anche la mini cooper sd

LiborioAsahi 01-09-2011 11:13 AM

Audi A3td 170cv 4x4. Altroche. Ma forse la prendo io (ne sta uscendo una faida famigliare ;)), quindi Baio non puoi :D

Call 01-09-2011 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 306039)
è vero call,ha ragione doc,se bisogna puntare sulla sportività scegliendo un diesel da piu di 175 cv boh....come dice doc l'unica auto diesel pseudo sportiva è la golf gtd,ora c'è anche la mini cooper sd

certo se parliamo di sportività il benzina forse è d'obligo: ma le mans si corrono su motori diesel (la ferrari corre sui benzina e un vince mai).

a parte sta cosa personalmente penso sia opportuno cercare un giusto compromesso tra sportività e disponibilità economica (oh, poi io non ho idea di quanto guadagni daniele col sul lavoro di PT) ma francamente almeno io che fò lo studente in 3 anni ho percorso 70000km perchè metti caso che con la morosa mi viene l'idea di farmi un WE in un centro termale lontano dalla famiglia, una gita a roma/napoli/perugia..., una vacanza...

Perchè francamente tutta sta potenza e sportività penso che nè tu e nè Doc riuscireste mai ad esprimerla, e c'è un detto:" un CV non usato è un Cv sprecato".

Doc 01-09-2011 11:52 AM

Ovvio che uno deve guardare le proprie disponibilità economiche e necessità di vita, però Baiolo parlava di un budget di 40000 euro, non mi sembra proprio da "ristrettezze"

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 306058)
Perchè francamente tutta sta potenza e sportività penso che nè tu e nè Doc riuscireste mai ad esprimerla, e c'è un detto:" un CV non usato è un Cv sprecato".

Come avevo già scritto in passato, alla domenica, quando non ci sono gare, il circuito di Monza permette (previo pagamento) l' accesso alle macchine dei privati, quindi ogni tanto mi tolgo qualche soddisfazione in pista con la mia macchinetta, anche se sono un pilota scadente; inoltre anche su strada, se trovo qualcuno che ha voglia di "giocare", qualche tirata la faccio (mea culpa)

A prescindere da questo, il piacere di avere un' auto "Purosangue" è anche fine a se stesso, se no smetterebbero di vendere Ferrari, Porsche etc perchè di quelli che le comprano quanti vanno in pista?

Call 01-09-2011 12:23 PM

Chi compra una ferrari o posche è solitamente uno che guadagna il valore della vettura in meno 6-12 mesi e gli avanzano pure. Quindi parliamo di ben altra disponibilità, sempre considerando che si possono mettere sullo stesso piano ferrari/lambo ma non porche...

daniele vuole togliersi uno sfizio..più che dirgli come la penso non posso, ma francamente in italia tutti quei cavalli non li sfrutti e per me risulta inconcepibile che oltre a spendere una fraccata per la "sportività" devo spendere anche per poterli sfruttare poche volte l'anno...

Poi mi fanno ridere un pò quei tizi che in autostrada poichè devono andare forte perchè hanno il macchinone e poco prima del TUTOR fanno una brusca frenata (manco fosse un autovelox) senza sapere che il tutor se ne frega della tua velocità ma cronometra il tempo che impieghi a percorrere un tratto da A a B calcolando una media...un video molto esplicativo:

Come funziona il Tutor - Auto.it

LiborioAsahi 01-09-2011 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 306069)
Poi mi fanno ridere un pò quei tizi che in autostrada poichè devono andare forte perchè hanno il macchinone e poco prima del TUTOR fanno una brusca frenata (manco fosse un autovelox) senza sapere che il tutor se ne frega della tua velocità ma cronometra il tempo che impieghi a percorrere un tratto da A a B calcolando una media...un video molto esplicativo:

Come funziona il Tutor - Auto.it

Io son della tuo stesso parere sul tutor...ma proprio l'altra sera discutendone con amici che in autostrada ci "vivono" pare che la realtà sia un altra (io son ancora dubbioso)...sostengono che la media kmetrica venga fatta soltanto ai veicoli che superano una certa velocità mentre passano la torretta del tutor...boh. Loro di multe non ne prendono cmq.

Call 01-09-2011 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 306070)
Io son della tuo stesso parere sul tutor...ma proprio l'altra sera discutendone con amici che in autostrada ci "vivono" pare che la realtà sia un altra (io son ancora dubbioso)...sostengono che la media kmetrica venga fatta soltanto ai veicoli che superano una certa velocità mentre passano la torretta del tutor...boh. Loro di multe non ne prendono cmq.

oh, e pensare che se ci fai caso: guarda come sono puntate le telecamere all'altra corsia di senso opposto, sembrano puntate verso di me, io ho pensato che da qualche parte la fregatura c'è...

se non mi sono spiegato bene: in alcuni casi i tutor sono posti su "ponti" che coprono entrambe le corsie, quando stai per attraversare il tutor della tua corsia, guarda dove sono puntate le telecamere della corsia opposta, sono messe angolate di cui 1 su 3 (quella più vicina alla tua corsia) è puntata proprio su di te, piuttosto che sull'altra corsia di senso opposto.

poi se non tutti vengono beccati può essere un caso o perchè il tutor non seleziona tutte le auto ma sceglie a caso...in ogni caso non c'ho voglia di rischiare...

Poi conosco abbastanza bene la natura degli italiani: credono di essere i più furbi del mondo ma se lo prendono comunque nel culo! e trovano anche il coraggio di gridare all'ingiustizia inventandosi le scuse più fantasiose...

LiborioAsahi 01-09-2011 12:43 PM

Perchè per te è una colpa infrangere una legge che ti vincoli ai 130 in autostrada. Per altri può essere una colpa sopportarla una legge del genere ;)

Call 01-09-2011 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 306074)
Perchè per te è una colpa infrangere una legge che ti vincoli ai 130 in autostrada. Per altri può essere una colpa sopportarla una legge del genere ;)

francamente a me frega relativamente di 130 o 150 km/h, c'è una legge, m'addeguo, perchè nessuno mi obbliga a vivere in italia...esiste anche la "tedeschia", se non mi piace una legge o la cambio o te me vado in uno stato dove questa legge non esiste...come esiste anche montecarlo per le tasse, ecc..

ragionare come dici tu è un pò troppo comodo...

:D

LiborioAsahi 01-09-2011 12:51 PM

anche non ragionare e adeguarsi non mi sembra un processo troppo complicato.

Call 01-09-2011 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 306080)
anche non ragionare e adeguarsi non mi sembra un processo troppo complicato.

ma infatti ho sottolineato che se non mi piace una legge la cambio o mi muovo per farlo...

ritengo che è vittimismo dire:"pensa a come si sentono quelli che non possono infrangere i 130km/h"; se devi cambiarla la legge fallo per garantire tutti una certa sicurezza e non per perchè devi giocare allo speedracer in autostrada dato che almeno per la morfologia dell'italia è difficile fare autostrade come in germania...

LiborioAsahi 01-09-2011 01:04 PM

sì, è difficile farle asfaltate senza voragini :D
Che discorso mi stai facendo? ma chi cambia nulla in italia? pensi che con tutte le cosa che van fatte, con tutte le persone che dal parlamento andrebbero messe a s.vittore etc ci sia anche solo uno straccio di possibilità che qualcuno si sbatta per rendere una legge del genere un minimo più attuale?

Io volevo solo sottolineare che il tuo punto di vista non è altro che un punto di vista. Spacciarlo come l'unico giusto e accettabile è insensato, senza contare che stereotipando l'altra fazione, facendoli sembrare dei multati lagnoni non fai altro che rendere meno sopportabile la tua idea. Come se io ritenessi tutti quelli che rispettano dei limiti sottostimati dei vecchi col cappello ormai rintronati dall'età.

greatescape 01-09-2011 01:12 PM

baio ma fatti la nuova camaro cavolo è bellissima e per di piu è nuova e tutti ti guarderanno, dentro è grande ed ha anche un grande portabagagli
poi la versione che arriva in italia avra un sacco di cavalli tipo 400 credo perchè è il 6000
secondo me dovresti ridimensionarti ... dopo ti costa anche mantenerla ... tipo il bollo come farai ?
se no buttati sulla hiunday genesis coupe costa poco
non prenderti gli usati giapponesi ... la supra e la skyline poi hanno la guida a destra e quelle a sinistra costano tantissimo

Call 01-09-2011 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 306086)
sì, è difficile farle asfaltate senza voragini :D
Che discorso mi stai facendo? ma chi cambia nulla in italia? pensi che con tutte le cosa che van fatte, con tutte le persone che dal parlamento andrebbero messe a s.vittore etc ci sia anche solo uno straccio di possibilità che qualcuno si sbatta per rendere una legge del genere un minimo più attuale?

allora icchè si fà? a me di infrangere limiti e pregare che non mi becchino non c'ho voglia, non sono così religioso.

Poi vabbè che parlando così si cade anche in un circolo vizioso...allora icchè si fà?

:D


Io volevo solo sottolineare che il tuo punto di vista non è altro che un punto di vista. Spacciarlo come l'unico giusto e accettabile è insensato, senza contare che stereotipando l'altra fazione, facendoli sembrare dei multati lagnoni non fai altro che rendere meno sopportabile la tua idea. Come se io ritenessi tutti quelli che rispettano dei limiti sottostimati dei vecchi col cappello ormai rintronati dall'età.

mah, io veramente la penso così:

c'hai la patente = conosci il codice stradale e lo accetti -> lo infrangi = paghi la multa

tutta stà discriminazione non la faccio...poi ci saranno le eccezioni e chi la pensa diversamente, ma almeno la situazione è questa o la cambi o te ne vai, ma parlare ed alimentare un circolo vizioso cambia poco...

David23 01-09-2011 01:38 PM

ma guardate che il tutor non è sempre attivo.....va a fortuna ...

ho incontrato anche persone che(non sto scherzando)...fanno per dei tratti i 180/190/200km/h.....poi si fermano all autogrill,credendo che la velocità media si abbassi stando fermi ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha hahahahahahahhahahahahahahahahhahahaahhahahahah



comunque quoto doc per la sportività..però capisco il ragionamento di call..una persona che sà di fare tanti km e non vuole rinunciare alla sportività....cerca quelle auto compromesso come la a3 170 cv oppure golf gtd...sapendo anche il costo della benzina....



comunque è vero che molte volte fai fatica a sfruttare tutto il potenziale,io non riesco mai a sfruttarla a pieno la mia,c'è troppa potenza per usarla in città....si potrebbe fare in autostrada,ma non è come in belgio,germania,olanda dove l'autostrada è gratis e senza tutor..

David23 01-09-2011 01:40 PM

io insisto su questa...dai baiolo dai


Baiolo Karonte 01-09-2011 02:02 PM

proprio carina la focus, ma come stile allora preferisco la subaru wrx.

sicuri ragazzi che tutte le jappo hanno la guida a dx?

Call 01-09-2011 02:08 PM

@david23: guarda che quelle persone hanno ragione, il tutor applica la semplice formuletta:

v = s/t, quindi il tutor conoscendo il tempo (t) che hai impiegato a fare 15km, perchè lo rileva applica il calcolo. O almeno così dovrebbe essere...

se casualmente trovi un'autogrill il tempo si dilata quindi quella velocità media risulta più bassa.

orange 01-09-2011 02:12 PM

A dire il vero no, il tutor è presente ogni X km quindi ha anche i dati parziali, non solo il tempo di percorrenza di una tratta totale.

Quindi se tu passi 4 tutor a 180 Km/h, ti fermi all'autogrill a mangiarti una Rustichella, riparti e arrivi al casello con un tempo consono al limite di 130 km/h, la multa te la becchi comunque.

Devilman 01-09-2011 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 306115)
proprio carina la focus, ma come stile allora preferisco la subaru wrx.

sicuri ragazzi che tutte le jappo hanno la guida a dx?



Io la Subaru te la approvo in pieno.

Tieni presente anche l'ecologia, pigliarti un V8 benzina americano ti preclude qualsiasi via di accesso a luoghi pubblici!:D

Call 01-09-2011 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 306118)
A dire il vero no, il tutor è presente ogni X km quindi ha anche i dati parziali, non solo il tempo di percorrenza di una tratta totale.

Quindi se tu passi 4 tutor a 180 Km/h, ti fermi all'autogrill a mangiarti una Rustichella, riparti e arrivi al casello con un tempo consono al limite di 130 km/h, la multa te la becchi comunque.

interessante, ma scusa una domanda:

4 tutor: A, B, C, D

tu dici che nei tratti A-B e B-C hai una media di 180km/h (parlo di calcolata per tempi di percorrenza e non di velocità rilevata al passaggio), poi nel tratto C-D ti fermi a mangiare la rustichella ti multano per i tratti A-B e B-C dove hai avuto una media elevata, mentre per quello C-D no perchè il tempo si è dilatato, giusto?

orange 01-09-2011 02:22 PM

Come funziona per la multa non lo so di preciso.

Perchè l'infrazione la registrano anche se ti fermi, quindi il trucco dell'autogrill è una leggenda metropolitana.
Non so se la multa aumenta in base al numero di tutor che ti hanno rilevato l'infrazione o c'è una sanzione fissa che scatta a prescindere dal numero di tutor che hai "infranto".

Certo che se è come il primo caso se uno si fa un tragitto lungo a tutta prende una multa bella tosta.

Gianlu..... 01-09-2011 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 306104)
ma guardate che il tutor non è sempre attivo.....va a fortuna ...

ho incontrato anche persone che(non sto scherzando)...fanno per dei tratti i 180/190/200km/h.....poi si fermano all autogrill,credendo che la velocità media si abbassi stando fermi ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha hahahahahahahhahahahahahahahahhahahaahhahahahah

scusa in che senso? è ovvio che si abbassa la velocità media se stai fermo..

orange 01-09-2011 02:31 PM

Se leggi il mio messaggio poco dopo capisci cosa intendeva.

Il tempo di percorrenza ovviamente scende ma la multa la becchi comunque.

Call 01-09-2011 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 306129)
Se leggi il mio messaggio poco dopo capisci cosa intendeva.

Il tempo di percorrenza ovviamente scende ma la multa la becchi comunque.

guarda che per come l'hai detta tu, di sicuro la multa la becchi comunque; io mi riferivo ad un singolo tratto A-B con in mezzo l'autogrill, a meno che all'ingresso dell'autogrill non ci mettono un rilevatore di entrata, come fanno a sapere che ti sei fermato? sto parlando di un singolo tratto A-B, non di più tratti...

infatti per come l'ha detta david23 non ho capito bene il senso del suo discorso, ma rileggendolo adesso penso che quelle persone di cui ha parlato david23 si stiano sbagliando di grosso...

orange 01-09-2011 02:40 PM

Si ma i tutor sulla milano genova in certi tratti sono molto vicini. Per evitarlo in un unico tratto vuol dire che prendi l'autostrada per fare 3-4 km, se in più ti fermi per evitare il tutor, a sto punto ti conviene rispettare i limiti.

Comunque il messaggio del tuo quote era per rispondere a gianlu...
a te avevo risposto nell'ultimo messaggio della pagina precedente.

Call 01-09-2011 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 306138)
Si ma i tutor sulla milano genova in certi tratti sono molto vicini. Per evitarlo in un unico tratto vuol dire che prendi l'autostrada per fare 3-4 km, se in più ti fermi per evitare il tutor, a sto punto ti conviene rispettare i limiti.

Comunque il messaggio del tuo quote era per rispondere a gianlu...
a te avevo risposto nell'ultimo messaggio della pagina precedente.

sì infatti se guardi ho modificato il mio ultimo messaggio, perchè leggendoti il discorso di david23 è risultato chiaro, non avevo capito che parlava di tratti consecutivi: aveva messo le / anzichè i - e questo mi ha confuso.

sorry!


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