![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 59
|
macchina nuova: jappo o usa
Per fare un esempio a caso (quella che ho appena comperato ) Clio RS F1 r27, costruita in 2000 esemplari numerati con targhetta, telaio irrigidito e allegerito, motore da 200 cavalli con un peso dell auto di 1100 kg, assetto Cup (il suo unico vero difetto è un motore che per spingere deve girare oltre i 4000 giri): ![]() |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#2)
|
|
|
On the straight line away
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 47
|
Lo sapevo che qualche amatore saltava fuori piccato sul vivo ma pensavo sarebbe stato un alfista! ![]() Hai un missilino e sul misto stretto sta davanti a tantissimi, in strada deve essere divertentissima ma sbaglio o non è più in produzione?Adesso fanno la Gordini che ha quasi metà dei cavalli ed è altra roba. Mi era sembrato di capire che si escludesse il segmento A perciò parlavamo di auto compatte ma un pò più grandi e pesanti, altrimenti avrei preso in considerazione la tua, la John Cooper Works, la Corsa OPC Nurburgring... ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,262
Data registrazione: Apr 2008
|
E anche se bocci le Ford ho visto la prova su nuvolari della focus rs e soprattutto della rs500 e mi è sembrata un'ottima macchina. Ma potrei sbagliarmi. Se parliamo de Renault dovrebbe esserci anche una Megane in versione semi-pista come la Clio, almeno il settore non è quello dello piccole. Però non so se è solo una versione esteticamente sportiva o ha anche un motore all'altezza. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
no dai la corsa opc no è dati alla mano va meglio la mia |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
per stare sulle americane suv: sicuramente escalade,usato lo trovi a buon prezzo(il problema è mantenerlo,usarlo in città,assicurazione) americane sportive:shelby gt500 635cv (comprarla è roba da pazzi) giapponesi:senza ombra di dubbio la gt-r,ma costa un occhio,il doppio del tuo budget,altrimenti se vuoi qualcosa di veramente potente la honda s-2000 dovresti trovarla usata a poco se vuoi una macchinetta che parcheggi dove vuoi,che sia divertimento puro,cooper s o JCW... |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
|
doc la clio rs andrà anche,il problema è che è troppo estrema,e quasi tutti i possessori si sono lamentati che si può usare solo in pista,e anche li bisogna essere bravi a tenerla sopra i 4000rpm.... hanno messo la coppia troppo in alto,sopra i 4000 giri,quindi in strada risulta veramente poco utilizzabile.....cosa diversa dei turbodiesel dove la coppia parte molto in basso,tipo 1500 giri e nelle accelerazioni in cittò o nelle statali è ottimo,anche se verso i 4000 giri muore... il problema è dove i costruttori mettono la coppia,ad esempio nella cooper s nuova turbobenzina,parte già da 2000 giri,nella vecchia volumetrica va meglio agli alti... comunque la clio rs è una piccola bomba.. |
|
|
|