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orange 31-08-2011 10:29 AM

E anche se bocci le Ford ho visto la prova su nuvolari della focus rs e soprattutto della rs500 e mi è sembrata un'ottima macchina. Ma potrei sbagliarmi.

Se parliamo de Renault dovrebbe esserci anche una Megane in versione semi-pista come la Clio, almeno il settore non è quello dello piccole.
Però non so se è solo una versione esteticamente sportiva o ha anche un motore all'altezza.

David23 31-08-2011 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 305799)
Lo sapevo che qualche amatore saltava fuori piccato sul vivo ma pensavo sarebbe stato un alfista!:D


Hai un missilino e sul misto stretto sta davanti a tantissimi, in strada deve essere divertentissima ma sbaglio o non è più in produzione?Adesso fanno la Gordini che ha quasi metà dei cavalli ed è altra roba.

Mi era sembrato di capire che si escludesse il segmento A perciò parlavamo di auto compatte ma un pò più grandi e pesanti, altrimenti avrei preso in considerazione la tua, la John Cooper Works, la Corsa OPC Nurburgring...;)


no dai la corsa opc no è:p dati alla mano va meglio la mia

David23 31-08-2011 10:45 AM

per stare sulle americane suv: sicuramente escalade,usato lo trovi a buon prezzo(il problema è mantenerlo,usarlo in città,assicurazione)

americane sportive:shelby gt500 635cv (comprarla è roba da pazzi)



giapponesi:senza ombra di dubbio la gt-r,ma costa un occhio,il doppio del tuo budget,altrimenti se vuoi qualcosa di veramente potente la honda s-2000 dovresti trovarla usata a poco

se vuoi una macchinetta che parcheggi dove vuoi,che sia divertimento puro,cooper s o JCW...

David23 31-08-2011 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 305794)
In realtà Renault è la casa automobilistica che produce alcune tra le migliori compatte sportive, tempi su pista alla mano.

Per fare un esempio a caso (quella che ho appena comperato ;))
Clio RS F1 r27, costruita in 2000 esemplari numerati con targhetta, telaio irrigidito e allegerito, motore da 200 cavalli con un peso dell auto di 1100 kg, assetto Cup (il suo unico vero difetto è un motore che per spingere deve girare oltre i 4000 giri):




doc la clio rs andrà anche,il problema è che è troppo estrema,e quasi tutti i possessori si sono lamentati che si può usare solo in pista,e anche li bisogna essere bravi a tenerla sopra i 4000rpm....
hanno messo la coppia troppo in alto,sopra i 4000 giri,quindi in strada risulta veramente poco utilizzabile.....cosa diversa dei turbodiesel dove la coppia parte molto in basso,tipo 1500 giri e nelle accelerazioni in cittò o nelle statali è ottimo,anche se verso i 4000 giri muore...

il problema è dove i costruttori mettono la coppia,ad esempio nella cooper s nuova turbobenzina,parte già da 2000 giri,nella vecchia volumetrica va meglio agli alti...

comunque la clio rs è una piccola bomba..

greatescape 31-08-2011 01:27 PM

la camaro la vende la chevrolet in maniera ufficiale ed è 6000 di cilindrata con molti cavalli ... insomma se vieni da una corsa la differenza si sente
ma poi che ci fai ? se non le sai portare queste macchine inutile che spingi il piede magari giusto per fare qualche rettilineo o partenza, una macchina come la nissan gtr solo in pista e con piloti esperti

Devilman 31-08-2011 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 305848)
la camaro la vende la chevrolet in maniera ufficiale ed è 6000 di cilindrata con molti cavalli ... insomma se vieni da una corsa la differenza si sente
ma poi che ci fai ? se non le sai portare queste macchine inutile che spingi il piede magari giusto per fare qualche rettilineo o partenza, una macchina come la nissan gtr solo in pista e con piloti esperti


Credo che sia un quesito giusto, siamo finiti a parlare di robe da pista e Daniele non credo abbia queste intenzioni.

Piccolo ot sulla focus rs : io più di 300 cv all'anteriore li voglio proprio vedere su strade normali, se lasci per sbaglio il gas in curva o sbagli qualcosa sull'asfalto umido vedrai che risate!

Ritorno sulla Scirocco che ritengo un gran bel compromesso, in ogni caso sportiva sì ma con un bel motore diesel, prendere un benzina oggi è improponibile se si fanno dei km, a meno di non essere "duri e puri" come il nostro Doc!:D

Call 31-08-2011 02:16 PM

Per curiosità: in quei 40K di budget dovrebbero essere inclusi anche i tagliandi e il 50% di spese di manutenzione?

Perchè a seconda di come rispondi a questa domanda cambia molto...eh!

:D

Doc 31-08-2011 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 305799)
Lo sapevo che qualche amatore saltava fuori piccato sul vivo ma pensavo sarebbe stato un alfista!:D


Hai un missilino e sul misto stretto sta davanti a tantissimi, in strada deve essere divertentissima ma sbaglio o non è più in produzione?Adesso fanno la Gordini che ha quasi metà dei cavalli ed è altra roba.

Hai ragione su tutta la linea :)
Però anche se non sono un particolare tifoso della Renault (il mio cuore è per le giapponesi), mi dispiaceva non vedere riconosciuti i suoi meriti nell ambito delle sportive (vedi anche sotto...)

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 305804)
E anche se bocci le Ford ho visto la prova su nuvolari della focus rs e soprattutto della rs500 e mi è sembrata un'ottima macchina. Ma potrei sbagliarmi.

Se parliamo de Renault dovrebbe esserci anche una Megane in versione semi-pista come la Clio, almeno il settore non è quello dello piccole.
Però non so se è solo una versione esteticamente sportiva o ha anche un motore all'altezza.

La Megane Rs R26.R è tra le macchine più estreme prodotte dalla renault, hanno tolto i sedili posteriori per alleggerirla e hanno messo il rollbar, con solo 230 cv in pista fa tempi da lancer evo 9 (anche lei è fuori produzione) :



Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 305816)
doc la clio rs andrà anche,il problema è che è troppo estrema,e quasi tutti i possessori si sono lamentati che si può usare solo in pista,e anche li bisogna essere bravi a tenerla sopra i 4000rpm....
hanno messo la coppia troppo in alto,sopra i 4000 giri,quindi in strada risulta veramente poco utilizzabile.....cosa diversa dei turbodiesel dove la coppia parte molto in basso,tipo 1500 giri e nelle accelerazioni in cittò o nelle statali è ottimo,anche se verso i 4000 giri muore...

il problema è dove i costruttori mettono la coppia,ad esempio nella cooper s nuova turbobenzina,parte già da 2000 giri,nella vecchia volumetrica va meglio agli alti...

comunque la clio rs è una piccola bomba..

Assolutamente d'accordo, quando ho parlato della clio se guardi ho proprio scritto che questo era un difetto (anche se per me non lo è così tanto, perchè se ho in macchina moglie e figlio guido piano, se sono da solo e voglio fare il cretino non hom problemi a girare tranquillamante oltre i 4000 :D)
Comunque anche a mio parere il motore della Mini è molto più godibile (però trovo la mini troppo modaiola :o)

Incursore MC 31-08-2011 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 305878)
Comunque anche a mio parere il motore della Mini è molto più godibile (però trovo la mini troppo modaiola :o)

Grande Doc... bisogna essere rudi e spartani :D

Baiolo Karonte 31-08-2011 03:57 PM

come semrpe grazie a tutti dei contributi.

sicuramente voglio una macchina che mi dia qualche soddifazione, ma assolutamente non da pista, una macchina da tutti i giorni e con la quale non avere paura di buche e sterrati, dove buttare la borsa di allenamento e far salire gli amici senza aver paura che me la massacrino.

ripeto 40k massimo, quindi avevo pensato a varie opzioni.

alla fine tra le jappo la impreza e la skyline sembrano le più papabili. cosa mi dicevate della prima che mi sono perso? ho visto che hanno fatto una versione più nuova, la consigliate?

ho trovato una skyline usata del 2001 sui 40k, non vi sembra ancora un po cara?.. dopo 10 anni..

altra opzione per risparmiare sarebeb comprare una americana degli anni 70 e rimetterla a posto.. come la vedete come opzione?

invece delle 2 volumi che mi dite? japponesi?
non male la wrx


Google Images

Baiolo Karonte 31-08-2011 04:02 PM

niente cooper, please :D

Doc 31-08-2011 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 305888)

alla fine tra le jappo la impreza e la skyline sembrano le più papabili. cosa mi dicevate della prima che mi sono perso? ho visto che hanno fatto una versione più nuova, la consigliate?

La skyline è una macchina grandiosa però deve essere modificata e in italia si trovano solo rari esemplari di importazione con guida a destra, la lascerei stare.

L' Imprexa sti è una scelta ottima, ma le ultime versioni sia come motore che come carrozzeria son scadenti oltre che brutte.
Bisogna cercare quelle con il motore da 2000 cc.
Ottima alternativa all Impreza, sempre da acquistare usata, è la Lancer evo 9 (l' ultima versione si è imborghesita troppo):


Call 31-08-2011 04:36 PM

Fino a 175CV - diesel- e spesa fino a 35k € (su modello base), considera poi che se vuoi aggiungerci degli accessori (cerchi sportivi, filtri in cotone, sospensioni sportive, e altre modifiche...) arrivi tranquillamente ai 40k...ovviamente benzina trovi potenze ancora maggiori...

Listino prezzi BMW 120d 5p. Sport, Quattroruote

Listino prezzi VOLKSWAGEN Golf 2.0 TDI 170 CV DSG 3p. GTD, Quattroruote

Listino prezzi OPEL Astra GTC 2.0 CDTI 165CV 3p. aut.Cosmo S, Quattroruote

Listino prezzi RENAULT Mégane Coupé 2.0 dCi 160 CV Monaco GP, Quattroruote

Listino prezzi AUDI A3 2.0 TDI 170 CV quattro Attraction, Quattroruote

Doc 31-08-2011 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 305901)
Fino a 175CV - diesel- e spesa fino a 35k € (su modello base), considera poi che se vuoi aggiungerci degli accessori (cerchi sportivi, filtri in cotone, sospensioni sportive, e altre modifiche...) arrivi tranquillamente ai 40k...ovviamente benzina trovi potenze ancora maggiori...

Ma perchè fino a 175cv e per di più disel, che tristezza, è vero che qualche disel "sportivo" esiste, ma suvvia, non rattristatemi ... :(

:D:D:D:D:D:D

(a parte gli scherzi l' unica macchina disel che io considero remotamente sportiva è la Golf GTD)

Devilman 31-08-2011 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 305888)
come semrpe grazie a tutti dei contributi.

sicuramente voglio una macchina che mi dia qualche soddifazione, ma assolutamente non da pista, una macchina da tutti i giorni e con la quale non avere paura di buche e sterrati, dove buttare la borsa di allenamento e far salire gli amici senza aver paura che me la massacrino.

ripeto 40k massimo, quindi avevo pensato a varie opzioni.

alla fine tra le jappo la impreza e la skyline sembrano le più papabili. cosa mi dicevate della prima che mi sono perso? ho visto che hanno fatto una versione più nuova, la consigliate?

ho trovato una skyline usata del 2001 sui 40k, non vi sembra ancora un po cara?.. dopo 10 anni..

altra opzione per risparmiare sarebeb comprare una americana degli anni 70 e rimetterla a posto.. come la vedete come opzione?

invece delle 2 volumi che mi dite? japponesi?
non male la wrx


Google Images


Daniele, io ti vedo su un Dodge Nitro impepato per bene, non so perchè ma è così.

Se poi vuoi fare qualche sterrato dimentica il 90% delle macchine di cui abbiamo parlato finora.

Su Al Volante oppure sul web ne trovi a km zero davvero tanti, prezzi ribassati fortemente rispetto al listino.

Che dici?




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