FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Andate A Votare (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/18146-andate-votare.html)

Trokji 14-06-2011 11:18 AM

beh i "flussi incrociati" che hanno registrato gli istituti di statistica parlano di un 25% di persone che sono andate a votare che sarebbero tradizionali elettori di destra.
Sicuramente questo voto ha anche il significato di disapprovazione con l'attuale maggioranza, non solo perché erano leggi fatte e considerate fondamentali dal governo, e che così vengono abrogate, ma anche perché i leaders maggiori hanno dato l'esempio di astensione.
Poi certo non stupisce che molte persone che abbiano votato abbiano avuto a cuore esclusivamente le tematiche refferendarie che erano comunque argomenti di grossa portata, così come ci sarà anche stata una % di persone che hanno votato in maniera esclusivamente politica.
Essendo stata una partecipazione così ampia è logico che dentro ci siano tante motivazioni diverse e tipi di elettori diversi.
A Milano il sindaco ha tenuto una serie di referendum aggiuntivi per la città sulla rematica ambientale principalmente, che sono passati con una grossa partecipazione, che prevederanno un aumento della quota dell'Ecopass ed altri provvedimenti per migliorare la sostenibilità ecologica della città

skjzzo82 14-06-2011 12:16 PM

Grandi Italiani fanno Grande una Nazione...
YouTube - ‪Roberto Benigni a San Leo per Umberto Eco‬‏

Veleno 14-06-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 292326)
Il video che ho postato, per quanto grottesco, una previsione veritiera la fa.

"Abrogherete leggi che, cambiata qualche virgola qua e la, vi verranno riproposte tra qualche anno"

;)

Trokji 14-06-2011 12:35 PM

Ah ah l'ho visto ieri.. un grande come sempre :D

Veleno 14-06-2011 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 292357)

..scusa...i grandi italiani chi sarebbero?? I pagliacci come Benigni??

Mick 14-06-2011 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 292306)
che vuoi mai, il sospetto mi viene per forza di cose, sol che si pensi che tali esternazioni le ha fatte ad urne aperte in un momento in cui non poteva avere dati certi neanche al 5%;

sol che si pensi che è stato lui a spostare il referendum in giugno, per non accorparlo alle amministrative a costo di bruciare 300mln di euro pagati da noi;

sol che si pensi che lui fa parte di quella fazione che controlla la rai e i principali mezzi d'informazione televisiva (se il simpatico :) Minzolini, Masi prima e Lei dopo, e tutti gli altri :) di mediaset han fatto di tutto per ritirdare l'informazione e disinformare i cittadini, lo han fatto in esecuzione del volere del berlusca);

sol che si pensi che l'esito positivo del referendum è una sberla al governo;

sol che si pensi al proverbio andreottiano "a pensar male non si commette peccato".;)

nel caso con i miei toni un po' accesi nei confronti di una persona (Minzolini), abbia, od abbia rischiato di commettere una violazione del regolamento, vi chiedo scusa..avrei voluto cancellarlo ma era troppo tardi, era già sparito il pulsante edit..ora non riesco più a togliere il commento..:(

Doc 14-06-2011 03:00 PM

Fatta correzione, certo che se evitavi il duplicato quotando era meglio :D

thunderstruck 14-06-2011 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 292387)

io però preferivo la prima versione:D

Doc 14-06-2011 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da thunderstruck (Scrivi 292389)
io però preferivo la prima versione:D

Capisco, ma era più a rischio querela, credo... ;)

Mick 14-06-2011 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 292387)

:D

Grazie Doc! :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 AM.