FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Sondaggio!!(religione cattolica) (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17664-sondaggio-religione-cattolica.html)

Devilman 06-05-2011 01:23 PM

Io non credo negli uomini e nella loro gestione del grande potere che suscita la fede, a prescindere dalla religione.

greatescape 06-05-2011 01:36 PM

io pure non credo negli uomini dato che davanti ai miei occhi la chiesa è sempre stata un po' in contrasto con tutto quello che dice
ho molta fede e credo in dio purtroppo non sono molto praticante, vorrei esserlo un po'
non ho frequentato molto i preti anche se alla fine quei pochi che ho conosciuto mi hanno dato modo di pensare ancora di piu su certe cose

una delle ultime notizie sui preti che mi sconvolse di più furono quelle riguardanti il fondatore dei legionari di cristo
li capisci quanto marcio c'è sotto

Acid Angel 06-05-2011 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 280595)
Anche posto che credi in una divinità tua...è buona o no? Giusto per capire...xkè se è buona come ti spieghi le cose brutte che ti sono capitate o ti capitano..se è cattiva vuol dire che adori il male.

Ok ridi di gusto mentre ti arrampichi e guarda me tra le fiamme che adoro il male.

Mica sono una bigotta, ho solo detto la mia. E so bene che voglio crederci, so che mi ci aggrappo e mi va' bene così.
Libero di pensare che sono sciocca.

rockclimber 06-05-2011 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 280724)
Ok ridi di gusto mentre ti arrampichi e guarda me tra le fiamme che adoro il male.

Mica sono una bigotta, ho solo detto la mia. E so bene che voglio crederci, so che mi ci aggrappo e mi va' bene così.
Libero di pensare che sono sciocca.

Non ho detto che sei bigotta o sciocca, non mi permetterei mai, e non ho detto che adori il male. Ho solamente fatto una domanda a cui non hai risposto.

Acid Angel 06-05-2011 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 280729)
Non ho detto che sei bigotta o sciocca, non mi permetterei mai, e non ho detto che adori il male. Ho solamente fatto una domanda a cui non hai risposto.

Allora ho frainteso ,sorry.
Ho risposto, perché il mio concetto di Dio è un Dio che lascia l'uomo libero anche di far male. Perciò secondo te se per ma va' bene così, e quindi magari non lo so spiegare bene e allora la mia divinità è anche cattiva, io adoro il male secondo la tua visione. Avevo completato il tuo sillogismo logico.
Ti sei comunque permesso di fare una domanda provocatoria, e se la risposta fosse stata quella che in effetti è, concludi in maniera forte (senza scrivere "secondo me") che io appunto adoro il male.

Quando la resto, ripeto almeno ti ho provocato un momento di ilarità con il mio pensiero riguardo alla religione. Per me la cosa si può concludere qui. :)

LoStefo 06-05-2011 03:47 PM

A parer mio la religione è la scusa dell'uomo per nascondersi dalle sue debolezze/paure. Se devo credere in qualcosa, credo in me stesso. Non ci sarà nessun altro ad aiutarmi.

rockclimber 06-05-2011 03:52 PM

Ma a parte che il mio non era un sillogismo...ho solo chiesto se è buono come spieghi il male.
Il fatto che ti lasci libera di far male non implica che lui sia cattivo e che tu adori il male...è cattivo se il male si ripercuote su di te e lui lascia accadere ciò, se no sarebbe un dio buono ma impotente...non mi sembra cmq che la tua risposta spieghi la mia domanda.

Cmq vuoi chiudere qui, e rispetto la scelta.

rockclimber 06-05-2011 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 280733)
A parer mio la religione è la scusa dell'uomo per nascondersi dalle sue debolezze/paure. Se devo credere in qualcosa, credo in me stesso. Non ci sarà nessun altro ad aiutarmi.

Quoto

novellino 06-05-2011 04:10 PM

E' nato prima l'uovo o la gallina ?

greatescape 06-05-2011 04:12 PM

ma tanto alla fine si ricordano sempre di piu le cose brutte che belle
la chiesa ha fatto anche tanto bene e continua a farlo, è pieno di grandi uomini che credono veramente in dio e portano la sua parola e si fanno il mazzo tutto il giorno
uomini e donne che rischiano la vita nei paesi poveri
guardate madre teresa di calcutta

altre religiorni fanno tanto per gli altri ?

Trokji 06-05-2011 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 280744)
la chiesa ha fatto anche tanto bene e continua a farlo, è pieno di grandi uomini che credono veramente in dio e portano la sua parola e si fanno il mazzo tutto il giorno

è così, la chiesa è fatta di persone.
Nel corso dei secoli c'è chi ha agito facendo del bene e chi del male.
Purtroppo spesso chi ha fatto del bene è stato criticato e mal visto, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio comunque

matalo 06-05-2011 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 280744)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 280745)
è così, la chiesa è fatta di persone.
Nel corso dei secoli c'è chi ha agito facendo del bene e chi del male.
Purtroppo spesso chi ha fatto del bene è stato criticato e mal visto, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio comunque

Non posso che straquotare entrambi:)

Gianlu..... 06-05-2011 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 280552)
agnostico anticlericale

quoto

acid, agnostico vuol dire che non lo sai, non lo puoi sapere e, visto che non serve a nulla, non ti poni nemmeno il problema.... per essere una persona "buona e giusta" non c'è bisogno di professare una qualche religione inventata da uomini.

ebbubba 06-05-2011 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 280742)
E' nato prima l'uovo o la gallina ?

attenzione, il seguente scritto è fatto con l'accetta

e rifinito col pennato,

leggetelo sapendolo

non esiste uovo, non esiste gallina , non esiste ne Me , ne Mio, non esiste il Nulla ne il Tutto, ....
a proposito sono Buddhista Theravada ( ma tanto non esisto..... :) ;) )

Chianti04 06-05-2011 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 280734)
Ma a parte che il mio non era un sillogismo...ho solo chiesto se è buono come spieghi il male.
Il fatto che ti lasci libera di far male non implica che lui sia cattivo e che tu adori il male...è cattivo se il male si ripercuote su di te e lui lascia accadere ciò, se no sarebbe un dio buono ma impotente...non mi sembra cmq che la tua risposta spieghi la mia domanda.

Cmq vuoi chiudere qui, e rispetto la scelta.

Ammettendo per due secondi che Dio esiste ti ricordo che ha concesso all'uomo il libero arbitrio. :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.