Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-04-2011, 08:17 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
so adattare bene i ritmi nella corsa
E allora pare che il match ci sia

Venus, concordo con quanto ha detto Spike. A volte ci si blocca per paura che l'altro non sia interessato a noi o alla nostra proposta (parlo per te ma anche per me ), e invece magari se ti fossi proposta prima lei avrebbe accettato comunque.

Sono contenta che tu abbia uno stimolo in più per allenarti, così hai lei, Yashi e quando proprio nessuno dei due c'è, via da sola ma non sarà pesante come farlo da sola la maggior parte delle volte.

PS. Fai bene a tenere la canottiera. Ieri sera mi sono attardata in giardino e ci ho lasciato il cellulare (nella parte dove NON sta Tracy ) poi l'ho ritrovato circa all'una di notte perché non lo trovavo in casa... era fradicio... l'umidità ti frega... copri i reni, meglio così, io vado ancora in giro con la pashmina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2011, 09:32 PM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
La mia migliore amica non corre, ma fa una lunga camminata con quelle famose scarpe basculanti della MBT di cui si è innamorata (e che a me invece fanno orrore)
Chiedo scusa agli utenti per l'OT, ho tentato di inviare un messaggio privato a Desp ma ha la cartella piena.

Visto che anch'io preferisco la camminata alla corsa (purtroppo su asfalto) sono alla ricerca di scarpe idonee e, tra le tante, mi sto interessando anche alle MBT.

Purtroppo è difficile reperire informazioni reali (non celate da un interesse commerciale) e volevo sapere se la tua amica riconosce i benefici elencati di questa scarpa o perlomeno che cosa ti ha detto al riguardo.

Se vuoi mi puoi rispondere con un mp.

Anticipatamente grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-04-2011, 01:15 AM


Mailbox ripulita! Comunque per ora ti posso dire che lei ne è entusiasta e ne ha comprate vari modelli, dalle sneakers per la camminata ai sandali per l'estate, e pure per il marito.
Io sono un po' scettica, un po' perchè non mi piacciono da vedere, un po' perchè ho visto le offerte delle imitazioni che promettono più benefici del santo Graal...ma appena la sento le chiedo notizie più specifiche sulle MBT originali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-04-2011, 01:37 AM


Ma quali sono le MBT? spero non siano quelle scarpe a "dondolo" che qualcuno sconsigliò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-04-2011, 11:23 AM


ma che son ste cose orrende?

Le scarpe per camminare non esistono, in quanto camminare non è uno sport, sulle scarpe ci si orienta in base al peso corporeo con i criteri mizuno A2(fino a 200g, adatte a pesi leggeri non oltre i 60kg), A3(fino ai 300g adatte a pesi non superiori ai 70), A4(fino a 400g o protettive, adatte a terreni sconnessi o a corsa con passo pesante)
Poi si distinguono in pronatore, supinatore, appoggio neutro e tante altre caratteristiche.
Le scarpe da corsa non si scelgono per motivi estetici ma funzionali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-04-2011, 11:44 AM


Sì, sì le MBT sono le mitiche scarpe a dondolo, in versione originale!

Ma nessuno le vuole usare per correre, credo che sarebbe impossibile anche volendo !

La mia amica le usa per andare in giro normalmente, e per fare la lunga camminata di buon passo che fa tutte le mattine, e sostiene che sono comodissime....
Ma se è per quello ho anche un'altra amica che sostiene che sia comodissimo il tacco 12, basta farci l'abitudine .


Quanto alle Mizuno per correre, è roba da veri runner, per fare un quarto d'ora sul tapis roulant le mie adidas vanno benissimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-04-2011, 11:46 AM


si andranno bene sicuramente ma il rischio di farsi male c'è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-04-2011, 12:03 PM


Ma le mizuno durano 10 volte di più! io prendo sempre le wave creation quelle più robbbuste! costano parecchio ma rispetto alle altre scarpe durano il triplo del tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-04-2011, 12:06 PM


io ho le wave rider 6 usate per 4 mesi 7 giorni su 7 per una media di 50km settimanali e son intatte, ho comprato delle nike vomero 5 che si stanno già scassando senza correre..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2011, 12:17 PM


Visto che il danno l'ho oramai fatto (scusami Venus e speriamo bene, con tutti questi moderatori in circolazione ):
Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
...ma appena la sento le chiedo notizie più specifiche sulle MBT originali.
Molte grazie .


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma quali sono le MBT? spero non siano quelle scarpe a "dondolo" che qualcuno sconsigliò
Ricordi la motivazione del sconsiglio?


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
ma che son ste cose orrende?..

..Le scarpe (da corsa) non si scelgono per motivi estetici ma funzionali.
Tralasciamo l'estetica, ti parlo della mia esigenza "funzionale ()".

Per scelta cammino tre ore a settimana su asfalto (velocità media 6,5-7 km/h) e peso 75-80 kg.
Per andare e tornare dal lavoro, faccio tratti (a volte fino a 6 al giorno) di 0,9 km con uno zaino (portatile e libri) di circa 8-10 kg (quindi il peso sui piedi è attorno agli 85-90 kg) ma ad andatura più moderata (4,5-6 km/h).

Il mio problema è che consumo moltissimo il tacco delle scarpe da running, in particolare sull'esterno supinando (le ultime che ho usato erano delle salomon da trail top di gamma) e, camminando così tanto, mi preoccupo di salvaguardare le articolazioni, l'estate scorsa ho commesso l'errore di andare al lavoro con dei sandali della birkenstock e dopo poco mi è venuta una tallonite e dei fastidi alle ginocchia.

Sto girando un pò per negozi ma non trovo personale preparato a soddisfare le mie esigenze, io mi sto orientando verso delle scarpe da walking e hilking leggero e ho dato un'occhiata anche alle MBT.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-04-2011, 12:27 PM


le salomon son leggere come le brooks, io mi orienterei su mizuno, asics e new balance lasciando perdere questo abominio di mbt che sembrano per zoppi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-04-2011, 12:30 PM


Quote:
milo
Visualizza Messaggio
l'estate scorsa ho commesso l'errore di andare al lavoro con dei sandali della birkenstock e dopo poco mi è venuta una tallonite e dei fastidi alle ginocchia.
Milo ma davvero? Io da anni ormai indosso sempre i sandali Birkenstock (modello a infradito), ci cammino sempre, se vado in viaggio cammino anche tutto il giorno sull'asfalto senza problemi. Anzi, il piede respira, non suda (non riesco d'estate a sopportare scarpe chiuse per camminare più di 15 minuti continuativi, le metto solo se esco la sera o in palestra o so che camminerò poco.) e lo sento "riposato" a fine giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-04-2011, 12:35 PM


acid tu sei leggera..il peso influisce tanto su una camminata o corsa che sia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2011, 12:41 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
le salomon son leggere come le brooks, io mi orienterei su mizuno, asics e new balance lasciando perdere questo abominio di mbt che sembrano per zoppi
Ho capito come la pensi e ti ringrazio per il contributo .


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Milo ma davvero? Io da anni ormai indosso sempre i sandali Birkenstock (modello a infradito), ci cammino sempre, se vado in viaggio cammino anche tutto il giorno sull'asfalto senza problemi. Anzi, il piede respira, non suda (non riesco d'estate a sopportare scarpe chiuse per camminare più di 15 minuti continuativi, le metto solo se esco la sera o in palestra o so che camminerò poco.) e lo sento "riposato" a fine giornata.
Ciao Acid, anch'io i sandali li uso senza problemi per piccoli spostamenti, tipo spesa o gita non escursionistica, il problema mi si è evidenziato camminando andante e "pestando" l'asfalto con il tallone con lo zaino, parliamo di una differnza peso tra me (con il carico) e te, penso di quasi 40 kg, la suola in sughero si è disfatta e dimezzata in altezza già dopo poche settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-04-2011, 12:46 PM


Quote:
milo
Visualizza Messaggio

Ciao Acid, anch'io i sandali li uso senza problemi per piccoli spostamenti, tipo spesa o gita non escursionistica, il problema mi si è evidenziato camminando andante e "pestando" l'asfalto con il tallone con lo zaino, parliamo di una differnza peso tra me (con il carico) e te, penso di quasi 40 kg, la suola in sughero si è disfatta e dimezzata in altezza già dopo poche settimane.
Ah ok... non ci avevo proprio pensato, ho peccato di ingenuità

Ricordo che il medico li aveva vietati a mia madre per via della sua obesità, in quanto non favorivano il ritorno circolatorio essendo quasi piatti, ma non avevo considerato l'effetto del peso mentre si cammina sulla parte della suola dove poggia il tallone.
Poi non è che le Birkenstock costino poco per essere sandali, il gioco davvero non vale la candela.

Shevy grazie anche a te, sono una popona

(Peccato perché camminare per lunghi percorsi con i piedi quasi liberi è una gioia)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0