![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] Hardware per PCpoi volevo sapere nelle schede video quanto conta cuda, vision 3d e physx? amd cosa offre di esclusivo con le suè schede video? il multimonitor e? il multimonitor di nvidia dovrebbe essere inferiore. quello che mi interessa molto è anche il comportamento di queste schede sotto linux, qui nvidia è superiore. anche la serie 7000 non si comporta bene se non sbaglio, amd aveva promesso che avrebbe lavorato per i driver per linux. insomma sai qualcosa a riguardo di questo? la serie 8000 sai quando dovrebbe uscire e che novità dovrebbe portare? e lo stesso per nvidia. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I processori amd non è che stiano andando un gran che bene, in molte applicazioni un i3 da 100€ va come un fx 6xxx o 8xxx. Pensa che per assurdi i vecchi phenom vanno quasi uguale e in alcuni ambiti meglio... Io ero partito proprio per cambiare la cpu ma attualmente non c'è concorrenza e i prezzi sono alti Di positivo c'è che per metterci una pezza amd ha abbassato i prezzi e sta vendendo praticamente solo versione black edition, quelle che una volta erano il top di gamma, cioè con il molti sbloccato |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh che i prezzi sono alti non è proprio vero.. ormai un 2500K si trova a 150 euro o giù di lì. Purtroppo è vero che ormai i processori intel, escluse le APU, hanno poco da dire, quasi da qualunque punto di vista li si guardi..speriamo che con i prossimi step riescano a ridurre il gap |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non so dove acquisti tu ma su trovaprezzi il prezzo più basso è di 175€ che sale a 190 sui siti più conosciuti e fidati. Nei negozi fisici si trova a 200-220€. Te lo dico perchè mi sono fatto fare 5 preventivi e questi sono i prezzi in giro. Considerando che è uscito 18 mesi fa e costava circa 220 dollari ufficiali... è chiaro che non c'è concorrenza, non si è mai vista una tenuta così alta del valore dei processori. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sì ma il 2500 costa già meno. No mi riferivo al fatto che usati a 150 si trovano facilmente |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si costa una ventina di € meno però a sto punto non saprei, forse il K ha un rapporto q/p migliore alla fine, almeno 500mhz li prendi |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() col non K overclocchi lo stesso ma meno eh tutto sta a vedere se uno vuole overcloccare molto o no. poi la maggior parte prende i K ma in effetti paghi di più per avere quella specifica caratteristica |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non so cosa intendi di preciso, però con i nuovi proci non si agisce più sull'fsb come una volta e al massimo puoi guadagnare 3-4mhz x il numero del molti in quanto quel valore è condiviso da tutta la mb. Comunque, oggi o lunedì mi arriva l'ssd... se non mi sentite più, sapete perchè ![]() Ricapitolando, per quanto riguarda il montaggio dovrebbe essere abbastanza semplice, stacco quello attuale e monto solo l'ssd come main (ho letto che è consigliabile fare così, per poi riattaccarlo dopo). Setto da bios ahsi o qualcosa del genere. Accendo il pc con il cd di w7 e lo istallo. Se va tutto bene è tutto qui, giusto? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Intendo che i nuovi proci hanno il turbo quindi il moltiplicatore in realtà non è bloccato alla frequenza standard. Esempio il 3770 lo puoi occare a 3,9 GHz da 3,5 GHz base, col K in pratica paghi oltre 50 euro in più per andare oltre i 3,9 GHz (ragionevolmnete 600 MHz in più senza raffreddamenti estremi) |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non so se è il passaggio da xp a w7-64bit o l'ssd ma mi sembra di avere un altro pc |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() entrambe le cose... a proposito di Cape Verde: MSI R7770 Power Edition 1GD5/OC, con sistema di dissipazione configurabile |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ormai ho una 6870 ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e come vedi va decisamente meglio... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Riguardo l'ssd, peccato che la mia mb non supporti la modalità achi, comunque rispetto all'hd meccanico c'è un guadagno che è di millemila %.... Ad esempio, nel bench 4k-64thrd che dovrebbe essere quello che è indicativo "dell'agilità" dell'OS ho questi valori: ssd lettura: 29,81 scrittura: 86,85 Hdd lettura: 0,63 scrittura: 0,91 Parliamo di guadagni del 5.000-10.000% circa E poi mi ha affascinato il sistema di raffreddamento, quello della mia macchina probabilmente è meno raffinato ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |