![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] Hardware per PCma poi gianni e pool sull' informatica state attenti al centesimo e poi sulla bici spendete cifre spropositate e volete sempre il meglio ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() secondo voi meglio linux mint 13 o 12 che ho ? ![]() ho letto che il 13 ha mate e cinnamon, il 12 avevo gnome credo fosse la 3 dicono che linux mint 13 sia superiore anche ad ubuntu 12.04 |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Boh comunque credo che il mio ali sia di buona qualità ![]() Ps: Io non spendo tanto per le bici, in proporzione spendo come per il pc ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come posso abbassare la temperatura di un hd? Vorrei qualcosa di passivo e che non costi troppo, nessuno ha vecchi dissipatori da cpu da vendermi? ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forse.... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ci metto qualcosa tipo questi? ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions ::: Ieri mi si è riavviato 3 volte il pc e poi è andato il blocco perchè l'hd si è surriscaldato troppo (stavo passando una grande mole di dati dall'hd ad uno esterno) Per fortuna che gli ssd scaldano meno ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() devi cambiare case, in modo tale che il cage degli HDD sia investito da un flusso d'aria costante. Con una ventola da 120/140mm a bassi rpm è molto meglio di un raffreddamento completamente passivo, perchè non so da voi, ma quì da me si friggono le uova in estate. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma quindi gianni in quel test avevi i7 un hd e poi come gpu cosa avevi messo? io guarda quando comprai la 1950pro dovetti cambiare ali perchè non si accendeva nemmeno il pc per gli hd ho comprato le ventole da mettere attaccate agli hd non passivi naturalmente. tu che case consigli? un bel case dove sia facile montare e smontare i pezzi al volo magari ho visto che nelle recensioni usano case aperti ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() Il case che ho è già buono, una ventola da 120 davanti in basso (di fronte al cage degli hd) e una dietro in alto sempre da 120 e ha la presa diretta per la ventola della cpu che pesca dall'esterno e non dall'interno.... ![]() Quei dissipatori lo so che non sono pensati per l'hd, però mettendone 8 aumenterei comunque la superficie ![]()
Tutti i case di marca che costicchiano un pò sono fatti bene, la vera differenza tra facilità e scomodità sta nella grandezza... più li prendi grandi più sei comodo, anche nella gestione dei cavi! Quel dissipatore l'ho già ma l'avevo staccato perchè fa parecchio rumore, ora l'ho riattaccato |
||||||||||||
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh però se hai il cage davanti alla ventola è strano che scaldi così tanto. I miei dischi sono freddi anche dopo uso intensivo, e ne ho 3 più un SSD, però vero che ci sono 3 ventole da 120mm davanti nell'antec 1200 |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credo che sia tutta intasato il filtro... dopo controllo. Il problema è che la ventola anteriore è in una posizione infame, devo inventarmi un modo semplice per pulirla |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se non vuoi smontare tutto usa un phone bello potente, in genere escono palle di polvere di dimensioni abominevoli. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ahahah si è vero, ho usato l'aspirapolvere proprio qualche giorno fa, però li è un punto infame non ci si arriva! Proverò col phone |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il phone è meglio...con l'aspirapolvere avrei paura di smembrare le schede...non si sa mai ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io pure usavo il phon e non le bombolette apposite, se lo si fa spesso e non solo quando proprio è necessario eviti che la polvere si solidifichi e poi li diventa più difficile. @gianni ma nella fascia di prezzo 100-200 che processori ci sono? ho letto del buldozzer 8120fx di amd che molti ne parlano bene però ha dei consumi elevati come consumi in quella fascia i5 e i7 come si comportano e cosa c'è di buono in questa fascia? i3 invece quanto consumano? da qui a questo autunno ed inverno che processori usciranno magari sempre su questa fascia di prezzo? |
|
![]() |