FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Ferrara, la gara (rima baciata): facciamo il punto? :) (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16969-ferrara-la-gara-rima-baciata-facciamo-il-punto.html)

spike 19-03-2011 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266321)
si..ripeto la tecnica è buona appunto perchè gli impedisco in palestra di sbattere le piastre essendo che siamo in un secondo piano di un palazzo abitato..quindi è abituato ad accompagnare le piastre e non sfruttare il rimbalzo che si fa in genere durante gli allenamenti
alla gara non lo hai visto il tizio?

teoria originale:D

Yashiro 19-03-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266321)
si..ripeto la tecnica è buona appunto perchè gli impedisco in palestra di sbattere le piastre essendo che siamo in un secondo piano di un palazzo abitato..quindi è abituato ad accompagnare le piastre e non sfruttare il rimbalzo che si fa in genere durante gli allenamenti
alla gara non lo hai visto il tizio?

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 266329)
teoria originale:D

Mi hai battuto sul tempo :D

greatescape 19-03-2011 08:29 PM

il rimbalzo nello stacco ??? :confused:

novellino 19-03-2011 09:11 PM

Mi accodo al commento sul rimbalzo
Ogni tanto anche Shevuzzu, spara minchiati :D:D:D:D

shevuzzo 19-03-2011 09:24 PM

dico sulla pedana..se fai un massimale poi lo butti a terra..lui invece dopo che si tira i suoi belli 260 lo appoggia dolcemente sul fragile pavimento..non so se è chiaro ciò che voglio dire...insomma si spara una bella negativa suo mal grado perchè se sbatte mi metto a gridare con i miei 75kg di peso corporeo :D
Guardate l'ultimo rimbalzino
http://www.youtube.com/watch?v=-FLZf...968178232F98E2

novellino 19-03-2011 09:47 PM

daiiiii guantini e fasce , anche se è coleman fa ca..re :D:D:D:D:D:D

E come si dice in Sicilia " c'havi 'a livari u pesu da catta" :D:D:D:D:D:D
Traduzione : deve togliere la tara e vendere a peso netto .

Senza rimbalzo e fasce dovrebbe togliere almeno 50 kg !

shevuzzo 20-03-2011 02:16 PM

ecco cosa volevo intendere..spero si sia capito..il rimbalzo nello stacco

novellino 20-03-2011 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266552)
ecco cosa volevo intendere..spero si sia capito..il rimbalzo nello stacco

Shev, fidati , il rimbalzo lo fanno solo i bb , i PL quando staccano sono ipertecnici .

Yashiro 20-03-2011 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266554)
Shev, fidati , il rimbalzo lo fanno solo i bb , i PL quando staccano sono ipertecnici .

Anche perché in gara porti una singola, quindi imparare il rimbalzello serve a poco ;)

novellino 20-03-2011 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 266557)
Anche perché in gara porti una singola, quindi imparare il rimbalzello serve a poco ;)

E anche le fasce , molti hanno fallito la chiusura proprio all'ultimo istante, con le fasce anche si aprono( letteralmente) le mani , la chiusura la fai.

shevuzzo 20-03-2011 03:09 PM

si ma dopo che staccate penso che lo buttiate a terra o quasi..invece il ragazzo di cui parlo per ovvie ragioni è costretto ad accompagnare il peso :)

gian90 20-03-2011 03:15 PM

Per la questione rimbalzi
YouTube - Hard core deadlift in fitness center 17

novellino 20-03-2011 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266569)
si ma dopo che staccate penso che lo buttiate a terra o quasi..invece il ragazzo di cui parlo per ovvie ragioni è costretto ad accompagnare il peso :)

No Shev , quando mi alleno da Tony( e non solo) il bilanciere devo riaccompagnarlo a terra ( e vabbè che io non faccio testo , ma anche chi ha 285 di massimale) , tra l'altro da regolamento, il bilanciere dopo il giù, non puo' essere scaraventato a terra , ma "accompagnato".

greatescape 20-03-2011 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266379)
daiiiii guantini e fasce , anche se è coleman fa ca..re :D:D:D:D:D:D

E come si dice in Sicilia " c'havi 'a livari u pesu da catta" :D:D:D:D:D:D
Traduzione : deve togliere la tara e vendere a peso netto .

Senza rimbalzo e fasce dovrebbe togliere almeno 50 kg !

guarda che coleman se gli togli guantini e fasce lo faceva lo stesso quel peso
coleman era uno dei bber piu forti ed ex pl
poi la storia del rimbalzo, con quanto lo puoi fare ?
io penso con poco, anche perchè se metti un peso submassimale la schiena ti manda a quel paese subito anche se usassi i pesi di gomma da wl.
e poi il rimbalzo di quanto aiuta ?
cioè a voi nel video di coleman vi sembra che ci sia un rimbalzo, ma in realta i pesi li tira su tutti lui

poi allenandosi da pl non serve a niente controllare il peso in fase di discesa anzi è negativo ai fini dell'allenamento si è sempre detto, quindi il ragazzo che si allena da te shev si allena male
cioè io capisco le tue esigenze perchè hai una palestra su un piano rialzato ma da te cosi nessun pl o wl si potrebbe allenare
vai a dire a un wl di accompagnare i pesi e di non buttarli

milo 20-03-2011 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 266572)

Parliamo di regole o di eccezioni? Le scelte sono in relazione agli obiettivi.

novellino 20-03-2011 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266577)
io penso con poco, anche perchè se metti un peso submassimale la schiena ti manda a quel paese subito anche se usassi i pesi di gomma da wl.
cioè a voi nel video di coleman vi sembra che ci sia un rimbalzo, ma in realta i pesi li tira su tutti lui

poi allenandosi da pl non serve a niente controllare il peso in fase di discesa anzi è negativo ai fini dell'allenamento si è sempre detto, quindi il ragazzo che si allena da te shev si allena male
cioè io capisco le tue esigenze perchè hai una palestra su un piano rialzato ma da te cosi nessun pl o wl si potrebbe allenare

Ma vedi di fatto si gareggia senza fasce e senza guanti , il discorso del wl è completamente diverso .
E cmq se lo faceva senza ausilii , perchè li ha usati ?????
Le mani cedono , i bilancieri carichi ti strappano via la carne , l'anello debole dello stacco , non è la schiena , ma le mani .

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...to_gen2011.pdf

Leggiti le cause dei nulli nello stacco , il "cartellino giallo" .

shevuzzo 20-03-2011 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266577)

infatti chi si allena da wl o pl non può allenarsi da me, le regole son quelle e stop, alla fine lui allenandosi male è lì record italiano

shevuzzo 20-03-2011 03:35 PM

cmq...mettetevi d'accordo prima sparo minchiate e ora mi date ragione..la verità sul tema qual è?

greatescape 20-03-2011 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266580)
Ma vedi di fatto si gareggia senza fasce e senza guanti , il discorso del wl è completamente diverso .
E cmq se lo faceva senza ausilii , perchè li ha usati ?????
Le mani cedono , i bilancieri carichi ti strappano via la carne , l'anello debole dello stacco , non è la schiena , ma le mani .

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...to_gen2011.pdf

Leggiti le cause dei nulli nello stacco , il "cartellino giallo" .

semplicemente perchè coleman non si allena da pl o per le gare pl ma se voleva con un po' di magnesio quel peso te lo faceva uguale

Gianlu..... 20-03-2011 03:43 PM

great col rimbalzo fai anche 2-3 colpi col massimale.... basta prenderci la mano...

cmq imho oltre ad essere inutile per la forza è controproducente...

però dover frenare il bilanciere in discesa per non "rompere" il pavimento è molto limitante.. questo si

LiborioAsahi 20-03-2011 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 266572)

Slè gròs!!!

novellino 20-03-2011 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266588)
semplicemente perchè coleman non si allena da pl o per le gare pl ma se voleva con un po' di magnesio quel peso te lo faceva uguale

I "se" ed i "ma" , secondo me sarebbe meglio evitarli . :rolleyes:

novellino 20-03-2011 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266586)
cmq...mettetevi d'accordo prima sparo minchiate e ora mi date ragione..la verità sul tema qual è?

Il rimbalzo è una minchiata , straconfermo, fare la negativa non è utile.
Non vedo però l'identità dei due termini .

Gianlu..... 20-03-2011 04:10 PM

esatto, il penultimo video a 300 è circa il massimale ma col rinbalzo ne fa 3

rimbalzo e negativa sono 2 cose diverse...

la negativa è dover frenare il bilanciere prima di riappoggiarlo. (assolutamente limitante)

il rimbalzo è sfruttare appunto il rimbalzo per fare più ripetizioni (imho inutie e/o controproducente)

Yashiro 20-03-2011 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266586)

La verità è che il tuo ragazzo è recordman italiano "anche se" riaccompagna il bilanciere a terra lentamente, e non "perché". Spreca energie a rallentarlo, ma non gli serve a una minchia. Non è un allenamento extra che l'ha reso più forte, diciamo che è rispettoso dei tuoi regolamenti ed è molto forte, ma non è certo merito delle negative se è così.

gian90 20-03-2011 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 266579)
Parliamo di regole o di eccezioni? Le scelte sono in relazione agli obiettivi.

mi son scordato di quotare, era in risposta a, :
Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266554)

Direi che gli obiettivi (PL) ci sono..e anche tra i migliori in termini di carichi in italia..
Le eccezioni ci sono sempre!

novellino 20-03-2011 04:40 PM

Una rondine fa primavera ? :rolleyes:

shevuzzo 20-03-2011 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 266621)
La verità è che il tuo ragazzo è recordman italiano "anche se" riaccompagna il bilanciere a terra lentamente, e non "perché". Spreca energie a rallentarlo, ma non gli serve a una minchia. Non è un allenamento extra che l'ha reso più forte, diciamo che è rispettoso dei tuoi regolamenti ed è molto forte, ma non è certo merito delle negative se è così.

:D no lo dite a lui però:p

Yashiro 20-03-2011 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266628)
:D no lo dite a lui però:p

Paura eh? :D

Acid Angel 20-03-2011 06:54 PM

E dalla gara di Stacco, alla gara di Stacchetto!!!

Con il permesso dell'utente citato nel video!
:D :D :D

YouTube - Stacchetto_FU

L'asciugamano è una cosa tra me, il citato utente e la sua morosa ;)

LiborioAsahi 20-03-2011 07:08 PM

???
Acid stai provando l'integrazione d'lsd? forse è meglio che stacchi :D

Acid Angel 20-03-2011 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 266657)
???
Acid stai provando l'integrazione d'lsd? forse è meglio che stacchi :D

Stacco classico o stacco sumo? :D

eh gliel'avevo detto che l'avrei preso per il kiul... vatti a rivedere l'ultimo Yashivideo così capisci ;)

Nettun 20-03-2011 07:24 PM

buahauhuaahuhauhaauahauahuahuahuahuahuahuahuahuahu

Yashiro 20-03-2011 07:28 PM

Ma che ti fumi benedetta figliola!
Io però ho più classe a portar l'asciugamani... dovrò darti ripetizioni! :D ;) :p

skjzzo82 20-03-2011 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 265229)
Cioè che ho preso una botta in testa? :D

Noooooo:D... Sembra che la gara sia passata in secondo piano e dai tuoi sorrisi sembrerebbe un Week-end trascorso con amici nel segno dell'allegria... Peccato per questo non esser stato con voi:(:(:(.
Buona serata.

Shade 20-03-2011 07:53 PM

o porca miseria Acid:D:D:D:D:D:D stavo cappottando dalla sedia dutrante il video :D:D:D:D:D:D:D

gian90 20-03-2011 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266626)
Una rondine fa primavera ? :rolleyes:

beh se la rondine detiene record su record può essere :D

novellino 20-03-2011 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 266721)
beh se la rondine detiene record su record può essere :D

Di stacco non mi pare .
Qui si parlava di "STACCO" o se preferisci "DEADLIFT" :D

Acid Angel 20-03-2011 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 266671)
Ma che ti fumi benedetta figliola!
Io però ho più classe a portar l'asciugamani... dovrò darti ripetizioni! :D ;) :p

Mah in realtà è venuto tutto spontaneo... alla fine volevo cantarlo il motivetto Nomadi_style ma dopo Ullallallaà avevo già sparato le cartucce vocali!!!

Infatti ho notato solo dopo, ma ero al III tentativo di video e mi ero rotta le balls, che il ricamo non è all'esterno ma all'interno... uff... però dai... giallo con nero è carino... bottiglie azzurre... :D

Acid Angel 20-03-2011 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 266684)
o porca miseria Acid:D:D:D:D:D:D stavo cappottando dalla sedia dutrante il video :D:D:D:D:D:D:D

Sono contenta di averti regalato un momento di ilarità... ihihih... Ullalla ullalla ullallallaaaaaaaaaaaaaaaaa

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 PM.