FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Ferrara, la gara (rima baciata): facciamo il punto? :) (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16969-ferrara-la-gara-rima-baciata-facciamo-il-punto.html)

novellino 20-03-2011 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266577)
guarda che coleman se gli togli guantini e fasce lo faceva lo stesso quel peso
coleman era uno dei bber piu forti ed ex pl
poi la storia del rimbalzo, con quanto lo puoi fare ?
io penso con poco, anche perchè se metti un peso submassimale la schiena ti manda a quel paese subito anche se usassi i pesi di gomma da wl.
e poi il rimbalzo di quanto aiuta ?
cioè a voi nel video di coleman vi sembra che ci sia un rimbalzo, ma in realta i pesi li tira su tutti lui

poi allenandosi da pl non serve a niente controllare il peso in fase di discesa anzi è negativo ai fini dell'allenamento si è sempre detto, quindi il ragazzo che si allena da te shev si allena male
cioè io capisco le tue esigenze perchè hai una palestra su un piano rialzato ma da te cosi nessun pl o wl si potrebbe allenare
vai a dire a un wl di accompagnare i pesi e di non buttarli

Ma vedi di fatto si gareggia senza fasce e senza guanti , il discorso del wl è completamente diverso .
E cmq se lo faceva senza ausilii , perchè li ha usati ?????
Le mani cedono , i bilancieri carichi ti strappano via la carne , l'anello debole dello stacco , non è la schiena , ma le mani .

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...to_gen2011.pdf

Leggiti le cause dei nulli nello stacco , il "cartellino giallo" .

shevuzzo 20-03-2011 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266577)
guarda che coleman se gli togli guantini e fasce lo faceva lo stesso quel peso
coleman era uno dei bber piu forti ed ex pl
poi la storia del rimbalzo, con quanto lo puoi fare ?
io penso con poco, anche perchè se metti un peso submassimale la schiena ti manda a quel paese subito anche se usassi i pesi di gomma da wl.
e poi il rimbalzo di quanto aiuta ?
cioè a voi nel video di coleman vi sembra che ci sia un rimbalzo, ma in realta i pesi li tira su tutti lui

poi allenandosi da pl non serve a niente controllare il peso in fase di discesa anzi è negativo ai fini dell'allenamento si è sempre detto, quindi il ragazzo che si allena da te shev si allena male
cioè io capisco le tue esigenze perchè hai una palestra su un piano rialzato ma da te cosi nessun pl o wl si potrebbe allenare
vai a dire a un wl di accompagnare i pesi e di non buttarli

infatti chi si allena da wl o pl non può allenarsi da me, le regole son quelle e stop, alla fine lui allenandosi male è lì record italiano

shevuzzo 20-03-2011 03:35 PM

cmq...mettetevi d'accordo prima sparo minchiate e ora mi date ragione..la verità sul tema qual è?

greatescape 20-03-2011 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266580)
Ma vedi di fatto si gareggia senza fasce e senza guanti , il discorso del wl è completamente diverso .
E cmq se lo faceva senza ausilii , perchè li ha usati ?????
Le mani cedono , i bilancieri carichi ti strappano via la carne , l'anello debole dello stacco , non è la schiena , ma le mani .

http://www.powerliftingitalia-fipl.i...to_gen2011.pdf

Leggiti le cause dei nulli nello stacco , il "cartellino giallo" .

semplicemente perchè coleman non si allena da pl o per le gare pl ma se voleva con un po' di magnesio quel peso te lo faceva uguale

Gianlu..... 20-03-2011 03:43 PM

great col rimbalzo fai anche 2-3 colpi col massimale.... basta prenderci la mano...

cmq imho oltre ad essere inutile per la forza è controproducente...

però dover frenare il bilanciere in discesa per non "rompere" il pavimento è molto limitante.. questo si

LiborioAsahi 20-03-2011 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 266572)

Slè gròs!!!

novellino 20-03-2011 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266588)
semplicemente perchè coleman non si allena da pl o per le gare pl ma se voleva con un po' di magnesio quel peso te lo faceva uguale

I "se" ed i "ma" , secondo me sarebbe meglio evitarli . :rolleyes:

novellino 20-03-2011 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266586)
cmq...mettetevi d'accordo prima sparo minchiate e ora mi date ragione..la verità sul tema qual è?

Il rimbalzo è una minchiata , straconfermo, fare la negativa non è utile.
Non vedo però l'identità dei due termini .

Gianlu..... 20-03-2011 04:10 PM

esatto, il penultimo video a 300 è circa il massimale ma col rinbalzo ne fa 3

rimbalzo e negativa sono 2 cose diverse...

la negativa è dover frenare il bilanciere prima di riappoggiarlo. (assolutamente limitante)

il rimbalzo è sfruttare appunto il rimbalzo per fare più ripetizioni (imho inutie e/o controproducente)

Yashiro 20-03-2011 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266586)

La verità è che il tuo ragazzo è recordman italiano "anche se" riaccompagna il bilanciere a terra lentamente, e non "perché". Spreca energie a rallentarlo, ma non gli serve a una minchia. Non è un allenamento extra che l'ha reso più forte, diciamo che è rispettoso dei tuoi regolamenti ed è molto forte, ma non è certo merito delle negative se è così.

gian90 20-03-2011 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 266579)
Parliamo di regole o di eccezioni? Le scelte sono in relazione agli obiettivi.

mi son scordato di quotare, era in risposta a, :
Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266554)
Shev, fidati , il rimbalzo lo fanno solo i bb , i PL quando staccano sono ipertecnici .

Direi che gli obiettivi (PL) ci sono..e anche tra i migliori in termini di carichi in italia..
Le eccezioni ci sono sempre!

novellino 20-03-2011 04:40 PM

Una rondine fa primavera ? :rolleyes:

shevuzzo 20-03-2011 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 266621)
La verità è che il tuo ragazzo è recordman italiano "anche se" riaccompagna il bilanciere a terra lentamente, e non "perché". Spreca energie a rallentarlo, ma non gli serve a una minchia. Non è un allenamento extra che l'ha reso più forte, diciamo che è rispettoso dei tuoi regolamenti ed è molto forte, ma non è certo merito delle negative se è così.

:D no lo dite a lui però:p

Yashiro 20-03-2011 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266628)
:D no lo dite a lui però:p

Paura eh? :D

Acid Angel 20-03-2011 06:54 PM

E dalla gara di Stacco, alla gara di Stacchetto!!!

Con il permesso dell'utente citato nel video!
:D :D :D

YouTube - Stacchetto_FU

L'asciugamano è una cosa tra me, il citato utente e la sua morosa ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 AM.