Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 02-03-2011, 12:55 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
E' stato un ingegnere ed inventore, ne avevano parlato in tv tempo fa.
Molte sue teorie e brevetti furono la base dell' attuale ingegneria elettrica.

Verso la fine della sua vita veniva chiamato "pazzo" per qualche teoria un po' troppo estrema, teorie che non ha mai approfondito e lasciato "aperte" e con poche documentazioni. Ovviamente i complottisti, catastrofisti, fan degli illuminati ec... ci sguazzano per usarle come prova delle loro macchinazioni.
Le basi della CA le ho portute studiare all'università, il fatto che attualmente si studi implica che Tesla come inventore e scienziato è stato universalmente accettato!

I motori elettrici che vedete nelle auto sono tutti a CA, sia che parliamo di monofase sincrono/asincrono, ci sono anche motori che si adattano alla CC ma conservano il funzionamento in CA.
Questa è la maggior prova che tanti hanno accettato le teorie di Tesla, ma il problema non era Tesla in se, erano i tempi che non erano maturi e il business dell'energia (a quei tempi era una miniera d'oro); e su questi aspetti poco chiari la gente ci sguazza inventandosi storie, videogames (Assassin Creed II), film (The prestige), falsi programmi di divulgazione (Voyager)...cioè prendono un aspetto poco chiaro di una persona e ci ricamano storie per conseguirne dei guadagni sull'ignoranza della gente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2011, 01:29 PM


quando avete voglia e tempo vedevi questo filamato



non ho visto the prestige ma leggendo su wikipedia la storia di tesla li è una boiata
gli altri riferimenti pure non li conosco (non so ce c'entra assasin creed II con tesla)
in quel video si parla bene della figura di tesla e ti fa capire come la comunità scientifica di allora fosse chiusa e arretrata piena di pregiudizi
d'altronde anche nel film il discorso del re si vede una situazione cosi anche se solo di poco accennata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-03-2011, 01:55 PM


Infatti ho citato the prestige per fare un esempio su come viene "usato" il lato fantastico del personaggio, mica ho detto che era biografico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2011, 02:42 PM


allora anche io posso fare un film su bruce lee inventandomi che in realta avesse i poteri di goku

per quel che riguarda tesla anche in superman lo usarono come uno scienziato pazzo



guardatevi quel video è molto interessante
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0