Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2010, 08:00 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Commento che non ha senso, chissà cosa credi che possa fare una molecola dopante, ti farà resistere meglio agli allenamenti e recupererai prima, ti darà un pò di forza in più ma non trasforma atleti in campioni.
Ben Johnson era un "campione" , mi pare che i suoi tempi fossero strabilianti, ma era dopato , quindi non era un campione .
Ripeto per questo atleta non ci sono prove , ma solo dicerie , riportate su un importante settimanale tedesco "Der Spiegel" .
Abbiamo un concetto diverso di "campione", chi si dopa è solo un truffatore .
Ne più' ne meno .
Per me un campione è Pietro Mennea .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-11-2010, 08:14 PM


Per come intendi te il campione hai ragione, se bari non puoi essere definito tale.
Ma qui si intende una persona con una predisposizione ad un determinato sport sopra la media, il doping gli fa solo fare qualche miglioria, ma anche senza darebbe la paga a molti altri atleti.

Ben Johnson era dopato, ma senza l'"aiutino" (che molto probabilmente nella stessa gara hanno usato anche altri) sarebbe comunque stato un altleta da finale olimpica.
Quante persone al mondo possono arrivarci? E anche se le imbottisci non arriveranno mai a quei livelli.

Ridurre tutto al discorso "tanto è dopato" è inutile, vince perchè è predisposto, per me molti dopati lo fanno solo perchè è un usanza brutta del mondo dello sport ed è ormai diffusa. Ma molti di loro anche senza doping riuscirebbero comunque a primeggiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 10-11-2010, 08:32 PM


salvo cambia tutto. devil anche lo sa benissimo.

ovvio che ci deve essere la genetica blablabla..ma l'uso di alcune sostanze cambia tutto.

con questo non voglio sminuire nulla e nessuno, sia chiaro. sappiamo tutti che a quei livelli i giochi cambiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-11-2010, 08:38 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
salvo cambia tutto. devil anche lo sa benissimo.

ovvio che ci deve essere la genetica blablabla..ma l'uso di alcune sostanze cambia tutto.

con questo non voglio sminuire nulla e nessuno, sia chiaro. sappiamo tutti che a quei livelli i giochi cambiano
a quei livelli sono tutti dopati cosa cambia quindi ??
magari ci ullidiamo che solo lui poverino era il dopato e gli altri puliti come quando beccano i ciclisti

l'esempio della gru e la carrucola ... bene li usano tutti la gru
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-11-2010, 08:43 PM


Se dedichi la vita a una prestazione a una distanza, a un tempo e tutti i tuoi sogni vanno in frantumi perchè tu non prendi una sostanza che tutti gli altri prendono...ci credi poco probabilmente, o non era quella la tua strada (o ancora di più non è questo il mondo- estremamente corrotto-che meritavi...ma tantè )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2010, 08:53 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Per come intendi te il campione hai ragione, se bari non puoi essere definito tale.
Ma qui si intende una persona con una predisposizione ad un determinato sport sopra la media, il doping gli fa solo fare qualche miglioria, ma anche senza darebbe la paga a molti altri atleti.
Molto opinabile , non c'è la controprova , chi mi dimostra che la sua forza e potenza non siano da attribuire al doping ?

Ben Johnson era dopato, ma senza l'"aiutino" (che molto probabilmente nella stessa gara hanno usato anche altri) sarebbe comunque stato un altleta da finale olimpica.
Quante persone al mondo possono arrivarci? E anche se le imbottisci non arriveranno mai a quei livelli.
Ma è ovvio che ci vuole la predisposizione naturale , siamo 6 miliardi ogni uomo è diverso ed ha un suo potenziale, se tutti potessimo disputare la finale dei 100 mt , saremmo tutti figli di Mengele .

Ridurre tutto al discorso "tanto è dopato" è inutile, vince perchè è predisposto, per me molti dopati lo fanno solo perchè è un usanza brutta del mondo dello sport ed è ormai diffusa. Ma molti di loro anche senza doping riuscirebbero comunque a primeggiare.
Anche qui , è sempre opinabile , contano i fatti ed i fatti sono che chi si dopa è un baro .
Su questo sono "integralista", dipendesse da me , positivo squalifica a vita, poi vai a fare il fenomeno da baraccone ,invece che il "campione"
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2010, 08:57 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
a quei livelli sono tutti dopati cosa cambia quindi ??
magari ci ullidiamo che solo lui poverino era il dopato e gli altri puliti come quando beccano i ciclisti

l'esempio della gru e la carrucola ... bene li usano tutti la gru
Questo lo accetto, anche se non condivido .
L'ho scritto prima come la penso , chi bara , non può giocare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-11-2010, 09:05 PM


@novellino

Il mio discorso non era per sdoganare il doping o perchè lo accetto.

Anche per me se tutti fossero puliti sarebbe veramente uno sport, anche a me girano quando scopri un campione positivo a qualche sostanza.

Io qui facevo un discorso riferito ai video o a quello che vedo di un atleta. Giudico la prestazione senza pensare al fatto che sia dopato o meno.
Fai un parallelo ai video che magari vengono postati di mr.Olimpia, ti metti a dire "si ma questo è dopato, questo a preso quest e quello..."
No, giudichi il corpo in confronto ad altri e dai i tuoi giudizi.
Ovvio che senza doping sarebbero diversi, ma tu guardi e giudichi senza fare la tara di cosa hanno preso diversamente tra loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2010, 09:20 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
@novellino

Il mio discorso non era per sdoganare il doping o perchè lo accetto.
Mai pensato questo .
Anche per me se tutti fossero puliti sarebbe veramente uno sport, anche a me girano quando scopri un campione positivo a qualche sostanza.

Io qui facevo un discorso riferito ai video o a quello che vedo di un atleta. Giudico la prestazione senza pensare al fatto che sia dopato o meno.
Io invece ci penso , perchè mi interrogo spesso su quali siano le reali possibilità dell'Uomo, non mi riferisco solo allo sport.
Fai un parallelo ai video che magari vengono postati di mr.Olimpia, ti metti a dire "si ma questo è dopato, questo a preso quest e quello..."
Qui verrò censurato , ma non guardo i video dei mr. Olimpia, adoro gli sport duri, dalla lotta all'atletica, passando dalla boxe, ma considero i BBpro delle caricature.
Il mio "ideale" è Steve Reeves
No, giudichi il corpo in confronto ad altri e dai i tuoi giudizi.
Ovvio che senza doping sarebbero diversi, ma tu guardi e giudichi senza fare la tara di cosa hanno preso diversamente tra loro.
Per il resto , non sono ingenuo, so che il doping è imperante, ma non sono campioni , sono solo dei TRUFFATORI.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-11-2010, 09:27 PM


Sicuramente incide anche li, ma per esempio io amo il calcio e il basket.
Li puoi doparti quanto vuoi ma incide solo in parte rispetto all'atletica, perchè certi giocatori con la tecnica possono fare la differenza anche senza essere i migliori dal punto di vista fisico\atletico.
Se uno corre 90 minuti e esce bello sorridente e senza un minimo d affanno il dubbio mi viene, ma almeno se uno fa una rovesciata sotto l'incrocio o qualche numero da foca quello lo attribuisco a tutto tranne che al doping.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2010, 09:36 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Sicuramente incide anche li, ma per esempio io amo il calcio e il basket.
Li puoi doparti quanto vuoi ma incide solo in parte rispetto all'atletica, perchè certi giocatori con la tecnica possono fare la differenza anche senza essere i migliori dal punto di vista fisico\atletico.
Se uno corre 90 minuti e esce bello sorridente e senza un minimo d affanno il dubbio mi viene, ma almeno se uno fa una rovesciata sotto l'incrocio o qualche numero da foca quello lo attribuisco a tutto tranne che al doping.
Si, comprendo il tuo punto di vista , ma anche il calcio oggi è piu' improntato sulla performance atletica che sulla tecnica .
E qui mi fermo, perchè non voglio fare il bastian contrario
A me piace molto la boxe, ma oggi non esistono i Clay, gli Hearns, o i vari Ray
Esistono giganti di 140 kg che stanno fermi sul ring
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 10-11-2010, 10:11 PM


Non vorrei sembrare presuntuoso, nè togliere nulla alla forza di Gunthor ma le cose che si vedono nel video sono quasi "normali" per chi fa atletica leggera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-11-2010, 10:56 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
salvo cambia tutto. devil anche lo sa benissimo.

ovvio che ci deve essere la genetica blablabla..ma l'uso di alcune sostanze cambia tutto.

con questo non voglio sminuire nulla e nessuno, sia chiaro. sappiamo tutti che a quei livelli i giochi cambiano

Certo che cambia la prestazione ma a livello professionistico in qualunque sport, dalla boxe agli scacchi, dal BB al motociclismo, tutti usano farmaci per svariati scopi, non ci nascondiamo dietro ad un dito.

Proprio per questo io evito di fare retorica e morale (perchè se ognuno di noi fosse al posto di qualche campione vorrei vedere davvero quale "etica" avrebbe) e mi limito a valutare le performance e basta, perchè ognuno è innocente fino a prova contraria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-11-2010, 11:03 PM


Quote:
dalla boxe agli scacchi
Quoto. Mi risulta che molti scacchisti fanno uso di integratori per migliorare la forza in maniera disumana.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-11-2010, 11:15 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Quoto. Mi risulta che molti scacchisti fanno uso di integratori per migliorare la forza in maniera disumana.


Farmaci betabloccanti e nootropi.


Pirla!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0