Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Come gestirmi la vita sconvolta - 21-10-2010, 12:39 PM

Come gestirmi la vita sconvolta


...Ho trovato lavoro!

Certo, non dei più esaltanti, sarò un impiegato presso una ditta di marchi&brevetti, più precisamente faccendiere al mattino e al pomeriggio fatturazione, dato che sono in stage per 3 mesi.

Sinceramente, a me non frega nulla di questo impiego, nonostante sia un bel posto davvero e mi impegni 8 ore; mi serve come sostentamento economico.

Quello che voglio fare è il doppiatore, dato che mi sono iscritto anche ad una scuola serale, molto ricercata.

Comunque ci metterò massimo impegno e professionalità, nonostante a scuola io non sia mai stato un Adone di economia aziendale, anzi, tutt'altro.
Cercherò di non stressarmi assolutamente, sto leggendo un libro STUPENDO che da molti consigli in tal senso ("Il potere del pensiero positivo" ndr. )

Ora....

c'è sicuramente il punto più cruciale di tutta la storia....

L'ALLENAMENTO..
L'ALIMENTAZIONE...

Allora, mi posso portare il cibo, ho già chiesto, ed ho una pausa di 2 ore per mangiarlo tranquillamente.

Il problemone one one sono gli spuntini.... che per mantenermi il peso sul mio fisico sono essenziali..... Io spero che a metà mattina possa trovare una pausetta per sgranocchiare un pò di pane e della frutta!

L'allenamento, slitta la sera prima di cena... sarà una botta dura, dato la stanchezza e il non essere abituato...(attualmente faccio forza al 90% e mi alleno al mattino presto.. )

E' un sfida dura,ardua ma io....



LA VINCERO' !

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-10-2010, 12:48 PM


matty stessa cosa io..ho un lavoro per togliermi dei vizi
e sono iscritto a dei corsi.

io mangio colazione,pranzo,cena e pranannna

senza fare gli spuntini.

cmq se non riesci a fare gli spuntini puoi mangiare piu a cena e pranzo anche se non è la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-10-2010, 12:54 PM


Matty, meno pippe, cosniglio da amico.

Il lavoro nella vita è molto più importante e determina il tuo futuro, il tempo perso ora non te lo ridà nessuno.

Fossi in te mi porterei dei panini, molto più comodi e puliti della frutta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 21-10-2010, 01:10 PM


Per la cronaca matty, giornata di ieri:

Ore 7:30 - sveglia, colazione, doccia;

Ore 9 - 13: Lezione economia aziendale, pausa 10 minuti ogni 2 ore;

Ore 14: pranzo;

Ore 15-18: ripetizione matematica a ragazzo;

Ore 19: palestra;

Ore 21:30 cena;

Secondo te quando caxxo mangio gli spuntini e l'eccetera? Non lo faccio! Mi arrangio mangiando un pò di più a colazione, pranzo, cena e prenanna...

Il lavoro di questi tempi è una cosa RARA e PREZIOSA, figuriamoci per me sordo, quindi meglio dare le giuste priorità...

Potessi, mi piacerebbe anche lavorare 12-14 ore al computer come ingegnere, come succede in Ferrari (anche se non ci capiterò mai)!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-10-2010, 02:37 PM


in bocca al lupo per il nuovo lavoro

sfrutta l'opportunità per imparare il più possibile perchè oggi nessuno ti vedrà come una minaccia al suo posto di lavoro ma un domani le cose cambieranno....

ricordati che si può partire da uno stage di tre mesi e diventare direttori generali della stessa azienda

non ti consiglio di farlo fin da ora perchè daresti una brutta prima impressione ma nel futuro potresti sfruttare quelle due ore di buco a pranzo per andare in una palestra in zona....

Ultima Modifica di zac : 21-10-2010 02:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-10-2010, 02:41 PM


Se hai un lavoro e guadagni bene.. non ti ci vuole nulla a comprare un po' di barrette o fartele. Oppure ti porti dietro 2 o 3 shaker già pronti di piccole dimensioni, già pronti con le polveri, se vuoi prendere le pillole n contenitore apposta e via. Se il problema è il nutrimento non ci vogliono 2 ore, per gli spuntini in 2 minuti lo fai (vai in bagno aggiungi acqua sciaguatti lo shaker e bevi tutto qui il tempo) ed il pranzo se scegli gli alimenti giusti in massimo 15 minuti fai tutto.. non vedo la cosa complicata si tratta solo di organizzarsi.
Sì le 2 ore è meglio se le sfrutti per allenarti se ne hai possibilità, magari cerchi di tenerti nei 45/50 min di allenamento così hai tempo per fare tutto ed il pranzo lo fai rapidamente facendolo coincidere col post workout.
Dipende se a livello psicologico hai bisogno di fare un pranzo vero e proprio ma altrimenti con integratori e cibi veloci ci vuole poco tempo

Ultima Modifica di Trokji : 21-10-2010 02:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 21-10-2010, 03:45 PM


Ciao Matty, complimenti per il lavoro.
Non voglio farti la paternale e non te la faro, voglio pero fare un'osservazione, quando dici che di questo lavoro non ti frega, mostri un'approcio al mondo del lavoro sbagliato, alla fine del mese tu il tuo stipendio lo vorrai, quindi è giusto che durante le ore lavorative ti si chieda impegno e dedizione, cose che ti saranno sicuramente richieste se in futuro diventerai doppiatore, come desideri. Vai a lavorare tutti i giorni puntualmente, fai del tuo meglio, ascolta le critiche ed usale per correggerti e migliorarti, se non sai o non sei sicuro di qualcosa chiedi piuttosto due volte, che è sempre meglio che fare delle cazzate, cerca di imparare piu cose possibili, non solo su quel lavoro in particolare ma sul mondo del lavoro in generale, capire quali sono gli atteggiamenti positivi, cosa vuole da te il datore, come andare daccordo coi colleghi, tutta una serie di cose che ti verranno sempre utili in futuro.
Cerca insomma di fare di questa esperienza un'esperienza positiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-10-2010, 03:51 PM


Le esperienze fanno sempre comodo, anche se sul momento noterai che ti faranno più comodo i $$$ !!!

Cmq se uno ha voglia di mangiare gli spuntini ce la fa, sempre.

Bisogna capire se ne vale la pena.

Io quando lavoravo non ne ho mai saltato uno (anche perchè non saranno una necessità, ma di sicuro sto meglio se li faccio!).

Al giorno d'oggi è più che probabile che una pausatta a metà mattinata e una a metà pomeriggio ti siano concesse (se non consigliate!), mentre un tuo collega scenderà per caffe e sigaretta, tu potrai ben uscire per mangiare...immagino che uno spuntino tu riesca a farlo in modo da consumarlo in 10min!

Se invece il tuo datore è un duce, mangia al cesso se proprio ci tieni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-10-2010, 07:13 PM


Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
Ciao Matty, complimenti per il lavoro.
Non voglio farti la paternale e non te la faro, voglio pero fare un'osservazione, quando dici che di questo lavoro non ti frega, mostri un'approcio al mondo del lavoro sbagliato, alla fine del mese tu il tuo stipendio lo vorrai, quindi è giusto che durante le ore lavorative ti si chieda impegno e dedizione, cose che ti saranno sicuramente richieste se in futuro diventerai doppiatore, come desideri. Vai a lavorare tutti i giorni puntualmente, fai del tuo meglio, ascolta le critiche ed usale per correggerti e migliorarti, se non sai o non sei sicuro di qualcosa chiedi piuttosto due volte, che è sempre meglio che fare delle cazzate, cerca di imparare piu cose possibili, non solo su quel lavoro in particolare ma sul mondo del lavoro in generale, capire quali sono gli atteggiamenti positivi, cosa vuole da te il datore, come andare daccordo coi colleghi, tutta una serie di cose che ti verranno sempre utili in futuro.
Cerca insomma di fare di questa esperienza un'esperienza positiva.

...."Comunque ci metterò massimo impegno e professionalità, nonostante a scuola io non sia mai stato un Adone di economia aziendale, anzi, tutt'altro."

Grazie Ivanko, ma le immaginavo gia' queste cose... poi fanno già parte della mia persona..
Sono una persona molto affabile, farò di tutto per farmi volere bene. :-D


La mia comunque voleva essere una sorta di "semi-provocazione" stra-ironica riguardo agli spuntini ecc... volevo inanzitutto condividere con voi questa cosa.. :-)

Ovvio che poi valuto com'è l'andazzo, e magari gli spuntini ci scappano. :-D


Ultima Modifica di Matty : 21-10-2010 07:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-11-2010, 08:26 AM


Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
Ciao Matty, complimenti per il lavoro.
Non voglio farti la paternale e non te la faro, voglio pero fare un'osservazione, quando dici che di questo lavoro non ti frega, mostri un'approcio al mondo del lavoro sbagliato, alla fine del mese tu il tuo stipendio lo vorrai, quindi è giusto che durante le ore lavorative ti si chieda impegno e dedizione, cose che ti saranno sicuramente richieste se in futuro diventerai doppiatore, come desideri. Vai a lavorare tutti i giorni puntualmente, fai del tuo meglio, ascolta le critiche ed usale per correggerti e migliorarti, se non sai o non sei sicuro di qualcosa chiedi piuttosto due volte, che è sempre meglio che fare delle cazzate, cerca di imparare piu cose possibili, non solo su quel lavoro in particolare ma sul mondo del lavoro in generale, capire quali sono gli atteggiamenti positivi, cosa vuole da te il datore, come andare daccordo coi colleghi, tutta una serie di cose che ti verranno sempre utili in futuro.
Cerca insomma di fare di questa esperienza un'esperienza positiva.
Grazie Ivanko per il tuo post,
questa è assolutamente coincidente con la mia filosofia di vita in tutto quello che faccio. Cercare di prendere il meglio da ogni persona, situazione ed esperienza, mettere tutta me stessa in tutto. E cercare di apprendere, sempre.
Life-long learning insomma.

Matty... sono passate un paio di settimane, ci aggiorni su come va' sul fronte lavoro-alimentazione-cambiamento di orario nel wo e relativo adattamento?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0