![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E-cigarette, problemi?Sembrerebbe il Santo Graal dei fumatori! Stop al catrame e schifezze varie, quantità di nicotina variabile in base alle esigenze, possibilità di fumare all'aroma di liquirizia, menta, tiramisù, corteccia di pino e chi piu ne ha piu ne metta ![]() ![]() Puoi fumare dove vuoi perchè dalla sigaretta elettronica esce solo vapore... ...MA: "Sono presentate come l'ultima frontiera per i fumatori che vogliono contenere i danni. Ma di fatto sono un nuovo grande business per Big Tobacco. E tra mille polemiche hanno conquistato l'interesse del mercato del tabacco. Infatti già mezzo milione di persone negli Usa alla tradizionale sigaretta hanno preferito la e-cigarette, costituita da una batteria ricaricabile e da un filtro che contiene nicotina e aromi. Aspirando come con una normale sigaretta, la nicotina si trasforma in vapore acqueo. Nessuna combustione. In questo modo, dicono i sostenitori, da una parte non si assumono le oltre 4 mila sostanze tossiche che compongono la tradizionale sigaretta, e dall'altra si evitano i divieti di fumo nei luoghi pubblici. Ma la Food and Drug Administration (Fda), l'ente americano che regola i farmaci, le ha bocciate, affermando che questi prodotti contengono sostanze cancerogene come il dietilene glicole e le nitrosamine. E negli Usa aumentano le proposte di legge per ostacolarne la diffusione. In California è stato necessario il veto del governatore Arnold Schwarzenegger per bloccare lo stop alla vendita; e in Oregon, New Hampshire e New Jersey sono in discussione provvedimenti che ridurrebbero la possibilità di utilizzarle in luoghi pubblici." (L'Espresso) Cosa ne pensate ragazzi? ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Che potrebbero essere velenose né più ne meno delle normali sigarette ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Buona l'idea, ma se davvero producono sostanze cancerogene è meglio che cambino qualcosa nel prodotto ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mia mamma l'ha comprata(o meglio ne ha comprate 2 perchè si rompono facilmente)...oltre a costare tantissimo...credo non risolvano niente..lo provata anche io... ma l'unica cosa per smettere di fumare è la forza di volontà... io quando sono nervoso senza sigarette non potrei mai stare..è una droga vera e propria.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Appunto ma se ti risparmi il catrame, il monossido di carbonio e tantissime sostanze pericolose e ti respiri solo la nicotina che è l'unica vera droga della sigaretta (a parte il fattore psicologico) magari hai meno probabilità di ammalarti tra 30 anni che fumando sigarette normali, no? Chiaramente se il prodotto fosse effettivamente esente da sostanze nocive |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche se fossero ancora cancerogene, se risolvessero almeno il problema del fumo passivo darei il nobel all'inventore |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La seconda è completamente nera, spessore iniziale di una sigaretta ma ad un certo punto allarga. Carica di 4 ore ( ![]() Oltre a rendere il fumo (anzi il vapore) passivo un vero e proprio godimento, perchè è quasi un arbre magic ![]() Ora, se facciano male o no non lo sò, ma ho una certa sicurezza nell'affermare che sono sempre meglio delle sigarette. ..quasi quasi la compro anche io! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si sicuramente il sapore non è male....però secondo me non sono un valido sostituto alle sigaretta classiche |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() l'unico modo per smettere di fumare è non iniziare ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vero, verissimo. Purtroppo un rimedio alternativo oramai lo devo trovare. Il problema è che mi piace, e neppure poco.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è oramai saranno 5-6 anni... comunque, magari non sono il sostituto perfetto, però passare da 20 a 3-4 sigarette al giorno (ti faccio l'esempio del mi babbo) non è cosa da poco. Per le canne, bè, non mi hanno mai entusiasmato e mai lo faranno. Non mi piace la sensazione di rilassamento che danno. Mi piace l'iperattività XD |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no intendo il sapore XD gli effetti sono un altra questione non vorrei mai fare squat sotto effetto di cannabis XD anche perchè non fumo quella roba cmq certo..passare da 20 sigarette a 5 è un grosso passo avanti io conosco una ragazza che mi ha detto che ha smesso di fumare leggendo il libro sul fumo..non so se avete presente..andava di moda 1 annetto fa..è rimasta talmente impressionata che ha smesso di colpo..ma le crisi non sono mancate |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si girava voce del libro miracoloso si uno psicologo americano se non ricordo male...ma stento un pò a crederci... |
|
![]() |