Dove vorreste vivere?
In quale paese o città vi piacerebbe andare a vivere ?
|
Mi piacerebbe molto vivere negli USA , l'Italia fa troppo schifo purtroppo:(
|
usa, c'è piu aiuto per gli sportivi/studenti agonistici e le palestre sono migliori :D
|
Dovrei girare un po prima di decidere. Ma penso che, lo dico conoscendomi conoscendomi, dopo aver visto mezzo mondo, dopo aver apprezzato mezzo mondo, mi trasferirei a non più di 2km da dove abito :D.
|
Ovviamente USA, sicuramente chiunque o quasi andrebbe a vivere dove ci sono più opportunità
|
Quote:
|
su di un'isola disabitata vivendo di caccia, pesca e raccolta, lontano da tutto, lontano da tutti....
|
Miami Beach.
Ma prima di andarci a vivere, vorrei visitarla. |
Usa, Montana
mia moglie però non ci verrebbe mai in un posto così freddo e lontano dal mare |
prima di viverci dovrei visitarli bene ma comunque:
-USA ma non in metropoli o grandi città(che mi piacerebbe solo visitare) ma in una casetta tipica americana(quella con la zanzariera a porta :D) sperduto nelle vaste aree americane o i una cittadina di pochi abitanti quelle tipo deserto del Mojave :cool: oppure -in Japan (dove lo dovrei decidere) e comunque il piu' lontano possibile dall'Italia dove c'è davvero un'ignoranza bestiale |
Sicuramente dove ci sia una ottima combinazione di mare, caldo, donne, palestre e opportunità. ...California?
|
australia o giappone penso
la prima ne sento parlare troppo bene il secondo ci sono stato ed è una continua scoperta. |
Io vivo a Grosseto, cittadina dal clima privilegiato vicina sia al mare che alla montagna.
Non offre molto ai giovani, ma dipende da COSA si cerca. Ho la fortuna di avere la possibilità di fare un lavoro che mi piace (sebbene da precaria, come la molti degli utenti credo), ho la mia famiglia qui. Ho pensato a molti luoghi, soprattutto alcuni punti degli USA dove il clima è favolrevole. Ma alla fine la mia idea rimane quella: vorrei viaggiare molto e poi avere sempre la sicurezza di tornare a vivere nella città in cui sono nata, la città che conosco e dove mi sono sempre sentita a casa. The place I belong... Anche se certo, nella vita non si sa mai. Però ecco, il desiderio è quello di formarmi una mia famiglia qui, radicarmi definitivamente qui, perché ci sto bene... nonostante la forte provincialità degli abitanti... |
USA ma una cittadina immersa nella natura... montagne, laghi, foreste.
|
Troppa fatica sradicarmi da qui e rifarmi una vita all'estero. Adoro viaggiare ma poi la mia casa mi va bene dov'è, anche se certo come bellezze naturali la mia zona non offre molto. Per cui concordo con Liborio Doc e Acid Angel.
Ma se dovessi scegliere una città all'estero vada per San Francisco, o in Europa Barcellona. E il mio sogno sarebbe, quando sarò vecchia (quindi fra secoli :D), svernare in una casetta sul mare a Mauritius o Seychelles. |
Quote:
![]() GUNDAM |
Va bene che l'erba del vicino è sempre più verde però se parliamo di bellezza l'Italia non è che faccia così schifo.
Magari per chi vive al sud nemmeno ci fa caso, ma per me che sono di Milano in estate di andare all'estero frega relativamente, un giro in qualche località nostrana va più che bene e di sicuro rimango sempre soddisfatto. Cucina, mare, trovo sempre quello che cerco. Poi anche a me piacerebbe andare negli USA, la California mi intriga, ma un pò tutta la zona ovest, New York e le grandi metropoli non mi interessano (discorso congruo con la mia vita attuale da metropolitano) ma affascinano di più parchi, foreste e canyon, l'America selvaggia senza contaminazioni. Anche se quando sarò vecchio ristrutturerò un trullo in mezzo ad ulivi secolari e me ne starò li in santa pace:) |
Nell'Ordine:
-Los Angeles -Miami -Ibiza -Melbourne |
al momento mi accontento di tornare a casa mia...:)
|
Quote:
|
Ma in Italia non ci sta così male almeno come servizi ecc, purtroppo in quanto a possibilità di reddito e carriera il nostro paese è uno di quelli messi peggio tra i paesi "industrializzati". A questo chiaro si aggiunge che siamo abituati ad un certo ambiente, abbiamo parenti o amici qui (almeno molte persone) ecc, quindi andare in un altro posto è chiaro che per i primi tempi sarà sempre un "trauma". Però un conto è andare "migliorando", dove puoi avere possibilità di un reddito più alto, migliorare lo stile di vita ecc. (almeno in teoria) come gli stati uniti, un conto è andare "peggiorando", come andare a vivere ai caraibi oppure in medio oriente o in asia.
Poi chiaro se uno è ricchissimo non avrà questi problemi e sceglierà cose come il clima ecc.. sinceramente però penso sia deprimente anche se il costo della vita è inferiore andare a fare il riccone in un paese del terzo o quarto mondo(per chi potrebbe permetterselo), dove comunque sei circondato o dal nulla o dalla povertà vera |
Se dovessi forzatamente andare via dall'italia, chessò dopo una marcia su roma fallita :D, sceglierei fra:
-canada; -nippon; -australia. |
Quote:
il canada è bello..io andrei solo per vedere toronto...i toronto raptors e le partite di hockey.. un mio amico è stato 2 sett in alaska..spettacolo |
usa senza dubbio...non so come siano messi a lavoro la ma penso che sa situazione sia sempre migliore di quella in italia dove senza paraculate sei a casa...
per non parlare poi di come è visto la il bb :D! |
Io che ho visto il mondo in ordine sceglierei:
1. Sydney o Australia(mai nel deserto ma solo sulla costa!) 2. Nuova Zelanda 3. Los Angeles L'Australia e la Nuova Zelanda sono paesi meno allegri rispetto agli Stati Uniti specialmente se li visiti d'inverno ma è più facile "sfondare" in questi due paesi visto che stanno crescendo. E quindi qualsiasi cosa fai se la fai bene vai avanti e sfondi. |
firenze!!!Città tranquilla senza eccessi, si cammina in bici si mangia bene soprattutto a base di carne, ti fai una corsetta da zona stadio al centro che è un piacere per gli occhi per il fiato e per la salute, una città grande dall'ambiente pacato..per il pane non ho problemi fa schifo ma tanto son destinato a non mangiarlo :D
|
Spagna...ma anche i Paesi bassi (ma la lingua per questo paese mi frenerebbe parecchio)...
|
Quote:
|
CALIFORNIA LosAngeles a VeniceBeach insieme a Franco Columbu
|
Monaco di Baviera e' un gran bel posto.
Idem Losanna. Volendo spaziare un po' di piu', dei posti che ho visto sceglierei Vancouver. |
Quote:
1) A firenze ne gira di droga, eccessi, e gente di convenienza; 2) se vuoi mangiare bene vai tra firenze e siena, ma si paga anche salato!! 3) la zona stadio, se non sbaglio è campo di marte, è una delle più intasate di firenze; 4) se a firenze non trovi guelfi e ghibellini sicuramente non è che ti trovi a firenze; Saranno 20 anni che stanno a lavorare per la nuova tramvia o metropolitana, hanno costruito tutto, ma ancora non si sa quando l'aprono...se ti va di saperlo, sappi che Firenze vive ancora con i fasti del 1400 da bella addormentata, mai che in 600 anni si sia risvegliata... |
a me piacerebbe australia o nuova zelanda
|
Quote:
|
San Francisco d'estate.
Copenaghen/Stoccolma d'inverno. |
Quote:
Prenota anche per me! Però come seconda opzione mi tengo le alpi svizzere... |
Visto che non l'ha detta ancora nessuno, io dico Inghilterra; e forse fra un po' potrebbe pure essere vero :D
|
Quote:
A parte l'idiozia, da frequentatore sporadico delle alpi "italiche", il tuo discorso è anche per emigrare o solo per bellezza che ritieni superiore? |
Quote:
|
Quote:
chi vegeta poi ? |
Quote:
ps il pane fa cagare:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM. |