FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   contro la lapidazione (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/14878-contro-la-lapidazione.html)

orange 08-09-2010 08:26 PM

Sakineh, l'Iran sospende la condanna alla lapidazione - Corriere della Sera

Shade 28-09-2010 01:10 PM

Ho appena appreso dal tg che Sakineh non sara' più lapidata ma impiccata.................... Senza parole...........

orange 28-09-2010 02:13 PM

Facendo cadere l'accusa di adulterio ma lasciando quella di omicidio.

Così si parano le spalle perchè se si facesse di nuovo una protesta ora potrebbero ribattere che in molti stati l'omicidio prevede la pena di morte; quindi o ci si mobilita per tutte gli incriminati o non si può dire nulla

LiborioAsahi 28-09-2010 10:54 PM

E avrebbero poi anche "ragione". Nel senso che incentrare l'opinione pubblica mondiale su di loro per una cosa che viene fatta in mezzo globo è ridicolo.

orange 29-09-2010 09:44 AM

Il problema delle esecuzioni in medio oriente e non solo non è il "cosa" ma il modo e la motivazione.
Se è vero che uccidere è sempre uccidere, però con una sassaiola è diverso.

In più in America per esempio le esecuzioni sono punitive. Tu ti macchi di un criminine grave e io ti punisco con la morte.
In Iran e compagnia bella sono tutte esecuzioni di "controllo". Vengono applicate anche a banali trasgressioni della loro religione o dei dictact del regimi. Sono tutte pubbliche e in piazza, sono una forma di propaganda e di controllo sulla popolazione per far si che la strategia di terrore sia efficace.

spike 29-09-2010 10:13 AM

dissento: la pena di morte è molto più propaganda nei paesi con alternanza di governo che nelle dittature

orange 29-09-2010 02:31 PM

Mica tanto, Obama mica impicca in piazza i repubblicani dicendo "o votate democratico o fate questa fine"

Io più che propaganda intendevo un vero e propio strumento di controllo e terrore per evitare problemi. Tipo qualche mese fa quando per le elezioni fatte in Afghanistan i taleban minacciarono (e in molti casi lo fecero) di tagliare il naso o le orecchie a chi avesse votato.

ebbubba 29-09-2010 03:38 PM

ma tutto ciò di cui si è parlato in questo post è sempre e comunque una barbarie ;
speriamo che l'uomo del futuro ( se non ci estinguiamo prima, quindi ovvio che non ci saranno più ) abbandoni tali pratiche

orange 29-09-2010 08:25 PM

Sarebbe un passo avanti, ma anche se non ci fosse più la pena di morte sarebbe un mondo migliore?
Per niente, sono i comportamenti delle varie culture ed etnie, della società. Di piaghe come l'indifferenza, l'odio incodizionato, la non curanza del pianeta che abitiamo. Se non ci fosse tutto questo potrebbero anche mantenerla. Sarebbe sempre una barbaria, ma almeno vivremmo in un mondo sensato, cosa che io non vedo

Shade 29-09-2010 08:44 PM

Io la penso come orange in più aggiungo che anche il "modo" di giustiziare una persona è importante... in america c'è l'avvelenamento che è totalmente indolore che non mi pare uguale all'impiccagione..... Che poi in ogni caso si vada ad uccidere una persona è assolutamente vero e si può discutere a vita se sia giusto o sbagliato......

Yashiro 29-09-2010 09:38 PM

Non si ragiona con certe "mentalità".... sbagliamo a priori a voler scendere a ragionamenti. Loro sono programmati, non esiste alcunché che possa distoglierli dalla loro distorta, violenta visione.

Veleno 30-09-2010 12:12 AM

Teresa Lewis, disabile mentale RICONOSCIUTA, è stata giustiziata senza remore.
http://www.fituncensored.com/forums/...esa-lewis.html

Certe mentalità?...
Distorta, violenta visione?...
Parliamo di un paese dove le armi le trovi al supermercato...

Gomez 28-08-2011 01:42 PM

vorrei ricordare che culturalmente facciamo skifo pure noi,
un sacco di istituzioni religiose nostre,hanno l'antico testamento,
nel quale c'e' l'istruzione della lapidazione per chi viola le "leggi morali".

Ci sono un sacco di persone credenti che pensano che era giusto accadesse questo nell'epoca prima del nuovo testamento,perchè non era ancora stata introdotto la legge nuova....teoricamente quindi,potrebbero lapidarci ancora adesso.

Alle volte viene pure espressamente insegnato.
Tant'e' che gli islamici condividono con noi proprio quelle scritture.

Non siamo messi tanto bene neppure noi

Gomez 28-08-2011 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 226215)
Teresa Lewis, disabile mentale RICONOSCIUTA, è stata giustiziata senza remore.
http://www.fituncensored.com/forums/...esa-lewis.html

Certe mentalità?...
Distorta, violenta visione?...
Parliamo di un paese dove le armi le trovi al supermercato...

quella forse è l'unica cosa positiva di quel paese orrendo,pensa se le signore anziane avessero una beretta,leggera e letale,non le scippa nessuno :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013