Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito contro la lapidazione - 28-08-2010, 11:16 AM

contro la lapidazione


Vi invito a firmare questa petizione contro la lapidazione promossa da Repubblica.

Appelli Repubblica - La Repubblica.it

La donna in questione è accusata di adulterio e concorso in omicidio del marito.
Due giudici l'hanno reputata innocente gli altri 3 colpevole avvalendosi di una legge che permette la dicitura: "per conoscenza del giudice", vale a dire a suo giudizio personale in mancanza di prove concrete.
Ma voglio aggiungere una nota personale: anche fosse colpevole la lapidazione è una forma di violenza inenarrabile.

Di seguito il "come avviene" :

"Come morirebbe Sakineh, condannata alla lapidazione, se la pressionedell' opinione pubblica internazionale non riuscisse a bloccare la manoai suoi carnefici (è attesa per oggi la sentenza sul riesame del caso)?Avvolta in un sudario bianco, verrebbe sepolta fino al petto e uccisa daparenti e astanti a colpi di pietre, le cui dimensioni dovrebberoessere tali da non consentirle una morte troppo rapida. Dimedia grandezza, le pietre dovrebbero garantire la durata media dell'esecuzione: circa trenta minuti."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-08-2010, 12:47 AM


non è possibile non capire il dolore che si provoca alla vittima e alla societa, dal giudice al boia...maledetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 29-08-2010, 08:36 AM


.....
come essere umano , piango per lei e firmo sperando che basti a salvarla.
Come Buddhista invio compassione a lei e a tutti gli esseri senzianti , che l'amore e la serenità inondino i cuori di tutti noi, per non provare più simili dolori e leggere più simili notizie.
Come utente di FU, mi fareste orgoglioso se tutti voi firmaste questa petizione , senza pensare se e come potesse salvare una vita.
Come moderatore: per favore, Gianni, puoi inviare una email circolare a tutti gli utenti per portarli a conoscenza di questo post?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-08-2010, 09:17 AM


E' davvero uno schifo, forse sara' brutto da dire ma purtroppo tutta questa mobilizzazione di firme e quant'altro serve a ben poco se non a nulla, e' un paese con cui siamo in guerra, dove non esistono diritti umani o la semplice democrazia, visto che alle persone che vanno a votare gli tagliano le dita........

Quanto può valere la nostra idea per un popolo del genere????? Meno di zero purtroppo............

Io spero che questa ragazza si salvi ovviamente, per questo firmo anche se gente come quella non ha la capacita' di comprendere e capire che sono degli idioti più totali che giustificano le loro azioni tramite la religione.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-08-2010, 09:28 AM


Spero che queste firme servano veramente a qualcosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-08-2010, 09:56 PM


Al di la di come finirà la vicenda l'importante è arrivare a più persone possibili, perchè se finalmente si decide di intervenire contro certe barbarie, anche se lei non verrà salvata, c'è la possibilità che si riesca a debellare dal mondo pratiche simili.
Petizioni del genere più che per una vita, preziosa anch essa, vanno fatte per mettere fine definitivamente a queste cose.
E non parlo solo della lapidazione ma anche di altre" usanze" tipo l'infibulazione e co.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 31-08-2010, 10:09 PM


Non prendetela come una critica, vorrei solo capire. A cosa può servire una petizione in questo caso?
Ne farei 100di firme se pensassi servissero anche a quasi niente. è che per me non servono a nulla. 0.
Pensate che ai boia iraniani, ai giudici iraniani, ai parenti volenterosi di ucciderla ( ) le firme anche di tutta europa possano minimamente interessare?! Io vorrei solo capire come. SPerando di sbagliare e sperando che quella madre di due bimbi si salvi l'ho fatta lo stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2010, 09:58 AM


Nel mio intervento infatti sottolineavo che più per salvare una vita, la petizione dovrebbe sensibilizzare più persone possibili su questi fatti che succedono quotidianamene(non propio,ma chissà quante vengono uccise senza che i media se ne occupino) e far si che i politici europei e dei paesi più evoluti socialmente (in questo non entriamo nelle solite discussioni su chi sia o meno la civiltà corretta) inizino a fare pressioni per bloccare certi scempi.

Comunque liborio, già in passato alcune donne hanno evitato la lapidazione grazie all'attenzione dei media, chissà che succeda anche a lei. Il dramma peggiore c'è per tutte quelle che muoiono nel silenzio e nell'indifferenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-09-2010, 10:10 AM


DIfficile che nella pratica la petizione possa servire a qualcosa.. però è comunque un segno, cioè se firmano molte persone magari chi vede è sensibilizzato e capisce la gravità di certe cose e che alla fine non tutti fanno finta di nulla e si girano dall'altra parte (per quanto possa valere una firma è pur sempre qualcosa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito novità - 07-09-2010, 04:12 PM


questo l'ho tratto da un articolo di oggi su tiscali.
il neretto è mio.

"No alle ingerenze esterne - L’Iran mostra però di non gradire la mobilitazione internazionale nata per salvare la donna dalla lapidazione. Tramite il portavoce del suo ministero degli esteri, Teheran ha fatto sapere oggi come non intenda permettere che quello di Sakineh diventi "un caso politico e di diritti umani". "Alcuni dirigenti occidentali, inclusi i ministeri degli esteri di Francia e Italia, si sono inseriti nella vicenda ma purtroppo sulla base di informazioni false", ha dichiarato il portavoce Ramin Mehmanparast. In dichiarazioni riportate dall'agenzia Dpa da Teheran, ricevuta a Vienna, il portavoce del ministero degli esteri iraniano ha detto pure che "il caso di un sospetto omicidio non dovrebbe essere trasformato in un caso politico e di diritti umani". "Anziché sostenere una persona sospettata di omicidio - ha detto ancora Ramin Mehmanparast - l'attenzione dovrebbe essere rivolta ai membri della famiglia della vittima". Il portavoce ha ribadito che la donna è accusata sia di adulterio che di omicidio ed entrambe le accuse sono ancora oggetto di indagini. La condanna alla lapidazione è stata sospesa dopo le proteste internazionali ma se venisse trovata colpevole di omicidio potrebbe essere impiccata o condannata a una lunga detenzione."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-09-2010, 08:45 PM


bene, speriamo che tutto proceda per il meglio!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-09-2010, 10:22 AM


purtroppo, lo dico con profonda tristezza, non so se questo sia un bene per Sakineh. Una condanna all'ergastolo ad esempio sarebbe l'equivalente di Auschwitz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-09-2010, 10:35 AM


Concordo con spike, e poi le "indagini" come le chiamano loro dubito che saranno veritiere..........
Mi dispiace davvero molto che nel mondo ci sia gente di questo tipo che permette certe cose....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-09-2010, 10:37 AM


quello forse si, devo ammettere che non ci avevo pensato nemmeno. Io mi riferivo solo al fatto che hanno fatto un piccolo retrofront, lasciando intravvedere qualche possibilità (io immaginavo che qualsiasi cosa fosse successa l'avrebbero lapidata cmq).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-09-2010, 10:58 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
quello forse si, devo ammettere che non ci avevo pensato nemmeno. Io mi riferivo solo al fatto che hanno fatto un piccolo retrofront, lasciando intravvedere qualche possibilità (io immaginavo che qualsiasi cosa fosse successa l'avrebbero lapidata cmq).
non voglio dire che questo non sia un passo avanti per la società e per le donne che si ritroveranno nella stessa situazione, dico solo che in certi casi per il singolo che si trova in situazioni di fulcro, il destino in un modo o nell altro mi sembra già segnato. E mi sento egoista a pensare che il mondo deve migliorare al prezzo del suo sacrificio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0