FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   contro la lapidazione (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/14878-contro-la-lapidazione.html)

softmare 28-08-2010 11:16 AM

contro la lapidazione
 
Vi invito a firmare questa petizione contro la lapidazione promossa da Repubblica.

Appelli Repubblica - La Repubblica.it

La donna in questione è accusata di adulterio e concorso in omicidio del marito.
Due giudici l'hanno reputata innocente gli altri 3 colpevole avvalendosi di una legge che permette la dicitura: "per conoscenza del giudice", vale a dire a suo giudizio personale in mancanza di prove concrete.
Ma voglio aggiungere una nota personale: anche fosse colpevole la lapidazione è una forma di violenza inenarrabile.

Di seguito il "come avviene" :

"Come morirebbe Sakineh, condannata alla lapidazione, se la pressionedell' opinione pubblica internazionale non riuscisse a bloccare la manoai suoi carnefici (è attesa per oggi la sentenza sul riesame del caso)?Avvolta in un sudario bianco, verrebbe sepolta fino al petto e uccisa daparenti e astanti a colpi di pietre, le cui dimensioni dovrebberoessere tali da non consentirle una morte troppo rapida. Dimedia grandezza, le pietre dovrebbero garantire la durata media dell'esecuzione: circa trenta minuti."

spike 29-08-2010 12:47 AM

non è possibile non capire il dolore che si provoca alla vittima e alla societa, dal giudice al boia...maledetti

ebbubba 29-08-2010 08:36 AM

.....
come essere umano , piango per lei e firmo sperando che basti a salvarla.
Come Buddhista invio compassione a lei e a tutti gli esseri senzianti , che l'amore e la serenità inondino i cuori di tutti noi, per non provare più simili dolori e leggere più simili notizie.
Come utente di FU, mi fareste orgoglioso se tutti voi firmaste questa petizione , senza pensare se e come potesse salvare una vita.
Come moderatore: per favore, Gianni, puoi inviare una email circolare a tutti gli utenti per portarli a conoscenza di questo post?

Shade 29-08-2010 09:17 AM

E' davvero uno schifo, forse sara' brutto da dire ma purtroppo tutta questa mobilizzazione di firme e quant'altro serve a ben poco se non a nulla, e' un paese con cui siamo in guerra, dove non esistono diritti umani o la semplice democrazia, visto che alle persone che vanno a votare gli tagliano le dita........

Quanto può valere la nostra idea per un popolo del genere????? Meno di zero purtroppo............

Io spero che questa ragazza si salvi ovviamente, per questo firmo anche se gente come quella non ha la capacita' di comprendere e capire che sono degli idioti più totali che giustificano le loro azioni tramite la religione.........

effect 29-08-2010 09:28 AM

Spero che queste firme servano veramente a qualcosa...

orange 31-08-2010 09:56 PM

Al di la di come finirà la vicenda l'importante è arrivare a più persone possibili, perchè se finalmente si decide di intervenire contro certe barbarie, anche se lei non verrà salvata, c'è la possibilità che si riesca a debellare dal mondo pratiche simili.
Petizioni del genere più che per una vita, preziosa anch essa, vanno fatte per mettere fine definitivamente a queste cose.
E non parlo solo della lapidazione ma anche di altre" usanze" tipo l'infibulazione e co.

LiborioAsahi 31-08-2010 10:09 PM

Non prendetela come una critica, vorrei solo capire. A cosa può servire una petizione in questo caso?
Ne farei 100di firme se pensassi servissero anche a quasi niente. è che per me non servono a nulla. 0.
Pensate che ai boia iraniani, ai giudici iraniani, ai parenti volenterosi di ucciderla ( :eek: ) le firme anche di tutta europa possano minimamente interessare?! Io vorrei solo capire come. SPerando di sbagliare e sperando che quella madre di due bimbi si salvi l'ho fatta lo stesso.

orange 01-09-2010 09:58 AM

Nel mio intervento infatti sottolineavo che più per salvare una vita, la petizione dovrebbe sensibilizzare più persone possibili su questi fatti che succedono quotidianamene(non propio,ma chissà quante vengono uccise senza che i media se ne occupino) e far si che i politici europei e dei paesi più evoluti socialmente (in questo non entriamo nelle solite discussioni su chi sia o meno la civiltà corretta) inizino a fare pressioni per bloccare certi scempi.

Comunque liborio, già in passato alcune donne hanno evitato la lapidazione grazie all'attenzione dei media, chissà che succeda anche a lei. Il dramma peggiore c'è per tutte quelle che muoiono nel silenzio e nell'indifferenza.

Trokji 01-09-2010 10:10 AM

DIfficile che nella pratica la petizione possa servire a qualcosa.. però è comunque un segno, cioè se firmano molte persone magari chi vede è sensibilizzato e capisce la gravità di certe cose e che alla fine non tutti fanno finta di nulla e si girano dall'altra parte (per quanto possa valere una firma è pur sempre qualcosa)

softmare 07-09-2010 04:12 PM

novità
 
questo l'ho tratto da un articolo di oggi su tiscali.
il neretto è mio.

"No alle ingerenze esterne - L’Iran mostra però di non gradire la mobilitazione internazionale nata per salvare la donna dalla lapidazione. Tramite il portavoce del suo ministero degli esteri, Teheran ha fatto sapere oggi come non intenda permettere che quello di Sakineh diventi "un caso politico e di diritti umani". "Alcuni dirigenti occidentali, inclusi i ministeri degli esteri di Francia e Italia, si sono inseriti nella vicenda ma purtroppo sulla base di informazioni false", ha dichiarato il portavoce Ramin Mehmanparast. In dichiarazioni riportate dall'agenzia Dpa da Teheran, ricevuta a Vienna, il portavoce del ministero degli esteri iraniano ha detto pure che "il caso di un sospetto omicidio non dovrebbe essere trasformato in un caso politico e di diritti umani". "Anziché sostenere una persona sospettata di omicidio - ha detto ancora Ramin Mehmanparast - l'attenzione dovrebbe essere rivolta ai membri della famiglia della vittima". Il portavoce ha ribadito che la donna è accusata sia di adulterio che di omicidio ed entrambe le accuse sono ancora oggetto di indagini. La condanna alla lapidazione è stata sospesa dopo le proteste internazionali ma se venisse trovata colpevole di omicidio potrebbe essere impiccata o condannata a una lunga detenzione."

LiborioAsahi 07-09-2010 08:45 PM

:) bene, speriamo che tutto proceda per il meglio!!!

spike 08-09-2010 10:22 AM

purtroppo, lo dico con profonda tristezza, non so se questo sia un bene per Sakineh. Una condanna all'ergastolo ad esempio sarebbe l'equivalente di Auschwitz

Shade 08-09-2010 10:35 AM

Concordo con spike, e poi le "indagini" come le chiamano loro dubito che saranno veritiere..........
Mi dispiace davvero molto che nel mondo ci sia gente di questo tipo che permette certe cose....

LiborioAsahi 08-09-2010 10:37 AM

quello forse si, devo ammettere che non ci avevo pensato nemmeno. Io mi riferivo solo al fatto che hanno fatto un piccolo retrofront, lasciando intravvedere qualche possibilità (io immaginavo che qualsiasi cosa fosse successa l'avrebbero lapidata cmq).

spike 08-09-2010 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 219584)
quello forse si, devo ammettere che non ci avevo pensato nemmeno. Io mi riferivo solo al fatto che hanno fatto un piccolo retrofront, lasciando intravvedere qualche possibilità (io immaginavo che qualsiasi cosa fosse successa l'avrebbero lapidata cmq).

non voglio dire che questo non sia un passo avanti per la società e per le donne che si ritroveranno nella stessa situazione, dico solo che in certi casi per il singolo che si trova in situazioni di fulcro, il destino in un modo o nell altro mi sembra già segnato. E mi sento egoista a pensare che il mondo deve migliorare al prezzo del suo sacrificio

orange 08-09-2010 08:26 PM

Sakineh, l'Iran sospende la condanna alla lapidazione - Corriere della Sera

Shade 28-09-2010 01:10 PM

Ho appena appreso dal tg che Sakineh non sara' più lapidata ma impiccata.................... Senza parole...........

orange 28-09-2010 02:13 PM

Facendo cadere l'accusa di adulterio ma lasciando quella di omicidio.

Così si parano le spalle perchè se si facesse di nuovo una protesta ora potrebbero ribattere che in molti stati l'omicidio prevede la pena di morte; quindi o ci si mobilita per tutte gli incriminati o non si può dire nulla

LiborioAsahi 28-09-2010 10:54 PM

E avrebbero poi anche "ragione". Nel senso che incentrare l'opinione pubblica mondiale su di loro per una cosa che viene fatta in mezzo globo è ridicolo.

orange 29-09-2010 09:44 AM

Il problema delle esecuzioni in medio oriente e non solo non è il "cosa" ma il modo e la motivazione.
Se è vero che uccidere è sempre uccidere, però con una sassaiola è diverso.

In più in America per esempio le esecuzioni sono punitive. Tu ti macchi di un criminine grave e io ti punisco con la morte.
In Iran e compagnia bella sono tutte esecuzioni di "controllo". Vengono applicate anche a banali trasgressioni della loro religione o dei dictact del regimi. Sono tutte pubbliche e in piazza, sono una forma di propaganda e di controllo sulla popolazione per far si che la strategia di terrore sia efficace.

spike 29-09-2010 10:13 AM

dissento: la pena di morte è molto più propaganda nei paesi con alternanza di governo che nelle dittature

orange 29-09-2010 02:31 PM

Mica tanto, Obama mica impicca in piazza i repubblicani dicendo "o votate democratico o fate questa fine"

Io più che propaganda intendevo un vero e propio strumento di controllo e terrore per evitare problemi. Tipo qualche mese fa quando per le elezioni fatte in Afghanistan i taleban minacciarono (e in molti casi lo fecero) di tagliare il naso o le orecchie a chi avesse votato.

ebbubba 29-09-2010 03:38 PM

ma tutto ciò di cui si è parlato in questo post è sempre e comunque una barbarie ;
speriamo che l'uomo del futuro ( se non ci estinguiamo prima, quindi ovvio che non ci saranno più ) abbandoni tali pratiche

orange 29-09-2010 08:25 PM

Sarebbe un passo avanti, ma anche se non ci fosse più la pena di morte sarebbe un mondo migliore?
Per niente, sono i comportamenti delle varie culture ed etnie, della società. Di piaghe come l'indifferenza, l'odio incodizionato, la non curanza del pianeta che abitiamo. Se non ci fosse tutto questo potrebbero anche mantenerla. Sarebbe sempre una barbaria, ma almeno vivremmo in un mondo sensato, cosa che io non vedo

Shade 29-09-2010 08:44 PM

Io la penso come orange in più aggiungo che anche il "modo" di giustiziare una persona è importante... in america c'è l'avvelenamento che è totalmente indolore che non mi pare uguale all'impiccagione..... Che poi in ogni caso si vada ad uccidere una persona è assolutamente vero e si può discutere a vita se sia giusto o sbagliato......

Yashiro 29-09-2010 09:38 PM

Non si ragiona con certe "mentalità".... sbagliamo a priori a voler scendere a ragionamenti. Loro sono programmati, non esiste alcunché che possa distoglierli dalla loro distorta, violenta visione.

Veleno 30-09-2010 12:12 AM

Teresa Lewis, disabile mentale RICONOSCIUTA, è stata giustiziata senza remore.
http://www.fituncensored.com/forums/...esa-lewis.html

Certe mentalità?...
Distorta, violenta visione?...
Parliamo di un paese dove le armi le trovi al supermercato...

Gomez 28-08-2011 01:42 PM

vorrei ricordare che culturalmente facciamo skifo pure noi,
un sacco di istituzioni religiose nostre,hanno l'antico testamento,
nel quale c'e' l'istruzione della lapidazione per chi viola le "leggi morali".

Ci sono un sacco di persone credenti che pensano che era giusto accadesse questo nell'epoca prima del nuovo testamento,perchè non era ancora stata introdotto la legge nuova....teoricamente quindi,potrebbero lapidarci ancora adesso.

Alle volte viene pure espressamente insegnato.
Tant'e' che gli islamici condividono con noi proprio quelle scritture.

Non siamo messi tanto bene neppure noi

Gomez 28-08-2011 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 226215)
Teresa Lewis, disabile mentale RICONOSCIUTA, è stata giustiziata senza remore.
http://www.fituncensored.com/forums/...esa-lewis.html

Certe mentalità?...
Distorta, violenta visione?...
Parliamo di un paese dove le armi le trovi al supermercato...

quella forse è l'unica cosa positiva di quel paese orrendo,pensa se le signore anziane avessero una beretta,leggera e letale,non le scippa nessuno :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013