FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   l'amore.. (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/14748-lamore.html)

Baiolo Karonte 17-08-2010 07:50 PM

l'amore..
 
è da tempo che non scrivevo un 3d del genere, in passato ne avevo fatti molti, ma ultimamente tendo ad evitare. riporto parte di una conversazione avvenuta con una ragazza palestinese amica mia..

daniele!!!
when u r in love u will know!
and u r not in love
19:22Io
why u tell that
how u know it
19:23Maya
coz when u r in love...trust me u will not be able to see any other girl
19:23Io
everybody tell that
19:23Maya
and everybody is right!
19:25Io
i dont' think so
19:25Maya
yes...u cant think so....u will feel so
19:25Io
i think that everybody live this feeling differently
19:25Maya
yes
but in general it is like this
i mean this feeling doesnt last forever...but at least in the beginning u will feel like this
19:27Io
true love should last forever
19:27Maya
there is no true love!!!!
19:27Io
ahah so
there is love but no true love
19:28Maya
and nothing lasts for ever
19:28Io
i'm killin you with my dialectic and sense of logic
lol
19:28Maya
hehehhehe
19:29Io
listen i think
that every person has different principles
some one betrait his/her boy/girlfriend
not only because he/she's in love
but
maybe because he's scared
maybe because he's more serious
maybe because he doens't want that the other think that he's a son of a bitch
etc..etc..


ok errori a parte (anche se nn mi sembra di averne commessi tanti)ecco le mie domande (che non avranno mai una risposta, si fa pour parler)
come fai a sapere di essere innamorato dato che ogni persona è diversa?
non è vero che non vedi le altre donne.magari a qualcuno succede così, magari invece qualcun'altro quando si innamora diventa verde. ognuno vive le cose in maniera sua
l'amore eterno non esiste. non credo nel matrimonio e nella fedeltà.
anzi alcune persone possono essere fedeli, altre no, per natura. non è detto che chi sia fedele lo faccia perchè ama realmente il suo compagno/a. come scrivevo a maya, magari non lo fa xchè non ha le palle per tradire, non ha voglia, ha un senso del rispetto molto maggiore etc..
ma può anche essere che chi tradisce è ancora più innamorato di chi non lo fa (ok mi piace pensare così per pulirmi la coscienza)

andiamo scatenate l'inferno

orange 17-08-2010 08:12 PM

Forse sono giovane per saperlo, o per avere esperienza per avere un parere basato anche sul vissuto. Però per me è normale essere attratti da altre donne anche se si è fidanzati o sposati. E' la natura, ci sono animali monogami e altri no....evidentemente l'uomo fa parte della seconda categoria.
L'amore eterno esiste, per me di sicuro, ma per i miei genitori e per i miei fratelli...un giorno, se ne avrò, per i miei figli.
Le persone che incontro durante la vita possono arrivare a questo? Per ora non credo, intendiamoci, per gli amici, quelli veri, farei di tutto ma è diverso.

Credo che sia possibile amare una sola donna, sicuramente perchè la riterrò speciale, ma sopratutto perchè la società mi ha fatto credere che è così.
Se non esistesse il matrimonio, la famiglia(per fortuna che c'è), penseresti ancora che è possibile amare una sola donna o non ti porresti la domanda e staresti con lei fino a che non capite che è ora di cambiare? Sempre che prima o poi tu senta questa necessità.


Leggo ora che lei è Palestinese, già questo cambia. Ogni paese o continente a cultura e società differenti. Lei è stata cresciuta con quel concetto. Tra l'altro in medioriente (non tutto e non parlo di lei nello specifico) se sei donna e tradisci ti lapidano. Diciamo che ti danno un incentivo per l'amore eterno.

Baiolo Karonte 17-08-2010 09:51 PM

non c'entra un cavolo il fatto che sia palestinese, fidati. conosco la sua storia e lei non è musulmana, nè accetta quel tipo di tradizioni.

questo tipo di discorso me l'avranno fatto in 200 persone, la maggior parte donne, ma anche uomini..

orange 17-08-2010 10:00 PM

Ma infatti tra parentesi l'avevo scritto che non parlavo di LEI ma facevo un discorso ad ampio raggio. Anche perchè qui non ci lapidano ma anche l'educazione cattolica ci impone la monogamia, se non sbaglio i divorziati non potrebbero più andare in chiesa. Difatti quello che dice lei lo dicono moltissime italiane, e io per esempio ho aggiunto quel commento sulla provenienza solo dopo averti risposto, ma precisando che in quelle zone si esaspera un pò di più un imposizione che c'è anche qui in Italia.

Poi nella prima parte io ti ho detto la mia, come hai fatto te e come faranno altri...tanto alla fine LA risposta alla tua domanda non la trovi, sia perchè non si può dare, sia perchè anche se ci fosse conta solo il nostro vissuto...se anche per te come per me ora l'amore eterno non esiste nessuno qui può farti cambiare idea. Solo una donna, forse un giorno ci riuscirà.

LoStefo 17-08-2010 10:13 PM

Concordo in pieno col tuo discorso col tradimento, chi non tradisce nella maggior parte dei casi è solo perchè non ne ha l'occasione.

Discorso simile ritengo sia quello sull'amore.
Amore è il placebo per la paura di rimanere soli; si comincia a chiamare amore l'attrazione che dopo i primi tempi di un rapporto comincia, seppur lentamente, a diminuire.
E siccome la maggior parte delle persone della solitudine ha una paura infinita (c'entrerà qualcosa il fatto che sempre la maggior parte delle persone non riesce ad accettarsi?) si nasconde in quello che tutti chiamano amore. Ma potrebbe benissimo chiamarsi Gino, sempre una debolezza rimane.

Quando si è giovani si dà meno peso all'amore, con la vecchiaia sempre più. Ma perchè? Perchè piu si và avanti con l'età, piu sentiamo la solitudine. Tra lavoro, casa ecc ecc il tempo per la socializzazione si riduce sempre più, le opportunità con esso. E la paura sale.

Ora, io ho 21 anni e ovviamente non parlo per esperienza, ma mi ritrovo spesso a parlare con gli amici di queste cose. Sarà che da loro son molto mal visto a causa del mio "menefreghismo" nei confronti delle relazioni?
Gli innamorati (o "i perduti" che dir si voglia =) )si coalizzano sempre quando qualcuno non ha bisogno di soluzioni alla solitudine..

Perdonatemi i dilungamenti XD

Veleno 17-08-2010 11:14 PM

L'innamoramento è una malattìa.
L'amore eterno non esiste.
Esistono la lealtà e il rispetto per una persona con la quale ci si trova bene a condividere la propria vita, e di conseguenza, la volontà di evitare di porre in essere comportamenti che possano indurre sofferenza, come il tradimento.

Call 17-08-2010 11:16 PM

ci vuole molto coraggio per parlare con uno che dice: "Ci vogliono le palle per tradire..."

Tradire non è una questione di palle, ma di codardi, di gente che non sa dire alla propria ragazza che l'amore è finito, e quindi tradisce perchè piace un'altra donna, ma sta con la solita perchè ha paura di restare solo...:rolleyes:

Con la mia ragazza le cose sono chiare, se uno sente che l'amore sta finendo, lo dice all'altro senza che ci sia bisogno di tradire, non serve...:cool:

Detto questo, me ne starò a leggere le vostre scuse e giustificazioni, facendomi qualche risata e scrivendo ironia...:D

LoStefo 18-08-2010 04:59 AM

Non credo che sia scontato che il tradimento ci sia solo quando finisce "l'amore", qualsiasi cosa esso sia.
Semplicemente ogni donna pùò attrarre per mille caratteristiche, posso "innamorarmi" di una donna per il fisico, di una per il carattere, di un'altra per un semplice movimento.
Ovviamente come già detto la risposta definitiva non esisterà mai, e ciascuno di noi vive i rapporti con l'altro sesso in maniera diversa.
A costo di ripetermi, il tradimento è solo questione di occasioni e possibilità

ebbubba 18-08-2010 07:58 AM

O:T:
immagino quando softmare leggerà la prima parte della mia mia risposta:
se nel caso qualcuno ha un capanno degli attrezzi dove farmi dormire? ;) :)
I.T
l'amore, come tutto ciò che concerne la sfera affettiva personale che viene sperimentata dagli esseri umani, è una condizione impermanente, che non ha un vero se, e che a causa di queste sue due caratteristiche può portare a sofferenza , questo perchè noi esseri umani , in linea di massima, viviamo l'amore come una sete, il cui oggetto è l'essere amato ( non importa se uomo o donna) del quale vogliamo ottenere il "possesso" nel senso più vasto del termine, potrebbe essere che vogliamo un bacio, oppure un sorriso, o che viva con noi per tutta la vita, oppure solo sesso per una notte, o sesso a oltranza fino alla morte di uno dei due ............ al posto dei puntolini metteteci quello che voi desiderate da un altra persona.
Ma....... se per amore intendiamo, il mettersi vicino ad un altra persona, per sostenerla, essere felici quando lei è felice, essere tristi quando Lei è triste, gioire di ogni piccola evento felice che capita, gioire di ogni difficoltà incontrata perchè accanto avete Lei, avere un desiderio di stare con Lei , anche a livello sessuale, ma questo è perchè volete che pure Lei sia felice con voi, svegliarsi al mattino e essere felici che sul cuscino vicino ci sia il suo volto sereno che ancora dorme ............( per i puntini come sopra, ma con volontà di donare verso l'altra persona )
allora non è più solo desiderio di soddisfare una propria sete , ma è un donare l'energia positiva della parte buona che ognuno di noi ha, ad un altro essere umano, e questo se non è amore con la maiuscola, ci si avvicina almeno molto .
Per quanto riguarda il tradire, io credo che esistono varie forme di tradimento, non solo nella sfera sessuale;
il mentire, l'omettere, sono sempre piccoli o grandi tradimenti che noi possiamo sapere e che l'altra persona non saprà mai, ma dentro di noi,dopo, nel momento che li sperimentiamo, non ci rendono poi così felici ; quindi perchè dovrei ricercare qualcosa che poi mi fa stare male?
Quando io ho una compagna, se io vedo passare una bella donna, me ne accorgo che è una bella donna, ma una volta ammesso nella mia mente" è passata una bella donna " mi fermo lì e non penso che vorrei portarmela a letto, non c'è nulla di male e non causo sofferenza ne in me ne in altre persone .
Se anche mi capitasse l'occasione di una altra donna bella ( metto bella nel senso che potrebbe piacere a me come tipo di donna, così non pensate, certo ti corteggia ma non ti piace...)che mi corteggiasse in qualche modo, se io credo nella profondità , nella validità, nella bontà del rapporto che ho con la mia compagna , perchè dovrei andare a soffrire io per il rimorso dopo aver accettato la corte, e magari anche la mia compagna e l'altra al momento che viene tutto a galla.
Amare , per me, è affidarsi , aprirsi ad un altra persona, non desiderarla come un proprio possesso, ma forse questo dipende che ormai ho 45 anni e sono Buddhista, foirse voi giovanottini la vedete in un altro modo, unica consiglio quindi è, se qualcosa nella vasta sfera dell'amore vi dà rimorso , significa che non è salutare, perciò forse vale la pena di evitarlo .

Trokji 18-08-2010 09:25 AM

Bisognerebbe sempre capire cosa si intende per amore, cioè per esempio i greci usavano 3 parole per dirlo, dall'amicizia, all'amore sessuale all'amore totale. Un conto è l'amore come sola attrazione, è chiaro che questo è probabile che svanisca ben presto, un conto è l'amore come desiderio di ogni bene per la persona amata anche a costo di sacrificare se stessi. Se l'attrazione sessuale poi possa diventare un amore più profondo di altro tipo, questo non lo so, molti dicono di no, ma forse ciò è possibile anche se forse raro, non bisogna essere troppo pessimisti

Call 18-08-2010 10:01 AM

Mi riconosco molto in ciò che dice in nostro buddista, nonostante sto con la tipa da soli 2 anni, ne abbiamo passate di cotte e di crude, ma nessuno dei due si è mai arreso perchè sapeva di poter contare sul sostegno dell'altro.
Se il sostegno è una parte dell'amore, per noi è piacevole anche soo passare del tempo insieme, non si sa quel che si fa ma ci va bene tutto, basta che ci vediamo tranquilli, rilassati, sorridenti...con la testa senza pensieri.

Prima di incontrare lei non trovavo donne con cui mi sentissi tranquillo, in pace con me stesso, invece con lei mi sento libero, me stesso e sempre in pace. Certo capita che se davanti ho un'altra bella donna la guardo, ma questo non dura più di 3 secondi, perchè al massimo un'altra persona ti può colpire un attimo, mentre la persona amata è capace di farlo tutta la vita....:cool:

spike 18-08-2010 11:12 AM

Bho io francamente non mi pongo tutti questi assolutismi, ne mi invento regole per giustificare i miei comportamenti.

Non credo nell'amore eterno perché un giorno schianterò.

Credo nell'amore lungo (non quello della prostituta vietnamita di full metal jacket:D), ma per vedere se ho regione devo aspettare un tempo lungo.

Certo non sto a farmi paranoie adesso per una cosa che scopriro fra mooolto tempo.

Si sta male ad essere innamorati? un po' sì, ma i pregi sono più dei difetti perciò accetto molto volentieri la condizione.

Mi sento amato nello stesso identico modo, mi illudo? forse, però come prima che faccio mi costruisco delle paranoie e poi fra 30 anni mi accorgo che mi sbagliavo?

Tradirò mai? non lo so, sarò mai tradito? e che ho la sfera di cristallo? Però che faccio mi dispero da adesso? Io ora non ci penso nemmeno a tradire ma mi vien da ridera a pensare che questa mia "indole" sia data dalla genetica o dalla codardia.

Baiolo Karonte 18-08-2010 11:48 AM

non mi piacciono per nulla gli interventi come quelli di call. sembra che tu sia il detentore della verità e del comportamento giusto..

@spike. io non ho mai detto di non volere innamorarmi ;)
mi piacerebbe e spesso vengo preso, sperimento quello che si può chiamare amore x me.. ma gli altri dicono che non lo sia LOL

Veleno 18-08-2010 11:51 AM

dipende da cosa sperimenti...

Veleno 18-08-2010 11:54 AM

Per il discorso tradimento, bisogna anche capire esattamente di cosa si parla: esiste il tradimento da attrazione fatale, e il tradimento da spirito playboy.
Nel primo caso io posso ammetterlo, non siamo di legno, e in una determinata situazione l'istinto può avere il sopravvento, ma si tratterebbe di qualcosa di non cercato e non programmato, e di un episodio isolato se non unico. Nel secondo caso invece è solo espressione di scarso spessore personale e mancanza di rispetto per il proprio partner.

spike 18-08-2010 11:59 AM

baio ma io non ti giudico mica.
Le personalità hanno così tante sfaccettature che è impossibile renderle attraverso un forum.

In ogni caso non volevo dire assolutamente che credo che tu non voglia innamorarti, anche perché non si tratta di un interruttore della luce, sia nell'uno che nell'altro senzo (disinnamoramento)

Però il tuo ultimo intervento mi fa venire una riflessione (non originale dato che fra amici capita di parlare di certe cose)

mi piacerebbe innamorarmi: il colpo di fulmine secondo me è un'altra cosa, iniziare una storia con un colpo di fulmine è un modo come tanti altri, ma l'amore da dare, viene dopo e te lo devi sudare anche per mantenerlo se non schiacci più il pedale rallenti. E' un impegno senza dubbio ma la contropartita non ha valore!

softmare 18-08-2010 05:34 PM

mio dio se ti chiedi sei innamorato non lo sei, ovvio ( e banale) ;)

LiborioAsahi 18-08-2010 05:41 PM

concordo con softmare.

ebbubba 18-08-2010 05:46 PM

OT
voglio far notare che NESSUNO si è offerto di ospitarmi nel capanno degli attrezzi, meno male che soft ha letto tutto il mio intervento.
I T
concordo anche io con soft, meno che con il mio dio per ovvi motivi ;) .

-Luci- 18-08-2010 06:13 PM

ebbubba, se vuoi un posticino te lo trovo io, così mi insegni pure a concentrarmi come si deve che c'ho la mente ballerina :D

oddio, dovresti scegliere tra stalla (dismessa) e il gallinaio (funzionante)..
vedi un poco tu..


In ogni caso io di queste cose non me ne intendo..
sarà che sono poco propenso a formare legami duraturi di qualunque genere... nonchè a provare annesse e connesse emozioni :eek:

Magari semplicemente è inutile pensarci troppo,
inquinare con inutili psicosi e paranoie questini che con la mente
hanno ben poco da spartire...

ma io di queste cose non me ne intendo per nulla :D


By By

LiborioAsahi 18-08-2010 06:25 PM

anche io ti posso offrire una legnaia in montagna Ebbu ...se invece cerchi un eremo ho un ex capanno, ormai diroccato nel mezzo di un bosco ;)

Cmq pensarci è effettivamente un problema aggiunto. Tanto se sei in quello stato te ne accorgi, sempre. Se invece hai il dubbio, sei solo arrapato o poco più :D
Almeno per mia esperienza.

DesperateGymwife 19-08-2010 02:01 AM

daniele!!!
when u r in love u will know!
and u r not in love


E' così, fidati della tua amica. ;)
L'amore può essere diverso per ciascuno, a seconda del significato che si dà alla parola, ma l'innamoramento come dice Veleno è una "malattia" dai sintomi ben precisi, e si riconosce come si riconosce la varicella...Peccato non sia altrettanto contagiosa, perchè quando ce l'hai non vorresti mai guarire...:D
Ah, dimenticavo, sempre come la varicella e affini, più cresci più è difficile che te la becchi...ma se te la prendi da adulto si dice che sia più forte che da ragazzino :rolleyes:

orange 19-08-2010 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 213616)
OT
voglio far notare che NESSUNO si è offerto di ospitarmi nel capanno degli attrezzi, meno male che soft ha letto tutto il mio intervento.
.

Primo, il capanno degli attrezzi non è così comune nelle case , secondo, per te avevo già preparato la stanza per gli ospiti d'onore.

Anche se visto che Softmare ti avrebbe localizzato facilmente la scelta più saggia sarebbe stata quella di ritirarti definitivamente in un monastero buddista...se uno irraggiungibile tra le vette Himalayane meglio:D



IT

L'amore, come tutti i sentimenti, è irrazionale e impulsivo, se forzato o ci si pensa su troppo perde la sua natura principale e di valore.


Bella la massima "L'amore è come la varicella"...bastava aggiungerci che non va "tampinato" perchè altrimenti rimane la cicatrice che diventava ancora più azzeccato.:D

ebbubba 19-08-2010 01:55 PM

approfitto per ringraziare Luci, Liborio e Orange per l'offerta di ospitalità :)
ma Baiolo , l' amore lo spiega benissimo il grande Gibran SULL'AMORE
Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
Quando l' amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi accoglie in sé.
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi staccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.

L'amore non vuole che compiersi.
Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
Conoscere la pena di troppa tenerezza.
Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
Grati, rincasare la sera;
E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.

-Luci- 19-08-2010 04:28 PM

"Il Profeta",
splendido testo...

peccato che al massimo sarò riuscito
ad apprezzare 1/3 della sua bellezza..
e comprendere 1/5 della sua saggezza..
e molto meno è quello che sono riuscito a fare mio..

che è già molta cosa
per cui essere grato :D

ebbubba 19-08-2010 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da -Luci- (Scrivi 213832)
"Il Profeta",
splendido testo...

peccato che al massimo sarò riuscito
ad apprezzare 1/3 della sua bellezza..
e comprendere 1/5 della sua saggezza..
e molto meno è quello che sono riuscito a fare mio..

che è già molta cosa
per cui essere grato :D

io e softmare a casa ne abbiamo tre copie che comprammo anni fa:
una per me e softmare, e le altre due ora che crescono saranno una per la figlia di softmare, una per mia figlia :)

softmare 19-08-2010 05:30 PM

e poi ce la parte tradimento..
non ricordo chi più sopra ha scritto qualcosa tipo " spesso non si tradisce per viagliaccheria o poche opportunità".
Beh io parlo della mia esperienza personale (evvai finalmente i 46 anni hanno il loro peso! ).
Io ho sempre tradito per insicurezza. Non lo sapevo prima, ma mi è diventato più chiaro via via.
Fino a che non ho iniziato a onvivere, cioè intorno ai 25 anni, 80 su cento avevo 2 fidanzato in contemporanea, e qualhe volta anche tre.
Perchè? No, non era perchè ero..siaquetta diciamo così, ma perchè ero insicura, volevo sentirmi bella e sensuale e tramite queste due cose sentirmi accettata.
Poi sono andata a convivere, poi ho avuto una bimba, poi mi sono sposata, sempre con la stessa persona, e poi...
E poi le cose sono cambiate, ho avuto delle persone, non trovavo la forza di lasiare il mio ex marito, avevo bisogno di avere prima un altro uomo accanto.
Quindi dierei tutto tranne che chi tradisce lo fa perchè ha gli attributi per farlo.
besos!

LiborioAsahi 19-08-2010 07:05 PM

secondo me non è così...
o meglio quelle che dici tu è sicuramente sacrosanto, ma riguardo te...secondo me non lo fanno tutti per lo stesso motivo, anzi.

softmare 19-08-2010 07:56 PM

hai ragione liborio, da come ho scritto sembra proprio che io voglia dire che tutti tradiscono per insicurezza.
Nono non è quello che intendevo, non credo sia l'unica ragione, volevo soltanto contrapporre la mia esperienza all'assunto "chi non tradisce è perchè ecc.ecc" :)

Veleno 19-08-2010 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 213690)
daniele!!!
when u r in love u will know!
and u r not in love


E' così, fidati della tua amica. ;)
L'amore può essere diverso per ciascuno, a seconda del significato che si dà alla parola, ma l'innamoramento come dice Veleno è una "malattia" dai sintomi ben precisi, e si riconosce come si riconosce la varicella...Peccato non sia altrettanto contagiosa, perchè quando ce l'hai non vorresti mai guarire...:D
Ah, dimenticavo, sempre come la varicella e affini, più cresci più è difficile che te la becchi...ma se te la prendi da adulto si dice che sia più forte che da ragazzino :rolleyes:

L'innamoramento è come la varicella: una volta fatta sei immune per tutta la vita.

Veleno 19-08-2010 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da softmare (Scrivi 213870)
hai ragione liborio, da come ho scritto sembra proprio che io voglia dire che tutti tradiscono per insicurezza.
Nono non è quello che intendevo, non credo sia l'unica ragione, volevo soltanto contrapporre la mia esperienza all'assunto "chi non tradisce è perchè ecc.ecc" :)

Non è che ci siano tanti motivi alla base del tradimento: o insicurezza, o immaturità.

LiborioAsahi 19-08-2010 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da softmare (Scrivi 213870)
hai ragione liborio, da come ho scritto sembra proprio che io voglia dire che tutti tradiscono per insicurezza.
Nono non è quello che intendevo, non credo sia l'unica ragione, volevo soltanto contrapporre la mia esperienza all'assunto "chi non tradisce è perchè ecc.ecc" :)

sìsì che poi è quello che volevo sottolineare io.
L'unica caratteristica che penso possa accomunare tutte le persone che stanno tradendo è uno scarso rispetto verso il partner. Poi questo potrà essere dato da miliardi di motivi: perchè si sentono trascurate/i, perchè sono fidanzati/e per comodo ma non c'è tutto sto rapporto, perchè sono ninfomani :D, per insicurezza appunto, per distrazione, per ripicca e chi più ne ha più ne metta!

Veleno 19-08-2010 08:38 PM

Per distrazione!???!!...
...del tipo che ti porta sbadatamente a sbattere nella prima donna attraente che incontri??..

-Luci- 19-08-2010 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 213839)
io e softmare a casa ne abbiamo tre copie che comprammo anni fa:
una per me e softmare, e le altre due ora che crescono saranno una per la figlia di softmare, una per mia figlia :)

Sicuramente un regalo che sarà gradito...
la mia copia è un regalo della mia sorellona.

un buon libro
è ancora migliore se ti viene regalato da una persona cara :D


Ognuno porta in se le motivazioni dei suoi gesti,
non sempre è dato agli altri conoscerle, e ancor più di rado comprenderle.

personalmente non ho la minima idea di cosa possa passare per la mente di una persona che tradisce...
magari neppure la persona in questione comprende a pieno il perchè dei suoi gesti :rolleyes:

LiborioAsahi 19-08-2010 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 213885)
Per distrazione!???!!...
...del tipo che ti porta sbadatamente a sbattere nella prima donna attraente che incontri??..

:D effettivamente non si capisce molto quello che volevo dire :D


Intendevo per necessità di non pensare ai propri problemi, per chi ricerca una distrazione!

Acid Angel 21-08-2010 05:09 PM

Love
 
Tematica vasta l'amore.
Tematica controversa.
Tematica così legata al vissuto personale che in effetti l'opinione definitiva non può essere enunciata, c'è sempre qualcosa di successsivamente elaborabile da un'altra mente; non per contestare, ma per arricchire la visione del sentimento più grande e più ampiamente sfaccettato che l'umanità possa provare.

Vi dico la mia idea sull'amore, idea che è molto recente, perché recentemente la mia vita è cambiata tantissimo proprio nella sfera affettiva. E questo dà l'idea anche della mutevolezza dell'amore, o del proprio "bersaglio di riferimento" talvolta.

Dopo 11 anni di fidanzamento, di cui 2 e mezzo di convivenza (molto travagliata... 4 traslochi in così breve tempo per i mio disagio in ogni sistemazione), tre mesi fa è finita la storia con quello che credevo essere l'uomo della mia vita.

Ho amato profondamente questo ragazzo, e in tutti questi anni il mio sentimento ha vissuto fasi diverse.
Ho vissuto per lui, spesso dimenticando me stessa nel profondo, dimenticando le mie amicizie e le mie passioni, provando però latente frustrazione. Mai mi era stata richiesta una cosa del genere, tutt'altro... ma la mia indole per anni è stata questa.
La paura di non essere accettata da altri, il terrore di rimanere sola facevano sì che io vivessi totalmente nella relazione e nel mio ruolo di fidanzata, fidanzata fortunata di avere qualcuno che mi ama.

Lui mi ha amata moltissimo. Anche oggi mi ama. Anche oggi sta male perché è finita.

Io ho lentamente capito di non amarlo più da certi segnali, che all''inverso sono per me quelli del provare amore:
Non avevamo nulla in comune
Ogni occasione era valida per farsi ripicche
Ogni parola era una potenziale discussione
L'idea di sposarmi con lui (io che ho sempre creduto profondamente nel matrimonio, io che fino a un certo punto ho creduto lui fosse il primo grande solo amore eterno per me) mi faceva rabbrividire
L'idea di farci un figlio mi dava ansia
L'intimità era una cosa che rifuggivo, non la volevo vivere.

Dopo più di un anno, dopo più di un anno di crisi e discussioni, abbiamo detto basta.
Nel frattempo io non l'ho mai tradito. Mi sono mancate le occasioni? No. Mi sono mancate le occasioni con persone cui potevo essere interessata anche io? No.
Ma (per lo meno con lui) io ero nel mio ruolo di fidanzata e il tradimento non lo concepivo.
Però quando il tuo amore diventa come un fratello, quando a 30 anno non c'è passione, non ti puoi accontentare.

Io sono cambiata e ho smesso di amarlo come fidanzato.
Tra l'amicizia e l'amore in fondo c'è il sesso di mezzo... il sesso per come la vedo io fa' avvenire lo "switch"... da un'amicizia anche profonda e complice può trasformare il rapporto in un potenziale amore, con tutte le complicazioni del caso (nuovi obblighi, nuovi ruoli).

Oggi io non so più se l'amore vero esiste. Sono molto bruciata da quello che vivo come fallimento, nonostante senza di lui stia bene.
Oggi non so se vorrò mai sposarmi.
Oggi so che ho un'indole fortemente fedele, a costo di soffrire all'interno di un rapporto fedele.
Oggi so che l'intimità (non la passione bruciante, ma la voglia di fisicità con una persona) è discriminante molto importante all'interno di una coppia per vedere se funziona oppure no.
Oggi so che non si possono pianificare i propri sentimenti, e voglio sperare che, quando mi innamorerò di nuovo, la sensazione mi pervaderà totalmente, mi nutrirò di lui e lui di me, ma senza dimenticare le nostre identità (né facendole spiccare troppo facendoci diventare poco di più di due estranei), perché la felicità di un individuo lo pone nella maniera migliore all'interno del rapporto.

Questo, almeno, è un piccolo sunto di quello che provo oggi riguardo all'amore... con una buona dose di scetticismo e paura, che prima da illusa non avevo...
Acid Angel

Baiolo Karonte 21-08-2010 07:47 PM

grazie del tuo contributo, le esperienze passate sono sempre una cosa dalla quale imparare ;)

LiborioAsahi 21-08-2010 09:34 PM

Apperòòò mi hai fatto venir voglia di sposarti angeloacido :D
Fossero comuni quelle come te :rolleyes:

Veleno 22-08-2010 08:46 AM

Credo che acidangel esemplifichi bene quali sono i danni e la confusione apportati dal vivere l'amore nella sua dimensione romantica, quindi irreale.
Pensare di annullarsi per l'altro è sbagliato.
Pensare di vivere solo per il rapporto è sbagliato.
Pensare che possa esistere l'uomo ideale è utopia.
Pensare che possa esistere la passione per sempre è utopia.
Pensare che possa esistere un rapporto che nel tempo non si trasformi in routine è utopia.
Nessuno si nutre di nessuno.
Queste cose si pensano a 12 anni, poi si cresce.

Trokji 22-08-2010 10:18 AM

Ma questo è vero cioè l'amore dovrebbe far essere se stessi no far rinnegare se stessi. Il discorso del sesso è valido solo per un amore sessuale comunque ma esiste anche l'amore che non comprende il sesso, l'amore per un figlio un fratello o altro è amore, per certi versi anche superiore, sicuramente diverso. Cioè come al solito è una parola generica con la quale si intendono molte cose


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013