FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   l'amore.. (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/14748-lamore.html)

Call 22-08-2010 11:35 AM

Se si vuole tradire non c'è bisogno, per una persona, di inventarsi tutte queste giustificazioni; le giustificazioni si fanno a 5 anni, poi si cresce, semplicemente questa persona non ha valori che un'altra persona invece ha. Gli piace tradire, tradisce...che bisogno c'è di giustificarsi? In fondo ha più che altro tradito se stessa, ricordandosi quanto vale...:rolleyes:

Cioè qua leggo le più diverse giustificazioni e scuse, e poi penso: ma sono le stesse persone che scrivono commenti da forcaioli o biasimano i nostri politici?

Oh, è una domanda, non detengo una verità assoluta, come piace difendersi a Baiolo, però so di avere dei valori che mio padre e mio nonno mi hanno insegnato, la differenza fra persone è proprio questa.

softmare 22-08-2010 07:47 PM

giustificazioni tipo?

Call 23-08-2010 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da softmare (Scrivi 214512)
giustificazioni tipo?

cito liborio:

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 213876)
...Poi questo potrà essere dato da miliardi di motivi: perchè si sentono trascurate/i, perchè sono fidanzati/e per comodo ma non c'è tutto sto rapporto, perchè sono ninfomani :D, per insicurezza appunto, per distrazione, per ripicca e chi più ne ha più ne metta!

e ti faccio una domanda: è tanto difficile dire ad una donna/uomo che si è persone piuttosto libere sessualmente (o tutti gli altri motivi del caso si tradisca) ancor prima di iniziare una relazione senza far credere un rapporto di esclusività con una sola persona? Cioè che senso ha mettersi con una persona conoscendo la propria natura di "traditore" e farle credere di concedersi solo a lei?

Cioè, non capisco la logica...

LiborioAsahi 23-08-2010 02:45 AM

Ma "il rapporto di esclusività" (termine da brivido :D) può esserci anche nella tua testa. Ma magari dopo 2-20 o 40 anni fai l'errore. O supponi che esiste chi non sbaglierebbe mai, in nessuna situazione? Perchè io conosco solo esseri umani;)...
E poi sta cosa di essere di natura traditore...sembrano le storie sui delinquenti atavici di Lombroso. c'è da menzionare che è la situazione che fa il traditore oltre che l'indole. Perchè se è vero che c'è chi non tradirebbe mai in nessun caso (suppongo che esista in realtà non ne sono sicuro :D) e chi tradirebbe alla prima occasione, c'è un 99% delle persone che può. essere influenzata dalle situazioni esterne (abbinato alle condizioni interiori). Quindi è poi facile giudicare a cazzo, ma se uno in un momento della sua relazione si trova per un attimo vulnerabile e viene subito assalito da una spregiudicata iena da letto (vale anche invertendo le parti ) e ci scappa la scornata, io non mi sento poi di giudicarlo a priori.

softmare 23-08-2010 05:02 PM

Ma quelle non sono giustificazioni, sono motivazioni.
Se io uccido qualcuno per rapinarlo, la rapina è il motivo, non la giustificazione.
E uso questo esempio per evitare pericolosi meandri pseudopsicologici.

Per la seconda domanda: dipende.
Conosco persone che si comportavano come tu dici, altre no.
Mica vorrai le motivazioni vero? ;)

Traditore una (due, dieci, venti) volta traditore per sempre?
Beh dipende: su certe cose si cambia, su altre no, dipende da se e come cambi.
Imho, ovvio!

David23 23-08-2010 05:16 PM

ma che immaturità o cazzi vari..
anche uno che non ha mai tradito per 50 anni la moglie..va a cena con gli amici..e fiumi di vino...va in discoteca..fiumi di alcol..e tradisce per il gusto di farlo..per sentirsi figo...per fare il gioco del "io me ne faccio piu di te"...

poi il discorso di call non sta in piedi...

è possibile che tu ti metti con una..ti piace di testa e fisico..i rapporti sessuali vanno alla grande..poi dopo 3 anni della solita minestra ti stufi..ma quest donna la ami..ti fa star bene di testa..ma ti annoia a letto..

ed ecco fatto che tradisci..

DesperateGymwife 23-08-2010 06:25 PM

Il discorso di Call sta perfettamente in piedi finchè si è innamorati di una persona e quella soddisfa le nostre esigenze sotto tutti gli aspetti (e che Call sia innamorato, l'avevamo già capito...;))

Dopo, se il rapporto continua ma la passione fisica cala, c'è chi fa come dice David, ma ci può essere anche chi decide di impegnarsi, anche a costo di qualche rinuncia, perchè crede che il rispetto dell'impegno preso sia più importante di altre gratificazioni.

Tutto sta nell'importanza che dai a queste gratificazioni da una parte e alla lealtà verso il partner dall'altra.

Però, per rispondere a Baiolo, secondo me se una persona è davvero innamorata c'è una fase in cui tutte le altre non ti interessano. E anche se sei abbastanza disilluso da sapere che non durerà in eterno, finchè dura di tradire non si ha neanche la tentazione.

Veleno 23-08-2010 06:42 PM

Quote:

Dopo, se il rapporto continua ma la passione fisica cala, c'è chi fa come dice David, ma ci può essere anche chi decide di impegnarsi, anche a costo di qualche rinuncia, perchè crede che il rispetto dell'impegno preso sia più importante di altre gratificazioni.

Tutto sta nell'importanza che dai a queste gratificazioni da una parte e alla lealtà verso il partner dall'altra.
Precisamente! ;):)

Call 24-08-2010 12:54 AM

Il discorso di david funziona se uno non è mai stato innamorato: che c'entra piacersi di testa e di fisico, per poi annoiarsi della solita minestra? ci si annoia della minestra quando un rapporto è basato su cosa si fa a letto...a me non risulta sia così!

Il punto è un altro: ho trovato una persona che sopratutto quando parlo capisce ciò che dico, non l'italiano ma ciò che mi passa per la testa e viceversa, e la cosa bella è che ogni giorno troviamo 2 similitudini e 1 differenza...comprendi? ;)

Cioè tradirla non mi passa neanche per l'anticamera del cervello...il motivo non lo so, non si tratta di certo di rispetto e cavolate varie, solo che a me piace stare con lei: avrà 1000 difetti, alcuni ne ho scoperti, ma ha sicuramente altri 2000 pregi e ne ho di tempo per scoprirli, hai voglia...

Mio padre mi ha sempre detto:

"l'amore è come una pianta rara, se ti piace la curi, la innaffi...e non appassisce, muore quando muori tu!"

e me lo dice uno che non ha mai avuto un padre, ma s'è sposato a 23 anni...:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.