![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() consiglio legalegrazie alberto... quanto sono spessi circa quando il peso li comprime? insomma di quanto alzano secondo te il bilanciere rispetto a non usarli? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ho capito cosa intende, con i tuoi carichi non so quanto ammortizzino, però magari usandone più di uno funzionano. Dovrebbero essere un paio di cm |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
io lo stacco non l'ho mai fatto quindi ti posso dire che con i carichi che ho usato io per i vari esercizi hanno sempre ammortizzato molto bene(sotto c'è il pavimento)... sono questi ![]() |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Taglia la testa al toro e realizza l'idea che avevi avuto di spostarti sotto, prima di finirci senza preavviso ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() per trasferirmi di sotto ho bisogno di manovalanza gratutita! metto un annuncio sul forum???! ![]() è un problema non ho tempo ora di fare sto lavoro... impegnativo... non so niente del telaio e non saprei come reperire i dati...... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si potresti chiamare qualcuno dal forum spacciandolo come il miglior corso di gpp in italia, per di più completamente gratis! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dal forum di hifi che seguo: ascolti e vicini di casa - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM riassunto: pare che la legge dica che tra 2 abitazioni adiacenti ci debbano essere 80db di attenuazione (tantissimo) e che il disturbo debba essere superiore al rumore di fondo (sui 40db) cosi che per dare fastidio per la legge al vicino si dovrebbero superare i 120db... robe che servirebbero rumori assai assai potenti ![]() il tutto in teoria almeno. io da appassionato di rock e molto casinista non gradisco oltre i 110db, difficili\impossibili da gestire le risonanze in casa. se quel che dicono nel forum di hifi è vero... e non lo fai a orari assurdi, si attaccano i vicini. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() grazie scleb ![]() cmq ho comprato anche i tappeti consigliati da Alberto86! grande!! ne ho messi 2 per lato e devo dire che ammortizzano un sacco, vibbrazioni e rumore davvero attenuati!!! ![]() l'unico piccolo problema è che alla prima serie allenante il bil l'avevo messo in modo che fosse a 22,5cm da terra. mentre gia alla quinta era sceso a 22cm perchè si è creato un solco ni tappetini! allora ho aggiunto un altro strato di materiale per riportare l'altezza a 22,5 se rimane compresso cosi è perfetto |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a livello statico se non stai al centro della stanza ma attaccato ad un muro in cui appoggia il solaio, le cose migliorano notevolmente ed il rischio è ridotto. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma, la stanza è molto piccola, stare al centro equivale a stare da un lato ![]() però devo vedere se sono tutti muri portanti, non credo! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Banned
|
![]() da manuale delle norme edilizie mi sembra che il carico minimo sia 270kg al metro quadro.... ma la tollerabilità penso sia più alta, mi sembrava che il mio prof mi avesse detto che per troncare un solaio ci vogliono almeno 5-600kg in un metro quadro. poi vabbe anche io spesso mi faccio delle paranoie (anche io mi alleno al primo piano) per il fatto che non ci alleniamo staticamente e soltanto una volta ogni tanto, ma almeno 3 volte alla settimana si. tra l'altro sono troppo agli inizi del mio percorso di studi per darvi una risposta esatta. mi sembra ci fosse un ingegnerie civile però sul forum! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Banned
|
![]() anche se.... se sbattessi mettiamo 200kg (magari), io peso 76kg.... è come se venissero a casa mia tre amici da 70kg e si saltasse tutti e 4 assieme.... non credo che il solaio possa subire dei traumi per una pressione del genere.... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma ragazzi non era una discussione di due anni fa? ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |