![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Uncensored Magister
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 48
|
![]() Società di consulenza x centri sportiviTi parlo da potenziale consulente, visto che anch'io ho studiato e studio marketing "del benessere" anche se non lo faccio come lavoro. Diciamo che una valida consulenza non solo può far guadagnare nel futuro(a breve, medio e lungo termine) ma può permettere di risparmiare da subito. La strategia è fondamentale quando si ha un'attività commerciale, e bisogna sapere in anticipo come agire e cosa aspettarsi. Se vai a tentoni non otterrai mai grandi risultati o non saprai perchè li hai ottenuti o non ottenuti. Quindi, diciamo, che può essere molto importante ma dipende anche da chi la fa e come la fa. Ogni realtà deve essere analizzata a se stante, non puoi proporre strategie da grosso centro alla palestra di quartiere e viceversa. Poi bisogna studiare l'ambiente con tutto ciò che comporta, fare il profiling dell'utente attuale e del potenziale cliente, valutare se ci si può aprire a nuove tipologie ecc ecc. Ripeto, i risultati possono essere nulli, quasi insignificanti, accettabili, buoni o anche ottimi. Per mia esperienza, in genere, c'è una grande disconoscenza in materia quindi un consulente, già correggendo gli errori macroscopici, può cambiare radicalmente l'impatto di un'offerta. Sarai tu stesso testimone dell'efficienza di questa società, poi magari ci farai sapere se effettivamente sono stati in grado di portare qualcosa di concreto o hanno seguito pedissequamente un copione prestampato. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|