Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito Aiuto per portatile nuovo! - 04-05-2010, 04:32 PM

Aiuto per portatile nuovo!


Allora, mi è appena morto il portatile Acer, roba che 6-7 anni fa pagai 1000€, processore da 2.20Ghz, memoria 100Gb HDD, in grado di far girare videogiochi come COD 3.
Allora lo presi per il semplice fatto che avevo un computer scadente, e pensai al portatile per giocarci e funzionò...poi negli ultimi 2 anni ci ho passato notti insonni con programmi di modellistica, da MATLAB ad AutoCAD...sapevo che allora gli Acer non erano molto affidabili, soffrivano di surriscaldamento eccessivo e usura dei componenti, infatti ora quando lo accendo va al rallentatore: mi fa sempre il controllo memoria, se muovo il puntatore sparisce per ricomparire, problemi di connettività WI-FI e Bluetooth anche se l'ho formattato benissimo di recente.

Ora me ne serve un'altro nuovo, e lo sto cercando ma non so come orientarmi: penso agli ASUS con processore Intel i5 e 500Gb, penso siano solo questi i requisiti fondamentali a scopo lavorativo.

Qualche consiglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-05-2010, 04:48 PM


Trok ti saprà consigliare bene...comunque per quei programmi servono ram,hd,processore e scheda video molto valide...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-05-2010, 05:03 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
Trok ti saprà consigliare bene...comunque per quei programmi servono ram,hd,processore e scheda video molto valide...
Stavo valutando il Santech X57:

CPU: i5 2.40Ghz
Ram: 4Gb 1.333Mhz
Sch.Video: Ati Radeon HD 56xx series
HDisk: 320 Gb HDD 7200 rpm
S.O.: Win 7 H.E. 64bit
WIFI, Bluethoot...

Viene almeno 1200€ IVA Inclusa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 04-05-2010, 06:20 PM


Devi scegliere il portatile in base a quello che vuoi fare.
Se lo usi per i videogiochi te ne serve uno piu potente. Se invece non lo usi per cose particolari puoi anche risparmiarci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-05-2010, 06:46 PM


Se ti posso dare un consiglio buttati sugli Asus, sono una bomba te lo dico per esperienza, prendilo quadCore con almeno 4gb di ram, per l'HD non superare i 320gb prenderlo più grande non serve a nulla oltre a far lievitare il prezzo inutilmente, tanto per riempirne 320gb ce ne vuole, e una bella scheda video potente da 1gb dedicati ( ati o invidia) queste sono le cose principali ed essenziali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-05-2010, 08:04 PM


Mah, guarda a me ne servirebbe uno con questi requisiti:

CPU: i5
RAM: 4Gb 1.333Mhz
HD: 250-320 Gb 7200rpm
Sch.Video: ATI 5xxx/4xxx series 1 Gb DDR3/5 o nVidia equivalente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-05-2010, 08:38 PM


la velocità del processore non vuol dire niente.. è come dire i giri di un motore.. magari chessò dici la utilitaria X da 4000 giri e la ferrari Y da 5000.. peccato la seconda vada 3 volte di più della prima e non 1/5 in più.. la frequenza conta solo a PARITA' di architettura.. ma te l'avevo già detto tante volte. Un portatile di 6/7 anni fa è vecchio come un'auto di 60 anni fa..detto questo hai dei soldi.. come spenderli al meglio? e soprattutto cosa devi farci di preciso? a questo non hai risposto.. il mio consiglio è di rinunciare al gioco con un portatile, che sarà sempre CASTRATO anche con portatili da 10 000 euro. semplicemente perché il portatile va a batteria, le schede video serie consumano parecchio ed anche se paghi 10 000 euro troverai un hardware che andrà come un desktop da 700 euro o anche meno. Le schede video per portatile sono tutte pesantemente castrate. per i giochini base li fai con quasi qualunque portatile..ma se vuoigiocare bene al limite aggiorna il desktop e prendi una scheda video più veloce (5850 o 5970 per esempio), overclocca il processore o prendi l'esa.
per il portatile se lo usi per lavoro quasi certamente i programmi che usi non necessiteranno di una scheda grafica potente..alla fine qualunque portatile odierno anche usato di 1 o 2 anni fa andrà almeno il doppio del tuo. Ti conviene vedere il rapporto qualità prezzo ed al limite cercare portatili con hard disk veloci (da 7200 giri o ancora meglio SSD seri). Purtroppo ultimamente intel ha una politica con prezzi molto alti, amd ha un rapporto qualità prezzo superiore ma i produttori di portatili hanno quasi eslosivamente intel. Quindi probabilmente se non trovi phenom II (cosa molto probabile) vai pure su i5 guardando molto al rapp qualità prezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-05-2010, 08:43 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
la velocità del processore non vuol dire niente.. è come dire i giri di un motore.. magari chessò dici la utilitaria X da 4000 giri e la ferrari Y da 5000.. peccato la seconda vada 3 volte di più della prima e non 1/5 in più.. la frequenza conta solo a PARITA' di architettura.. ma te l'avevo già detto tante volte. Un portatile di 6/7 anni fa è vecchio come un'auto di 60 anni fa..detto questo hai dei soldi.. come spenderli al meglio? e soprattutto cosa devi farci di preciso? a questo non hai risposto.. il mio consiglio è di rinunciare al gioco con un portatile, che sarà sempre CASTRATO anche con portatili da 10 000 euro. semplicemente perché il portatile va a batteria, le schede video serie consumano parecchio ed anche se paghi 10 000 euro troverai un hardware che andrà come un desktop da 700 euro o anche meno. Le schede video per portatile sono tutte pesantemente castrate. per i giochini base li fai con quasi qualunque portatile..ma se vuoigiocare bene al limite aggiorna il desktop e prendi una scheda video più veloce (5850 o 5970 per esempio), overclocca il processore o prendi l'esa.
per il portatile se lo usi per lavoro quasi certamente i programmi che usi non necessiteranno di una scheda grafica potente..alla fine qualunque portatile odierno anche usato di 1 o 2 anni fa andrà almeno il doppio del tuo. Ti conviene vedere il rapporto qualità prezzo ed al limite cercare portatili con hard disk veloci (da 7200 giri o ancora meglio SSD seri). Purtroppo ultimamente intel ha una politica con prezzi molto alti, amd ha un rapporto qualità prezzo superiore ma i produttori di portatili hanno quasi eslosivamente intel. Quindi probabilmente se non trovi phenom II (cosa molto probabile) vai pure su i5 guardando molto al rapp qualità prezzo
detto questo vado a vedere gli Hp o Asus...

Ho visto giusto un Hp a 999€ da mediaword mi sono solo scordato il nome, porca miseria...

Al momento ho notato anche un HP elitebook 8440p: costa circa 1200€ ma ci avviciniamo ai requisiti di trokji!

Per il resto, non ne trovo un equivalente ASUS, al loro sito sembra che mi fanno la classificazione come se vendessero lavatrici!! La facessero per esigenza!
Ad esempio, vado nella sez. ALL ROUNDS e mi appare un elenco di sigle per ogni portatile, io me le devo controllare tutte?

Ultima Modifica di Call : 04-05-2010 08:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-05-2010, 10:28 PM


Scarterò gli ASUS, non rispecchiano i miei parametri, sono propenso per un DELL Vostro 3700 personalizzato:


PROCESSORE Intel® Core™ i5-520M Prozessor (2.40 GHz)

SISTEMA OPERATIVO Italian Windows® 7 Professional autentico (64 BIT)

SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0

SOFTWARE DI SICUREZZA Italian Trend Micro™ Internet Security (30 Day subscription) AntiVirus Software

LCD Display : 17.3in Widescreen High Definition+ (1600X900) WLED Anti-Glare

SCELTA COLORI LCD Back Cover : Red WLAN with Camera

MEMORIA 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3

UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

SCHEDA GRAFICA Graphics : Nvidia® Geforce™ GT 330M, 1GB Graphics

UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive including Software

CONNETTIVITÀ WIRELESS Wireless : ROW Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card

BLUETOOTH ROW Dell Bluetooth 365 Card

BIOMETRIC IDENTIFICATION Palmrest : Fingerprint Reader Biometric

TASTIERA Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard

BATTERIA PRINCIPALE Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-05-2010, 10:54 PM


Call poi se vuoi un mega portatile con un design eccezionale e con potenza da vendere ( dipende sempre dal modello ovviamente) vai di Apple ( unica pecca, costano un botto e bisogna saperlo usare)

i portatili in particolare l'ultima linea sono sottili come un foglio di carta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-05-2010, 10:57 PM


Se non lo paghi tanto non è male come portatile..magari vedi se davvero ti servono tutti quei softwares e se ti serve davvero win professional e non ti basta home. Unica cosa (e per il resto come detto potrebbe essere un hardware buono in una fascia di prezzo penso ragionevole) ho visto ora che quel processore ha solo 2 cores, se hai bisogno di potenza di calcolo in multi threading ed usi programmi che usano molti cores (i programmi professionali quasi tutti) valuta se prendere un processore con 4 cores. E' vero che gli i5 e gli i7 usano l'ht (ovvero anche se hai 2 cores fisici diventano 4 logici e 4 fisici 8 logici), però questo permette di incrementare le prestazioni nel multi thread solo di un 20%.. avere 4 cores fisici laddove sfruttati è un'altra cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-05-2010, 11:05 PM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Call poi se vuoi un mega portatile con un design eccezionale e con potenza da vendere ( dipende sempre dal modello ovviamente) vai di Apple ( unica pecca, costano un botto e bisogna saperlo usare)

i portatili in particolare l'ultima linea sono sottili come un foglio di carta
Del design frega poco/nulla, se vedessi questo DELL ti sembrerebbe un portatile uscito 10 anni fa...sono che lo pago 30€ in più e me lo fò rosso, ferrari style!

Se metti gli Apple l'unica cosa che paghi è il design, per rapporto prestazioni/prezzo non ci siamo, gli ASUS se montano gli i5 in 9/10 montano degli HD da 5200rpm lenti, poi con una scheda 56xx Trokji mi ha spiegato che ci fò poco/nulla con programmi di lavoro.

Questo è il DELL Vostro 3700, mi sarebbe piaciuto il Precision 6400 ma si paga a partire da 2000€ IVA esclusa e non sono nè tanto ricco nè devo fare roba da aerospaziale:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 04-05-2010, 11:09 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Se non lo paghi tanto non è male come portatile..magari vedi se davvero ti servono tutti quei softwares e se ti serve davvero win professional e non ti basta home. Unica cosa (e per il resto come detto potrebbe essere un hardware buono in una fascia di prezzo penso ragionevole) ho visto ora che quel processore ha solo 2 cores, se hai bisogno di potenza di calcolo in multi threading ed usi programmi che usano molti cores (i programmi professionali quasi tutti) valuta se prendere un processore con 4 cores. E' vero che gli i5 e gli i7 usano l'ht (ovvero anche se hai 2 cores fisici diventano 4 logici e 4 fisici 8 logici), però questo permette di incrementare le prestazioni nel multi thread solo di un 20%.. avere 4 cores fisici laddove sfruttati è un'altra cosa
Alla fine lo pago 950€ (IVA Inclusa + S.S.), win professional era opzionale e era l'unico a 64 bit e non lo pago, gli altri software neanche li pago, che resta? l'i5? se non va bene, che dovrei usare? gli intel quad core? chi li monta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-05-2010, 11:13 PM


Il problema delle schede grafiche è che hanno un'enorme potenza di calcolo.. ma tranne rari casi questa oggi non viene sfruttata per altri usi che non siano videogiochi o benchmarks. Quindi a meno che uno lavori in settori tipo biochimica oppure nel cinema, dove ci sono soluzioni ad hoc in in grado di utilizzare la potenza della scheda video come pura potenza di calcolo, il carico computazionale è tutto a carico del processore o quasi..a quel punto l'unico reale utilizzo che faresti della scheda video che come detto nei portatili per forza di cose deve essere molto depotenziata sarebbero i giochini saltuari.
Altro utilizzo divertente delle schede video è il calcolo distribuito.. milkway su boinc oppure folding@home hanno client che sfruttano la scheda video per calcolare simulazioni di proteine oppure le posizioni dei pianeti.. però è uno sfizio ed un hobby come può essere un giochino.. nulla a che vedere col lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-05-2010, 11:15 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Alla fine lo pago 950€ (IVA Inclusa + S.S.), win professional era opzionale e era l'unico a 64 bit e non lo pago, gli altri software neanche li pago, che resta? l'i5? se non va bene, che dovrei usare? gli intel quad core? chi li monta?
di processori per portatili mi intendo poco..così pure di portatili..sì l'ideale se i tuoi programmi usano il multithread e visto che c'è praticamente solo intel sarebbe un i 5 o ancora meglio i7 quad core. Però immagino su un portatile se ne approfittino e quindi possano costare molto.. non so chi li monti. Vedi un po' eventualmente quanto viene.. altrimenti puoi anche accontentarti di codesta configurazione che sicuramente è già un grosso passo avanti rispetto al vecchio pc
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0