![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() Che ignoranza che cè nelle palestre!!!
Siamo della stessa cultura: Troviamo un giardino, un garage, una terrazza dove scambiarci qualche sana fucilata in allegria!!! ![]() |
||||||||||||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Riflettevo...solo che... se tu prendessi ogni nuovo iscritto ad una palestra,e lo dovessi rendere un buon BB o comunque uno "saputo"..cosa devi fare? Allora: visto che probabilmente non ne sa un ca**o di pesi e dei suoi muscoli lo devi seguire continuamente negli esercizi, per quanto?facciamo due settimane. Poi dopo puoi anche solo passare ogni tanto a vedere cosa combina,ma ti devi fermare a fargli vedere come esattamente si fa,rompergli il ca**o un certo tot, insistere,.. etc etc.. Poi devi insegnarli gli altri esercizi, visto che in una scheda non ci sono già tutti gli es del mondo.-e mica puoi partire subito con i fondamentali perchè si suiciderebbe...- intanto gli devi insegnare a sentirli i suoi muscoli,e lì non so se si riesce a farlo in tempi brevi,credo che sia un percorso automatico ma abbastanza lungo (io ancora adesso "scopro" contrazione nuove...)..e finchè non impari decentemente questo è difficile far gli es correttamente... Poi a questo punto tu hai rotto talmente il ca**o a questo tizio che già il secondo giorno ne ha le palle piene, dopo due mesi probabilmente smette. Bisogna ricordarsi che non sono mica tutti fissati con il BB o powerlifting che sia!!! E ancora, ci vuole tempo per capire cosa si vuole dalla palestra. Se il mio istruttore mi avesse continuamente ripreso e corretto nei primi mesi mi sarei sentito spesso in imbarazzo e anche scocciato. Questo per me. Pensiamo ora alle donne (che normalmente sono meno determinate nella palestra)... pensiamo ora a quelli peggio di me... Secondo me non ha senso lamentarsi delle palestre e degli istruttori. Certamente c'è quello che se ne sbatte altamente e c'è quello che un pochino ti segue, ma è giusto che lascino perdere molte cose. Sta a me,singolo, che se incomincio a sentire il bisogno di allenarmi sul serio mi informo, chiedo, e cerco di migliorarmi. Senza una mia richiesta, se l'istruttore intervenisse, mi darebbe fastidio. (si si,lo so, per voi è diverso..) Se gli istruttori intervenissero e seguissero con costanza tutti, cercando di insegnare le cose corrette, tempo tre mesi e in quella palestra rimarrebbe poca gente "anziana" e basta. L'utente medio vuole solo andare a far qualcosa, non vuole che diventi andare in palestra un "lavoro" dove c'è chi ti dice cosa fare cosa sbagli etc etc...l'utente medio mica si vuole studiare biochimica biomeccanica diete e altro ancora, non vuole STUDIARE... E non è di certo l'istruttore che si deve mettere a fare il professore di studenti che non hanno nessuna voglia di studiare... Mi ci è voluto un anno di palestra, qualche tempo di "riflessione",la scoperta di internet e di altre esperienze ,per imparare a far le cose "bene". Ognuno ha i suoi tempi, deve essere un percorso fatto per gradini, e ognuno si ferma dove vuole... Poi per il discorso dei nomi quoto The_heavy_hands...io li sto imparando ora per forza perchè giro su internet, sennò chi se ne frega! Anzi, mi fanno ridere 'sti mille nomi inglesi di cui ci si riempie la bocca, come chi dice barbell bench press e ste altre cose..panca mioDio, panca piana!!! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() astenersi dal riprendere/consigliare è un conto. Dare indicazioni sbagliate, un altro. e cmq se vai in palestra,una qualsiasi palestra, con l'intenzione di "fare qualcosa" e quindi ottenere risultati senza fatica e disciplina (cose che implicano obbligatoriamente una rottura di palle), è meglio che tu stia a casa. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non stavo parlando di indicazioni sbagliate, quelle sono casi limite...poi bisogna sempre vedere quanto siano sbagliate.. tipo si parlava della ragazza che gli è uscito il nervo..siamo sicuri che non era che lei aveva fatto di più di cosa gli era stato detto? che caricava troppo?che mille variabili, alla mattina aveva fatto 30 km di corsa o che so io..vedi che si finisce in, al massimo, "non è stata seguita bene"... Poi se io lavoro in una palestra devo vendere oltre che educare. Se uno mi arriva e dice "voglio fare mille es per le gambe", io gli dico no e gli spiego, lui insiste,io anche, lui continua... io alla fine gli do ciò che vuole cercando di limitare i danni. E non posso sapere tutti i suoi ca**i,cosa fa esattamente tutto il giorno, quel giorno etc etc. Deve essere il singolo che si sbatte a imparare. Poi vedi che non hai capito: è chiaro che se non hai voglia di sbatterti non farai niente, lo devi venire a dire a me? mi sembra che tu stia insinuando qualcosa su di me, se così fosse ti dico che hai proprio sbagliato persona nel parlare di determinazione e fatica (poi, da che pulpito mi viene da chiedere...) IO parlavo dell'utente medio. E se l'utente medio è così,bisogna prendersela con gli istruttori???? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No...Bastalusole...tu soffri di manie di persecuzione... ![]() Preciso: Riguardo ai pulpiti,ognuno si tenga il suo,visto che non mi conosci. Spero di essere stato chiaro e non avere a ripeterlo. ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io in genere sto tranquilo, mi alleno per conto mio fregandomene abbastanza di quello che accade attorno. L'altra volta un tizio vedendo che facevo la military press al power rack mi ha detto che sbagliavo perché quello è il posto dove si allenano le gambe. Ovviamente ho fatto finta di dargli ragione, ma per il resto vivo abb tranquillo ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |