Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Che ignoranza che cè nelle palestre!!! - 01-10-2007, 07:13 PM

Che ignoranza che cè nelle palestre!!!


Oggi mentre facevo le estensioni alle parallele, il personal trainer mi ha fatto i complimenti per averlo fatto correttamente, nella giusta esecuzione, gli stavo rispondendo, grazie a voi!!! sto azzo...
Dico questo, perchè non cè la faccio piu a vedere gente, che si allena alla azzo di cane, gente che si monta la testa dopo aver alzato piu kili della persona che ha accanto, gente che mentre fa le alzate al mento si da una spinta con le gambe e il bacino, gente che quando sono al pulley basso, si sdraiano completamente la schiena tutta in dietro, gente che alla panca scott non stanno mai seduti...
Questa gente, piu delle volte, sono ragazzi come me, ragazzi esili, vi giuro, ragazzi piu magri di me, ma forse con piu forza di me, li vedo fare come i pazzi, tutti rossi in faccia, senza mai curarsi della esecuzione dell'esercizio, stanno scomposti e con il fiato trattenuto!!! E il bello qualè? che ci sono quei due tre personal trainer che se ne infischiano, gironzano qua e là, vanno dalle ragazzette a fare i piacioni, e a fregarsi degli altri! mischini sono stressati, è dura fare il personal trainer.
Cè un ragazzo, in palestra dove vado io, che è iscritto da piu di tre anni, se lo vedete, sembra che invece di fare il body building fa danza classica, muscolatura zero. Si fa cambiare la scheda di tanto in tanto, fa quei esercizi tutto solo è male! L'altra volta l'ho visto appeso ad una sbarra, ci vado ( lo conosco ) e gli dico, ma che fai? e lui, sto allenando i dorsali! Non ha, che dico, un minimo di forza per potersi sollevare!!! tre anni buttato li, e ancora ne anche la lat machine gli ha potuto dare una mano. Mi domando, ma perchè gli fanno fare le trazioni alla sbarra? bho!
Ah, poi, l'altra volta, un altro personaggio, che questo qui è tutto muscoloso a buon livelli, ormai saranno 5 anni che pratica body building, mi fà, "oggi alleni i tricipiti assieme a me?" ed io " si, oggi ho tricipiti " , si stava preparando a svolgere l'esercizio, e ci faccio io " ah inizi con la french press?" e lui " come? la press sta là" e mi indica la leg PRESS!!!, cioè, per dirvi che io, mi sono fatto le seghe mentali per poter mettere in memoria i nomi degli esercizi, avevo paura di fare brutte figura, e invece cè gente che ancora oggi, dopo 5 anni, non sanno niente.
Non so voi, forse dovrei fregarmene, dovrei pensare solo a me stesso, continuare a seguire questo forum, a leggere vari articoletti sparsi nel web, fare l'allenamento e andarmene a casa, ma io quando vedo ragazzi anche piu piccoli di me, iscritti da poco, che iniziano a fare i Grandi, esagerando, mi da fastidio, penso ai soldi che incassano i tizzi, non li chiamerei manco piu personal trainer, senza aver lavorato come dovrebbero fare.
Attenzione, io non dico che ogni "tizzio" deve seguire un gruppo di persone per tutto l'arco dell'allenamento, ma almeno correggere quei ragazzi che rischiano la schiena o altro, perchè lo so, che pagando profumatamente si puo avere il personal trainer a portachiave, si, ma devi pagare bene.
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 01-10-2007, 07:33 PM


Il problema non sono i peronal trainer, ma la gente che va in palestra a perder tempo! Sai quanti ne vedo che ogni tanto si cambiano la scheda e non ottengono risultati perchè incostanti e svogliati. Mi sembrano me a 10 anni quando mia madre mi costringeva ad andare a nuoto, prima poteva pure andare, ma dopo una certa età non ti costringe nessuno a fare niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2007, 09:20 PM


I personal trainer, in palestra, seguono i loro clienti e non coloro che sono semplicemente iscritti, quelli devono essere seguiti dagli istruttori che hanno(avrebbero) il compito di istruire i nuovi clienti e mostrare loro la corretta tecnica d'esecuzione, seguendoli finchè non l'hanno appresa.

Questo è ciò che dovrebbero fare.
Se lavorano bene, in un mese avranno educato i nuovi che potranno andare da soli almeno finchè non dovranno eseguire nuovi esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 01-10-2007, 11:48 PM


Guarda... I nomi delle macchine, non li conosco nemmeno io, o perlomeno non me ne curo, e ho iniziato a frequentare le palestre a 13 anni, 17 anni fa... Ma questo non lo reputo un problema, anzi mi fa ridere tante volte la gente che si gasa perchè sa cos'è una lat machine, io l'ho imparato oggi perchè l'ho messa io nella mia scheda, e la lat machine praticamente la uso da sempre. Io ai miei tempi, quando ho iniziato ho avuto degli ottimi istruttori, che erano i proprietari diretti della palestra e se ne curavano, avevano ottimi atleti che portavano in gara ed erano veri appassionati.
Io credo che la cultura dell'allenamento serio, uno se si aspetta di farsela in una palestra multifunzione con istruttori che non si curano di quello che fai... Hai voglia...
Certo ci sono casi (rari) dove si trova gente competente e interessata al risultato delle tabelle e dei metodi di allenamento...
Ricordo in una palestra che frequentavo sporadicamente, parlando con un ragazzo gli ho chiesto... Ma... Qual'è il tuo obbiettivo venendo qui... E lui... Metter massa... E io... Fammi vedere un po la tabella... Mi son messo a ridere...
Allora, ha chiesto esplicitamente una tabella per massa, aveva quindici minuti tra bicicletta e tappeto, e esercizi con ripetizioni da 15 colpi x quattro per esercizio... Cioè... Io che me ne intendo appena, mai gli avrei fatto una roba del genere, un istruttore invece a cui chiedi di voler crescere ti fa una roba del genere...
Una persona che comincia in palestra, se non ha la minima idea di quel che deve fare, non ne ha colpa. Io direi, meno Wellness o come cavolo si chiama, e più palestre specifiche. AZZO... Voglio diventare grosso, mi trovo una palestra dove mi fan diventare grosso... Voglio mantenermi in forma, avere fiato ecc... e ben venga una palestra Wellness...
Io che voglio combattere, faccio fatica dalle mie parti a trovare una palestra dove ci sia la cultura del combattimento in senso vero. Se fai il corso di kick in tante palestre multi non ti meni o quasi per problemi di assicurazione, tanto esercizio e basta... Ma si può... Se fai un corso di Kick a scarpate in faccia, altrimenti va a fare la cyclette... Oggi tutti che fanno Kick, Thai e via dicendo. Si, ma questi che fanno tali discipline in certe palestre, se c'è da fare una scazzottata, che fanno? Tiran fuori la corda o si mettono a fare gli addominali? Ho visto gente andar a far le gare con la paura del contatto fisico, magari a livello atletico mostruosi, ma incapaci di affondare un colpo o di riceverne uno...

Dhehehehehe... Comunque è vero, mi fan morire quelli che si gasano perchè tirano più peso di te... Io ad esempio ho appena iniziato una tabella particolare, con esercizi un po strani, tutto in dinamica, con pause brevissime, 2 volte che la faccio e mi piace, mi fa uscire dalla palestra carico... La panca piana, la faccio inserendoci delle flessioni addominali laterali con le gambe (spingo il bilancere, lo tengo in alto, fletto le gambe a destra, abbasso le gambe, abbasso il bilancere, rialzo e flessione a sinistra, uno sbatti incredibile), per cui lavoro con 30 Kg, oggi avevo in parte uno che tirava 70 kg aiutato, due ragazzi più giovani di me, e li vedevi che mi guardavano come dire.. A questo, grosso com'è tira i pesetti, noi siamo più ganzi... IHIHIHIHIHIHI, dentro di me godevo a farmi sfottere, consapevole del fatto che volessi tiro il loro bilancere più il mio, ma prediligendo il gesto e volendo allenarmi in maniera più adatta ad un fighter poco mi frega di ste cose...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 02-10-2007 12:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-04-2008, 05:48 PM


E allora,
dopo il military press fatto impiedi e lo straniero "cuffia dei rotatori",
scommettiamo che mi copiano pure nello stacco?

Grazie a voi sto importando in palestra, almeno nel gruppo di quella gente che conosco, qualche esercizio nuovo.

Mi guardano curiosi ahuAhuuahhu, e poi li vedo copiare e si mettono a ridere, bhuauauau.
Però alla fine son contento

Comunque, oggi alla domanda, "che fai calf machine?" ,
questo qui mi risponde, "cosa?" , bah!!!
Ah, questo si allena da 7 anni.

Ciao!

Ultima Modifica di effect : 16-04-2008 05:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16-04-2008, 06:20 PM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
E allora,
dopo il military press fatto impiedi e lo straniero "cuffia dei rotatori",
scommettiamo che mi copiano pure nello stacco?

Grazie a voi sto importando in palestra, almeno nel gruppo di quella gente che conosco, qualche esercizio nuovo.

Mi guardano curiosi ahuAhuuahhu, e poi li vedo copiare e si mettono a ridere, bhuauauau.
Però alla fine son contento

Comunque, oggi alla domanda, "che fai calf machine?" ,
questo qui mi risponde, "cosa?" , bah!!!
Ah, questo si allena da 7 anni.

Ciao!
si minchia la calf la fanno fare anche alla mia trisavola appena iscritta...

non immagini come mi guarda la gente quando faccio lo stacco...gli vien solo dolore a guardarmi dicono.....ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-04-2008, 06:23 PM




Si,
da me per adesso si limitano a dirmi, che alleni con questo esercizio?
Tra qualche giorno vedrò molti infortunati
anche perchè non cè nessuno che ci segue, porca miseria, ci sono molti ragazzi, anche piu piccoli di me, che li vedo fare certe cose alla caxxo di cane!

Ultima Modifica di effect : 16-04-2008 06:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-04-2008, 06:30 PM


AHHHHHHH
avevo dimenticato una cosa!!!
l'altro giorno una ragazza stava facendo l'allenamento per l'interno coscia, seduta sulla macchina, e ad un tratto gli è uscito un nervo, un coso comunque, non ricordo, comunque si è infortunata, questo perchè chi la seguiva gli aveva fatto fare troppo esercizi per le gambe in una sola seduta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16-04-2008, 06:31 PM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
AHHHHHHH
avevo dimenticato una cosa!!!
l'altro giorno una ragazza stava facendo l'allenamento per l'interno coscia, seduta sulla macchina, e ad un tratto gli è uscito un nervo, un coso comunque, non ricordo, comunque si è infortunata, questo perchè chi la seguiva gli aveva fatto fare troppo esercizi per le gambe in una sola seduta.
si ma questi son da denuncia....

anche i miei non scherzano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-04-2008, 06:41 PM


Aspè aspè, sto ricordando tutto adesso!!!
ne ho un'altra che fa venire i brividi, i brividi!!!
Qualche mese fà, uno stava facendo le distensioni sopra la testa (spalle), seduto su una panca ( che ste panche sono peggio delle ghigliottine, cioè muori ) , mentre lavorava, tutto ad un tratto lo schienale ha ceduto e lui è andato indietro con tutti i pesi!!!!!!!!
Comè che non si è fatto niente, non lo so, ma gli poteva andare male!!!
Sono delle panche da fare schifo, hanno un congegnio a molla, ste panche le puoi anche declinare, immaginate il tizio che fine poteva fare!!!
E come volevasi dimostrare, la incompetenza che cè, la mala organizzazione, il titolare non si è presentato, lui ha aspettato ore e ore e non è venuto nessuno a dirgli ne anche come stava!!!
Questo è veramente vergognoso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-04-2008, 06:51 PM


sì,ma allora questa non è una palestra, è un centro per sfigati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 16-04-2008, 06:55 PM


vabbè, se la metti così un mio amico ha provato a fare una seduta di forza esplosiva seguito da un incompetente istruttore della mia palestra (appena arrivato nn sapeva cos'era un stacco,adesso è poco meglio). e sapete questo cosa gli ha fatto fare?? pressa esplosiva 30rip + subito 20" di cyclette al max, 30" di recupero e ripetere per 5 volte. alla 4a il mio amico ha vomitato in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 17-04-2008, 10:34 PM


Quote:
Io che voglio combattere, faccio fatica dalle mie parti a trovare una palestra dove ci sia la cultura del combattimento in senso vero. Se fai il corso di kick in tante palestre multi non ti meni o quasi per problemi di assicurazione, tanto esercizio e basta... Ma si può... Se fai un corso di Kick a scarpate in faccia, altrimenti va a fare la cyclette... Oggi tutti che fanno Kick, Thai e via dicendo. Si, ma questi che fanno tali discipline in certe palestre, se c'è da fare una scazzottata, che fanno? Tiran fuori la corda o si mettono a fare gli addominali? Ho visto gente andar a far le gare con la paura del contatto fisico, magari a livello atletico mostruosi, ma incapaci di affondare un colpo o di riceverne uno...
Ma Heavy, incontriamoci!
Siamo della stessa cultura: Troviamo un giardino, un garage, una terrazza dove scambiarci qualche sana fucilata in allegria!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-04-2008, 01:01 PM


Riflettevo...solo che...
se tu prendessi ogni nuovo iscritto ad una palestra,e lo dovessi rendere un buon BB o comunque uno "saputo"..cosa devi fare?
Allora:
visto che probabilmente non ne sa un ca**o di pesi e dei suoi muscoli lo devi seguire continuamente negli esercizi, per quanto?facciamo due settimane.
Poi dopo puoi anche solo passare ogni tanto a vedere cosa combina,ma ti devi fermare a fargli vedere come esattamente si fa,rompergli il ca**o un certo tot, insistere,.. etc etc..
Poi devi insegnarli gli altri esercizi, visto che in una scheda non ci sono già tutti gli es del mondo.-e mica puoi partire subito con i fondamentali perchè si suiciderebbe...-
intanto gli devi insegnare a sentirli i suoi muscoli,e lì non so se si riesce a farlo in tempi brevi,credo che sia un percorso automatico ma abbastanza lungo (io ancora adesso "scopro" contrazione nuove...)..e finchè non impari decentemente questo è difficile far gli es correttamente...
Poi a questo punto tu hai rotto talmente il ca**o a questo tizio che già il secondo giorno ne ha le palle piene, dopo due mesi probabilmente smette.
Bisogna ricordarsi che non sono mica tutti fissati con il BB o powerlifting che sia!!!
E ancora, ci vuole tempo per capire cosa si vuole dalla palestra.
Se il mio istruttore mi avesse continuamente ripreso e corretto nei primi mesi mi sarei sentito spesso in imbarazzo e anche scocciato.
Questo per me.
Pensiamo ora alle donne (che normalmente sono meno determinate nella palestra)... pensiamo ora a quelli peggio di me...

Secondo me non ha senso lamentarsi delle palestre e degli istruttori.
Certamente c'è quello che se ne sbatte altamente e c'è quello che un pochino ti segue, ma è giusto che lascino perdere molte cose.
Sta a me,singolo, che se incomincio a sentire il bisogno di allenarmi sul serio mi informo, chiedo, e cerco di migliorarmi.
Senza una mia richiesta, se l'istruttore intervenisse, mi darebbe fastidio. (si si,lo so, per voi è diverso..)
Se gli istruttori intervenissero e seguissero con costanza tutti, cercando di insegnare le cose corrette, tempo tre mesi e in quella palestra rimarrebbe poca gente "anziana" e basta.
L'utente medio vuole solo andare a far qualcosa, non vuole che diventi andare in palestra un "lavoro" dove c'è chi ti dice cosa fare cosa sbagli etc etc...l'utente medio mica si vuole studiare biochimica biomeccanica diete e altro ancora, non vuole STUDIARE...
E non è di certo l'istruttore che si deve mettere a fare il professore di studenti che non hanno nessuna voglia di studiare...
Mi ci è voluto un anno di palestra, qualche tempo di "riflessione",la scoperta di internet e di altre esperienze ,per imparare a far le cose "bene".
Ognuno ha i suoi tempi, deve essere un percorso fatto per gradini, e ognuno si ferma dove vuole...
Poi per il discorso dei nomi quoto The_heavy_hands...io li sto imparando ora per forza perchè giro su internet, sennò chi se ne frega! Anzi, mi fanno ridere 'sti mille nomi inglesi di cui ci si riempie la bocca, come chi dice barbell bench press e ste altre cose..panca mioDio, panca piana!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-04-2008, 01:11 PM


astenersi dal riprendere/consigliare è un conto.
Dare indicazioni sbagliate, un altro.

e cmq se vai in palestra,una qualsiasi palestra, con l'intenzione di "fare qualcosa" e quindi ottenere risultati senza fatica e disciplina (cose che implicano obbligatoriamente una rottura di palle), è meglio che tu stia a casa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0