All the Truth Member
|

15-03-2010, 02:34 PM
|
Quote: |
ArmandoVinci |
 |
|
|
Call, la fisiologia è uguale per tutti, il problema è la tua capacità di adattamento, quella è il limite che delinea i due estremi, la sopravvivenza e la morte.
Quello che c'è nel mezzo è la variabilità umana.
in questo ti dò ragione, e mi embra anche per questo che allo stato attuale ci siano sempre diversi approcci per crescere, uno si trova bene con l'approccio X, un altro con quello Y, altri ancora con quello Z...ma ciò non vuol dire che bisogna seguire solo l'approccio che va bene ai più, perchè magari con te l'approccio che funziona è proprio quello che seguono i meno; ciò che voglio dire è che al di là dell'approccio scelto (e qui concordo con alberto, con cui non ci siamo capiti all'inizio) propanandare sempre un solo approccio e elevarlo come somma verità per me è sbagliato. Al di là di serie, reps, volume e intensità, ecc...c'è la possibilità certa che geneticamente siamo tutti diversi rispettando le stesse regole.
Sicuramente per un bber il carico è un mezzo e non un fine, ma questo esula dalle tue precedenti affermazioni.
Se si potesse costruire un modello allenante su questa frase tutti sarebbero più grossi, ma non è così. |
|
|
|
|
Proprio perchè non è così che non si può neanche barattare un metodo che funziona ad un tot di gente come il metodo definitivo, o neanche uno che funziona a pochi (o pochissimi) ma con risultati eccellenti. Spesso la ragione sta in mezzo e, io credo, nella periodizzazione...
|
|
|