Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 15-03-2010, 02:34 PM

Perchè chi pratica BB nn allena la forza???

Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
Call, la fisiologia è uguale per tutti, il problema è la tua capacità di adattamento, quella è il limite che delinea i due estremi, la sopravvivenza e la morte.
Quello che c'è nel mezzo è la variabilità umana.

in questo ti dò ragione, e mi embra anche per questo che allo stato attuale ci siano sempre diversi approcci per crescere, uno si trova bene con l'approccio X, un altro con quello Y, altri ancora con quello Z...ma ciò non vuol dire che bisogna seguire solo l'approccio che va bene ai più, perchè magari con te l'approccio che funziona è proprio quello che seguono i meno; ciò che voglio dire è che al di là dell'approccio scelto (e qui concordo con alberto, con cui non ci siamo capiti all'inizio) propanandare sempre un solo approccio e elevarlo come somma verità per me è sbagliato. Al di là di serie, reps, volume e intensità, ecc...c'è la possibilità certa che geneticamente siamo tutti diversi rispettando le stesse regole.

Sicuramente per un bber il carico è un mezzo e non un fine, ma questo esula dalle tue precedenti affermazioni.
Se si potesse costruire un modello allenante su questa frase tutti sarebbero più grossi, ma non è così.
Proprio perchè non è così che non si può neanche barattare un metodo che funziona ad un tot di gente come il metodo definitivo, o neanche uno che funziona a pochi (o pochissimi) ma con risultati eccellenti. Spesso la ragione sta in mezzo e, io credo, nella periodizzazione...
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:35 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Proprio perchè non è così che non si può neanche barattare un metodo che funziona ad un tot di gente come il metodo definitivo, o neanche uno che funziona a pochi (o pochissimi) ma con risultati eccellenti. Spesso la ragione sta in mezzo e, io credo, nella periodizzazione...
il tuo rosso, esplicita quello che stanno cercando di dirti tutti i tuoi "detrattori" (passami il termine)
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 15-03-2010, 02:40 PM

Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
il tuo rosso, esplicita quello che stanno cercando di dirti tutti i tuoi "detrattori" (passami il termine)
Guarda, che dall'altro canto con i miei detrattori () non mi trovo d'accordo quando la multifrequenza, i multiarticolari...ecc...sono gli unici mezzi per crescere...dall'altra parte, io ho cercato di esplicare che in ottica bbing i multi articolari hanno un ruolo marginale (secondo me, cioè: ok farli, ma non fossilizzarsi su questi) mentre i mono stimolano il muscolo target che vuoi colpire...cioè se ti chiedessi la differenza fra leg extension e squat, di certo entrambi gi esercizi non colpiscono in maniera uguale...
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:42 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Guarda, che dall'altro canto con i miei detrattori () non mi trovo d'accordo quando la multifrequenza, i multiarticolari...ecc...sono gli unici mezzi per crescere...dall'altra parte, io ho cercato di esplicare che in ottica bbing i multi articolari hanno un ruolo marginale (secondo me, cioè: ok farli, ma non fossilizzarsi su questi) mentre i mono stimolano il muscolo target che vuoi colpire...cioè se ti chiedessi la differenza fra leg extension e squat, di certo entrambi gi esercizi non colpiscono in maniera uguale...
Appunto perchè non sono esercizi uguali, non sono paragonabili, semplice!
Vecchio
  (#5)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 02:39 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
il problema call è che per "periodizzazione" si possono intendere tante cose: ad esempio io per un periodo posso usare determianti esercizi ed in un altro altri mantendendo invariato il tipo di allenamento; anche cambiare il carico vuol dire "ribaltare"l'allenamento....

magari per voi periodizzare vuol dire passare da 2 a 15 ripetizioni e da 3 esercizi a 10 cambiando cosi intensità e volume, ma a mio parere non serve ad un c**# se non a perdere tempo..poi per carità sono punti di vista e dipende comuqnue dai risultati che uno vuole ottenere
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione