|
Quote: |
Alberto86 |
 |
|
|
bhè è 1 po' semplicista la cosa detta cosi....io penso che il sapersi allenare vuol dire (oltre a non fare mai un allnamento eccessivo con buon recupero ed alimentazione/integrazione) saper "cambiare le carte in tavola" per stimolare sempre la crescita...l'aumento del carico credo sia uno dei parametri fondamentali da cercare di cambiare spesso per ottenere risultati...
ritornando al tema del post credo che ci sia troppo estremismo sia da un parte sia dall'altra...c'è gente che punta solo all'aspetto esteriore fregandose dei carichi e della forza, c'è gente che punta solo ad alzare piu' peso possibile fregandose di non avere un corpo armonioso e ben sviluppato..diciamo che io sono per una via di mezzo |
|
|
|
|
Sì ma non è questione per cosa sei tu o io.. la questione era perché i bber professionisti fanno così, ovvero molto pumping e nessun allenamento volto seriamente ad incrementare la forza (sopra ho scritto quali sono sec me i motivi). Io penso che se riuscissero adabbinare l'aumento di forza in maniera seria al pumping anche il risultato in termini di ipertrofia sarebbe ancora maggiore. Non ricordo se era comunque Sarcev o Poliquin a sostenere anche una cosa simile.. anche se per i metodi che normalmente usano non si direbbe