Quote:
|
Quote:
Così a naso, paragonato al bilanciere classico, dovrebbe dare un sollievo immediato agli stinchi e quindi a tutto l'andamento dell'allenamento...visto che è un esercizio imperfetto... Ma per saperlo con certezza ci vorrebbe qualche prode disposto a costruirlo e a provarlo....:D |
Quote:
|
Quote:
No è non sarebbe possibile sollevarlo in quella posizione... Non credo che sarebbe inutile, nel senso che sarebbe "uguale" Poi può essere pure una stronzata, ma anche no... Come si fa a saperlo? In questo modo si cambia l'asse del peso (il centro che va nel vuoto) dove si concentra il max del peso e attrito tra stinchi e bilanciere. E la presa distanziata, che a sua volta gioca ruotando sull'asse... |
1 Allegato(i)
Quote:
Appunto, per questo l'unico sistema sarebbe una cosa di questo genere: http://www.fituncensored.com/forums/...d=126677164 9 Visto rispettivamente frontalmente e dall'alto.Le maniglie permetterebbero alla gravità di tenere orientato il bilanciere con la parte larga frontalmente e si avrebbe più spazio per le gambe. |
Quote:
tu l'hai provato quello o è solo un esercizio sulla carta? |
seconda variante:
![]() |
Quote:
|
Quote:
La tua versione non mi convince molto, perché hai una sola posizione costretta... Mentre il mio progggetto ti da anche la disponibilità dello stacco classico, per i nostalgici... |
Quote:
|
Quote:
Ci sono almeno tre possibili posizioni di impiego... Se venisse costruita in modo solido...chissà, può darsi che sia anche più ergonomica (l'obbiettivo) del bilanciere. Poiché dovrebbe consentire finalmente di tenere il baricentro del corpo più arretrato rispetto al bilanciere e l'attenzione fissata solo sul peso sollevato e non sulla traiettoria. |
Tutto risolto! :cool:
![]() |
Bello è bello :D però a realizzarlo costa una fortuna, con ben 10 punti di piega (pure a corto raggio) su un acciaio minimo da 28mm di diametro...
|
credo che ci sia una soluzione migliore di questa
|
hai una soluzione meglio di questa?
Se è per i bilancieri, ci penseremo io e Yashiro a piegarveli a mano nuda.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM. |