FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Come Fare (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12567-come-fare.html)

Yashiro 21-02-2010 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 172194)
un bilanciere come questo potrebbe servire nel stacco?

Credo di no, sarebbe difficile tenere in asse la parte lunga davanti. Alla fine è una mezza quadra bar...

Stargate 21-02-2010 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 172202)
Credo di no, sarebbe difficile tenere in asse la parte lunga davanti. Alla fine è una mezza quadra bar...

ma tu no devi mantenerlo in asse. Devi alzarlo così come sta.
Così a naso, paragonato al bilanciere classico, dovrebbe dare un sollievo immediato agli stinchi e quindi a tutto l'andamento dell'allenamento...visto che è un esercizio imperfetto...
Ma per saperlo con certezza ci vorrebbe qualche prode disposto a costruirlo e a provarlo....:D

Yashiro 21-02-2010 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 172214)
ma tu no devi mantenerlo in asse. Devi alzarlo così come sta.
Così a naso, paragonato al bilanciere classico, dovrebbe dare un sollievo immediato agli stinchi e quindi a tutto l'andamento dell'allenamento...visto che è un esercizio imperfetto...
Ma per saperlo con certezza ci vorrebbe qualche prode disposto a costruirlo e a provarlo....:D

Scusa, non andrebbe ruotato lungo l'asse di 90° per utilizzarlo? Perché sennò è inutile.

Stargate 21-02-2010 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 172219)
Scusa, non andrebbe ruotato lungo l'asse di 90° per utilizzarlo? Perché sennò è inutile.

dici in orizzontale?
No è non sarebbe possibile sollevarlo in quella posizione...
Non credo che sarebbe inutile, nel senso che sarebbe "uguale"
Poi può essere pure una stronzata, ma anche no...
Come si fa a saperlo?
In questo modo si cambia l'asse del peso (il centro che va nel vuoto) dove si concentra il max del peso e attrito tra stinchi e bilanciere. E la presa distanziata, che a sua volta gioca ruotando sull'asse...

Yashiro 21-02-2010 06:02 PM

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 172227)
dici in orizzontale?
No è non sarebbe possibile sollevarlo in quella posizione...
Non credo che sarebbe inutile, nel senso che sarebbe "uguale"
Poi può essere pure una stronzata, ma anche no...
Come si fa a saperlo?
In questo modo si cambia l'asse del peso (il centro che va nel vuoto) dove si concentra il max del peso e attrito tra stinchi e bilanciere. E la presa distanziata, che a sua volta gioca ruotando sull'asse...

Appunto, per questo l'unico sistema sarebbe una cosa di questo genere:
http://www.fituncensored.com/forums/...d=126677164 9
Visto rispettivamente frontalmente e dall'alto.Le maniglie permetterebbero alla gravità di tenere orientato il bilanciere con la parte larga frontalmente e si avrebbe più spazio per le gambe.

Stargate 21-02-2010 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 172232)
Appunto, per questo l'unico sistema sarebbe una cosa di questo genere:
http://www.fituncensored.com/forums/...d=126677164 9
Visto rispettivamente frontalmente e dall'alto.Le maniglie permetterebbero alla gravità di tenere orientato il bilanciere con la parte larga frontalmente e si avrebbe più spazio per le gambe.

Buono!

tu l'hai provato quello o è solo un esercizio sulla carta?

Stargate 21-02-2010 07:26 PM

seconda variante:

Yashiro 21-02-2010 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 172247)
Buono!

tu l'hai provato quello o è solo un esercizio sulla carta?

Mai avuto occasione di costruirmelo, l'ho sempre messo in cantiere in caso (facciamo gli scongiuri) di eventuali problemi di schiena. La seconda versione è buona come la prima, purché si orienti sempre il bilanciere in modo corretto prima di afferrarlo.

Stargate 21-02-2010 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 172255)
Mai avuto occasione di costruirmelo, l'ho sempre messo in cantiere in caso (facciamo gli scongiuri) di eventuali problemi di schiena. La seconda versione è buona come la prima, purché si orienti sempre il bilanciere in modo corretto prima di afferrarlo.

mmmm stavo pensando....
La tua versione non mi convince molto, perché hai una sola posizione costretta...
Mentre il mio progggetto ti da anche la disponibilità dello stacco classico, per i nostalgici...

Yashiro 21-02-2010 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 172260)
mmmm stavo pensando....
La tua versione non mi convince molto, perché hai una sola posizione costretta...
Mentre il mio progggetto ti da anche la disponibilità dello stacco classico, per i nostalgici...

Mmh, bisognerebbe probvarlo, perché non so quanto classico verrebbe lo stacco con questi bilancieri. Apparentemente il sistema sarebbe bilanciato ma bisogna verificare all'atto dell'alzata effettiva che non si innestino possibili dondolìi o movimenti della barra.

Stargate 21-02-2010 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 172266)
Mmh, bisognerebbe probvarlo, perché non so quanto classico verrebbe lo stacco con questi bilancieri. Apparentemente il sistema sarebbe bilanciato ma bisogna verificare all'atto dell'alzata effettiva che non si innestino possibili dondolìi o movimenti della barra.

si infatti, proprio perché si deve provare che non si prova.
Ci sono almeno tre possibili posizioni di impiego...
Se venisse costruita in modo solido...chissà, può darsi che sia anche più ergonomica (l'obbiettivo) del bilanciere. Poiché dovrebbe consentire finalmente di tenere il baricentro del corpo più arretrato rispetto al bilanciere e l'attenzione fissata solo sul peso sollevato e non sulla traiettoria.

Stargate 24-02-2010 06:28 PM

Tutto risolto! :cool:

Yashiro 24-02-2010 06:48 PM

Bello è bello :D però a realizzarlo costa una fortuna, con ben 10 punti di piega (pure a corto raggio) su un acciaio minimo da 28mm di diametro...

greatescape 24-02-2010 07:04 PM

credo che ci sia una soluzione migliore di questa

Stargate 25-02-2010 09:53 AM

hai una soluzione meglio di questa?

Se è per i bilancieri, ci penseremo io e Yashiro a piegarveli a mano nuda....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM.