Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Opinioni su quello che vorrei fare dopo la maturità.. - 04-02-2010, 11:16 PM

Opinioni su quello che vorrei fare dopo la maturità..

In uno stato di confusione TOTALE, cercando di guardare dentro me e capire cosa realmente vorrei fare nel futuro; ho capito che la via giusta è quella del turismo... Amo il mondo, amo i viaggi, mi intriga tantissimo tutto quello che riguarda l'organizzare i viaggi, le culture di ogni paese, la storia....

Sono passato da milioni di idee, dal voler avere un futuro nei NAS a diventare un croupier.... Ma guardandomi dentro sò che non sarebbe ciò che voglio fare realmente...

Mi sto guardando intorno; purtroppo università specifiche per il turismo non ne esistono ci sono molti corsi, che leggendo le opinioni varie su internet, non sono ben visti..

Esempio quì a torino dove abito io ci sarebbe scienze del turismo, ma ho letto parecchi pareri negativi a causa della disorganizzazione.

Ho visto che l'università di Ferarra, propone un corso di letteratura e filosofia in "Operatore del turismo culturale"; triennale con percorso formato on-line tramite e-learning... Sembra tutto ben organizzato, tutor personale, creazione di vere e proprie classi virtuali, con videolezioni, e-book, materiale didattico on-line, forum, chat dove fare domande.

Le materie le trovo intrigantissime.... Archeologia, storia romana,storia medievale, due lingue a scelta, varie materie sul turismo...

Questo il sito:
Scegliere Operatore del turismo culturale — Corso di Laurea in Operatore del turismo culturale

Sarei veramente intenzionato a seguirlo.... ci metterei tutto me stesso anche solo per acquisire una cultura non indifferente..

sbocchi professionali sembrano esserci, ma con i 3 anni non sò.... on-line offrono la specilistica in organizzazione di eventi culturali.. fuori dall'ambito turismo...

E' un misto fra cultura e turismo e questo mi intriga...

Non sono uno studente modello, anche un pò per scelta, ora studio ragioneria e non lo rifarei neanche sotto tiro di una magnum, odio tutto quello che riguarda numeri.

Secondo voi devo seguire il cuore.... o la testa? Sarebbe un rischio tutto questo.,..

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione