![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Opinioni su quello che vorrei fare dopo la maturità..In uno stato di confusione TOTALE, cercando di guardare dentro me e capire cosa realmente vorrei fare nel futuro; ho capito che la via giusta è quella del turismo... Amo il mondo, amo i viaggi, mi intriga tantissimo tutto quello che riguarda l'organizzare i viaggi, le culture di ogni paese, la storia.... Sono passato da milioni di idee, dal voler avere un futuro nei NAS a diventare un croupier.... Ma guardandomi dentro sò che non sarebbe ciò che voglio fare realmente... Mi sto guardando intorno; purtroppo università specifiche per il turismo non ne esistono ci sono molti corsi, che leggendo le opinioni varie su internet, non sono ben visti.. Esempio quì a torino dove abito io ci sarebbe scienze del turismo, ma ho letto parecchi pareri negativi a causa della disorganizzazione. Ho visto che l'università di Ferarra, propone un corso di letteratura e filosofia in "Operatore del turismo culturale"; triennale con percorso formato on-line tramite e-learning... Sembra tutto ben organizzato, tutor personale, creazione di vere e proprie classi virtuali, con videolezioni, e-book, materiale didattico on-line, forum, chat dove fare domande. Le materie le trovo intrigantissime.... Archeologia, storia romana,storia medievale, due lingue a scelta, varie materie sul turismo... Questo il sito: Scegliere Operatore del turismo culturale — Corso di Laurea in Operatore del turismo culturale Sarei veramente intenzionato a seguirlo.... ci metterei tutto me stesso anche solo per acquisire una cultura non indifferente.. sbocchi professionali sembrano esserci, ma con i 3 anni non sò.... on-line offrono la specilistica in organizzazione di eventi culturali.. fuori dall'ambito turismo... E' un misto fra cultura e turismo e questo mi intriga... Non sono uno studente modello, anche un pò per scelta, ora studio ragioneria e non lo rifarei neanche sotto tiro di una magnum, odio tutto quello che riguarda numeri. Secondo voi devo seguire il cuore.... o la testa? Sarebbe un rischio tutto questo.,.. |
|
![]() |