|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
qualche considerazione... -
28-01-2010, 05:54 PM
qualche considerazione...una persona pone abbastanza attenzione alla dieta, stando attento a cosa, quando e quanto mangiare, utilizza un'ampia gamma di integratori, non solo per aumentare la performance, ma soprattutto per mantenere un determinato stato di salute, si allena in maniera frequente sempre con i giusti mezzi ed i risultati quali sono? 3 influenze solo quest' inverno con 2 sfebbrate alte, nessun aumento notevole di massa magra e difficoltà nel migliorare in maniera evidente la composizione corporea, fastidi alla spalla e gomito sx e difficoltà notevole ad aumentare di forza... ora mi chiedo: se non facessi tutto questo mi troverei ad essere come bud spencer? nonostante ciò sono sicuro che, sebbene il mio obiettivo sia arrivare a 100 anni in ottima forma e salute, probabilmente morirò a 50 anni per tumore.. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2010, 06:08 PM
genetica baio, siamo sempre li! quanti ne vedo in palestra che cazzeggiando (senza scheda, ne progressioni, ne alimentazione ecc) hanno un fisico superiore al mio? molti! Quanti fanno panca alla ciarlatana con mega rimbalzi, solo di spalle, carichi esagerati, negative che ti viene male alle spalle solo a vederle ma con nemmeno un dolore ad esse? altrettanti... genetica è la risposta, o fortuna che dir si voglia... Ringrazio solo il fatto che ormai faccio pesi perchè mi piace prima che per diventar grosso, forte ecc |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
28-01-2010, 06:14 PM
il pessimismo crea catabolismo, predispone alle influenze, alza il cortisolo e il grasso viscerale, favorisce l'inedia, l'astenia e le infiammazioni (statisticamente soprattutto nel lato sinistro)...quel che è peggio rende anche sfigati con le donne (problema che bud spencer non ha a quanto mi risulta) dai baio è un momentaccio: ci sono le stagioni no, ti rifarai in primavera ed estate ...che faccio spsto in "mi sfogo"? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2010, 06:23 PM
Mi spiace baiò, sento dalle tue parole tanta rabbia! Purtroppo siamo sempre là, come già detto, anche io mi incazzo quando vedo certuni mangiare alla cazzo di cane, bere come delle spugne, eppure, sono più in forma di me. Ho un invidia... Ma mi metto il cuore in pace, che devo fare. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2010, 06:25 PM
Baiolo dipende molto dalla prospettiva con la quale guardi le cose.. e qui la genetica conta fino ad un certo punto. Ovvero se pretendi di crescere in maniera evidente.. sai già quanto è difficile. Però vedi come è possibile, con qualche sacrificio.. mantenerti con una bf bassa ed un fisico gradevole a lungo termine. Ovvero non guardare solo il bicchiere mezzo vuoto ma anche quello pieno..chiaro che se ti confronti con bbers professionisti o gente anche che partecipa alle competizioni fitness ti vedi uno schifo.. ma considera il tuo fisico rispetto ai puoi coetanei e rispetto a te stesso alcuni anni fa. Da ultimo se non cresci.. io ti dico di cambiare prima di tutto l'allenamento.. tanto meno che restare uguale se mantieni una dieta decente e ti alleni non puoi fare.. per cui non aver paura di sperimentare cose che magari non hai mai provato |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2010, 07:11 PM
eccomi!! ma lo volete sapere qual è il segreto? il menefreghismo totale...sinceramente mi alleno perchè mi piace provare i doms il gg dopo, mi alleno, quando posso, sempre 3/4 volte a week, magno di merda pizza, carne, pesce, verdure, frutta e dolci (tiramisù e pizza il sabato sera) senza alcun criterio. Il sabato se non sto con la ragazza vado al pub e mi fò una bella pinta di birra con gli amici di rugby, io che con 170x75kg (questo mese ho messo 2/3 kg) sono il "grande puffo" in mezzo a loro!! Il trucco per riuscire in molte cose è la testa, una sorta di mentalità tranquilla, menefreghista e vincente che chi non la scopre o non è portato la trasforma in nervosismo e pessimismo che non fanno altro che portare a forte stress catabolico. E poi baiolo, te le ho spiegate più di una volta le mie critiche sul tuo modo di allenarti. |
|
|
(#7)
|
|
On the straight line away
|
28-01-2010, 07:21 PM
Daniele, io ti dissi la mia opinione quando postasti le foto e non posso che dare ragione al tuo sfogo, per ciò che fai e per come lo fai potresti pretendere di essere stratosferico, soprattutto rispetto al palestrato medio. Anche se abbiamo visioni diverse su alcuni aspetti, io ti ritengo preparato e competente ma ho sempre criticato il tuo sistema di allenamento, tu ribatti che con protocolli più convenzionali non cresci...e io non ci credo! E anche se fosse vero che non cresci con il classico 3 work x week con ex base + complementari a carico crescente, almeno passeresti molto ma molto meno tempo ad allenarti ed i risultati sarebbero gli stessi. La genetica è tanto ma altrettanto è conoscersi e riuscire a tarare gli sforzi in base alla propria capacità di recupero, io l'ho scoperto sulla mia pelle...credimi, se non recuperi (ed il fatto che ti ammali può essere un segnale) non serve a un cazzo qualsiasi cosa tu faccia in palestra. L'alimentazione fai bene a curarla, a lungo termine paga, sempre. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2010, 07:49 PM
call pero' non puoi dire che se sei cosi' è perchè te ne freghi...io se me ne frego a mangio male otterrei solo il fatto di ingrassare, se uno mangia tanto a male e non ingrassa è genetica, punto...è tutta questione di metabolismo non di menefreghismo a mio parere! per carita' potrà influire ma non cosi' tanto... |
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
28-01-2010, 08:34 PM
Quoto Devil e ti dico che tutto quello che stai vivendo rappresenta la manifestazione dell'overtraining cronico. Dovresti fare un passo indietro ed analizzare tutto quanto a partire dall'allenamento. Le riserve di adattamento non sono eterne, prima o poi bisogna farci i conti e più si invecchia più si riducono. Detto questo, non bisogna mai mollare ma lavorare consci delle capacità del momento. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2010, 08:38 PM
mi ci metto anche io: se non cresci facendo tutto quello che fai (che ho visto essere una cosa allucinante) cambia tutto come dice Devil! tanto non crescere per non crescere non ti cambierebbe nulla, ma almeno potresti dire che nemmeno in un altro modo riusciresti a crescere. le strade si devono provare tutte e ogni tanto le più strane diventano le più giuste |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2010, 03:26 PM
Ne abbiamo parlato anche di recente Daniele... |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-01-2010, 05:00 PM
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2010, 05:23 PM
|
|
|
(#14)
|
|
Psycho Lifter
|
29-01-2010, 05:55 PM
Ciao Daniele, sei arrivato al punto del dubbio, il bivio multiplo, il crocevia a cui tutti noi arriviamo. hai finalmente capito che c'è qualcosa che non va. La direzione che prenderai dipende da cosa dedurrai da tutto questo. il problema è che molte direzioni ti riportano qui |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2010, 06:42 PM
....spero che nella confusione tu non scelga di fare BIIO Concordo quasi in toto con gli altri, specialmente riguardo il tuo allenamento e l'organizzazione dello stesso. |
|
|