Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-01-2010, 03:39 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
dico solo una cosa e ribadisco il mio concetto espresso su un altro post:
il 90% di chi solleva pesi non si allenare e mangiare, compresi istruttori pluri decorati al merito...
Si allenano troppo, con troppa frequenza e mangiano come una donna a dieta...
Per crescere bisogna allenarsi intensamente(e non troppo voluminosamente), mangiare(bene) come una bestia e dare al corpo la possibilità di recuperare..altrimenti i risultati sono lo Stallo..
sono d'accordo solo con la prima frase
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 31-01-2010, 04:06 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
quell'allenarsi intensamente e non troppo voluminosamente pero' è da contestualizzare, se ti alleni sempre cosi' stalli lo stesso, bisogna sempre giocare su volume e intensita'..
dipende dai muscoli gian..troppo volume continuato sopratutto sui muscoli piccoli non va bene anzi!!! non è che piu' ti alleni(intendo come volume e frequenza) piu' cresci..anzi esattamente l'opposto....quello che importa è COME ti alleni...
ecco perchè non si cresce.....poi come ritorno a dire io non devo convincere nessuno ma questo è un dato di fatto...
Comuqnue non mi riferisco al BIIO..ha buone basi ma è troppo estremo dalla parte opposta..

Ultima Modifica di Alberto86 : 31-01-2010 04:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-01-2010, 05:15 PM


su di me volume e frequenza modulando l'intensita' sono state le chiavi di crescita per dire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 31-01-2010, 06:19 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
il vincente trova sempre la strada, il perdente la scusa...in questo caso la genetica...
Anche chi mangia male o dice di andare in palestra solo per divertimento perche' forse......impegnandosi al massimo (non riesce ad ottenere i risultati voluti), potrebbe ripararsi dietro una scusa no? dipende come la interpreti call

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Qui devo quotare Call.. la genetica è la scusa per i deboli. nessuno si illuderà di avere 50 di braccio così "puff", e neppure che tutti crescano allo stesso modo.. però cercare di migliorare giorno per giorno, con umiltà e dedizione.. è sempre la strada vincente
2 ragazzi, stessa altezza, peso corporeo 65 kg bf 15-16%, stesso protocollo d'allenamento, mangiano uguale e sano e dormono 9 ore al giorno.
Dopo 2-3 anni 1 e' arrivato a 80 kg bello tirato e perfetto, l'altro ha fatto un discreto progresso ma non si avvicina minimamente ai risultati del primo, questa come la chiami tu? io genetica
comunque voi avete detto la vostra e io la mia quotandovi
Ricordate solo una cosa, non perche' la dico io ma perche' e' vera........in questo sport 4 cose sono fondamentali:
1) genetica
2)alimentazione
3)allenamento)
4)riposo
girateci intorno a parole quanto volete ma alla fine e' un dato che bisogna accettare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-01-2010, 06:27 PM


come in ogni altro sport alla fine...solo che nelle altre attivita' sportive si ammirano i risultati degli altri mentre nel bodybuilding spesso vuoi o non vuoi prevale l'invidia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-01-2010, 07:22 PM


l'invidia prevale sempre ed è normale.. non solo negli sport, ma quando vedi gente che ha avuto molta fortuna nella vita eccetra.. questo è normale e fisiologico.. ma non deve diventare eccessivo. Deve rimanere uno stimolo per migliorare come è giusto che sia.. ognuno ha delle proprie caratteristiche individuali, buone e cattive.. se dovete addurre sempre la scusa della genetica avete sbagliato ad iniziare ad allenarvi.. ritornate allo sport televisivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 31-01-2010, 07:44 PM


Si parlava solo di genetica tra 2 individui uno che progredisce prima dell'altro stop, non esiste il discorso invidia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 03-02-2010, 02:12 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
una persona pone abbastanza attenzione alla dieta, stando attento a cosa, quando e quanto mangiare, utilizza un'ampia gamma di integratori, non solo per aumentare la performance, ma soprattutto per mantenere un determinato stato di salute, si allena in maniera frequente sempre con i giusti mezzi ed i risultati quali sono?

3 influenze solo quest' inverno con 2 sfebbrate alte, nessun aumento notevole di massa magra e difficoltà nel migliorare in maniera evidente la composizione corporea, fastidi alla spalla e gomito sx e difficoltà notevole ad aumentare di forza...

ora mi chiedo: se non facessi tutto questo mi troverei ad essere come bud spencer? nonostante ciò sono sicuro che, sebbene il mio obiettivo sia arrivare a 100 anni in ottima forma e salute, probabilmente morirò a 50 anni per tumore..
Baio,
il discorso si è spostato su genetica e altri discorsi di alto livello;
nel mio piccolo quoto quello che ho evidenziato, che come ho scritto anche nel mio diario, è la cosa che mi da più fastidio.

Pensavo di essere al top della forma ( e in effetti se mi guardo mi piaccio molto di più che l'anno scorso ), ma questo inverno è la 3°volta che mi becco raffreddore/influenza, che insieme al dolore al collo, mi hanno fatto perdere in tutto 4 settimane di allenamento. E ogni volta mi tocca ricominciare da un gradino più basso di dove ero arrivato.
Nonostante alimentazione, integrazione, cura nel vestirmi, etc etc. Cosa ci posso fare ? Colpa dell'aria Milanese? Mah...

Per quanto riguarda il tumore, mio padre è morto a 60 anni per un tumore fulminante, senza mai avere avuto niente nella vita. Se devo fare come lui me ne mancano solo 25...mamma mia quante cose ho ancora da fare

Su con la vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-02-2010, 02:21 PM


Qui non si discute di un atleta che non riesce a raggiungere un determinato livello ma di un ragazzo che passa ad allenarsi più tempo di un agonista (un esempio Zanelike, si allena di meno) e non migliora significativamente, nemmeno usando integratori a profusione, oltretutto indebolisce l'organismo e si ammala.

Sono segnali inequivocabili, la preparazione è da reimpostare dall'inizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 03-02-2010, 03:49 PM


devil svuota la cartella di pm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-02-2010, 04:04 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Qui non si discute di un atleta che non riesce a raggiungere un determinato livello ma di un ragazzo che passa ad allenarsi più tempo di un agonista (un esempio Zanelike, si allena di meno) e non migliora significativamente, nemmeno usando integratori a profusione, oltretutto indebolisce l'organismo e si ammala.

Sono segnali inequivocabili, la preparazione è da reimpostare dall'inizio.
devil pero zane si sta allenando per il due torri lui è come se si preparasse 24 ore su 24 7 su 7
si allena bene integra bene mangia bene fa tutto perfetto non puoi paragonarlo a nessuno è un caso a parte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 03-02-2010, 06:27 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Qui non si discute di un atleta che non riesce a raggiungere un determinato livello ma di un ragazzo che passa ad allenarsi più tempo di un agonista (un esempio Zanelike, si allena di meno) e non migliora significativamente, nemmeno usando integratori a profusione, oltretutto indebolisce l'organismo e si ammala.

Sono segnali inequivocabili, la preparazione è da reimpostare dall'inizio.
almeno confrontalo con uno del suo livello...

poi che baiolo sia iper preparato con la teoria non significa che sa prepararsi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-02-2010, 06:28 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
devil pero zane si sta allenando per il due torri lui è come se si preparasse 24 ore su 24 7 su 7
si allena bene integra bene mangia bene fa tutto perfetto non puoi paragonarlo a nessuno è un caso a parte
Si ma Zane alla mattina si alza e va a lavorare come tutti, non sta a casa a grattarsi!

Non voglio confrontare nessuno però è un dato di fatto che Zane si allena 4xweek, Daniele tutti i giorni, integra di più e fa più sgarri però non migliora.

Non valuto certo i risultati in senso assoluto, però Zane migliora sempre mentre Daniele no, oltretutto ammette di essere più cagionevole...così non va.

Io sono convinto che facendo meno e cambiando qualcosa Daniele otterebbe molto di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-02-2010, 06:33 PM


se io fossi al posto di Daniele, cioe' un buon personal trainer, non riuscirei a convicermi del fatto che quel che sto facendo è sbagliato...se non riesco ad allenare me stesso come potrei allenare gli altri?
Secondo me è questo il problema, poi magari lui non lapensa cosi'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-02-2010, 07:45 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
se io fossi al posto di Daniele, cioe' un buon personal trainer, non riuscirei a convicermi del fatto che quel che sto facendo è sbagliato...se non riesco ad allenare me stesso come potrei allenare gli altri?
Secondo me è questo il problema, poi magari lui non lapensa cosi'...
Un buon personal trainer non necessariamente è capace di allenare se stesso per quanto preparato tecnicamente possa essere, non dipende da quello.

La sensibilità di capire quando una scelta non funziona si acquisisce con l'esperienza.

Mai sentito il luogo comune del calzolaio che gira con le scarpe rotte?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0