![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Attrezzature HowtoMeglio imbullonata. Io mi son fatto un ibrido saldato/imbullonato ma non conviene, perché poi la struttura è fissa e se devi smontarla, muoverla o trasportarla è un casotto. Viti robuste (M12-M14 è sufficiente) dado autobloccante e rondella ambo i lati, sei più che a posto. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() altrimenti cerco ancora e poi posto qui.. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
inattivo
|
![]() ![]()
![]() Saldato potrebbe tenere di più, ma parliamo di resistenze a sollecitazioni che non potresti MAI fornire. La massima sollecitazione è una caduta di bilanciere, che so, 300Kg? In quel caso sono solo le sbarre di sicurezza a portarsi il carico, il tubolare di certo non si "strappa" dai fori con un simile impatto. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() infatti non so se riuscirò a fare trazioni...metterò una sbarra molto bassa e farò le trazioni con le gambe raccolte ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io i dip, li eseguo semplicemente col la cintura per le trazioni... mi spingo io col petto in avanti, e il peso cade perpendicolarmente. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us ... l'unica cosa è l''altezza...guarderò quanto è alto con precisione il garage e lo faccio un paio di cm meno (quindi magari arrivo a 2, 05m) la larghezza dovrebbe essere giusta per un bilanciere da 180... tubolari quadrati con spessore da 3 mm e di lato 4 cm con i fori ogni 5 cm fori da 1 cm |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Magari prova a copiare in maniera identica il rack ppr200x(che è quello che tutti comprano in quanto è economico, non ingombrante e resistente ![]() ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() OT, ma son curioso ![]() Che trattamento subisce una catena per essere definita "cementata"? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma senza tubo solo con la catena in vita fa male ? o il tubo serve per non farlo scivolare anche |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() fatto ho speso piu o meno 8 euro ![]() 2 metri di catena, 2 moschettoni d'acciaio, 1 metro di tubo da giardino verde trasparente (tagliato un po' perchè un po' troppo lungo e non mi si chiudeva bene) ![]() finalmente ho potuto fare di nuovo le disp con sovraccarico dato che nella mia palestra qualche furbone ha iniziato ad arraffare qualche cosa unica nota negativa che mi oscilla un po' forse complice la lunghezza della catena, quello che avevo prima lo bloccavo dietro le gambe e mi rimaneva stabile oscillando mi si perde un po' di forza comunque è venuto veramente bene ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Grande great ![]() ![]() Fai arrivare il peso quasi in mezzo alle gambe, attento però a non tiralo troppo altrimenti alla prima oscillazione ti si spappolano le noci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io il peso lo tengo sempre abbastanza in basso.. infatti alle oscillazioni prendo sempre delle botte micidiali negli stinchi.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
![]() beh ad accorciarla è facile senza tagliarla certo ![]() solo che averlo davanti non è nemmeno male come sensazione, ieri andavo di fretta avevo fatti tardi e la palestra stava perchiudere magari quando finisco l'allenamento che sto facendo ora provo con un peso leggero e la sistemo in piu modi ![]() |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho scoperto che il mio garage è2,30 m ![]() Posso fare il rack anche alto 2,20-2,25...comunque alla fine il ppr200x in più ha quelle pastre negli angoli ed è poco più largo di quello che immaginavo (con quella larghezza ci vuole un olimpico di 1,80..che tanto io non ho ancora) |
|
![]() |