![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Attrezzature HowtoCredo che aiuti chi ad esempio nn riesce a tenere una buona presa perché ha le spalle rigide o perché ha un infortunio sempre alla spalla, sembra anche che dia una postura più "eretta" se riesco metto un tutorial semplicissimo per costruirselo ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
ma intendi 50cm di lunghezza? no io per quelle volte che li ho visti non superavano i 30-35cm a occhio![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
inattivo
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
metti metti io con le corde per fare il front mi trovo bene comunque |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Homemade: Raw Safety Squat Bar (fonte rawtraining) ![]() Materiale 2 pezzi di tubo Ø 50 mm da 400 mm di lunghezza 2 snodi della Kee Klamp ( si trovano tranquillamente anche dal ferramenta) ![]() Assemblaggio Prendi un giunto, rimuovi il bullone ed incastralo sul bilanciere all'altezza che più ritieni opportuna per eseguire lo Squat. Una volta incastrato, stringi il perno sulla parte posteriore del giunto in modo tale che si blocchi sul bilanciere. Stringi ulteriormente il tutto inserendo il bullone. Ripeti l'intera operazione con l'altro giunto. La distanza tra i giunti dipende da unicamente da te. Unica nota: fai attenzione a che i giunti siano allineati ![]() ![]() Afferra uno dei due tubi ed inseriscilo nel giunto, quindi usa la brugola per stringere il perno del giunto e bloccare così il tubo. Ripeti l'operazione con l'altro tubo. ![]() Spero ti possa essere utile, in più la larghezza è regolabile, basta svitare il giunto e quindi adattarlo sia al front che al back squat ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
si quella è la safety! quelal del top squat è un po' diversa...ma non penso cambi molto |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Si Gian90 credo nn cambi nulla, puoi fare le stesse ed identiche cose e poi ci vuole un nano secondo a realizzarlo ![]() |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
si volendo si può aggiungere ![]() |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
quindi dici che potrebbero essere scomodi da 50cm????? @killbill: se vai su qualche sito che li vende nella descrizione tecnica c'è scritto 50cm......... |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
inattivo
|
Più che altro perché sono caricabili, il che vuol dire che il più delle volte dai dischi laterali sporgerà un "chiodo" da 10cm... Io i caricabili li odiavo per quello, a parte che i miei erano corti ma quando dovevo fare le distensioni pesanti me li posizionavo sulle gambe per darmi lo slancio e stendermi, e quasi sempre erano pizzicotti o schiacciamenti da livido nero. |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
anche quelli fissi da me in palestra sono belli lunghi con i pesi piu elevati basta che vedi i video su youtube ti fai un idea della scomodita che potrebbero avere certi manubri tieni conto cmq che il vantaggio di quelli fissi è che se prendi quelli da 20 hanno una lunghezza mentre quelli da 50 un'altra su quelli caricabili comunque l'asta sempre lunga tot è |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
vero, la cosa piu' saggia per ovviare al problema è fare gli esercizi un braccio per volta secondo me...io avendo un manubrio solo faccio cosi' ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
inattivo
|
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
mai fatte e mai le faro'! non mi piacciono e articolarmente non sono il massimo |
|
|
|