![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Attrezzature HowtoMi associo...vorrei costruire una leg press 45° fatta in casa ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Kokito la vedo un po dura ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
L'iportante è provarci...d'altronde siamo nella sezione HOWTO!!! ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Giusto ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
inattivo
|
Eccomi, cosa volete sapere? Boria a parte mi sono costruito diversa robetta nella mia palestra (quasi tutto) quindi potrei essere d'aiuto a qualcuno ![]() Ci ho pensato più volte, non è affatto impossibile...ma la fatica non vale il gusto per l'uso mio, senza tralasciare il fatto che non ho posto ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
non credo sia difficile per te yashiro |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Grande yashiro il tuo contributo sarebbe moooolto gradito ![]() vista la tua home gym, nn c'è persona più indicata![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
||||||||||||||||
|
inattivo
|
Per farla no, se mi ci metto d'impegno una leg press essenziale (pedana-binari-blocco di carico) si potrebbe fare.
![]() |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#9)
|
|
|
inattivo
|
questo è stato uno degli ultimi lavori, forse il meno ponderato ma serve comunque allo scopo! Il meno ponderato perché non si aggancia al rack, oppure avrebbe dovuto essere molto più lungo e di forma diversa. Ma dato che le occasioni per usarlo non sono così ampie come per un bilanciere normale, può andare così. ![]() ![]() Dunque, in ordine troviamo:
![]() appoggiamo i pezzi tra loro per vedere se tutto quadra! pertanto:
|
|
|
|
|
(#10)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
![]() Anche una semplice come queste ![]() ![]() oppure questa http://healthsystemsnortheast.co.uk/...EG%20PRESS.jpg |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#11)
|
|
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
mah, costruire queste macchine da palestra in sé, è una faccenda abbastanza elementare. Tuttavia è indispensabile individuare alcuni requisiti minimi di partenza. Se ho capito bene, il tema del thread presuppone: 1) ideazione e costruzione di macchine più economiche di quelle che si trovano in commercio. Sennò, tanto vale comprarle direttamente già fatte. 2) individuazione di materiali adatti alla lavorazione in un ambito domestico. 3) regolarsi in base agli utensili che si vogliono adoperare o posseduti. 4) pogggettare e lavorare in base allo spazio a disposizione: prima, durante e dopo. 5) limitare gli sfridi al minimo, per ovvi motivi . Quello che tu chiedevi pocanzi, sono due tondi di metallo rettificato. La prima macchina che hai postato, probabilmente e diversamente da questa funziona mediante 4 rotelle, imho è meglio di questa. Tutto sommato, se fossi in te non costruirei né l'una né l'altra. Proverei con una madrakata: Con una gittata max di 50 cm per muovere le gambe, è le complicazioni tecniche che troverai in ambito domestico: ti consiglierei di provare a metterti con carta penna e calamaio per abbozzare un progggetto che possa funzionare su due (o 4) semplici assi di rotazione. Le competenze tecniche, materiali e utensili in campo scendono drasticamente. Per uniformare il movimento è una questione di grandezza della macchina. Considerato l'ingombro delle prime macchine non ti dovrebbe mancare. Dovresti provare prima con un modello grezzo in legno (o cartone), poi in ferro. Però sono 200 €uri per la dritta. ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
io ad esempio sono moooolto interessato al progetto della tua lat, fenomenale... più o meno ti ricordi quanto hai speso???? Grazie ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
inattivo
|
|
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
GRAZIE MILLE YASHIRO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
Bellissimo, ma se ci provassi io mi causerei dei danni fisici irreparabili ![]() |
|
|
|