![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() auto a gpl o diesel?quotone: -benzina: meno di 15000-20000km/anno; --> costo motore e manutenzione standard, alto costo carburante, consumi medio-alti; -gpl: tra di 20000-30000 km/anno; --> basso costo motore, manutenzione molto alta, basso costo carburante, consumi medio-bassi. -diesel: dai 30000-35000 km/anno in su; --> alto costo motore, manutenzione standard, carburante medio-basso, consumi bassi; poi le prestazioni sono un'altro discorso. di solito secondo questo schemino si risparmia. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per i consumi si verissimo, il gpl consuma di più e il diesel molto meno, l auto ibrida però sarebbe il top. sull estetica vero, bisogna fare scelte intelligenti, però deve anche piacere quella che considero "una casa su 4 ruote". io la uso non tanto in città, o meglio, mi imbatto molto raramente in code da accellera-frena-accellera-frena, e ogni tanto vado in autostrada. pensavo infatti che il diesel potesse essere una buona scelta nel mi caso |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Call, solo un appunto: in consumi del gpl non sono "Medio-bassi". Sono "medio-alti" come quelli del benzina. In realtà, salvo le case che dichiarano rendimento identico, nel passaggio a gpl c'è sempre una piu o meno leggera perdita di efficienza sia in termini di cavalli che di consumi. Ciò non toglie i vantaggi: impatto ambientale e costi bassi (per ora) del gpl... La macchina diesel, mettendo sulla bilancia tutto, resta senz'altro il miglior compromesso se si vuole avere anche un motore con i controcazzi. Mattia, purtroppo non me la posso permettere, ma, per quanto sia esteticamente un cesso (x i miei gusti), mi sarei comprato di corsa la "tua" macchina (me la fai provare quando la prendi!?? ![]() I concetti che ci sono dietro nella capacità di massimizzare lo sfruttamento delle risorse minimizzando l'impatto ambientale lo ritengo sorprendente. E, se davvero i grandi "capi" volessero "risolvere" il problema inquinamento dovrebbero imporre in città la macchina ibrida per tutti...altro che stronzate come filtri antiparticolato etc etc... ciao!! |
|
![]() |