![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Psycho Lifter
|
![]() DopingHo letto tutto, la discussione è molto interessante. Se notate, evolve come molte altre volte ho visto fare. Impulso (post iniziale, mio in questo caso), risposta del sistema, oscillazione smorzata ah ah ah, fatemelo dire, via... cioè una reazione che poi porta ad un punto di equilibrio, sebbene con un po' di deragliamento. Quello che tutti avete detto è vero, e se ci sono molte verità, significa che il problema è terrificantemente complesso. Vorrei fare un punto e poi voltare pagina. Un aulin fa più danni del doping, statisticamente. Su questo, concordo. Di doping non si muore, concordo. Il doping è da deboli, va analizzata bene. Il doping fa stare bene. Idem. Dico a Danko che non è da me fare terrorismo psicologico. Un coglione che urla su internet è solo ridicolo, mai efficace. Per questo, vorrei che tu prendessi la discussione con me come un vero confronto e non come una sfida o un fronteggiarsi come fanno i leoni, che girano in cerchio prima di attaccarsi. Da parte mia, c'è interesse. Non sradicherai le mie convinzioni, ma magari puoi farle vacillare, e questo è un bene, per me. Per molti aspetti di quello che hai scritto, concordo in pieno. E' una mia filosofia di vita, però, che quando le cose sono complicate, complicatissime, le scelte siano alla fine estremamente semplici, sebbene molto crudeli. Ti molla la donna? Hai due scelte. Piangerti addosso o agire. E' semplice. Ma crudele. Ma... alternative? Il tuo capo ti tiene a fare degli straordinari che non vuoi? Anche qui, è semplice. Te ne vai. Alternative? Il punto è che non si vuole pagare il prezzo delle proprie scelte, non che non si sappia quello che fare. Tutto quello che hai/avete scritto sul doping è vero. La pressione sociale, i modelli irraggiungibili, le industrie che guadagnano sui farmaci... ... però, alla fine, anche in questo caso, è molto semplice. Si sceglie se prendere o se non prendere. Non c'è altro. E si è soli in quel momento. Io credo nel libero arbitrio. Come voi, del resto. "Rispetto la sua scelta", quante volte si sente, anche a sproposito? Perciò, se pensate che chi si dopa abbia fatto una scelta, pensate anche che la abbia fatta lui personalmente. C'è una pressione sociale, ma c'è chi reagisce alla stessa pressione in modi tutti differenti. Perciò le scelte del singolo, le mie come le vostre, sono libere. Non vorrei dover discutere più su questa cosa. Bene. Ma se le scelte sono libere, perchè c'è chi si dopa e chi no? Perchè si sente il bisogno di alterare il proprio corpo? Io penso che sia questo il nocciolo della questione. Chi si dopa, è insoddisfatto di... qualcosa. Non voglio fare lo psicologo del cazzo, e dico a Danko che non deve pensare di avere di fronte uno strizzacervelli che non ha mai preso un peso in mano. Io non mi sono mai dopato, ma i miei bravi squilibri li ho avuti, e anche abbastanza gravi. Per questo, posso capire certe cose, sinceramente. L'insoddisfazione di se stessi è una leva potente, potentissima. La compensazione di questa insoddisfazione porta a azioni inarrestabili, proprio perchè la spinta è potentissima. Per questo io associo il doping ad una mancanza di equilibrio interiore. Il doping, bere il sabato sera, andare forte con la macchina, dover trombare PER FORZA il fine settimana con una diversa, dover mantenere la maschera del macho sempre e comunque, fare carriera per avere la macchina aziendale, vestirsi in un certo modo, avere l'amante, indossare per forza una taglia 42 o una 40 per le ragazze, avere il cellulare in un certo modo... Tutti questi sono MEZZI che vengono usati per compensare una mancanza di equilibrio interiore. Io, come tutti, ho i miei mezzi per compensare le mie insicurezze e i miei squilibri. Ogni mezzo, ha i suoi pericoli. Tu, Danko, avevi problemi di accettazione, ora non ne hai più. Hai utilizzato questa roba per compensare, poi sei riuscito a canalizzare il tutto in un percorso positivo, hai studiato il tuo mezzo, lo hai dominato. E' da chiedersi, e sarebbe interessante, perchè ora il tuo equilibrio ti consente di non usare più questa roba. All'interno di quello che sei, ci sono delle punte di irrazionalità quando dici che tieni più ai capelli che al tuo fegato. Questo, devi darmene atto. Ma non è una accusa. Io, ad esempio, sono quasi zoppo con il piede destro per una tenosinovite da operare, ma il fatto che possa fare squat rende irrilevante l'essere quasi invalido. Anche questa è irrazionalità. Sei in buona compagnia, come vedi. Se uno può trovare questo equilibrio con un nuovo tipo di fisico, perchè no? Io non sono contrario alle tette rifatte, se queste risolvono il problema. Il punto è che ci si rifà le tette senza essere coscienti del proprio problema, ma... così. Del resto, andare in palestra e "farsi il fisico" migliora l'autostima, e questo è positivo. Se però la palestra diventa così preponderante che uno non esce a farsi una pizza per paura di perdere la definizione, questo non è più positivo, non può esserlo. E perciò, uno che fa così è simile a uno che si dopa per apparire diversamente, perchè cambiano i mezzi, in termini di potenza e pericolosità, ma la mancanza di equilibrio rimane. Ribadisco, ancora una volta, che io non sono un "normale", un "secco", un "invidioso", uno che da fuori dà un giudizio psicostronzo e pronostica che ci sarà chi farà una strage. Io sono "dentro" il Sistema e ne condivido i valori. So quanto un "bel corpo" possa dare una sicurezza in più, ma... dove è il confine fra una visione sana e una malata? Per questo, insisto, ognuno di noi ha il dovere di canalizzare tutto ciò in maniera costruttiva. Danko, ad esempio, ha studiato questa roba. L'informazione è fondamentale. Questo evita di non uscire per la pizza, ad esempio. Avere coscienza di cosa può fare una pizza al nostro corpo (cioè un cazzo) permette di dominare aspetti del nostro carattere e di potenziare la nostra vita sociale, non di deprimerla. Ma ci vuole intelligenza e assoluta non superficialità. Quando si parla di doping si devono documentare gli effetti collaterali, che ci sono, non confrontandoli con quelli di altre cose, perchè questo è minimizzare. Io non devo dire "ma 3 birre fanno peggio", perchè a me delle birre non me ne frega un cazzo, io voglio dei farmaci, e voglio essere cosciente dei rischi, in senso assoluto. Devo invece confrontare gli effetti negativi con le azioni da intraprendere perchè questi non ci siano. Tu, Danko, dici che facendo le cose in un certo modo etc etc. Bene, queste sono le informazioni da avere. Ma deve passare anche un messaggio: "tu sei in grado di fare le cose per bene?". Perchè, se non lo sei, ti fotti prima o poi. Io non sarei in grado di fare una recovery e tutto il resto, non saprei come farmi segnare delle analisi appropriate, dovrei mentire a mia moglie e tutto il resto. Troppo faticoso, per il mio equilibrio attuale. Questo è nel mio caso un deterrente. Una chiara informazione non è solo dire "ma se esci di casa il sabato sera hai più probabilità di morire". Se le cose devono essere dette, diciamole tutte. E, spiace dirlo, ma se il doping è un mezzo di ricerca di un equilibrio, anche questo va detto. Diciamo perchè ci si dovrebbe dopare, ma, a nessuno piace passare per psicologo e a nessuno piace essere descritto come uno squilibrato. Ma ognuno sa, nel profondo del suo animo, perchè compie certe scelte. Poi, queste scelte sono coperte da giustificazioni di tutti i tipi, coscienti o meno. Molti mentono a se stessi. Molti alla fine ricercano persone simili a loro per avere conferme della correttezza di quello che fanno, molti si chiudono a riccio dicendo che "gli altri non capiscono". Ma questi comportamenti non sono propri dei dopati, ma semplicemente di tutti quelli che non hanno equilibrio. E, sono convinto, tutti noi puù o meno per certi aspetti ci troviamo qualche volte (o spesso, non lo so) a vivere situazioni simili. C'è un punto nel tuo post che va focalizzato: anche tu dividi il "mondo" in persone che sanno come utilizzare questa roba e in persone che non lo sanno. Io mi soffermerei su questo: possiamo dire che le bombe sono potenti, ma anche potenzialmente pericolose, come la dinamite. Un esperto di dinamite la sa usare, io mi farei saltare in aria. Quello che io mi chiedo è: ma quanti sanno veramente usare questa roba? E quanti si fanno saltare per aria? Perchè il punto è proprio questo. Praticamente, buttando via le segate psicotiche e psicologiche, quanti si fanno "male" per ignoranza? Del resto, quanti sanno guidare sul ghiaccio, o sanno guidare una moto da 150 cavalli? Mezzi potenti implicano un livello di coscienza dei propri limiti e dei propri pregi, di ben altra caratura. Per le bombe, è la stessa cosa. E questo è un problema. Innegabile. Se tu dici che c'è un modo di doparsi bene, sottolinei il problema. Il doping non verrà mai sconfitto perchè la Società lo offre a compensazione di qualcosa. E ognuno di noi sa cosa compenserà. Il mio giudizio sul doping è negativo proprio perchè a mio avviso denota una mancanza di equilibrio. Il doping è un effetto di questo. In questo, caro Danko, propro TU puoi essere un aiuto per chi è tentato. Io non mi sono mai dopato, perciò non posso conoscere certe sensazioni. Non conosco tutto il film, però non è necessario provare tutto per poter parlare di qualcosa. Altrimenti, non potrebbe parlare nessuno di tante cose. Tu sei avvantaggiato, perchè conosci cose che io non so. Ti manca, però, la serenità per poter non essere "di parte". Se "conosci", devi sobbarcarti il fardello di dover discutere con chi non "conosce" e magari dice delle cazzate, però forse saranno "cazzate tecniche" ma non sostanziali ai fini della discussione, proprio perchè le bombe coprono aspetti importantissimi dell'animo umano. Per la frasetta "rispetto le tue scelte ma non le condivido", preferisco formularla in un altro modo. Io ho fatto la mia brava dose di stronzate, per una serie di motivi, perchè ero "giovane" o quant'altro. Leggo e sento di persone che stanno facendo le mie stesse cose. Io non me la sento mai di "condannare", anche se so che quelle scelte sono errori. Per coerenza, non dico mai "sbagli". Porto però la mia esperienza, la scrivo, ne parlo. E dico che IO ho sbagliato. In questo, rispetto le scelte degli altri, ma dato che sono state anche le mie, le giudico negative per l'effetto che hanno avuto su di me. Non posso esimermi dal dare un giudizio. So che questo che ho scritto non aggiunge niente a quello che milioni di persone hanno già detto, però più tempo passa e più mi accorgo, all'interno del perimetro che io traguardo, che l'equilibrio, e la sua mancanza, sono le cause più potenti per la felicità o l'insoddisfazione. Il resto, sono solo mezzi con cui noi agiamo. |
|
|
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Paolo, non vorrei deluderti; ma questa discussione è sterile. Parlare del doping è come parlare di pace nel mondo: significa tutto e niente. Niente di ciò che un dopato a palese difesa del suo operato può dirmi mi/ti farà cambiare idea,e viceversa; la diatriba occuperà giusto lo spazio di un forum.E basta. Il doping sta solo alla coscienza di ciascuno: non ci sono scusanti o mezze misure;o lo fai o non lo fai.Chi decide sei tu.E te ne prendi le conseguenze. Vincere barando ti soddisfa? peggio per te. |
|
|
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Per Pigbull: Nooooooo che fregatura, e io che ero straconvinto di averti già fatto diventare uno dei nostri... che abbaglio si può prendere a volte, eh? Mi accontento almeno di sapere che non condividi le idee di alcuni utenti qui dentro. Non ho mai insinuato di essere il depositario di una verità assoluta... come ho già detto, l'assoluto non può esistere in un mondo limitato e imperfetto come il nostro... esistono però verità relative, che io ho ampiamente dimostrato nelle mie risposte (toni e vocaboli a parte...). Mi inca**o però quando qualche soggetto vuole spacciare per vero qualcosa che di vero non ha proprio una s**a... faccio fatica ad accettare che qualcuno affermi con forza cose che palesemente non hanno alcun criterio logico (le vaccate, in linguaggio basso...), e ti garantisco che alcuni (uno in particolare... che se lo becco per strada gli mostro i pro del doping a suon di tighe...) hanno un atteggiamento da chissà quali intellettuali del millennio, ma per quanto riguardano i contenuti, hanno ben poco da offrire... ICSMC, TU SEI UN MITO! Propongo icsmc santo subito, prima ancora di Silvio e del Pastore Tedesco!! Sebbene anche tu abbia un'opinione diversa dalla mia, non manchi di coerenza nell'argomentare la causa a tuo favore! Hai detto cose che io stesso condivido in pieno!! Gli esempi che hai potuto reggere sono stati il meglio! Che Alex, poi, non abbia alcuna capacità di tenere una discussione, è già stato ampiamente dimostrato... ma, in ogni modo, il tuo tener testa (senza ricorrere neanche ad un piccolo insulto) ad un tizio che non accetta la realtà più evidente, non è roba da poco... Ma lascia che ti corregga su una questione...quella più importante di tutte per te... ovvero il tuo aspetto!! Non devi preoccuparti, mio giovane amico, se la tua attuale massa muscolare non ti soddisfa... vedrai che non ci sarà nessun bisogno dei bagni nell'acqua santa!! Mi hai fatto ricordare la mia adolescenza... Anche io a 18 anni ero ben diverso, 186 cm per 76 kg e con un misero polso di 20 cm scarsi... l'unico mio punto a favore quando ho cominciato bb erano le spalle più larghe rispetto al bacino... ho fatto palestra da natural per 4 anni, più che seriamente e costantemente...amavo quello che facevo anche se, arrivato ad un punto, i risultati che ottenevo non mi soddisfavano più... le mie scelte successive, poi, mi hanno portato ad essere molto soddisfatto della mio aspetto (contando che anche di viso sono sempre stato bellissimo...), anche se non sono sempre stato prudente e ho rischiato di farmi male... quindi, non sarò certo io ad avvicinarti all'uso del doping... non mi permetterei mai di farlo con nessuno!! Il doping è una scelta personale che, sebbene sembri strano ai giorni d'oggi, deve essere fatta per se stessi... e non per la fighetta marcia della porta accanto a cui piacciono i grossi! Non smetterò mai di ribadirlo... se potessi dissuadere qualcuno, a mio avviso troppo IMMATURO per un cammino così serio, NON esiterei un secondo dal farlo...il motivo? Perchè il doping è un discorso serio, e quando non si ha la testa può essere davvero pericoloso per la salute... ma con coloro che, nonostante tutto, hanno preso la mia stessa decisione, io come dovrei comportarmi? Non potrei fare altro che difendere la loro causa e schierarmi dalla loro parte! Perchè io stesso sono stato ( e sono tuttora...) uno di loro... perchè io per primo sono stato pressato dai miei al fine di abbandonare questa strada ritenuta “eccessivamente pericolosa”... Concludendo, invito tutti coloro che sono “nel dubbio” a guardare dentro di sé e vedere cosa vogliono veramente... a mio avviso ci sono motivi per cui non vale la pena (conquistare la fighetta di prima a cui piacciono i grossi...)... ma in ogni modo, qualunque sia la motivazione che vi spinge a farlo, fatelo CON LA TESTA!! Perchè prenderlo alla leggera, come ho detto prima, vuol dire rischiare!! Alex, tu invece mi stai proprio qui! Del tuo punto di vista potrei trarre qualche vantaggio se ci fosse un minimo di argomentazione... ma a parte un linguaggio pressochè isterico, non dimostri un c***o! La differenza tra il dopato e il drogato sarebbe dunque la sostanza che si spara in vena?? Sei molto ignorante in materia, dovresti sapere che sono ben poche le sostanze che si assumono per endovena, poichè la pratica più usata nel doping per il bb è l'iniezione intramuscolare o l'assunzione orale di pastiglie. Per di più i provvedimenti di legge sono ben diversi per i dopati rispetto a quelli per i drogati! Quindi, ripassati la lezione prima di scrivere oscenità... Sulle tue parole falsamente cariche di pietà per le persone in attesa di un trapianto ha già dato un eccellente risposta icsmc... non farei altro che ribadire le verità che lui ti ha già più che adeguatamente dimostrato... per un non so quale motivo possiedi un odio innato verso chi si dopa... probabilmente da piccolo qualcuno di loro, sapendo come saresti diventato, ti ha calcato su per bene... Tralasciando poi tutte le volte che mi hai insultato, a cui per coerenza non posso controbattere (ma neanche mi tocca la cosa, quindi se ti diverte fai pure), arriviamo al peggio... mi hai accusato di ricorrere al doping per scopi di cui tu, di fatto, non hai la minima prova...per fare il figo sulla spiaggia?? Per vincere una medaglia? Ma chi te l'ha detto, Wanna Marchi?? O l'hai letto sulla Bibbia? Tu neanche mi conosci, sei solo un povero invidioso del raggiungimento del mio obbiettivo, ecco la verità... e la prova è il tuo augurio sincero e spassionato nel vedermi fra qualche anno su un letto d'ospedale in attesa di un trapianto... mentre rimpiango i momenti di salute! Che misero uomo... ti aggrappi a effimere speranze al fine di avere ragione (che tanto non avrai mai) su un forum in internet... non ti consiglio neanche lo psichiatra, si sa mai che potrebbe curarti... resta vittima dei tuoi attacchi di odio e prega pure i santi per il mio male... mi tange ben poco... e se non proseguo è per non obbligare guru a chiudere la conversazione, tutto qui! Cercare di farti incazzare?... no grazie, per fortuna la vita mi offre qualcosa di più che un noioso passatempo come tormentare un poveretto di qui...quella mia frase rivolta a te era chiaramente una “provocazione” identificabile dal tono e dalla punteggiatura... ma è vero, sai... ammetto che non era facile da comprendere... Per Veleno: classica uscita priva di senso... missione cattolica?? Ma i cattolici cosa?? Cos'è, solo loro hanno diritto di convertire le persone?? Inopportuna considerazione, come tutte le altre del resto... Ah, per di più mi hai dato del vigliacco... mi ritieni davvero un vigliacco? Ti do l'indirizzo, vieni sotto casa mia a dirmelo... o forse la differenza di stazza rende TE un gran vigliacco? Ai posteri l'ardua sentenza... Per Greatescape: credo anche io che se il doping fosse legale, riceverebbe un'approvazione di gran lunga maggiore, proprio perchè, di fatto, solo in pochi conosco i reali pro e contro. Condivido anche il fatto che il dopato grava in maniera infima sulla sanità pubblica... quindi, inviterei tutti quelli che usano questa scusa per tirare acqua al loro mulino a pensarci bene prima di scrivere... perchè si rischia di fare figure non troppo belle.. Per quanto riguarda lo sport, ci sarebbe da scrivere un'enciclica. Come ho già detto nel mio primo post, la natura non ci ha fatti uguali! A parità di allenamento, dieta, dedizione, costanza etc c'è sempre chi primeggia sull'altro, sebbene gli sforzi per raggiungere l'obbiettivo siano i medesimi...e questo è dovuto ad un fatto di genetica...non si può andare contro la natura senza aiuti, bisogna metterselo in testa! Avevo riportato l'esempio del tizio ectomorfo e di quello mesomorfo... il mesomorfo è in vantaggio... non gliel'ha dato il doping, ok, ma la mamma e il papà che l'hanno concepito... è come una gara di corsa fra un adulto e un bambino... Nessuno dei due bara, però il bambino non potrà mai vincere sull'adulto. E questo non è “sleale”? Per come la vedo io, lo sport è sempre “sleale”...perchè non ci si scontra mai “ad armi pari”... uno che ha doti superiori per sua fortuna non è un imbroglione... è semplicemente uno fortunato. E quelli che non hanno avuto la stessa fortuna? Che fanno? O si arrendono o ricorrono ad altri mezzi...ed è così che è nato il doping! Questa è una mia visione totalmente personale, mi rendo conto che non tutti possano condividerla... però vi assicuro che alcune esperienze di vita mi hanno fatto riflettere e di conseguenza mi hanno portato ad elaborarla... sarà semplicistica, ma non del tutto sbagliata. Per Paolo: anche tu a papiri non scherzi, eh? Altro che rotoloni regina qui (ah ah ah, che simpatico)! Sono stato fuori casa tutto il giorno, vedrò di risponderti il prima possibile... incredibile, ultimo mio pensiero quando mi sono iscritto era diventare un assiduo frequentatore del forum!! e ho preso anche gusto a dibattere! Ironia della vita... Saluti. |
|
|
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che dire... mi trovo daccordo molto su cio' che dici caro danko matto. ti do qualche bacchettata sulle dita perchè sei un po' vivace e colorito nel tuo modo di porti ma sono convinto che non è ne per attaccare lite ne per insultare davvero. è solo il tuo modo di porti e penso che sei diretto ed esplicito anche nella vita. poi ho sempre odiato le persone che fanno finta di essere buone. mi piace il tuo carattere. io mi ci gioco testicoli pene apparato compreso. emisfero destro del mio cervello e tutta la mia collezione di barattoli di proteine che SE IL DOPING O MEGLIO SE GLI ANABOLIZZANTI FOSSERO PRIVI DI EFFETTI COLLATERALI E VENDUTI DAL MONOPOLIO DI STATO SAREMO TUTTI A FARCI DI SIRINGHE DA MATTINO A SERA. TRA L'ALTRO ANCHE CHI BEVE TROPPO CAFFE' PER IL CONI è DOPATO. PAZZESCO VEDI PERSONE A BATTERE E CONTROBATTERE CHE I PROPRI LIMITI DEVONO ESSERE ACCETTATI E POI NELLA SEZIONE INTEGRAZIONE SONO ALLA RICERCA DELL'INTEGRATORE MAGICO CHE GLI FACCIA GUADAGNARE 10 GRAMMI DI MASSA DATO CHE SONO IN STALLO DA UN ANNO. anche correre a piu' di 130 all'ora in autostrada è illegale punibile per legge e potenzialmente mortale. (ora nessuno mi spunti fuori a dire che non ha mai passato i 130 perchè non ci credo nemmeno se domattina mi suona il campanello l'arcangelo gabriele a dirmelo) allora che facciamo il numero di morti per incidenti stradali è maggiore e di tanto di quelle per il doping.mettiamo fuori uso le auto? no. cosi' come per il doping non puoi eliminarlo se io vado a 200 e mi schianto contro un muro e muoio non posso dire sfortuna. sapevo il rischio che correvo e lo ho accettato cosi' come il doping. nel momento in cui fai uso di qualsiasi sostanza è ovvio che devi sapere i rischi che potresti correre. detto questo dopati o no il fisico non lo si giudica da questo. e doparsi non è barare è scegliere percorsi alternativi mettendo sul piatto la propria salute. non dico che dobbiamo accettare se uno si dopa o no. ma dobbiamo pero' rispettare le scelte di ognuno. |
|
|
(#5)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
|
||||||||||||
|
|
(#6)
![]() |
|
Psycho Lifter
|
![]() Devo intervenire nella veste di moderatore, e questo mi rompe le palle. Io detesto fare certe cose, ma se il mio ruolo è questo, lo faccio. Danko, il tono delle tue risposte è troppo strafottente con chi non è in linea con quello che dici. Non dire "ah ma loro" e leggi. Il comportamento degli utenti non può prescindere dal passato, qui come nella vita reale. Tu hai scritto i primi post offendendo, di fatto. Nella forma. Nella sostanza, dei capire che ben difficilmente troverai una platea nella maggioranza a tuo favore. In più, devi capire che se qui si parla anche a sproposito di bombe non essendo noi parte di questo mondo, non è dicendo che non ci capiamo un cazzo che questo rende le tue tesi più credibili. In altre parole, ti sei presentato male. E perciò non puoi sperare di essere trattato con il rispetto che vuoi. Azione, reazione. Un classico. Che poi quello che diciamo siano stronzate... è da vedere, come sempre, non credi? Anche perchè molti post se li analizziamo sono identici, i "tuoi" come "i loro". A me questa discussione piace, veramente. Ribadisco che chi ha un punto di vista "controcorrente" ha l'onere di convincere gli altri, facendosi carico dell'enorme pazienza che ci vuole per questo. Oppure può sparare merda senza convincere nessuno. E' vero che le discussioni sul doping non finiranno mai, che sempre ci saranno. Però questa può terminare in un attimo, perchè se passa da "scontro dialettico" a "insulti idioti" la cancellerò in un attimo. E vi posso assicurare che sebbene i forum siano tutte stronzate e non vale la pena incazzarsi per cose del genere, non c'è cosa più irritante di aver scritto tanto e trovarsi tutto sparito, mantenendo solo un punto di vista. In questo caso, il mio. Ah... per tutti quelli che si chiedono perchè io insista a chiacchierare e magari secco di brutto post molto meno "pesanti", è che reputo Danko, al di là di tutto, una persona che scrive cose intelligenti sebbene molte non le condivida. E nella mia presunzione ritengo l'intelligenza una dote, che non va sprecata. Mi stimola discutere con persone che controbattono e mi fanno faticare. Posso però vivere serenamente anche senza questa discussione... |
|
|
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io dico soltanto che il discorso costi per il servizio sanitario nazionale non regge. cosa paga il servizio sanitario nazionale? il cancro di chi ha fumato una vita, il diabete di chi non si è mai interessato di fare l'attività fisica né curare la dieta (solo per dire 2 cosette non ho molto tempo). Quindi potete immaginare si tratta di un mare magnum infinito contro un "problema" o "scelta" che anche fosse legale e fatto con tutte le precauzioni interesserebbe comunque poche persone. Per il resto in questo post ci si è avvicinati troppo secndo me all'allarmismo doping che fa scalpore e vede i malviventi dopati, non guardando i bambini obesi sulla poltrona che parlano di doping e l'uomo di mezza età che è già tanto se cammina ancora. Comunque rispetto ogni punto di vista. ![]() |
|
|
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
|
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gli uomini di mezza età come li chiami te a volte danno dei punti ai ragazzini di 20 anni che credono di poter conquistare il mondo!!! Io mi alleno tutti i giorni, corro 1 ora e mezza senza avere il fiatone e scopo tutti i giorni pur avendo 38 anni: sei sicuro che ci sono tanti 20enni che possano starmi dietro? Secondo me no!!! Per quanto riguarda i problemi del mondo ce ne sono talmente tanti che non basterebbero 10 piattaforme come questa x elencarli tutti. Qui si stava parlando di Doping che, a parte il problema dell' illegalità di cui ce ne possiamo sbattere altamente le bocce, rimane il fatto che sia una pratica pericolosa. |
|
|
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il punto è che l'uso di certe sostanze E' pericoloso. Lo E' potenzialmente davvero molto. Non c'è bisogno di schiattare ( seppur conosco amici di persone che ci sono morte con quella roba ....a 22 anni! ) per dimostrare che certi farmaci fanno danni. L' Obesità e il Fumo sono altri due problemi come Alcol, Sesso non protetto, Furti e Omicidi. CHE CAXXO CENTRANO? Stiamo parlando di un problema pertanto affrontiamo questo. Il punto è che si cerca sempre la giustificazione ( come con le droghe ) per dimostrare agli altri ( o a stessi? ) che in fondo tutto va bene. Il fatto che si siano dementinon giustifica la nascita di altri consimili. Un ragazzo di 25 anni che si bomba rischiando la salute all'insaputa della famiglia, rischiando di finire in ospedale dando preoccupazioni ai genitori dei quali fino ad allora si è sbattutto e dei quali ora richiede la presenza quasi in lacrime, è un coglione e basta. E lo è anche il 35 enne con una bambina a carico che anzichè pensare al suo futuro e all'importanza nell'avere un padre per lungo tempo ( si spera.. ) preferisce rischiare il fegato per fare il figo in spiaggia o sul palco. Il doping è illegale non per l' etica sportiva, ma per i danni EVIDENTI E RILEVANTI che porta con se. Non fosse così tutti potrebbero usarlo e tutti gareggerebbero con roba in corpo. Al di là di cose superficiali come la caffeina o il THC quì si parla di ben altro.....e lor signori lo sanno perfettamente. E non mi si venga a dire " Sono scelte". Sono scelte quando non si rischia di fare del male gratuto agli altri, sono scelte quando guardando negli occhi un 17 enne che ti ammira per i muscoloni si hanno le palle di dire " Questa roba è 80% farmaco ". Non sono scelte quando vigliaccamente ci si innietta roba per sentirsi più grossi e più felici sbattendosene di chi si circonda. Se si è disposti a rischiare la vita e il benessere psico-fisico per avere du bombi più grossi vuol dire che si è raggiunto un punto di profondo disagio con se stessi e con gli altri. Se nella vita non si trova di meglio forse sarebbe il caso di capire dove si vuole arrivare..... |
|
|
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Shura rispettando anche il tuo punto di vista non mi trovi d'accordo. il discorso che avevo fatto era finalizzato a mettere in luce come ci sono tante cose dannose quanto il doping che sono perfettamente legali anzi a volte portate avanti dalla pubblicità (ed in realtà lo è anche il doping). Il tuo discorso mi sembra contraddittorio perché se uno preferisce prendere delle sostanze per migliroare la prestazione monitorandosi il più possibile non vedo come possa arrivare a far del male agli altri. Del resto gli integratori pur servendo per integrare piccole lacune alimentari in buona parte hanno il compito di permettere di ottenenere quel 5% in più che sarà poco ma è qualcosa. Per il resto mi sembra la discussione l'hai portata ad un livello troppo acceso non mi sembra il caso. Il ragazzo di 25 anni che si bomba all'insaputa della famiglia è un coglione perché è illegale e perché non si controlla mai, è inconsapevole spesso dei rischi eccetra, ma è meno conglione di quello che si fa di cocaina una volta a settimana, per quanto possa essere "alla moda". per il resto non si voleva affrontare il tema obesità malattie varie comportamenti sbagliati ccetra. Il mio entrare in questo argomento è dovuto solo al fatto di mettere in luce come ci sono molte cose che generano molti più danni del doping perché assai più diffuse ma a parte pochi medici abbastanza disillusi non interessano a nessuno. invece il doping fa scalpore ed è comodo ingrassare in poltrona dicendo che gli atleti sono venuti sù solo grazie agli ormoni. ero entrato nell'argomento anche perché c'era chi sisteneva dell'enorme onerosità per gli ospedali di sostenere le spese di chi ha problemi in seguito al doping, come ho smentito se leggi nel corso del post. Poi sono disponibilissimo a cambiare le mie idee se mi portate dati reali e non solo opinioni |
|
|
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Questa è tosta, Paolo... mi stai mettendo alle strette, è vero, ma più vado avanti e più mi rendo conto di poter dimostrare a te e a tutti il perchè del PRO DOPING... Breve osservazione sulle gare nel bb... chiaramente opposta alla tua. Ho già esposto la mia nell'altro post relativo a come sconfiggere il doping (che colpo al cuore!)... ma non mi costa ripetere e approfondire un po'... Per te il dopato in una competizione natural è un “loser”... per me invece no. Come mai? Ti rispondo, di primo acchito, che non è l'atleta imbroglione a essere il vero perdente, ma la federazione che permette ad atleti come lui di partecipare. Ma come, ti spacci per una federazione più severa di soli natural e poi fai passare il dopato? Per quale motivo al dopato viene permesso di gareggiare in quella competizione? I controlli antidoping ci sono... e, detto senza tanti fronzoli, qualunque dottorino anche il più scarso, analizzandoti il piscio e il sangue, riesce a vedere se ad esempio qualche valore non è nella norma... cazzo, hai studiato 6 anni più 5 e non sei buono di analizzare il sangue?? La verità è che ci sono dei costi superiori, non stiamo a contarcela... controlli più severi necessitano ovviamente di spese maggiori. Però, se il palesemente dopato riesce a passare il test, vuol dire che i soldi della federazione, che in teoria dovrebbero essere spesi in controlli più specifici, finiscono nelle tasche di qualche alto dirigente che li usa per i cazzi suoi... capisci bene che la federazione è la prima ad essere scorretta. Per quanto riguarda l'atleta, costui non è che un povero insicuro... è una persona a cui manca l'equilibrio, diresti tu, che necessita di un minimo di approvazione dal mondo... certo, sta imbrogliando in una circostanza dove teoricamente nessuno bara (ma se c'è riuscito lui, vorrei sapere quanti sono gli altri... diciamocelo, dai)...di fatto è come scopiazzare un compito in classe, esempio che ho già fatto... nessuno deve imbrogliare, poiché lo scopo non è il voto ma le reali informazioni acquisite e bla bla bla... ma non ditemi che non avete mai copiato a scuola perchè davvero è la volta che vi mando tutti a zappare la terra! Quello che mi rattrista anche adesso è che subito si è data a priori la colpa all'atleta dopato senza neanche prendere in considerazione che la responsabile sarebbe potuta essere la federazione... almeno valutare, per Giove! Provate a pensare a quello che c'è dietro... l'avete detto anche voi, se uno ha bisogno di rubare una medaglia, vuol dire che sta ben male... io non sono cattolico, ma voi che credete dovreste avere un minimo di pietà cristiana verso costui... Paolo lo definisce un loser, io lo definisco un “sad man”. Lui in persona magari sa di essere un perdente, ma almeno agli occhi altrui riesce a guadagnarsi un po' di stima. Sbaglia a livello etico, non lo nega nessuno, ma accanirsi così, dico io... Capisco la rabbia se tu, Paolo, fossi uno dei concorrenti natural... ma non potrei essere più d'accordo! Sei natural, gareggi in una federazione natural ed esigi concorrenti natural! Ma certo, come contraddirti!! Però cosa fai, te la prendi con lui? Lui è scorretto e vuole barare...però intanto è in gara adesso... Se vuoi giustizia, vai a fare il culo ai giudici di gara, non al tizio imbroglione... Prova a pensarci, se lui è lì, vuol dire che “qualcuno” lo considera “natural” e quindi idoneo a quel tipo di competizione. Invito tutti, come al solito, a riflettere... mi ha demoralizzato la cosa, pensavo che su questo tasto non ci fosse discussione. Ai miei occhi è qualcosa di estremamente palese... sarà che anch'io sto diventando un vecchio che non cambia mai opinione...spero di no, cazzo! Ora, il cuore della questione. Qui la tensione sale con una climax molto lenta... apparente concordia sulla questione dei farmaci (AAS vs Benzodiazepine), sull'opinione che abbiamo di certi medici, sulla questione anti-terrorismo e sul fatto che il doping non è uno dei problemi più seri al mondo. Ma la prima esplosione si ha quando si parla più nello specifico. Come ti avevo già detto, non credo in una vera e propria differenza fra uso e abuso... o meglio, è giusto la distinzione, ma preferirei chiamarla in modo diverso... metterei a confronto chi ne fa un utilizzo “pensato” e chi ne fa un utilizzo “non-pensato”... è una finezza, ma è per dirti che alla fine chiunque ne fa un abuso, purtroppo. Mi fa piacere che tu creda nella mia preparazione, anche se mi duole ammettere che ho ancora da imparare e senza l'aiuto di persone realmente competenti probabilmente avrei rischiato anche io. Devo smentire però il fatto che quelli che sanno siano un numero così esiguo... non ci sono solo io, siamo in pochi, ma ci siamo!! È vero, ho già detto più volte che quelli che non sanno sono molti e ci saranno sempre... però sono una parte, non la totalità... che responsabilità ho io di queste persone? È mio dovere, a questo punto, metterti a conoscenza di una realtà che forse ignori...da quello che capisco, il tuo mirino è puntato verso quelli che vanno di bombe prima dell'estate per avere il pettorale un po' più gonfio... ok, concordo! Però cazzo, è brutto da dire, ma non sono loro quelli che si fottono! Io per primo li reputo dei poveretti che giocano col fuoco, ma credimi un primo ciclo blando non li fotte, neanche di poco. Ci restano fottuti quelli che perseverano nella loro stupidità, quelli che non fanno mai le analisi, quelli che si iniettano il flacone venduta dall'amico dell'amico, quelli che hanno le notizie prese dal primo sito che trovano. Sei un bagolo che vuol fare il figo e ti spari un ciclo per la prima volta, ok... in teoria rischi, però di fatto non ti fotti. E' così, non ci sono storie! Se invece vai avanti senza conoscere, può andarti bene una due tre volte, ma dopo ci lasci un organo, quasi certo... Questa è l'informazione corretta. Capisci, non è per sminuire il problema, ma è la realtà delle cose! Sarebbe come dire, appena esci senza casco sulla moto, muori. No, è una cazzata. Se continui ad andare ai 200 all'ora in tangenziale senza casco ti sfracelli poco tempo dopo. Concedimi un esempio... vedrò di renderlo il più veritiero e realistico possibile. C'è Tizio, il solito sfigato ectomorfo, che decide di farsi un cicletto prima d'estate... diciamo un 200 mg di deca a week abbinato ad un testo abbastanza leggero (che ne so... 4 o 5 pastiglie di andriol a day) il tutto per 8 settimane, poiché l'amico dell'amico aveva letto su internet che questo era un ottimo ciclo... arriva così agli inizi di giugno con 4 o 5 kg di massa pulita in più... bene, si è fatto il suo ciclo, una sola volta, senza sapere un cazzo... bilancio finale: con estrema probabilità costui non risentirà di alcun danno, anche se... Due mesi e mezzo dopo allo sfigatello resta 1 kg di massa pulita (se gli va bene) e qualche chiletto in più di adipe... perchè ovviamente di mattina era sempre in spiaggia con gli amichetti, di pomeriggio a farsi l'aperitivo e di sera in disco... dubito che abbia trovato il tempo o la voglia di stare un po' attento all'alimentazione (per la Madonna, non dico di farsi la dieta in vacanza, ci manca, però se anche si cura UN MINIMO il mangiare, evitando di ingurgitare la merda a tutti i pasti, a mio avviso ci si diverte lo stesso). Tornando al nostro Tizio, vediamo che è in preda al panico. Cazzo, il ciclo gli è durato due mesi e poco più... cosa fa adesso? Da qui si capisce se il tipo è destinato a farsi male o no... se è un pirla, riprende subito quella roba, magari aumentando le dosi del deca da 200 a 400 mg così, tanto per andare di 200 in 200... se invece ha un minimo di senno dice, “bene, ho fatto la mia cazzata, quando torno a casa mi alleno ancora un po' e se poi voglio proprio le bombe un salto dall'endocrinologo lo posso anche fare...”. Vedi bene, Paolo, che non sarebbe stato il ciclo senza precauzione a fottere il nostro Tizio... neanche il secondo forse, ma avrebbe rischiato al terzo o al quarto con dosi ben più alte. Torniamo poi alla questione dell'equilibrio con se stessi. Io penso di aver ottenuto un certo equilibrio, in parte dovuto agli affetti nella mia vita, in parte al lavoro, in parte al raggiungimento della forma fisica desiderata. Mi spiace che tu mi faccia complimenti che non merito, purtroppo... la Bestia non è stata sconfitta, ho semplicemente trasformato la pulsione che mi dava in determinazione per uno scopo a cui ambivo da sempre. Sono stato fortunato? Sì, perchè quando ho cominciato è capitato anche a me di sbagliare... me ne sono accorto in tempo e ho evitato il danno. Sono l'unico ad avere fortuna? No, in molti facendo cazzate hanno la stessa fortuna... c'è chi tira la corda sempre e non ha mai rischiato la pelle. Dici, Paolo, che il fatto che io vinca non significa che anche gli altri possano... che io sono l'esempio di come il doping non faccia male... bè, non è così. Sono uno di quelli che usa la testa. Come ho già detto in altri post, se hai i soldi puoi fare le cose ancora meglio... ogni settimana dallo specialista, vuol dire monitorare ogni cosa... vuol dire che le probabilità di insuccesso sono una a mille. Gli altri potrebbero fare quello che ho fatto io? Certo! Perchè no? Informatevi, studiate e state attenti... non vergognatevi di chiedere ausilio a chi è più esperto e, soprattutto, guardate bene in voi stessi se è davvero questa la strada che volete seguire. Molti vedono il doping come mezzo per la scalata sociale... io personalmente non credo sia così, poiché non a tutte le tipe piacciono quel genere di ragazzi. Il tempo per le bombe c'è sempre fino ai 45/50 anni... spendete qualche ora o giornata per vedere se siete davvero convinti. Se dopo un certo periodo, pur avendo seguito tutto alla lettera, salta fuori qualcosa di dannoso, interrompete e datevi alle cure più rigorose! Non condannatevi alla dialisi per un braccio di 45 cm... per alcuni può valere la pena, per me no! Ecco, questi sono i consigli che mi sentirei di dare a tutti i miei allievi, se fossi un maestro di doping. Entrambi sappiamo bene che nella vita ci sono moltissimi pericoli... il doping può essere uno di questi. Abbiamo isolato il problema nel suo contesto, cosa necessaria per delinearlo con efficacia, ma non del tutto corretta secondo me... Il paragone con il resto della realtà (per quanto ti dia fastidio, Paolo) è altrettanto fondamentale, perchè ti fa prendere coscienza del reale rapporto che esso ha con il mondo. Se si continua a parlare di doping a livello teorica, viene data un informazione sbagliata, penso io. Confrontarlo con situazioni e trarre così le conclusioni è il modo migliore per conoscere e valutare qualunque cosa. Arriviamo così alla fine: hai mai pensato di smettere col doping? Certo, ed è sicuro che non continuerò a doparmi fino alla morte. Quando sentirò che non è più un esigenza lo farò. Ma adesso è qualcosa che mi gratifica, mi piace quello che ho ottenuto e se voglio mantenerlo devo continuare su questa strada. Se smettessi ora, continuerei a vivere, certo, anche se percepirei comunque una certa mancanza. Mi dedico adesso a rispondere a Shura. Dopo la lettura attenta del tuo post, una sorta di sgomento mixata ad un nervosismo represso mi ha preso in pieno... cercherò di misurare le parole in tutto e per tutto, pur ribadendo apertamente che non condivido una parola che è una della tua risposta. Ok, partiamo subito Sbagliano quelli che dicono che non si tratta di scelte. Il doping È e DEVE ESSERE una scelta. Sempre e comunque. Il 25enne che si dopava all'insaputa dei genitori ero io qualche anno fa e lo sono tuttora. Solo mia sorella ne è a conoscenza in famiglia, fai te. Se questo rischia la pelle ne è responsabile lui in prima persona... per te è un demente, per me è uno che ha fatto le mie stesse scelte. Non le condividi, amen, non ci posso fare niente. Dimmi, ti ha mai obbligato qualcuno a prendere aas? Se vuoi usarli tu, li usi, ma se non vuoi tu, non puoi permetterti di impedirlo agli altri. Il doping non è un obbligo, è una scelta. La legge è sbagliata perchè ne impedisce l'utilizzo a noi che lo vogliamo. Perchè devono esserci altre persone che decidono per noi? Come posso non fare paragoni con l'alcol? Verresti mai a tentare di dissuadermi se fossi al bar a ubriacarmi tutte le sere? No, perchè nella concezione moderna il doping è peggio del bicchiere di coca e avana. Per me, ad esempio, non è ammissibile che si possa bere fino al coma etilico e che sia vietato usufruire di anabolizzanti. È la cosa più insensata e irrazionale di tutte. Quello che mi lascia veramente l'amaro in bocca è che non si vuole guardare al di là del proprio naso. Ammazzarsi di alcol è come ammazzarsi di doping, questa è una verità che non vede alternativa. Ma la gente non lo riesce e non lo vuole capire. E sai perchè, Shura? La risposta è tanto semplice quanto agghiacciante. E questo mi fa ancora più rabbia. Alla stragrande maggioranza delle persone piace l'alcol... quindi, rendere illegali alcuni tipi di superalcolici sarebbe una tragedia per i più. Io però sono astemio, il solo odore del vino mi nausea. Ma mai ho pensato di togliere i superalcolici o vietare ad alcuni miei amici che si fanno un goccetto perchè fa male! Che ragionamento del piffero è? Fa male quindi io lo impedisco? Eppure, alcuni miei amici hanno a casa mogli e figli... e ti assicuro che sono semplici lavoratori, il cui impiego manda avanti la famiglia! E se morissero loro, cosa si fa? Si toglie l'alcol?? La gente muore per ubriachezza ogni giorno e tanta. Come che allora l'alcol è legale e gli aas no? Come ho già detto, la gente che ama bere non è responsabile dei coglioni che si ammazzano in strada.. così come noi bb non siamo responsabili dei dopati ignoranti. Apprezzo Paolo e il suo codice d'onore che gli impedisce il ricorso al doping. Ecco, queste sono le cose che mi rincuorano, Santo Cielo... queste sono le parole che voglio sentire!!! Paolo ha fatto scelte diverse dalle mie, ben venga questo! Ma se da un momento all'altro volesse rinnegare il suo precedente codice d'onore e darsi al doping, sarei il primo a spiegargli passo per passo come agire in questa disciplina. Se potessi mettermi a fare campagne pro doping, partirei adesso, in questo momento. Voglio doparmi, bene, lo faccio con la testa e continuo sulla mia strada. Se non ci siete dentro, non potrete mai capire le soddisfazioni che si possono trovare. Mi fotterò in futuro? Bene, possano sghignazzare quelli che me l'avevano detto. Io farò di tutto per evitare che ciò avvenga, poiché credo in quello che sto facendo.. se voglio farlo io, perchè deve esserci qualcuno che me lo impedisce? Che guadagno c'è per colui che me lo vieta? Non posso fare a meno di congratularmi anche con Trokji, il quale condivide praticamente ogni mio pensiero. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima frase, in cui dice che sarà disposto a cambiare opinione quando ci sarà qualcuno avrà prove certe di quello che dice. Per me vale lo stesso, sia chiaro. Vi saluto ora, aspettando le vostre risposte. Danko. |
|
|
(#14)
![]() |
|
Psycho Lifter
|
![]() Danko..... fiuuuuuuuu...... ....... ....... difficile risponderti..... ho cancellato questa frase diverse volte..... questo 3d sta diventando troppo intimista ![]() Il punto è che noi siamo diversi nelle scelte e nelle posizioni. Ma quando leggo quello che scrivi, "sento" quelle sensazioni, mi immedesimo. E mi è difficile una... "condanna". Cioè: Danko ha la coscienza del fatto che aveva un "problema", potenzialmente autodistruttivo, perchè la percezione del proprio corpo è una molla devastante di azioni, di tutti i tipi. Ha canalizzato il problema, lo ha studiato, è riuscito a dominarlo. Io mi immagino che si sia chiesto 3000 volte se quello che faceva fosse sbagliato, giusto, pericoloso. Non sto facendo complimenti, semplicemente penso che da quello che scrive traspare ciò. Io percepisco che lui si chiede se adesso sia ok, si vede bene, è soddisfatto ma... è cosciente della transitorietà del tutto, per quanto lungo il periodo possa essere. Si pone delle domande. Nella pratica, ammettendo che quello che scrive sia vero sul suo stato di salute, e io gli credo, l'alternativa al doping sarebbe stato un ciclo di analisi/psicofarmaci o una persona insoddisfatta. Ora non lo è. Per certi aspetti, io "sento" queste cose perchè mi identifico nel mio passato. Io sono quello che sono perchè faccio quello che faccio. Io senza certe cose sarebbe essere un Paolo peggiore. Con mezzi diversi siamo arrivati ad equilibri. Danko mente a se stesso quando parla del suo corpo? Mente agli altri? Questo lo sa solo lui. Io, nelle stesse condizioni, avrei dei problemi. Mi sentirei veramente di mentire. Danko, non sto dicendo che TU MENTI, ma che IO mi sentirei così, ed è per questo che alla fine divergiamo. Ed è anche questo che a me sconvolge ed affascina di questa discussione. Perchè trovo una persona perfettamente in equilibrio in qualcosa in cui io non potrei stare. Leggo, però, dai tuoi esempi, una gran fatica nella gestione del doping. Visite dagli endocrinologi, dosaggi da tenere, programmi, schede, stare attenti... questa è... fatica. E per sopportare tale fatica ci vuole una volontà data dal voler proprio raggiungere lo scopo, perchè quello scopo porta equilibrio. Ma... non è stancante fare questa fatica? Non sarebbe meglio accettarsi per quello che siamo? Ok, è retorica, lo so... però è per questo che io ritengo il doping pericoloso. Ripeto: tu lo domini, ma... che fatica che ci vuole! Quanti sono i potenziali cazzoni che lo prendono sottogamba? Mi sembra come guidare a 200 sull'autostrada. Un po' di pratica, poi si parla di 200, non di 350! Però questi 200 se presi sottogamba, fanno decollare fuori strada, istantaneamente. Potrei dire che la cura del corpo, l'allenamento, l'alimentazione sono una gran fatica e che certe volte mi viene da mollare tutto e voler essere come un "normale" che, in fondo, ha un po' di complessi 2 settimane l'anno al mare (o non ce li ha proprio) e poi vive tranquillo senza rompersi il cazzo tutto l'anno. Anche questa è una fatica, per raggiungere un equilibrio, ed è analogamente faticosa... però se sbaglio, posso ingrassare un po' o diventare secco o farmi male, ma è sicuramente meno pericolosa del doping... Non dire che sei pro-doping, proprio perchè il doping è socialmente condannato, e ti fai una cattiva reputazione che, sinceramente, non mi sento di darti. Tu sei favorevole ad un certo uso del doping, estetico di fatto. Non parli mai di incremento delle prestazioni, che sono un altro aspetto connesso ma anche disgiunto. Per il doped che gareggia natural, concordo con il fatto che una federazione natural dovrebbe essere dotata dei mezzi per esserlo, proprio perchè questo le darebbe credibilità. Però se c'è responsabilità da parte della federazione, ce ne è anche da parte degli atleti che, appunto, scelgono. La mia critica non è una condanna "cattolica", se vuoi, ma viene dal fatto che l'atleta stesso che si prende gli steroidi dovrebbe gareggiare, per sua iniziativa, confrontandosi con quelli come lui. Che confronto è, altrimenti? E' come se nelle 125 gareggiasse una MotoGP. Sarebbe ingiusto, no? Oppure, se vuoi, mettiamola così: io non riuscirei mai, se fossi un atleta doped, a gareggiare nell'AINBB, non potrei proprio. In fondo questa discussione mi ha un po' scosso, lo ammetto. Se io per essere equilibrato, e inserito nella società, devo essere 100Kg all'8% di grasso, è meglio che mi dopi in maniera controllata oppure che vada di benzodiazepine? Se il doping estetico fosse considerato terapeutico, sarebbe meglio o peggio? Ma... meglio la legge che regolamenta l'aborto o una che lo vieta? Meglio la pillola del giorno dopo oppure no? Fatto sta, Danko, che attualmente il doping è illegale, e questo non fa che alimentare tutto il sottobosco dell'illegalità. Tu ti procuri dei farmaci da qualcuno che li vende anche ai potenziali coglioni che si fanno male, che alla fine è assodato che esistano. Non è moralismo, ma per dire che il tuo equilibrio ha un effetto anche sugli altri e non solo su te stesso. Per questo io non credo mai alla frase "posso fare quello che mi pare basta che non interferisca nella libertà altrui", perchè è veramente difficile stabilire questo confine. Io sono al PC, non faccio male a nessuno, ma mia figlia qui vicino gioca con sua nonna e non con me. Si diverte ma non si divertirebbe di più con me? Non sto influenzando la sua vita pur con qualcosa di innocuo? Quando si entra nel campo delle "scelte", è molto difficile stabilirne gli impatti sui nostri cari. Nelle discussioni sul doping, la "virulenza" di certe posizioni che sentirai, magari come dici tu dovute all'ignoranza, è sicuramente un mix di luoghi comuni, di sensibilizzazione a certi aspetti e desensibilizzazione ad altri, però una base comune c'è: non stiamo parlando di un qualcosa che viene ingigantito, di terrore irrazionale. Il problema è grande, complesso, con milioni di sfumature e implicazioni. Finisco chiedendoti una cosa, che veramente mi incuriosisce. Se ti chiedono se prendi roba (sarà capitato, del resto), che rispondi? Io andrei sinceramente in crisi, sul serio. Non sono di quelli che augurano il peggio per chi non è come lui, "peggio per lui" lo dico solo ai deficienti e ai superficiali. Chi sceglie con cognizione di causa e freddezza ha sempre il mio rispetto. Ciao Paolo |
|
|
(#15)
![]() |
|
Pissing & Love
|
![]() ......allora allora.....torno dopo qlk gg in giro in moto e devo dire ke la discussione è realmente interessante........sia Paolo ke Danko scrivono "papiri" ke non riesco a non leggere interamente......complimenti a entrambi...... Onestamente Danko mi stai stupendo x il modo pacato in cui porti le tue argomentazioni.......sinceramente dopo il tuo primo post non me lo sarei proprio aspettato, in questo mi hai colto " di sorpresa"....... Sicuramente le tue idee sono x un buon 80% dell' "opinione pubblica" pure bestemmie, ma come ha ben sintetizzato Paolo il doping viene mal visto x illegalità e side effect (stringendo tutto molto all'osso.....)........ X il discorso illegalità beh.......in questo caso la cosa non regge molto dato ke praticamente tutti compiamo ogni giorno cose ke rientrano in questa categoria.......quindi....... X i side in effetti il rischio c'è (e solo un cretino non lo ammetterebbe....), tu stesso Danko sottolinei il fatto di cercare di fare le cose al meglio proprio x limitare questo fattore........ Non concordo su ki liquida la questione semplicemente dicendo "è illegale e fa male quindi da bocciare".......in quanto credo ke questo sia proprio l'atteggiamento ke porta al proliferare del mercato nero, dei fake, degli utilizzi alla cazzo......cioè questa chiamiamola "omertà" dal mio punto di vista porta ad ankora più problemi ke non la giusta informazione........ Si è parlato anke del fatto costo sociale, alcool, droghe, obesità e tutto il resto..........il "problema" è in effetti molto articolato..........Shura cita alcuni casi di ragazzi morti x doping, Danko dalla sua dice ke forutnatamente non ne ha mai conosciuti........ok, ma quanti sono i casi di persone ke con l'utilizzo di farmaci hanno gravato sul sistema sanitario nazionale e quanti invece sono quelli ke gravano su di esso x l'abuso di alcool e droghe (sia direttamente sia xkè hanno magari ucciso qlkuno sotto i loro effetti....), o x problemi legati a diabete o altre svariate malattie dove l'iperalimentazione, il fumo ed altro hanno avuto un ruolo preponderante? Non voglio passare x quello ke difende una "categoria", ma neppure fare il falso moralista............ Ripeto la cosa è veramente complessa e stanno uscendo spunti interessanti da entrambe le parti.............. Ho buttato pensieri un pò a casaccio......in realtà volevo scriver 2 righe ma poi è venuto st'altro papiro....... ![]() Salut ![]() |
|
|
![]() |
Tags: doping |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|