Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito ma la musica è una sorta di doping???? - 26-08-2009, 08:51 PM

ma la musica è una sorta di doping????


non sapevo dove scrivere, quindi ho scelto "il club": io se ascolto musica ke mi carica nell' i-pod ho molta più energia e carica, sia in palestra (vedo ke mi alleno meglio) che nella vita quotidiana e anke mentre guido (ovviamente non con le cuffiette, ma lo attacco alla macchina)...ke dite??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 08:53 PM


si, in un certo senso, se non erro lo vojono togliere dalla maratona xk distrae, carica ed è un vero stimolante..per esempio a me stimola se gioco a calcetto e prendo un colpo in testa tipo ieri una bella raniata all'arcata sopraccigliare..sarei dopato in questo caso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-08-2009, 11:38 PM


Sì. Ultimamente la metto quando corro e funziona. Per il WO coi pesi insomma. Sicuramente mi fa perdere meno tempo per cricare e scaricare ma come prestazioni non sono convinto al 100%, o cmq si tratta di un'inezia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 26-08-2009, 11:51 PM


sì, infatti è vietata nelle maratone mi pare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 27-08-2009, 11:02 AM


bene, vedo che non sono l'unico
@trokji: io invece proprio nei WO coi pesi sento il maggior "effetto", mi da quella cattiveria e aggressività ke mi permettono di chiudere la ripetizione con grande esplosività
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-08-2009, 01:01 PM


non metto il dubbio che la musica dia un maggior carica.. ma nei pesi secondo me è meno influente. Come ho detto credo che principalmente mi faccia stare più concentrato e perdere meno tempo.. fa "pensare meno". Ma credo nei pesi sia meno efficace che nella corsa.. proprio perchè la corsa si gioca maggiormente sulla resistenza, lannoiarsi ed il dolore, mentre i pesi per il 90% sono una questione di forza che o in quel momento ce l'hai o è difficile che tu la trovi, se non in minima parte.
Correndo l'altro giorno sentivo dolore al fegato ed alla milza eccetra.. ma ascoltando la musica erano come molto più lievi.. vinceversa senza musica sono convinto che mi sarie focalizzato sul dolore e forse mi sarei anche dovuto fermare prima o dopo.
Lo posso dire dato ce mi alleno coi pesi ma corro anche.. se uno non corre molto è chiaro che non può fare questi paragoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 01:33 PM


Chi ha studiato l'effetto della musica sulle prestazioni ha dimostrato che è inequivocabie il beneficio in tutte le prestazioni lattacide perchè distrae l'atleta dallo sconforto dovuto anche al dolore o sensazioni negative prolungate nel tempo.

Sugli sport anaerobici come i pesi invece i risultati sono contrastanti e probabilmente dovuti più alla forma mentis dell'atleta che ad un ruolo diretto.

Poi per migliaia di anni sono andati in guerra con i tamburi e le chiarine (trombette) un po' di carica la darà la musica sennò questi poveracci sono morti per niente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-08-2009, 02:34 PM


eh si vero vero... sulla resistenza lattacida aiuta non ci sono dubbi!

nei pesi personalmente mi distrae!!!! poi quelli che girano in palestra con le cuffiette li amazzerei (senza offesa eh)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 27-08-2009, 02:53 PM


@trokji: si ti credo, io in effetti non facendo resistenza non posso avere il paragone
@manakei: il tuo contributo tecnico mi toglie ogni dubbio
@gianlu: se mi allenassi con te ne verrebbe fuori un match a boxe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 27-08-2009, 03:51 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio

nei pesi personalmente mi distrae!!!! poi quelli che girano in palestra con le cuffiette li amazzerei (senza offesa eh)
PROVACI

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-08-2009, 03:32 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Chi ha studiato l'effetto della musica sulle prestazioni ha dimostrato che è inequivocabie il beneficio in tutte le prestazioni lattacide perchè distrae l'atleta dallo sconforto dovuto anche al dolore o sensazioni negative prolungate nel tempo.

Sugli sport anaerobici come i pesi invece i risultati sono contrastanti e probabilmente dovuti più alla forma mentis dell'atleta che ad un ruolo diretto.

Poi per migliaia di anni sono andati in guerra con i tamburi e le chiarine (trombette) un po' di carica la darà la musica sennò questi poveracci sono morti per niente!

Siamo sempre lì..la musica fa pensare meno e sentire meno il dolore.. a parte fare la coreografia
Anche io quelli con le cuffie in pale li detesto però non è detto che sia sbagliato tenerle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 27-08-2009, 06:33 PM


non so...avevo visto un documentario in cui il tizio provava a fare una rip di panca con un peso che non riusciva ad alzare normalmente venendo sottoposto a diverse emozioni (paura, eccitazione etc etc).
L'unica in cui ha avuto un aumento della forza è stata la rabbia in quanto veniva rilasciata una certa sostanza (sinceramente non mi ricodo bene..magari sul tubo c'è)..perchè tutto questo vi chiederete?
Alcuni tipi di musica (rock duro, metal etc etc) provocano questo tipo di emozione (magari non su tutti però nella maggior parte dei casi sì) e facendo 2+2 ti aiutano (io lo avevo riscontrato quando mi allenavo a casa ad esempio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
seo seo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Aug 2009
Località: parma!
Età: 42
Predefinito 03-09-2009, 01:49 PM


Quote:
Lord Rymort
Visualizza Messaggio
non so...avevo visto un documentario in cui il tizio provava a fare una rip di panca con un peso che non riusciva ad alzare normalmente venendo sottoposto a diverse emozioni (paura, eccitazione etc etc).
L'unica in cui ha avuto un aumento della forza è stata la rabbia in quanto veniva rilasciata una certa sostanza (sinceramente non mi ricodo bene..magari sul tubo c'è)..perchè tutto questo vi chiederete?
Alcuni tipi di musica (rock duro, metal etc etc) provocano questo tipo di emozione (magari non su tutti però nella maggior parte dei casi sì) e facendo 2+2 ti aiutano (io lo avevo riscontrato quando mi allenavo a casa ad esempio).
haha allora mi pompo nelle orecchie un sacco di donne con voce stridula che si lamentano!! madonna non c'è niente che mi faccia incazzare cosi tanto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0