FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Gare Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/gare-bodybuilding/)
-   -   Iniziare a gareggiare (http://www.fituncensored.com/forums/gare-bodybuilding/17252-iniziare-gareggiare.html)

albynumber01 31-03-2011 07:13 PM

Iniziare a gareggiare
 
Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo: se un BB volesse iniziare a gareggiare partendo proprio dalle basi come dovrebbe orientarsi??..qualcuno potrebbe magari indicarmi gentilmente requisiti, pareri, categorie o anche federazioni che organizzano gare "giusto per iniziare"?


Grazie in anticipo per le risposte :)

TheIron 31-03-2011 07:30 PM

prova a visitare i siti della fibbn e della ainbb

matalo 31-03-2011 11:23 PM

periodicamente gare sono organizzate anche dallo CSEN li è ottimo per iniziare la maggior parte sono alle prime armi

albynumber01 02-04-2011 11:33 AM

Grazie mille per le dritte ragazzi ;)

albynumber01 02-04-2011 06:50 PM

Perfetto ho anche trovato chi riesce a prepararmi per qualche gara :)

Grazie ancora ;)

shevuzzo 02-04-2011 06:51 PM

son curioso di vedere il tuo fisico per vedere se sia o meno all'altezza..

albynumber01 02-04-2011 06:52 PM

dovrei postare delle foto?:D

TheIron 02-04-2011 06:57 PM

Chi hai trovato che ti prepara?
In quale federazione ?

shevuzzo 02-04-2011 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 270873)
dovrei postare delle foto?:D

beh considerando che hai 19 anni e hai questa ambizione devi avere già un fisico portato..il bb lo fa chi è portato e non credo che uno che è "sfigato" possa migliorare tanto, io mi reputo tale quanto a tiraggio, a massa e forza non mi reputo inferiore a nessuno..anzi, senza lasciare i pesi mi son dato ad altre attività, corsa e da poco boxe..insomma si vede all'inizio se si è portati o meno, se le posti non mi spiacerebbe e magari ti si potrebbe consigliare dove migliorare :)

albynumber01 02-04-2011 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 270874)
Chi hai trovato che ti prepara?
In quale federazione ?

Dunque, parlando col proprietario della mia palestra mi ha dato un paio di indicazioni e mi ha consigliato alcuni preparatori "bravi" che hanno portato diversi ragazzi a gareggiare tra cui uno, il Dottor xxxxxx che a sua volta in tempi passati ha gareggiato. Adesso lo ha contattato il proprietario della palestra e in settimana si vedra' di organizzare una visita.
La federazione a cui è associato purtroppo non so ancora quale sia; al massimo aggiornero' il prima possibile.

albynumber01 02-04-2011 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 270877)
beh considerando che hai 19 anni e hai questa ambizione devi avere già un fisico portato..il bb lo fa chi è portato e non credo che uno che è "sfigato" possa migliorare tanto, io mi reputo tale quanto a tiraggio, a massa e forza non mi reputo inferiore a nessuno..anzi, senza lasciare i pesi mi son dato ad altre attività, corsa e da poco boxe..insomma si vede all'inizio se si è portati o meno, se le posti non mi spiacerebbe e magari ti si potrebbe consigliare dove migliorare :)


okok vedro' di fare qualche foto e postarla :)
comunque recentemente ho fatto una plicometria con le mie misure quindi se vuoi avere un'idea al volo di come sono posso postartela. Al prossimo allenamento scatterò un paio di foto..mi farà sicuramente piacere ricevere dei commenti da qualcuno che sia più oggettivo sicuramente del sottoscritto :)

shevuzzo 02-04-2011 07:15 PM

vedrai che i commenti li riceverai da molti..io per raggiungere i risultati che vedi in foto ho fatto la fame e purtroppo non son più mentalmente capace di fare ciò..difficilimente scenderò sotto il 10% di bfat, avevo plica addominale 3mm tu a quanto stai?
Ovviamente ciò che dico concerne discorsi natural..

albynumber01 02-04-2011 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 270883)
vedrai che i commenti li riceverai da molti..io per raggiungere i risultati che vedi in foto ho fatto la fame e purtroppo non son più mentalmente capace di fare ciò..difficilimente scenderò sotto il 10% di bfat, avevo plica addominale 3mm tu a quanto stai?
Ovviamente ciò che dico concerne discorsi natural..


Ecco la mia plico almeno hai un'idea:

Riporto la plicometria fatta il 26-03-2011

Peso kg..............................78,60
Grasso tot kg........................11,42
Grasso %............................14,53
Muscolo tot kg.......................41,54
Muscolo %............................52,84
Muscolo su massa magra%...61,83

Altezza......................174,00
Peso kg......................78,60
Freq. Card..................80

Grasso%
Tricipite......................10,20
Scapola......................15,00
Torace.......................6,00
Ombelico....................18,20
Soprailio.....................8,60
Coscia.......................19,20

Misure circonferenze cm
Braccio........................37,00
Vita............................81,80
Coscia Rad...................59,70
Coscia Med...................58,50

Misure Larghezza cm
Polso...........................5,50
Gomito.........................6,40
Ginocchio.....................8,90
Caviglia........................6,10

Sono al 14 % perchè ovviamente sono molto alto con Kcal e carbo..la mia bf normalmente senza fare nulla è al 10-11%..difatti ho ripreso al allenarmi a gennaio che pesavo 69.8Kg ed ero al 10, 5%..cresco abbastanza velocemente;

Ad esempio in questa foto ero circa 73,5 Kg al 11%

http://dl.dropbox.com/u/23324490/P1020862.JPG

risale ad agosto, dopo un mese che non mi allenavo e che mangiavo male..definizione non l'ho mai fatta in vita mia..noterai le gambe piccolissime..perchè non le allenavo :D ho iniziato giusto il primo gennaio e devo dire che stanno crescendo bene..mannaggia a me che non le ho mai allenate :rolleyes:

shevuzzo 02-04-2011 07:42 PM

sembri tendenzialmente mesomorfo..la struttura c'è nella foto sei altino come bfat ma compatto..ovviamente ci sarebbe da vedere come risulti a caldo sotto pump o a freddo facendo posing.
E' sbagliato non allenare le gambe, chi ha ambizioni deve essere completo frontalmente posteriormente e leteralmente ossia spesso..le gambe son fondamentali senza di esse sul palco non ci si deve nemmeno pensare..quindi datti da fare :)
Per altro non ti hanno detto che fare squat favorisce la produzione di gh e testo?

albynumber01 02-04-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 270894)
ovviamente ci sarebbe da vedere come risulti a caldo sotto pump o a freddo facendo posing.

Provvederò con le foto il prima possibile :)

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 270894)
E' sbagliato non allenare le gambe, chi ha ambizioni deve essere completo frontalmente posteriormente e leteralmente ossia spesso..le gambe son fondamentali senza di esse sul palco non ci si deve nemmeno pensare..quindi datti da fare :)
Per altro non ti hanno detto che fare squat favorisce la produzione di gh e testo?

Credo che me lo abbiano detto troppo tardi :D a parte di scherzi..prima non avevo passione nell'allenare le gambe; non so perchè :rolleyes: ora mi rendo conto che ho fatto una cavolata..adesso quando alleno le gambe uso la stessa energia che impiego nell'allenare il resto del corpo: per me questo è già un enorme passo in avanti. Anche perchè voglio i polpacci e quadricipiti ENORMI :)

shevuzzo 02-04-2011 08:24 PM

bene..lo spirito è giusto :)

albynumber01 02-04-2011 08:30 PM

Una cosa che già mi è parso di capire dai discorsi del proprietario della palestra che frequento è che diversi preparatori sono disposti a seguirti solo se si è disposti a "superare la normale integrazione" :mad:
Ho optato per il Dott. Prati perchè a quanto pare non ha questa fama se così possiamo definirla..ho 19 anni e il mio apparato endocrino deve rimanere così per molto tempo anzi sempre..un discorso del genere avrebbe senso se mi sto preparando che ne so per delle gare di altissimo livello..ma cioè..stiamo parlando di garette juniores..esisteranno delle gare Natural vere?? :confused::mad:

TheIron 02-04-2011 09:33 PM

Non credo che esistano gare natural, ovvero che tutti ma proprio tutti i partecipanti siano puliti!
Anche a me hanno fatto la stessa proposta, quando ho cercato preparatori.
Il problema è che tu devi vedere la gara e il palco come uno strumento e puntare ad esaurire il tuo potenziale genetico nel minor tempo possibile. La competizione non deve esserci proprio per il fatto che non saprai mai se gli altri sono puliti o no.

Devilman 02-04-2011 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 270915)
Una cosa che già mi è parso di capire dai discorsi del proprietario della palestra che frequento è che diversi preparatori sono disposti a seguirti solo se si è disposti a "superare la normale integrazione" :mad:
Ho optato per il Dott. Prati perchè a quanto pare non ha questa fama se così possiamo definirla..ho 19 anni e il mio apparato endocrino deve rimanere così per molto tempo anzi sempre..un discorso del genere avrebbe senso se mi sto preparando che ne so per delle gare di altissimo livello..ma cioè..stiamo parlando di garette juniores..esisteranno delle gare Natural vere?? :confused::mad:


Direi di no.


In ogni caso rifletti bene su ciò che ti aspetti dall'agonismo, perchè è comunque una pratica tutt'altro che salutare quella di forzare l'organismo a scendere a % di grasso bassissime e overcloccarlo.

Se la gara la vuoi fare con te stesso per migliorarti va bene, se ti aspetti realmente di competere devi avere innannzitutto una genetica mostruosa, poi accettare che da natural non si possono avere troppe aspettative.

Il mio non è un inneggio al doping, tutt'altro, voglio chiarirti un pò le idee.

albynumber01 02-04-2011 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 270945)
Non credo che esistano gare natural, ovvero che tutti ma proprio tutti i partecipanti siano puliti!
Anche a me hanno fatto la stessa proposta, quando ho cercato preparatori.
Il problema è che tu devi vedere la gara e il palco come uno strumento e puntare ad esaurire il tuo potenziale genetico nel minor tempo possibile. La competizione non deve esserci proprio per il fatto che non saprai mai se gli altri sono puliti o no.

Tu alla fine hai mai gareggiato??:)

TheIron 02-04-2011 10:09 PM

No, non ho mai gareggiato, ma spero di poterlo fare un giorno.
Per me stesso e dimostrami che posso migliorare ancora tanto (e non arrivare ultimo :D).
Anche se mi ci vorrà ancora un sacco di tempo.
P.s. non farti mai tentare a fare cicli anche se piccoli.
se inizi con quella roba poi non ne esci più! Non ho un esperienza diretta, ma ho raccolto testimonianze e riflessioni di diversi utenti sul web!

albynumber01 03-04-2011 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 270947)
Direi di no.


In ogni caso rifletti bene su ciò che ti aspetti dall'agonismo, perchè è comunque una pratica tutt'altro che salutare quella di forzare l'organismo a scendere a % di grasso bassissime e overcloccarlo.

Se la gara la vuoi fare con te stesso per migliorarti va bene, se ti aspetti realmente di competere devi avere innannzitutto una genetica mostruosa, poi accettare che da natural non si possono avere troppe aspettative.

Il mio non è un inneggio al doping, tutt'altro, voglio chiarirti un pò le idee.

Scusa se è sembrato che non abbia letto la tua risposta ma ieri non mi compariva :eek:
Comunque tutto ciò un poco lo avevo immaginato..sicuramente non riuscirò a competere, di questo ne sono certo, ma so di avere una buona genetica, so che sto dando il massimo di me stesso, almeno una volta nella mia vita voglio poter dire: "ho dato il mio 150% per prepararmi e su quel palco ci sono stato, ho dato la prova a me stesso di dove posso arrivare"
Non so quali siano i motivi più oscuri nascosti nella mente di una persona che lo porti ad intraprendere il BB e iniziare a gareggiare..perchè credo che la risposta "migliorare e mettersi alla prova" non sia valida per tutti :D
la mia rientra in sogni e soddisfazioni personali :cool:


Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 270953)
No, non ho mai gareggiato, ma spero di poterlo fare un giorno.
Per me stesso e dimostrami che posso migliorare ancora tanto (e non arrivare ultimo :D).
Anche se mi ci vorrà ancora un sacco di tempo.
P.s. non farti mai tentare a fare cicli anche se piccoli.
se inizi con quella roba poi non ne esci più! Non ho un esperienza diretta, ma ho raccolto testimonianze e riflessioni di diversi utenti sul web!

Ecco anche questo è vero :D ehehe..seriamente comunque, grazie dei consigli ne starò alla larga :)

Martedì posto un paio di foto in posa almeno mi date un vostro parere :)

albynumber01 05-04-2011 06:17 PM

Ecco le foto; sono ben accetti tutti i pareri :)

Ho cercato di farle nel migliore dei modi anche perchè ho usato il cellulare quindi la qualità non è delle migliori:rolleyes:

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0073.jpg

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0074.jpg

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0075.jpg

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0076.jpg

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0077.jpg

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0078.jpg

http://dl.dropbox.com/u/23324490/SP_A0079.jpg

Ovviamente non prendetemi in giro per le pose visto che non l'ho mai fatto in vita mia :p

ilsecco 05-04-2011 06:49 PM

pose pessime imho, ma la struttura c'è, la forma generale a me piace, bei biceps...

ti devo bastonare sulle gambe diamine!!!

:D

albynumber01 05-04-2011 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 271768)
pose pessime imho, ma la struttura c'è, la forma generale a me piace, bei biceps...

ti devo bastonare sulle gambe diamine!!!

:D

non so posare non l'ho mai fattoooo :(

comunque le gambe come già detto ho iniziato a farle 3 mesi fa..da quando mi sn fissato che devo trovare qualcuno che mi prepari per qualche garettina mi è venuta la passione nell'allenarle :cool: mannaggia a me che non l'ho mai fatto..

ilsecco 05-04-2011 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 271769)
non so posare non l'ho mai fattoooo :(

comunque le gambe come già detto ho iniziato a farle 3 mesi fa..da quando mi sn fissato che devo trovare qualcuno che mi prepari per qualche garettina mi è venuta la passione nell'allenarle :cool: mannaggia a me che non l'ho mai fatto..

è uno dei gruppi più belli da allenare, è una sfida stancarle, ma ti ripaga davvero tanto e poi scatenano un domino anabolico di tutto rispetto :)

Devilman 05-04-2011 08:23 PM

Le linee non sono male e hai buona distribuzione muscolare, se hai 19 anni puoi costruire un fisico degno di nota.

Però le gambe mancano e la schiena è piatta e liscia, calcola che sono i due gruppi muscolari più grandi che abbiamo...

Per gareggiare hai bisogno ancora di tanti muscoli, una volta che ti sgrassi 7/8 chili ti vanno via.

albynumber01 05-04-2011 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 271798)
Le linee non sono male e hai buona distribuzione muscolare, se hai 19 anni puoi costruire un fisico degno di nota.

Però le gambe mancano e la schiena è piatta e liscia, calcola che sono i due gruppi muscolari più grandi che abbiamo...

Per gareggiare hai bisogno ancora di tanti muscoli, una volta che ti sgrassi 7/8 chili ti vanno via.

ok grazie degli incoraggiamenti :) so che devo migliorare molto ma appunto non voglio andare dall'oggi al domani ma trovare un preparatore che mi aiuti a "crescere" ( sia in senso figurato che muscolare :p ). Già avere la certezza di possedere una base è molto :)

ilsecco 05-04-2011 10:40 PM

Hai tutta la mia stima, le persone con la voglia di fare, di mettersi in gioco sono sempre quelle che vanno avanti, e anche se dovesse andare male, l'averci provato è sempre un passo avanti al fallimento...

;)

ps: se impari bene le pose secondo me hai molto di più da mostrare, devi imparare davanti lo specchio!

albynumber01 05-04-2011 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 271872)
Hai tutta la mia stima, le persone con la voglia di fare, di mettersi in gioco sono sempre quelle che vanno avanti, e anche se dovesse andare male, l'averci provato è sempre un passo avanti al fallimento...

;)

Parole bellissime e soprattutto..vere!:) grazie mille :)

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 271872)

ps: se impari bene le pose secondo me hai molto di più da mostrare, devi imparare davanti lo specchio!

ok vedrò di migliorare anche in questo ;)..mi pare che ci sia qua sul forum un post che spieghi le 5 pose fondamentali..son sicuro :D
altrimenti youtube mi pare ci siano video decenti e ben fatti :)

shevuzzo 05-04-2011 11:42 PM

magna e spingi..per ora non far caso trppo alla bfat ovviamente evita di diventare obeso :)

TheIron 05-04-2011 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 271872)
Hai tutta la mia stima, le persone con la voglia di fare, di mettersi in gioco sono sempre quelle che vanno avanti, e anche se dovesse andare male, l'averci provato è sempre un passo avanti al fallimento...

Belle parole bravo secco! ;)

laroccia 06-04-2011 05:36 PM

scusate ma dove si trovano questi preparatori?.... che sono personal trainer reperibili in palestra o hano degli studi privati?

albynumber01 06-04-2011 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 271903)
magna e spingi..per ora non far caso trppo alla bfat ovviamente evita di diventare obeso :)

ehehe ho degli esempi di persone che conosco..diventate letteralmente obese per guadagnare magari 3 o 4 kiletti di muscolo..:D:eek:

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 272119)
scusate ma dove si trovano questi preparatori?.... che sono personal trainer reperibili in palestra o hano degli studi privati?

Beh se lo fanno di professione credo che dovrebbero avere uno studio..quelli che mi hanno consigliato sono tutti dottori con esperienza alle spalle sia in prima che in terza persona per quanto riguarda l'agonismo nel BB. Già meglio di quelli "campati in aria" :rolleyes:

laroccia 06-04-2011 08:03 PM

ok..=) ma dove sei andato a cercarli??

albynumber01 06-04-2011 08:05 PM

ho chiesto al proprietario della mia palestra se era in grado di prepararmi per qualche gara..lui non se la è sentita ma mi ha consigliato alcune persone che conosce :) chiedi al PT in palestra magari :)

laroccia 06-04-2011 08:16 PM

eh io ce lho a casa..=)

albynumber01 06-04-2011 08:23 PM

non hai palestre nelle vicinanze? :D

laroccia 06-04-2011 10:44 PM

ah sisi..=)

shevuzzo 06-04-2011 10:49 PM

il preparatore per la gara in genere ti chiede una cifra alta si parla di centinaia di euro e ti fa programmi di alimentazione e allenamento con eventuale "integrazione"


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013