Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-07-2007, 02:40 AM


In realtà quei video li avevo trovati ma non sono esplicativi.
Hanno messo gli atleti di sanda contro delle schiappe manifestamente inferiori (ilche è classico dei cinesi...), per cui per me non fanno testo.

Quanto alle protezioni, ne fanno a meno solo negli interstile (e vorrei vedere) ,ma nella pratica propria sono obbligatorie (vedasi mondiali di sanda)...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 03:56 AM


ma che vuol dire classico dei cinesi ???
il sanda mica lo fanno solo i cinesi a veleno !!!
il sanda e' internazionale fanno le gare a livello mondiale ecc
ma vai a vedere in america in francia in olanda e in altre parti se fanno sanda e come lo fanno !!!!
sai perche non ha avuto tutta questa diffusione come le altre marziali soprattutto giapponesi e thailandesi e altre ???
perche i cinesi sono stati sempre un popolo chiuso dalla mentalita conservatrice e non volevano apririsi con gli altri paesi ... basta che ti vedi il film dragon la storia di bruce lee per capire
cmq per me c'e' del buono in ogni arte marziale e mi sarebbe piaciuto provarle un po tutte ... ce ne sono certe meno famose come il kali filippino che per certe cose sono validissime ... cmq le arti marziali si devono evolvere anche la thay si e' evoluta col tempo cosi come le altre arti marziali per questo il karate ad esempio e' pieno di stili questo vale per tutte le altre in genere
il mio consiglio trova una palestra seria dove lo fanno e provalo
poi spiegami da cosa sarebbe differente dalla thay che tu adori ???
tecniche di pugno sono uguali ...hai in piu prese leve ecc ... non dai ginocchiate e gomitate nei combattimenti ma questo non vuol dire che non ti vengano insegnate ... non e' per dire ma se sei come hai detto nella sezione dell'alimentazione non credo che la thay o altri sport a contatto pieno facciano per te ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Nemesis Nemesis Non in Linea
mOd SeMpRe InCaZzAtO
 
Messaggi: 4,444
Data registrazione: Jan 2005
Località: Sassari e bho !!!
Età: 44
Predefinito 09-07-2007, 04:32 AM


Bella la guardia del taekwondoka....
deve ringraziare che ha ancora tutti i denti in bocca......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 04:32 AM


poi nel video che hai postato te se ne danno di santa ragione .. non mi sembra che ci vadano piano con i colpi .. ti faccio vedere un altro atleta di sanda dato che dici dei video che ho messo che non sono forti o esplicativi ... combatte anche nel k-1 si chiama cung le e li ci vanno giu duro ... qui vedrai che anche con le protezioni ti fai male .. guarda prova a metterti tutte le protezioni che vuoi corpetto caschetto guantoni conchiglia paratibie paradenti ecc ... poi vienimi a dire se non li senti i colpi o se non ti farai male ... puoi farti male lo stesso cosi

poi ti ripeto dipende dalle federazioni dove combatti .. ogni federazione ha le sue regole quindi protezioni e colpi ... c'e' anche il sanda wrestling dove si combatte a terra tipo vale tudo ... cmq per me e' un arte marziale completa
e non puoi giudicare fino a quando non la provi e la conosci bene
spero che qualunque arte marziale scelga che possa trovare un buon maestro cosi da poter valutare bene l'arte marziale scelta ...
io sono affascinato dalle arti marziali tutte in generale ma in quel periodo ero interessato a quelle con il contatto pieno .. volevo fare le gare il sanda e' stata la mia scelta ... thay non l'ho mai provata ma sinceramente non ne sentivo il bisogno perche il mio maestro conosceva tanti stili e ci ha insegnato anche la thai ... kung fu e karate in generale non mi attirano .. anche se magari quando avro un figlio gli faro fare un arte marziale cosi la vedo molto formativa se fatta da piccoli



p.s. per tua informazione ... si disputano campionati mondiali senza protezione .. senza fare interstili

Ultima Modifica di greatescape : 09-07-2007 04:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-07-2007, 08:44 AM


Quote:
ma che vuol dire classico dei cinesi ???
il sanda mica lo fanno solo i cinesi a veleno !!!
Intendevo un'altra cosa:in talune manifestazioni organizzate in Cina da federazioni cinesi al puro scopo di promuovere una disciplina (non solo il sanda/kung fu), è tipico dei cinesi trikkare l'incontro/manifestazione per fare sempre bella figura ( è il caso degli incontri di cui ai filmati,dove avrei vinto anch'io...)


Quote:
poi spiegami da cosa sarebbe differente dalla thay che tu adori ???
Appunto.Cosa avrebbe di specifico il sanda?

Quote:
non e' per dire ma se sei come hai detto nella sezione dell'alimentazione non credo che la thay o altri sport a contatto pieno facciano per te ..
Non vedo cosa c'entri questo.Qui si stanno confrontando stili, no discutendo di quali siano adatti a me...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Intendevo un'altra cosa:in talune manifestazioni organizzate in Cina da federazioni cinesi al puro scopo di promuovere una disciplina (non solo il sanda/kung fu), è tipico dei cinesi trikkare l'incontro/manifestazione per fare sempre bella figura ( è il caso degli incontri di cui ai filmati,dove avrei vinto anch'io...)

te li ce ne beccheresti tante invece !!! sono campioni quelli mica mezzeseghe come pensi ... come ti sopravvaluti
e' come se io dico ora batto tyson !!!!



Appunto.Cosa avrebbe di specifico il sanda?

sanda e' completo puoi colpire con tutto il corpo afferare leve soffocamenti ecc proiettare per terra o fuori dal ring l'avversario
pensi che un low kick preso da un combattente di sanda faccia meno male che uno preso da thay ???


Non vedo cosa c'entri questo.Qui si stanno confrontando stili, no discutendo di quali siano adatti a me...

c'entra c'entra dato che devi scegliere l'arte marziale piu adatta a te .. dico no a contatto pieno no a gare e incontri dove devi avere un certo peso troppo dure per te troppi sacrifici !!!

tu parti prevenuto dici che e' peggio troppe protezioni ecc ... senza sapere cosa in realta sia ... non lo puoi fare ... cerca di dare pareri oggettivi ... e soprattutto prova !!!

dato che sei cosi bravo dammi le tue differenze tra sanda e thay .. 2 arti che a parer mio sono simili ma per te sono differenti come il giorno e la notte !!!

low kick guardia pugni ... dato che le tecniche thai le ho studiate so di quello che parlo ma tu no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 22-07-2007, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
usare solo uno stile del kung fu per combatere e' una boiata ... il kung fu deve essere utlizzato con piu stili insieme se no si fa questa fine .. anche se secondo me si puo dire che erano delle seghe entrambi
cmq le arti marziali si devono evolvere per poter affrontare meglio le situazioni e stili di lotta differente ... entrambi sono arti marziali vecchie secondo me
kung fu ... stili di kung fu si sono evoluti .. ce ne stanno molti dato che òpa cina era immensa e' normale che esistessero piu stili ... wing chun un evoluzione come il wushu e il sanda ... e anche il jeet kune do e' una evoluzione del kujg fu .. perche aveva capito che il kung fu cosi com'era non era sufficiente contri gli altri stili
nache nel karate e' pieno di stili qualcuno piu improntato nella lotta altri nei kata ...
il karateka non ha guardia quello che faceva kung fu era mezzo a terra .. poi per fare lo stile dell'ubriaco hai bisogno di riflessi pronti .. devi farlo per finta l'ubriaco quello mi sa che lo era davvero
secondo me una buona arte marziale e' l'unione della thai + brazilian jujitsu .. guarda caso il sanda ha sia i colpi della thai che le prese e leve del brazilian jujitsu

veleno cmq il vero sanda non e' quello che dici te .. vatti a vedere su google un po la sua storia

dato che sei bravo con youtube vediti sanda (sanshou) contro la tua arte marziale che l'hanno disputata ... e anche contro la thai cosi ti guardi un po il vero sanda ... quello agli alti livelli non quello che conosci te e vedi che protezioni usano
se il sanda lo fai bene e lo soprattutto il tuo allenatore e' in gamba e conosce anche le altre arti marziali cosi da preparti a 360 ° come del resto il sanda e' ... stai sicuro che sarai completo
poi cmq chi fa valetudo la maggior parte viene da sanda thai e brazilian jujitsu e guarda caso fanno stage in tutte queste arti marziali .. brazilian jujitsu come lotta e' fenomale .. parlo di prese leve ecc ...
cmq esiste anche il sanda wrestling combatteminti anche a terra tipo vale tudo
Io non so da dove le prendete queste notizie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 25-07-2007, 04:07 AM


a cosa ti riferisci, al sanda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2007, 11:15 PM


potresti spiegarti meglio anche per chiarezza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 26-07-2007, 12:41 PM


Ok mi spiego meglio:

Quote:
il kung fu deve essere utlizzato con piu stili insieme se no si fa questa fine ..
Perche' dici questo? Il kung fu e' solo un termine per definire + stili, se pratichi uno stile(autentico non i fasulli che ci sono in circolazione)lo puoi gia' definire completo...

Quote:
kung fu ... stili di kung fu si sono evoluti .. ce ne stanno molti dato che òpa cina era immensa e' normale che esistessero piu stili ... wing chun un evoluzione come il wushu e il sanda ... e anche il jeet kune do e' una evoluzione del kujg fu .. perche aveva capito che il kung fu cosi com'era non era sufficiente contri gli altri stili
nache nel karate e' pieno di stili qualcuno piu improntato nella lotta altri nei kata ...
WC, Wushu e Sanda stanno su livelli differenti...wc e' un'arte marziale, wushu e' un insieme di tecniche coreografiche ma di efficacia non ha niente...il sanda e' uno sport da combattimento...il jkd non e' un' evoluzione del kung fu ma un'espressione di se' stessi: e' vero che Bruce Lee faceva wc ma non e' vero che era sufficiente contro altri stili, infatti Bruce non abbandono mai il suo wc, le solite notizie che girano hanno il loro aspetto "commerciale"...il karate alla fine e' sempre la solita roba, dove la versione agonistica tocca il livello + basso...

Quote:
secondo me una buona arte marziale e' l'unione della thai + brazilian jujitsu .. guarda caso il sanda ha sia i colpi della thai che le prese e leve del brazilian jujitsu
La thai originale(che non trovi nemmeno se paghi) e' completa di per se'' quella che gira ora e' kick con gomiti e ginocchia con qualche modifica all'esecuzione dei colpi...bjj e' ottimo per le proiezioni, ma io non sono favorevole ai mix, se pratichi un am studiala fino in fondo non mischiare altrimenti rischi di non far bene ne' una ne' l'altra...

Riguardo al sanda non mi pare corretto definirlo arte marziale in quanto e' kick boxing con regole diverse...ok sul ring e' micidiale ma nella realta' non e' paragonabile a un'arte marziale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2007, 12:42 AM


perche dici questo molte arti marziali si sono evolute col tempo ... la maggior parte sono nate nelle zone dell'atuale cina e india ... almeno cosi si dice ...

per me non e' sbagliato provare piu stili ... se uno parte con una buona base da un arte marziale secondo me e' un ottima cosa

del sanda dici che per strada non va bene ... in parte posso darti ragione perche cmq gli allenamenti sono mirati nel combattimento 1 vs 1 .. e ti alleni per combattere sul ring .. ma molte cose possono essere portate nella vita reale .. magari non studierai il disarmo o combattimenti contro piu persone a meno che il tuo maestro in certi periodi non metta in programma anche questi .. se sei prossimo a una gara certo non li farai
cmq ti posso dire che se fatto bene anche il sanda per strada e' valido ...
per thay vera intendi la muay boran ???ora in thailandia le regole sono cambiate e anche i modi di combattimento per via delle scomesse che ci sono
a settembre sono indeciso se fare thay da de cesaris o bjj vedremo ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 27-07-2007, 11:11 AM


Quote:
perche dici questo molte arti marziali si sono evolute col tempo ... la maggior parte sono nate nelle zone dell'atuale cina e india ... almeno cosi si dice ...
Dipende cosa intendiamo per evoluzione, se le regole da ring e l'eliminazione di tecniche o cmq metodiche di allenamento costituiscono un' evoluzione allora non sono d'accordo...l'evoluzione deve avvenire per rendere l'AM + efficace e non credo che in giro trovi ancora un'AM + efficace di quello che era tempo fa...purtroppo la Repubblica Popolare Cinese ha fatto troppe porcherie, cambiando radicalmente il concetto di marzialita' e mostrandoci sistemi che di marziale non hanno + niente(vedi wushu, io lo definisco un balletto acrobatico)...

Quote:
per me non e' sbagliato provare piu stili ... se uno parte con una buona base da un arte marziale secondo me e' un ottima cosa
Per me chi prova + stili lo fa perche' il proprio ha lacune...se ha lacune allora non e' uno stile valido...l'arte marziale dev'essere ricerca interiore, ti da' le basi per migliorare te stesso, non ti rende invincibile ma in se' stessa non ha limiti...

Quote:
del sanda dici che per strada non va bene ... in parte posso darti ragione perche cmq gli allenamenti sono mirati nel combattimento 1 vs 1 .. e ti alleni per combattere sul ring ..
Non parlo di allenamento 1 vs 1 ma parlo proprio di modo di colpire, sistema di allenamento, il ring rovina tutto...per es la guardia con guantone in strada non serve a nulla, solo per fare un esempio...

Quote:
ma molte cose possono essere portate nella vita reale ..
si ma non bastano purtroppo...

Quote:
magari non studierai il disarmo o combattimenti contro piu persone a meno che il tuo maestro in certi periodi non metta in programma anche questi .. se sei prossimo a una gara certo non li farai
Le armi le odio non le metto nemmeno in conto...il combattimento contro + persone e' sempre 1 vs 1, dopo uno c'e' l'altro... E cmq se son tanti non ci sono caxxi che tengano, le prendi...

Quote:
cmq ti posso dire che se fatto bene anche il sanda per strada e' valido ...
E' valido ma ha molte lacune, come altri sdc allena solo seriem di tecniche non la percezione e la creativita' che abbiamo dentro di noi...

Quote:
per thay vera intendi la muay boran ???
No la muay boran e' un'invenzione di De Cesaris, se trovo l'articolo accusatore te lo linko...non tolgo niente a De Cesaris ma e' solo per precisare...

Quote:
ora in thailandia le regole sono cambiate e anche i modi di combattimento per via delle scomesse che ci sono
La thai da ring e' proprio un'altra cosa, c'e' sempre un arbitro e un quadrato, e pur essendo rigida ti alleni per stare su un ring...la vera e' rarissima da trovare, sempre in quell'articolo leggevo che la thai si fa solo in thailandia, non esistono maestri di thai nel resto del mondo...

Quote:
a settembre sono indeciso se fare thay da de cesaris o bjj vedremo...
Beh io farei thai, sempre meglio di niente...anzi se trovassi una buona palestra sceglierei proprio quella per riprendere gli allenamenti, solo che ovunque guardi fanno tutti kick con gomiti e ginocchia, allenamento con guantoni, tecniche 1-2 ecc...alla fine sei un robottino da ring...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 28-07-2007, 03:55 AM


quoto okkiello in tutto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0