Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito Dolori al polso - 27-03-2008, 09:14 AM

Dolori al polso


Ho un problema!
Quando boxo a mani nude o coi guantini da sacco (naturalmente contro il sacco) ho dolori al polso ogni volta che affondo colpi più pesanti.
Mi hanno spiegato che devo tenere i pugni stretti, ma anche tenendoli costantemente in tensione (cosa impossibile durante un combattimento), quando tiro di potenza ho lo stesso dolore, tanto dolore.
Come posso fare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-03-2008, 09:38 AM


Quasi sicuramente colpisci male,con il polso fuori linea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-03-2008, 10:34 AM


il tuo problema e' che non tieni il pugno in linea .. potresti intanto usare le fasce tipo boxe cosi da aiutarti ad avere un polso piu saldo e ti tengono protetto
e poi soprattutto fare piegamenti sulle nocche se hai il tatami non dovrebbe farti troppo male cmq alla fine e' anche un metodo di condizionamento cosi da sentire meno dolore se lo dovessi fare su superfici un po piu dure

in combattimento e anche nel sacco i colpi devono essere sempre portati bene ... cosi facendo colpirai nel modo corretto risultando piu efficae ed eviterai di farti male per colpi sbagliati .. questo discorso vale per tutto gambe prese ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-03-2008, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da flex wheeler Visualizza Messaggio
Ho un problema!
Quando boxo a mani nude o coi guantini da sacco (naturalmente contro il sacco) ho dolori al polso ogni volta che affondo colpi più pesanti.
Mi hanno spiegato che devo tenere i pugni stretti, ma anche tenendoli costantemente in tensione (cosa impossibile durante un combattimento), quando tiro di potenza ho lo stesso dolore, tanto dolore.
Come posso fare?
Che tipo di preparazione hai?

Voglio dire, pratichi arti marziali , sport da combattimento o fai solo aeroboxe?
quanto pesa il sacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 27-03-2008, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Che tipo di preparazione hai?

Voglio dire, pratichi arti marziali , sport da combattimento o fai solo aeroboxe?
quanto pesa il sacco?
Principalmente mi alleno coi pesi. quando posso (1 volta a settimana e non sempre) mi alleno col gruppo di kick. Il sacco non so quanto pesa, ma posso dirti che mi succede sia col sacco da aerobox che con quello + pesante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 27-03-2008, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
il tuo problema e' che non tieni il pugno in linea .. potresti intanto usare le fasce tipo boxe cosi da aiutarti ad avere un polso piu saldo e ti tengono protetto
e poi soprattutto fare piegamenti sulle nocche se hai il tatami non dovrebbe farti troppo male cmq alla fine e' anche un metodo di condizionamento cosi da sentire meno dolore se lo dovessi fare su superfici un po piu dure

in combattimento e anche nel sacco i colpi devono essere sempre portati bene ... cosi facendo colpirai nel modo corretto risultando piu efficae ed eviterai di farti male per colpi sbagliati .. questo discorso vale per tutto gambe prese ecc
cos'è il tatami
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-03-2008, 12:04 AM


Qualcuno dovrebbe seguirti durante questi allenamenti...
Le fasce come già detto,possono essere un valido aiuto ad evitare traumi, ma se qualcuno non ti corregge la posizione non andrai molto lontano.
Fatti assistere da un istruttore o un compagno esperto.
Nel frattempo non caricare troppo,ma cerca di lavorare perlopiù in scioltezza, acquisendo dimestichezza col movimento.

PS Il tatami è il tappetino da combattimento proprio delle arti marziali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LesTaT LesTaT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-04-2008, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da flex wheeler Visualizza Messaggio
Ho un problema!
Quando boxo a mani nude o coi guantini da sacco (naturalmente contro il sacco) ho dolori al polso ogni volta che affondo colpi più pesanti.
Mi hanno spiegato che devo tenere i pugni stretti, ma anche tenendoli costantemente in tensione (cosa impossibile durante un combattimento), quando tiro di potenza ho lo stesso dolore, tanto dolore.
Come posso fare?


Mi hanno spiegato che devo tenere i pugni stretti, ma anche tenendoli costantemente in tensione (cosa impossibile durante un combattimento)...prova a fare qualche sessione tenendo in mano piccoli oggetti(es:una moneta) dovrebbe aituarti a tenere la mano il più serrata possibile.e mi raccomando,il polso in linea con l'avambraccio..prova a fare esercizi mirati all'irrobustimento dei polsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 04-04-2008, 05:43 PM


sto facendo i piegamenti sulle nocche. I pugni devono essere paralleli al busto giusto? se perpendicolari fa male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-04-2008, 06:23 PM


...sì, perpendicolari è antifisiologico.
All'inizio devi appoggiare su tutto il pugno; gradualmente dovresti riuscire a tenere il peso sollo sulle prime due nocche.
Se non ce la fai a flettere puoi anche tenere in isometria all'inizo, va bene lo stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 05-04-2008, 12:15 AM


ce la fò

Pugno chiuso e teso, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-04-2008, 12:00 PM


O'yes!

Facci sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 05-06-2008, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...sì, perpendicolari è antifisiologico.
All'inizio devi appoggiare su tutto il pugno; gradualmente dovresti riuscire a tenere il peso sollo sulle prime due nocche.
Se non ce la fai a flettere puoi anche tenere in isometria all'inizo, va bene lo stesso.
boh noi a volte le facciamo anche così..ma perchè dici antifisiologico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2008, 11:06 PM


Perchè lo è.
La posizione con i pugni "paralleli", assimilabile quasi ad una french press rovesciata,per intenderci,riproduce un movimento delle articolazioni molto più naturale e fluido con i gomiti che durante la discesa salgono verso l'alto aderenti ai fianchi, che non la posizione "perpendicolare", dove col termine "perpendicolare" intendo un piegamento simile a quello che si ha facendo panca piana, (sempre rovesciata chiaramente), cioè,con i gomiti che, scendendo,aprono verso l'esterno, che determinano un angolo di piegamento delle articolazioni del braccio molto più sfavorevole, e che costringe i polsi, bloccati a terra, ad una tensione eccessiva.
Oltretutto, la posizione a pugni "paralleli" permette anche di condizionare il polso ed abituarsi a tenere il pugno "in linea".

Ultima Modifica di Veleno : 05-06-2008 11:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Aleinati Aleinati Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito polso uhm... - 22-08-2008, 05:29 PM


dalla mia esperienza nelle arti marziali, vi racconto la mia.

purtroppo mi è capitato di non irrigidire l'avanbraccio e tenere stretto il pugno ben in linea...e track minicontusione al metacarpo.

questo mi provocava come delle scosse ad ogni movimento del polso, e questo è passato dopo ben 4 mesi!

io consiglio assolutamente i bendaggi, ma ancor piu importante è tenere ben stretti i pugni al momento dell'impatto.

nel karate la mano si chiude a pugno solo un istante prima dell'impatto, cosi il braccio arriva veloce al bersaglio e diventa duro e forte solo all'impatto.


le fasciature sono essenziali, ma vendono anche dei gruantini apposta molto piu comodi e veloci da indossare.

Ultima Modifica di Aleinati : 22-08-2008 05:36 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0