Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Hunter Hunter Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2011
Età: 30
Predefinito Presentazione e aiuto scheda - 09-10-2011, 11:04 AM

Presentazione e aiuto scheda


Salve a tutti, non mi sono mai presentato in questa sezione, anche se penso che sia la prima in cui mi sarei dovuto presentare

Pratico Shou Bo, non so se qualcuno di voi lo conosce, è un'arte marziale cinese abbastanza di nicchia. Riassumendola brevemente è un insieme di proiezioni simili al judo e calci/pugni. Potrebbe essere paragonato al Sanda, anche se sono discipline differenti sotto parecchi punti di vista.

Comunque, sono qui per chiedervi consiglio sull'allenamento che potrei fare con i pesi per potenziare forza esplosiva/massimale, perchè vorrei aumentare le prestazioni durante allenamenti e combattimenti.

Sono 53kg di peso per 1.67 quindi capite che sono abbastanza svantaggiato, soprattutto durante combattimenti liberi (allenamenti) in cui non si guarda il peso

Se potreste darmi qualche dritta su allenamenti da seguire vi ringrazio molto. In casa ho panca e manubri con piastre per farli arrivare fino a 16kg ognuno, e comunque se mi dite che devo acquistare qualcosa non c'è problema.

Grazie dell'attenzione!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 11-01-2012, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Hunter Visualizza Messaggio
Salve a tutti, non mi sono mai presentato in questa sezione, anche se penso che sia la prima in cui mi sarei dovuto presentare

Pratico Shou Bo, non so se qualcuno di voi lo conosce, è un'arte marziale cinese abbastanza di nicchia. Riassumendola brevemente è un insieme di proiezioni simili al judo e calci/pugni. Potrebbe essere paragonato al Sanda, anche se sono discipline differenti sotto parecchi punti di vista.

Comunque, sono qui per chiedervi consiglio sull'allenamento che potrei fare con i pesi per potenziare forza esplosiva/massimale, perchè vorrei aumentare le prestazioni durante allenamenti e combattimenti.

Sono 53kg di peso per 1.67 quindi capite che sono abbastanza svantaggiato, soprattutto durante combattimenti liberi (allenamenti) in cui non si guarda il peso

Se potreste darmi qualche dritta su allenamenti da seguire vi ringrazio molto. In casa ho panca e manubri con piastre per farli arrivare fino a 16kg ognuno, e comunque se mi dite che devo acquistare qualcosa non c'è problema.

Grazie dell'attenzione!
I carichi che hai a disposizione sono modesti cmq

allenati 3 volte a settimana con un A-B-A B-A-B 5x5(80% di intensità)
Su

SQUAT
PANCA
LENTO
STACCO o REMATORE se hai difficoltà.

CURANDO L'ESPLOSIVITA' CON L'ESECUZIONE DELLA FASE ECCENTRICA E CONCENTRICA(Esempio salita veloce e discesa + lenta)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0