Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Faint Faint Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito MMA, a 30 anni, solo un sogno ormai.. - 16-06-2010, 06:33 PM

MMA, a 30 anni, solo un sogno ormai..


Ciao ragazzi appassionati e praticanti delle MMA.

Scusate, forse vi annoiero' ma volevo il parare di qualche esperto del mondo delle MMA.

Ho la passione fin da piccolo per le arti marziali e verso i 14 anni quando vidi il primo incontro di MMA la passione crebbe, nel corso della mia vita ho praticato taekwondo, jujitsu e aikido ma anche se avevo una grande passione non sono mai riuscito ad essere costante negli allenamenti, tipo mi allenavo oggi, poi facevo un allenamento fra una settimana, poi fra un mese, poi avevo un periodo che mi allenavo ad esmpio 3 volte a settimana e poi fermo tanti mesi.
Questo causato da tanti motivi, lavoro, motivi economici, ma spesso era anche causato dai maestri che ho avuto, ora forse mi atteccherete perche' parlo male di persone che non possono difendersi ma credo di aver avuto sempre e solo ciarlantani, abitavo in un paese con poca scelta purtroppo e mi sono dovuto accontentare, tuttavia la stragrande colpa in fondo devo attribuirmela io, in fondo non avrei dovuto mai scoraggiarmi e cercare facendo piu' sacrifici possibili a coltivare la mia passione, ma cosi' non è stato ed il pentimento mi pervade e mi logora..

ora di anni ne ho ormai 30..

Un fisico malandato, addormentato e sopratutto rigido, se mi piego in avanti riesco amalapena con le mani ad arrivare alle ginocchia.
Ho molto grasso, credo 15 kg tutti sull'addome, sono 1.77 x 94kg.

Quest'anno per la prima volta avrei la possibilità dopo una vita di poter tornare ad allenarmi ma essere anche costante, e forse visto che ora vivo in una grande città di trovare una palestra e magari anche un maestro degno del nome.

Nella mia vita non ho avuto grandi successi in nessun campo, la mia vita è piatta, sono sposato, riesco a fine mese a pagarmi le bollette, ogni tanto, ma solo ogni tanto una partita a calcetto, tuttavia c'e' chi sta peggio di me e non puo' permettersi nemmeno da mangiare quindi meglio non lamentarsi, ma le MMA sono sempre rimaste il mio chiodo fisso..

Ho il sangue che mi ribolle, vorrei iniziare per la prima volta ad allenarmi seriamente come avrei dovuto fare piu' di un decennio fa se non fosse per un unico problema..

Conosco bene il mio carattere, e non riesco mai ad impegnarmi a fondo in una cosa se non vedo un obbiettivo chiaro e soprattuto ambitissimo, come ad esempio ottenere un trofero, o magari diventare campione, non dico dell UFC ma nemmeno del torneo amtoriale di MMA tra pensionati..

Tuttavia sempre per il mio carattere so bene che non mi piace prendermi e venir preso in giro, cerco il realismo in tutto, e vorrei pormi degli obbietti che davvero potrei raggiungere, io vorrei vincire qualcosa.. per poter dire che non è mai troppo tardi.

Lo so, forse sembrero' l'ennesimo esaltato, ma credetemi, amo piu' gli abbracci che ci sono ala fine di un incontro che il sangue che si vede durante..

Tuttavia sarei disposto a farmi massacrare la faccia piu' e piu' volte se alla fine potrei realizzare il mio sogno..

Il mio songo? Una carriera di MMA di qualche hanno apparendo a qualcosa di importante almeno uno volta e fare bene, e poter dire non è mai troppo tardi se un giorno ti alzi e decidi di dare tutto te stesso per un sogno che avevi dimenticato..

Ditemi la vostra ragazzi, ed offendentemi pure, dite quello che pensate davvero, non incoraggiatemi solo per farmi contento, non illudetemi.

Il mi sogno di avere una piccola storia nelle MMA ha qualche speranza o è meglio dedicare le mie energie ad altro?...



Ultima Modifica di Faint : 16-06-2010 06:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Faint Faint Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-06-2010, 08:30 AM


avete ragione, rileggendo il mio post sono proprio un frustrato e merito di essere ignorato, grazie lo stesso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 17-06-2010, 08:33 AM


Diciamo che chi è appassionato a questa disciplina è assente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-06-2010, 11:57 AM


Secondo me non e' troppo tardi per darsi da fare, forse un po tardi per sfondare nel mondo dell'MMA ma non e' mai detto, tutto dipende da te........ siamo pero' realistici, dici di essere in sovrappeso ed incostante negli allenamenti e questo non va assolutamente bene, la prima cosa a cui devi pensare e' quella di forgiare un fisico d'acciaio e funzionale al tuo obiettivo e per fare ciò ci vuole COSTANZA e DEDIZIONE assoluta sia nell'allenamento in palestra che in sala pesi......
Ma questo già lo sai......... Nel mondo dell'MMA professionistico( ed io non ci capisco molto, parlo da "telespettatore") ci sono persone anche più grandi di te, ma hanno cominciato fin da subito a darsi da fare, per cui se il tuo scopo e' di vincere qualcosa, che sia il campionato dei vecchietti sdentati sotto casa o qualcosa di serio devi CORRERE........ e non perdere tempo..... Non so se sia possibile arrivare ad un traguardo così grande ma se punti in alto a qualcosa di soddisfacente ci arrivi di certo

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 17-06-2010, 01:49 PM


Prima di tutto fatti un mese di allenamento intenso e cerca di capire se davvero ti piace la pratica(non darlo per scontato, c'è una grossa differenza tra in vedere un video su youtube e praticare davvero). Se ti piace veramente, allora potrai cominciare a porti obiettivi raggiungibili del tipo essere costante nell'allenarti, metterti in forma...
Dopo un anno almeno potrai (forse) iniziare a fare qualcosina in ambito gare.

Renditi però conto che il 60% delle persone che iniziano la pratica l'abbandonano nel giro di pochi mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 17-06-2010, 02:20 PM


Mah, il tuo post m'indurrebbe a farti la morale sull'insoddisfazione che hai...ma non c'ho voglia...

Sinceramente sappi che chi combatte in MMA, come in qualsiasi campo professionistico sportivo, è tutta gente che si è data alle arti marziali in tenera età...un esempio, l'attore che fa l'indiano nella saga twilight è stato ben 8 volte campione mondiale della sua arte marziale nella sua categoria, e così via...a meno che tu non t'iscriva alle MMA per farci una rissa!!

In secondo luogo, tu dici di avere una passione, ma tu stesso hai detto di avere un fisico flaccido, essere svogliato caratterialmente, incostante...e ci vorreisti andare tanto per vincere qualcosa. Con tutta sincerità questa è la maniera più sbagliata: tenti di riscattare le tue frustrazioni quotidiane con le MMA, non ne farai di strada a mio parere. Il punto è che secondo me c'è tanta gente come te e ci sono passato anch'io: prima bisogna sentirsi pieni e soddisfatti di se stessi e della vita che abbiamo costruito, poi anche le altre passioni ne risentiranno positivamente. Invece vedo orde di ragazzi che s'iscrivano tanto per combattere, infervorati dai film...e nessuno che quando mi parla dell'arte marziale che pratica, o dello sport che fa, mi illustra la bellezza della filosofia che ne ha imparato o mette in atto cambiamenti psico-caratteriali che ha appreso per migliorarsi...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 17-06-2010, 06:48 PM


Concordo con call...
Se parti con l'idea di iscriverti a un corso di mma per vincere qualcosa sbagli approccio...
come qualsiasi sport o arte ci vuole tanta tanta passione, spirito di sacrificio e umiltà.

E poi, come ti ho già detto, il minimo prima di farsi il film mentale della propria carriera nelle mma sarebbe bello capire se ti piace davvero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Faint Faint Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 18-06-2010, 07:14 AM


forse non mi sono spiegato bene, ma a volte mi sono allenato costantemente ed anche se dico che la colpa è mia, dover lavorare da 18 anni per pagarsi le bollette dalle 7 del mattino fino alle 10 di sera non è il massimo per potersi allenare, ma evidentemente chi parla è solo un mantenuto di mamma e papa'..
la passione l'avevo e la ho, ma se pensate che basti solo quella vi sbagliate, servono altre condizioni favorevoli che io non ho avuto al contrario dell attore di twilight (che comunque è stato campione di forme..).
Ora queste condizioni le ho, ma ho ormai 30 anni, un età in cui spesso atleti di questo mondo si ritirano, ad esempio masato (K1)..
Grazie comunque per le vostre opinioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-06-2010, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Faint Visualizza Messaggio
forse non mi sono spiegato bene, ma a volte mi sono allenato costantemente ed anche se dico che la colpa è mia, dover lavorare da 18 anni per pagarsi le bollette dalle 7 del mattino fino alle 10 di sera non è il massimo per potersi allenare, ma evidentemente chi parla è solo un mantenuto di mamma e papa'..

Chiariamo subito una cosa: io sono sordo (perdita uditiva oltre 80%), studio e cerco lavoro, ho sempre lavoricchiato quando potevo sin dai 18 anni, e faccio anche volontariato per aiutare altri disabili in situazioni più critiche della mia. Il fatto che tu a 18 anni sei andato a lavorare è una cosa strettamente tua, oltre ad un fatto che ciascuno di noi ha la propria strada da tracciare e percorrere, non ci è dato sapere come sarà...perciò prima di parlare di mantenuti, levati la frustrazione di dosso e poi parli. Io ti ho solo detto come stanno le cose, se vuoi fare la solita rissa tanto per sfogarti e vincere qualcosa fai pure...ma ricorda che mi pare tu sia sposato, non ne sei contento della vita che fai? Se non trovi serenità in ciò che fai non credere che altre cose saranno positive, non credere ai film d'esaltazione americana dove "Nothing is impossible!!" perchè questo funziona se c'hai talento e mezzi. siamo realisti!

la passione l'avevo e la ho, ma se pensate che basti solo quella vi sbagliate, servono altre condizioni favorevoli che io non ho avuto al contrario dell attore di twilight (che comunque è stato campione di forme..).
Ora queste condizioni le ho, ma ho ormai 30 anni, un età in cui spesso atleti di questo mondo si ritirano, ad esempio masato (K1)..
Grazie comunque per le vostre opinioni.
L'attore di twilight si sarà fatto il mazzo come tutti. Il punto è che spesso per raggiungere alti obiettivi dei fare quelle cose sin da quando sei in fasce e scoprire se hai talento per quelle cose. Quindi realisticamente parlando: hai 30 anni, un fisico diciamo non atletico, le tue priorità sono il lavoro e la famiglia; allora che fai? Ok, iscriviti alle MMA, ma parti dal presupposto che lo fai solo per il piacere di imparare, per passione e per migliorare lo stato psico-fisico. La gara sarà l'ultimo dei tuoi pensieri. Io posso parlare non da combattente, ma da rugbista: a 11 anni mi feci malissimo ad una spalla e fui costretto ad abbandonare un provino col L'Aquila Rugby oltre che il rugby; ripresi a 20 anni, dopo un'operazione al crociato anteriore e colaterale sx, in una squadra nella serie C credendo di essere bravo come da bambino, ero un esaltato, mi allenavo 3 volte sul campo e 2 in palestra, perchè volevo entrare nel L'Aquila rugby (qui vestire la maglia neroverde è un sogno di ogni uomo, alle ragazze lasciamo il calcio); invece mi sono ritrovato in una squadra di 25 ragazzi dove tutti si erano fatti una carriera giovanile tra vivaio di L'Aquila Rugby e squadre satellite, il risultato è che loro davano del tu al pallone, io facevo fatica a interpretarli. Ci sono voluti 2 anni di pazienza nei quali spesso l'allenatore (che ora infatti allena il L'Aquila Rugby) mi ricordava che stavo sbagliando approccio: l'80% di un intero settore giovanile di una squadra professionistica non diventa mai professionista. Quando lo capii e andavo a giocare solo per puro piacere e divertimento mi schierò giusto un'intera partita in amichevole con una selezione inglese e addirittura mi cacai addosso: solo l'anno dopo scendevo in maniera ciclica in campo con tutta tranquillità perchè lo facevo per divertirmi e cementare amicizie con i ragazzi: infatti tutta la gente che veniva a vederci capiva benissimo quando giocavo io perchè ero "il ragazzo sordo"...

Ultima Modifica di Call : 18-06-2010 12:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-06-2010, 01:16 PM


Chi parla anzi chi scrive, lo fa in funzione delle 3 righe che hai scritto. Se non sei stato capace di descrivere adeguatamente la tua situazione non è un problema di chi risponde.
Inoltre gnolare perchè a 18 anni sei dovuto andare a lavorare mentre altri no, non fa certo di te uno adatto all'mma, dal mio punto di vista.
D'altro canto quelli che provano invidia e si sentono sfortunati rispetto agli altri difficilmente riescono ad ottenere qualcosa se non una capacità ammirabile nel lamentarsi e nel provare rancore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 18-06-2010, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Faint Visualizza Messaggio
forse non mi sono spiegato bene, ma a volte mi sono allenato costantemente ed anche se dico che la colpa è mia, dover lavorare da 18 anni per pagarsi le bollette dalle 7 del mattino fino alle 10 di sera non è il massimo per potersi allenare, ma evidentemente chi parla è solo un mantenuto di mamma e papa'..
magari fosse così...

a me la gente come te che presuppone di essere l'unico a fare qualcosa nella vita fa un po' ridere...
Un esempio che mi piace ricordare è il mio maestro (ormai ex purtroppo...) che con moglie e due figlie piccole e un lavoro normale riusciva a gestire: un corso di kung fu, uno di thai/k1, e shindo....tra l'altro è lui che gestisce in toto l'accademia in tutti gli aspetti (ci sono 8 corsi, orari da gestire, spese da pagare, eventi da organizzare)....la sua passione lo spingeva a organizzare allenamenti supplementari e a "sprecare" con noi una marea di ore....E NON PRENDE UN SOLDO PER QUELLO CHE FA
Inoltre si allena lui stesso in una palestra a milano 2 volte a settimana (che da casnate non è proprio 5 minuti di macchina)...

Questo per dire che se uno ha la passione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Faint Faint Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 19-06-2010, 02:35 AM


avete ragione, scusate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-06-2010, 03:14 AM


Adesso mi fai sentire una bestia cattiva
Il succo è che nel primo messaggio ti mostri abbattuto, poi recepisci un attacco da parte degli altri utenti e ne consegue un'accusa...
In realtà non era questa l'intenzione immagino.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0