Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jack drake jack drake Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito kudo(daido juku): a chi piace? - 06-11-2009, 12:10 AM

kudo(daido juku): a chi piace?


salve a tutti
visto che è il mio primo post mi presento brevemente
ho 33 anni, abito a Prato , in Toscana
detto questo mi piacerebbe aprire una discussione sul daido juku(o kudo)
a chi piace il kudo?
non lo pratico ma ho partecipato ad uno stage e mi è piaciuto
vi metto qualche link




a presto jack


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-11-2009, 12:48 PM


Ciao Jack e benvenuto,

Ho praticato karate kyokushin fino a qualche mesa fa; la differenza rispetto al kudo sta unicamente nel fatto che noi non potevamo colpire direttamente il viso con le mani.
E' una formula relativamente nuova nelle arti marziali, ma non poi così interessante: meglio la thai, o addirittura la kick, almeno vai dritto al sodo e ti risparmi molti inutili formalismi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 09-11-2009, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ho praticato karate kyokushin fino a qualche mesa fa; la differenza rispetto al kudo sta unicamente nel fatto che noi non potevamo colpire direttamente il viso con le mani.
E' una formula relativamente nuova nelle arti marziali, ma non poi così interessante: meglio la thai, o addirittura la kick, almeno vai dritto al sodo e ti risparmi molti inutili formalismi.

nel karate kyokushin ci sono proiezioni e lotta a terra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 09-11-2009, 02:55 PM


cmnq il kudo non mi dispiace affatto, ti permette di affrontare tutte e distanze del combattimento a mani nude...
però il caschetto falsa davvero molto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-11-2009, 06:21 PM


Nel kyokushin ci sono proiezioni, se arrivi a farle, ma non lotta a terra.
Il regolamento agonistico prevede KO da quattro secondi.

Nel kudo il caschetto suppongo debba essere fastidiosissimo, ma non è pensabile un combattimento di quel tipo senza protezione.

Non dispiace neanche a me, per quello, ma oramai ho maturato una definitiva avversione per le arti marziali, e consiglierei a chiunque un sano sport da combattimento.
Mia personale opinione, sia chiaro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jack drake jack drake Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-11-2009, 11:15 PM


veleno grazie per il benvenuto
io trovo il kyokushin e il kudo molto diversi, sia tecnicamente che per approccio
ma ho una visione molto limitata di entrambi, nel senso che non ho toccato con mano
per il resto, il caschetto a bolla falsa il confronto, ti arrivano colpi che non pretenderesti, ti senti più sicuro visto che i colpi al viso fanno meno male
va quindi usato con intelligenza, comunque secondo me ogni confronto ha in sè un compromesso, per questo penso che variare i tipi di confronti, con caschetto , senza caschetto, solo tecnico etc possa aiutare
mia opinione comunque

per spirito kamikaze se ti piace il kudo e ti va di muoverti un pò a brescia c'è un gruppo di studio che si ritrova circa una volta al mese (dividono le spese di affitto della palestra)
non è vicinissimo, però io te lo dico, non si sa mai
ciao a tutti jack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-11-2009, 11:34 PM


Il casco serve solo ad evitare che ti spacchi la faccia, ma se ti arriva la sassata vai giù lo stesso, fidati.
Io credo più che altro che sia fastidioso dal punto di vista visibilità/respirazione, ma in un contatto di quel tipo non si può evitare.
Comunque è per questo che apprezzo di più gli sport da combattimento, la thai in particolare, che avrei praticato volentieri se avessi trovato una palestra di buon livello.

Ultima Modifica di Veleno : 09-11-2009 11:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
jack drake jack drake Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 10-11-2009, 12:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il casco serve solo ad evitare che ti spacchi la faccia, ma se ti arriva la sassata vai giù lo stesso, fidati.
ti do ragione, non volevo dire diversamente, ma nello sparring,secondo me da un senso di falsa sicurezza e può essere che le persone tendano a esporsi un pò di più
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io credo più che altro che sia fastidioso dal punto di vista visibilità/respirazione, ma in un contatto di quel tipo non si può evitare.
in effetti si appanna molto, comunque che per degli amatori studiando quel tipo di contatto è utile
io lo trovo un buon compromesso

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio

Comunque è per questo che apprezzo di più gli sport da combattimento, la thai in particolare, che avrei praticato volentieri se avessi trovato una palestra di buon livello.

trovo interessante pure io la thai, per un breve periodo l'ho allenata, ora mi alleno occasionalmente con chi la pratica in modo più assiduo
però trovo più interessanti fare sparring con guantini, i guantoni non so non mi piacciono, e mi piace di più l'aspetto della mmmt, più a 360 gradi , dove si impara sia la parte tradizionale che sportiva

per il resto mi dispiace tu non abbia trovato una palestra di mt nella tua zona, una buona intendo
ciao jack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 10-11-2009, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da jack drake Visualizza Messaggio
secondo me da un senso di falsa sicurezza e può essere che le persone tendano a esporsi un pò di più
quoto...
Anche io, come te veleno, apprezzo molto di più l'approccio degli sdc...
ma ci sono alcuni casi in cui i due lati della medaglia (tradizionale e sdc) convivono (per esempio il judo e la muay thai) e come prima impressione mi sembra che sia anche il caso del kudo..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0